Mario Kart Tour

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Kart Tour
Mario-Kart-Tour-logo.png
Logo del gioco.
MKT-Icona-App-Store-versione-2-12-0.png
L'icona su App Store (versione 2.12.0).
Sviluppatore: Nintendo
Bandai Namco Studios[1]
DeNA[2]
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Corse
Console: iOS, Android
Valutazione:
PEGI3new.svg Da tre anni in poi
ESRBE.png Per tutti
USK-0.svg Qualsiasi età
ACB-G.svg Generale
DEJUS-L.png Per tutte le età
Dispositivo:
Telefono cellulare:
Media DL icon.png
Download digitale
Data di pubblicazione: iOS:
Giappone 25 settembre 2019
USA 25 settembre 2019
Europa 25 settembre 2019
Australia 25 settembre 2019
Corea del Sud 25 settembre 2019

Android:
Giappone 25 settembre 2019
USA 25 settembre 2019
Europa 25 settembre 2019
Australia 25 settembre 2019
Corea del Sud 25 settembre 2019
Lingue: Inglese (Stati Uniti)
Francese (Francia)
Tedesco
Spagnolo (Spagna)
Spagnolo (America Latina)
Italiano
Portoghese (Brasile)
Giapponese
Cinese (semplificato)
Cinese (tradizionale)
Coreano

Mario Kart Tour è un gioco della serie Mario Kart per dispositivi mobile iOS e Android. Il gioco è stato annunciato durante un briefing finanziario di Nintendo il 31 gennaio 2018.[3] La pubblicazione, prevista inizialmente tra aprile 2018 e marzo 2019, è stata rimandata all'estate 2019[4] e infine al 25 settembre 2019[5]. A differenza di Super Mario Run e similmente a Dr. Mario World, il gioco è gratis da installare ("free-to-start") e contiene contenuti opzionali a pagamento in-app. Il gioco riutilizza alcuni elementi apparsi in Mario Kart 7, Mario Kart Arcade GP DX e Mario Kart 8, oltre ad alcune meccaniche di gioco come i deltaplani e gli oggetti speciali. Inoltre, il gioco introduce alcune caratteristiche nuove per la serie di Mario Kart, come i circuiti al contrario e la possibilità di piazzare un grande numero di oggetti durante una gara, tra cui gusci spinosi e Pallottoli Bill. Il 23 aprile 2019 Nintendo ha aperto un bando per partecipare a un beta testing privato per la versione Android del gioco in Nord America e in Giappone. La fase di beta testing è iniziata il 22 maggio 2019 ed è terminata il 4 giugno 2019.[6]

Il gioco è stato pubblicato alle 10:00 del 25 settembre 2019 in contemporanea tra 163 paesi, gli stessi di Super Mario Run, ad eccezione del Belgio, dove i giochi con i loot box sono banditi dal 2019[7], e del Vietnam. Gli utenti che hanno pre-registrato il gioco lo hanno potuto scaricare un giorno prima. A differenza degli altri giochi per dispositivi mobile, Mario Kart Tour richiede un account Nintendo per poter essere giocabile.

Il 31 ottobre 2019, Nintendo annunciò una fase di beta testing per la modalità multigiocatore che fu svolta a dicembre, ma riservato solo agli utenti abbonati al pass d'oro.[8] La fase è cominciata il 19 dicembre 2019 alle 08:00 ed è terminata il 27 dicembre alle 06:59. Il 23 gennaio 2020, Nintendo rese disponibile un'altra fase di beta testing multigiocatore, dove stavolta hanno potuto partecipare tutti, anche chi non aveva l'abbonamento al pass d'oro. Tale beta test terminò il 29 gennaio.

Il primo settembre 2022 Nintendo annunciò l'aggiunta della modalità battaglia, aggiunta poi nell'omonimo tour delle battaglie il 5 ottobre 2022.

L'11 settembre 2023 è stato annunciato che i tour a partire dal tour delle battaglie del 2023 consisteranno in contenuti già apparsi in tour passati. Inoltre non sono più previsti nuovi contenuti a partire da tale tour.[9]

Descrizione su App Store e Play Store[modifica | modifica sorgente]

■Mario Kart fa il giro del mondo!

In questo nuovo Mario Kart, Mario e i suoi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart! Le nuove destinazioni appariranno all'interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane! Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei tuoi piloti preferiti sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco!

■Il divertimento senza fine di Mario Kart sulla punta delle tue dita! L'amatissima serie di Mario Kart è pronta a conquistare il mondo... dei dispositivi smart! Basta un dito per sterzare, derapare con stile e lanciare oggetti devastanti. Punta a conquistare l'oro nei trofei in piste nuove e grandi classici della serie di Mario Kart.

■Agguanta il primo posto usando gli oggetti ed entrando in frenesia! In Mario Kart Tour hai accesso a un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le carte in tavola; anzi, in pista! Metti sotto torchio gli avversari entrando in "frenesia", una condizione che ti conferisce una scorta illimitata di un oggetto e ti rende invincibile! Sfrutta questi vantaggi per seminare il caos in pista, ma fai in fretta, perché la frenesia dura poco!

■Colleziona piloti, veicoli, distintivi e molto altro! Gareggia e ottieni le megastelle! Puoi anche eseguire lanci dai tubi per ottenere più piloti, veicoli e deltaplani! Completando determinate sfide otterrai dei distintivi che potrai sfoggiare con orgoglio accanto al tuo nickname del gioco!

■Le sfide bonus conferiscono un sapore particolare alle corse tradizionali! In alcune corse, l'obiettivo non sarà necessariamente il primo posto. Sfide bonus con nomi come "VS Mega Bowser" o "Sistema i Goomba!" non lasciano spazio a dubbi: dovrai adottare approcci e strategie diverse!

■Corri per scalare le leghe online! Fai a sportellate con i migliori del mondo! I tuoi record determineranno la tua posizione rispetto agli altri giocatori. Esercitati e prova diverse combinazioni di piloti, veicoli e deltaplani per ottenere punteggi migliori e ambire ai piani alti della classifica!

■Per cominciare a giocare dovrai creare o collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l'account Nintendo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo.


* Questo gioco è scaricabile gratuitamente e offre la possibilità di effettuare acquisti in-app.
* Per giocare è necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.
* Potrebbero essere inclusi degli annunci pubblicitari.

Stile di gioco[modifica | modifica sorgente]

Come nei giochi della serie precedenti, l'obiettivo di Mario Kart Tour è quello di gareggiare su un circuito contro altri 7 giocatori cercando di arrivare al traguardo prima di tutti e usando degli oggetti ottenibili tramite i cubi oggetto per rallentare gli avversari. Il gioco si svolge in una posizione verticale del telefono e utilizza i comandi tattili per giocare, come per esempio trascinare il dito sullo schermo a destra e sinistra per guidare il kart. A differenza degli altri giochi Mario Kart, i kart accelerano automaticamente. Il gioco restituisce le meccaniche di volo da Mario Kart 7 ogni volta che il giocatore supera delle determinate rampe, e può anche eseguire un salto turbo. Come in Mario Kart 8 Deluxe con l'accelerazione automatica e la guida assistita attivati, i kart accelerano automaticamente e sterza quando incontrano muri o ostacoli altrimenti insormontabili. L'intensità della guida assistita può essere aggiustata nelle impostazioni del gioco.

Le meccaniche di gioco sono principalmente basate su Mario Kart 7 e la maggior parte dei circuiti introdotti e riproposti qui ritornano come circuiti rétro in Mario Kart Tour. Tuttavia, a differenza di Mario Kart 7 e Mario Kart 8, il giocatore non può personalizzare le ruote del proprio kart.[10]. Inoltre, le moto, i quad e i circuiti antigravitazionali non riappaiono, mentre la classe 200cc invece ritorna ed è disponibile solo se il giocatore acquista il pass d'oro. Altri elementi introdotti in Mario Kart 8 Deluxe come l'accelerazione automatica, la guida assistita e l'ultra miniturbo ritornano.

Una nuova caratteristica di gioco è la modalità frenesia, la quale una volta attivata garantisce invincibilità e una scorta illimitata degli strumenti per un breve periodo di tempo.

Ogni volta che il giocatore ha completato un circuito viene ricompensato con delle megastelle, punti esperienza da aggiungere al pilota, al veicolo e al deltaplano utilizzati per quella gara, e monete. Se il giocatore finisce la gara almeno in terza posizione, la barra del livello giocatore verrà incrementata, mentre se arriva quinto o meno, diminuirà. Se la barra è vuota, comunque, il giocatore non scenderà di livello. Il giocatore guadagna le megastelle in base al punteggio ottenuto, i punti esperienza vengono aggiunti in base alla posizione finale della gara e le monete si guadagnano durante la gara stessa quando vengono raccolte sul circuito e ne guadagnerà di extra per ogni 1.000 punti ottenuti durante la corsa. Ogni giorno è possibile ottenere fino a 150 punti esperienza per i piloti, veicoli e deltaplani, e fino a 300 monete. Una volta raggiunti questi limiti, il giocatore non può più ottenere altri punti esperienza o monete fino al giorno successivo. Per poter continuare ad aggiungere punti esperienza e guadagnare monete, il giocatore può usare i coupon punti + per i primi, e giocare alla "Corsa all'oro" o vincerli come premi per gli ultimi. Riempiendo la barra del livello giocatore al 100% fa salire di un livello il giocatore, incrementando così i punti ottenibili per i specifici piazzamenti nella corsa e, una volta raggiunti i livelli 7 o 12, si potranno acquistare più elementi nel negozio.

Posizione MKT-classe-50cc-icona.png
Punti esperienza
MKT-classe-100cc-icona.png
Punti esperienza
MKT-classe-150cc-icona.pngMKT-classe-200cc-icona.pngMKT-Palloncino-icona.png
Punti esperienza
MKT-1°-posizione-icona.png 8 9 10
MKT-2°-posizione-icona.png 7 8 9
MKT-3°-posizione-icona.png 6 7 8
MKT-4°-posizione-icona.png 5 6 7
MKT-5°-posizione-icona.png 4 5 6
MKT-6°-posizione-icona.png 3 4 5
MKT-7°-posizione-icona.png 2 3 4
MKT-8°-posizione-icona.png 1 2 3

Il gioco contiene delle "sfide tour" e delle "sfide d'oro" che ricompensano il giocatore con le megastelle, e delle "sfide standard" che hanno rubini, la valuta premium del gioco.

Un altro elemento premium, acquistabile con valuta reale in base a un abbonamento mensile, è il pass d'oro, il quale attiva la classe di motori 200cc, aggiunge altri elementi ai regali tour e sblocca le sfide d'oro.

Ogni pilota, veicolo e deltaplano ha i propri percorsi super preferiti sui quali garantiscono dei vantaggi. Ogni percorso ha tre fasce per ogni pilota, veicolo e deltaplano. I piloti di terza fascia (o fascia bassa) ricevono un oggetto dai cubi oggetto, mentre quelli di seconda fascia (o fascia media) ne ricevono due e quelli di prima fascia (o fascia alta) ne ricevono tre. I veicoli di seconda fascia danno un moltiplicatore di punti bonus di 1,5, mentre quelli di prima fascia li moltiplica per 2. I deltaplani di seconda fascia aumentano il tempo d'intervallo tra un'azione e l'altra che prolunga la combo e danno un moltiplicatore di combo bonus di 2, mentre quelli di prima fascia prolungano ancora di più il tempo della combo e danno il moltiplicatore di combo bonus di 3. Il giocatore può entrare in frenesia ottenendo tre oggetti uguali nello stesso momento, la quale gli permette di usare quel determinato oggetto e di essere invincibile per un determinato periodo di tempo. I piloti, veicoli e deltaplani rari e rarissimi danno un maggior numero di punti e hanno più percorsi preferiti. Inoltre, i piloti hanno le loro abilità speciale, simili al sistema degli strumenti di Mario Kart: Double Dash!!. I veicoli hanno il loro bonus basato su azioni di guida, come incrementare l'effetto dello sterzo, mentre i deltaplano aumentano la probabilità di ottenere un certo strumento e i punti ottenibili quando lo si usa. Tutti i piloti, veicoli e deltaplani possono essere aumentati di livello e tutti portano dei miglioramenti e aggiornamenti di livello in livello. Dalla versione 2.6.0 del gioco, i piloti, veicoli e deltaplani possono ottenere più percorsi super preferiti da quelli preferiti; gli elementi comuni ne ottengono uno dopo aver raggiunto il livello 6, quelli rari ne ottengono due dopo aver raggiunto i livelli 3 e 6 e quelli rarissimi ne ottengono quattro dopo aver raggiunto i livelli 3 e 6.

I percorsi che il giocatore può giocare dipendono dal tour che cambia ogni due settimane. Ogni tour aggiunge nuovi piloti, veicoli, deltaplani e percorsi. A partire dal tour delle battaglie (2022) ogni tour contiene quindici trofei, mentre dal tour Baby Rosalinda fino al tour anniversario (2022) ognuno ne contenne dodici. Durante certi tour, principalmente quelli incentrati su luoghi del mondo reale, il gioco include almeno un percorso nuovo per la serie. Ogni trofeo contiene tre percorsi e una sfida bonus. Le sfide bonus richiedono al giocatore di completare un certo obiettivo con un pilota, veicolo e deltaplano.

Punti[modifica | modifica sorgente]

I punti sono ottenibili durante le gare normali e sono usati per ottenere megastelle e per salire i giocatori di livello, sia generalmente che nei trofei classifica. Ci sono tre modi per ottenere i punti nelle corse: punti base, punti extra e punti posizione.

Punti base[modifica | modifica sorgente]

I punti base vengono dati all'inizio di una gara e vengono sommati ai punti base del pilota, del veicolo e del deltaplano selezionati; il risultato va da 800 a 1.600 punti. I punti base possono essere incrementati attraverso i punti esperienza ottenuti alla fine delle gare o grazie ai coupon punti + che aumentano il totale di 50 unità. I punti esperienza vengono usati per riempire una barra che, una volta piena, incrementa il totale di punti base fino al massimo raggiungibile.

Punti extra[modifica | modifica sorgente]

I punti extra sono punti ottenibili ogni volta che appare un certo evento speciale durante le corse. Tale evento può essere, ad esempio, un salto turbo, il planare per un certo periodo di tempo, finire la gara in una certa posizione, colpire gli avversari con determinati oggetti e molto altro. Se un evento capita entro due secondi dopo il primo appare un indicatore di combo e i punti ottenuti aumentano. Il tempo che passa tra un evento e l'altro è aumentabile scegliendo un deltaplano di fascia alta, preferibilmente uno di classe rarissima o migliorandone il livello di altri di classe più bassa.

Punti posizione[modifica | modifica sorgente]

I punti posizione vengono dati al giocatore in base alla posizione in cui esso si trova quando finisce la gara. Il bonus della classe di motori è il seguente:

Classe di motori Bonus
MKT-classe-50cc-icona.png
50cc
0
MKT-classe-100cc-icona.png
100cc
200
MKT-classe-150cc-icona.png
150cc
400
MKT-classe-200cc-icona.png
200cc
400
MKT-Palloncino-icona.png
Battaglia
400

Il moltiplicatore di posizione dipende dal piazzamento alla fine della gara e funziona come segue:

Piazzamento Moltiplicatore di posizione
MKT-1°-posizione-icona.png ×1,00
MKT-2°-posizione-icona.png ×0,85
MKT-3°-posizione-icona.png ×0,75
MKT-4°-posizione-icona.png ×0,65
MKT-5°-posizione-icona.png ×0,55
MKT-6°-posizione-icona.png ×0,45
MKT-7°-posizione-icona.png ×0,35
MKT-8°-posizione-icona.png ×0,2

Modalità automatica[modifica | modifica sorgente]

Schermata catturata durante la modalità automatica con il filtro stilizzato.

Introdotta a partire dalla versione 2.6.0, la modalità automatica è una nuova opzione per le gare in singolo che permette al giocatore di fare da spettatore di una gara completamente controllata dalla CPU. Il pilota, veicolo e deltaplano scelti dal giocatore parteciperanno in tale gara e sarà il CPU di base. Il giocatore può scegliere di seguire qualsiasi pilota e ha il controllo sulla posizione della telecamera e sullo zoom. Un pulsante nella parte bassa permette di catturare schermate della stessa risoluzione del gioco, anziché della risoluzione del dispositivo. A partire dalla versione 2.8.0 si possono aggiungere dei filtri. Quando una gara finisce, le monete e le medaglie evento (ma non le medaglie squadra) verranno collezionate dal pilota scelto per il giocatore, assieme ai punti esperienza per pilota, veicolo e deltaplano. I punti esperienza del giocatore restano inalterati, a prescindere della posizione finale della gara.

Collezionabili e valute[modifica | modifica sorgente]

Megastelle[modifica | modifica sorgente]

Le megastelle sono i collezionabili principali relativi ai singoli tour. Se ne possono collezionare fino a un massimo di cinque dopo aver raggiunto dei punteggi per ogni gara, e fino a un massimo di tre per ogni condizione completata di ogni sfida bonus. Inoltre completando le sfide giornaliere ogni giorno daranno una megastella ciascuna e completando le sfide tour e d'oro di ogni tour daranno ulteriori megastelle. Infine si possono ottenere più megastelle spendendo i coupon stella.

Le megastelle servono per sbloccare i regali tour. Una volta preso l'ultimo regalo, al posto delle megastelle il giocatore vedrà guadagnarsi monete (100 monete per megastella). Una volta che un nuovo tour inizia, il contatore di megastelle torna a zero.

Rubini[modifica | modifica sorgente]

I rubini sono la valuta premium di Mario Kart Tour. Possono essere acquistati con valuta reale nel Negozio, ma sono anche ottenibili grazie ai bonus giornalieri, come premio per avanzamento di livello giocatore, come parte dei regali tour, come premio per il superamento del trofeo della lega e come premio per il completamento delle sfide standard.

I rubini possono essere spesi in tre modi: per acquistare dalla selezione in evidenza, per acquistare le tute Mii o per giocare la Corsa all'oro.

Seguono due tabelle: la prima con i prezzi relativi alla quantità di rubini acquistabili attualmente, la seconda con i prezzi relativi alla quantità di rubini precedenti il 6 ottobre 2022.

Dopo il 5 ottobre 2022 Prima del 5 ottobre 2022
Quantità Costo (attuale, dopo il 18 aprile 2023) Costo (prima del 18 aprile 2023) Quantità Costo (prima del 18 agosto 2021) Costo (tra il 18 e il 25 agosto 2021) Costo (tra il 25 agosto 2021 e il 5 ottobre 2022)
MKT-rubini-icona-1.png
4 rubini (3+1 bonus)
€2,49 €2,49 MKT-rubini-icona-1.png
3 rubini
€2,49 €2,29 (android) / €1,99 (iOS) €1,99
MKT-rubini-icona-2.png
14 rubini (9+5 bonus)
€6,99 €6,99 MKT-rubini-icona-2.png
10 (9+1 bonus)
€6,99 €6,99 (android) / €5,99 (iOS) €5,99
MKT-rubini-icona-3.png
29 rubini (20+9 bonus)
€14,99 €15,99 MKT-rubini-icona-3.png
23 (20+3 bonus)
€13,99 €13,99 (android) / €11,99 (iOS) €11,99
MKT-rubini-icona-4.png
61 rubini (40+21 bonus)
€29,99 €31,99 MKT-rubini-icona-4.png
48 (40+8 bonus)
€29,99 €29,99 (android) / €24,99 (iOS) €24,99
MKT-rubini-icona-5.png
122 rubini (75+47 bonus)
€54,99 €59,99 MKT-rubini-icona-5.png
93 (75+18 bonus)
€54,99 €54,99 (android) / €49,99 (iOS) €49,99
MKT-rubini-icona-6.png
170 rubini (105+65 bonus)
€77,99 €84,99 MKT-rubini-icona-6.png
135 (105+30 bonus)
€74,99 €74,99 (android) / €69,99 (iOS) €69,99

Monete[modifica | modifica sorgente]

Le monete possono essere collezionate durante una corsa e per il numero di punti ottenuti durante tale corsa, fino a 300 al giorno (o 600 per i possessori del pass d'oro). In una gara singola, il totale di monete ottenute si calcola con la seguente equazione:

  • Monete guadagnate = monete ottenute durante la gara + arrotondamento per difetto((punti totali guadagnati durante la gara)/1000)

Il numero massimo di monete collezionabili durante le gare è di 99, ma non c'è alcun limite posto riguardo le monete extra aggiunte al totale.

Oltre a tale modo, le monete si possono guadagnare anche in diversi modi, come la Corsa all'oro, oppure fare un tris in orizzontale, verticale o diagonale nelle tabelle di tutte le sfide, oppure come bonus giornaliero, come premio per avanzamento di livello giocatore, mentre si aspetta una corsa multigiocatore, oppure anche come premio per avanzamento nella lega e nella classifica degli amici.

Corsa all'oro[modifica | modifica sorgente]
Per approfondire, vedi Corsa all'oro

La Corsa all'oro è una modalità in cui il giocatore può guadagnare una grande quantità di monete; ce ne sono più di 300 sul tracciato. Per ogni tour viene selezionato un circuito specifico per la Corsa all'oro e il pilota è sempre Mario dorato. Le monete collezionate vengono poi moltiplicate per un certo numero, in base alla quantità di rubini che il giocatore ha speso. In alternativa ai rubini, il giocatore può usare i coupon Corsa all'oro.

Moltiplicatore monete Rubini spesi Coupon Corsa all'oro spesi
MKT-Monete-icona.png
Tot. monete ×2
MKT-rubini-icona-1.png Rubini ×5 MKT-Coupon-corsa-all'oro.png Coupon Corsa all'oro ×1
MKT-Monete-icona.png
Tot. monete ×6
MKT-rubini-icona-1.png Rubini ×15 MKT-Coupon-corsa-all'oro.png Coupon Corsa all'oro ×3
MKT-Monete-icona.png
Tot. monete ×10
MKT-rubini-icona-1.png Rubini ×25 MKT-Coupon-corsa-all'oro.png Coupon Corsa all'oro ×5

Evento "monete a pioggia"[modifica | modifica sorgente]

Un trofeo prescelto per l'evento "monete a pioggia".

A partire dal tour ai fornelli, ogni sabato viene reso disponibile l'evento "monete a pioggia" e dura 24 ore. In tale evento, in ogni percorso di un trofeo prescelto casualmente tra quelli disponibili durante quel tour vengono regalate 300 monete, per un totale di 900 monete. Le monete prese normalmente durante la gara vengono comunque conteggiate anche se è stato superato il limite delle 300 monete giornaliere, regalando di fatto più di 900 monete totali. Il trofeo valido per l'evento viene indicato con una colorazione dorata sopra l'icona del trofeo, fin quando tutte le monete sono state guadagnate. A partire dal tour Super Mario Kart fino al tour 2° anniversario, per poi riprendere dal tour Toad VS Toadette, l'evento si tiene anche di martedì. Durante i tour Yoshi del 2021, Capodanno 2022, Bangkok e anniversario del 2023, l'evento si è tenuto ogni giorno per tutta la durata del tour; nel primo caso ogni giorno sono state date 300 monete a percorso, mentre dal secondo caso in poi ogni giorno il numero totale di monete per percorso incrementava di 50, partendo da 300 fino a raggiungere le 999 monete l'ultimo giorno (nel tour di Capodanno escludendo i giovedì in cui si teneva l'evento "medaglie a pioggia", mentre negli altri anche il lunedì). Nei tour autunnale e di Halloween del 2021 l'evento del sabato regalò 500 monete per percorso, anziché 300, e quello del martedì fu sostituito dall'evento "medaglie a pioggia".

Medaglie evento / Medaglie squadra[modifica | modifica sorgente]

Una medaglia evento (sinistra) e una medaglia squadra di Mario (destra).

Le medaglie evento sono dei collezionabili introdotti a partire dal tour del Far West e sono ottenibili in modi diversi durante i vari tour, come ad esempio collezionarle sui percorsi o colpire gli avversari con oggetti specifici. Durante i tour rally a squadre, i giocatori invece devono collezionare le medaglie squadra relative alla squadra scelta all'inizio del tour. L'unica differenza tra le medaglie evento e le medaglie squadra è l'aspetto, ma per funzione rimane invariata.

Evento "medaglie a pioggia"[modifica | modifica sorgente]

A partire dal tour autunnale (2021) si svolge l'evento "medaglie a pioggia", tenuto di martedì durante i tour autunnale (2021) e di Halloween del 2021 e spostato al lunedì dal tour Toad VS Toadette. L'evento è molto simile a quello "monete a pioggia", ma in ogni percorso del trofeo prescelto viene regalato un numero non definito di medaglie.

Modalità "più giocatori"[modifica | modifica sorgente]

Esempio di progresso del rango multigiocatore.

La modalità "più giocatori" è stata ufficialmente introdotta l'8 marzo 2020, durante il tour Mario Bros.. In ogni gara partecipano 8 giocatori umani. Ci sono tre modalità disponibili: giocare con gli amici o altri giocatori vicini; la Corsa standard dove il giocatore compete contro avversari casuali nel mondo; la Corsa dorata, esclusiva per gli abbonati al pass d'oro, dove il giocatore compete contro altri avversari anch'essi abbonati. I giocatori gareggiano gli uni contro gli altri in tre circuiti di un trofeo prescelto del tour corrente e tale trofeo cambia ogni 12 minuti. Nella modalità di gioco con gli amici, il giocatore può scegliere di impostare le regole, tra cui la classe di motori (50cc, 100cc e 150cc), il numero degli slot oggetto (1, 2 o predefinito (3)), numero di squadre (nessuna, 2, 3 o 4) e l'inclusione di avversari COM. Il giocatore può anche creare una stanza nella quale può invitare altri giocatori tramite codice gruppo.

Nelle Corse standard ci sono due set di regole che cambiano quotidianamente: 100cc con slot oggetto predefiniti o 100cc con due slot oggetto, con la possibile inclusione di due squadre. Nelle Corse dorate ce ne sono di più: 150cc con slot oggetto predefiniti, 150cc con due slot oggetto, 200cc con slot oggetto predefiniti o 200cc con uno slot oggetto. In entrambe le modalità c'è un sistema di graduazione a ranghi per i giocatori che cambia in base alla posizione raggiunta nelle gare. Il rango parte dalla F per raggiungere la A (nelle Corse dorate si raggiunge la S, poi la S+1 e via così fino alla S+6).

Durante l'attesa di una gara multigiocatore, il giocatore può guadagnare fino a 100 monete al giorno.

Una volta ogni diversi tour si tiene l'evento Kart Pro, nel quale il giocatore può ottenere diversi premi come distintivi e rubini completando delle sfide Kart Pro. Il totale di rubini che il giocatore può ricevere dipende dal rango multigiocatore nel quale si trova. I ranghi tra F e A prevedono un premio tra 5 e 10 rubini, mentre nei ranghi tra S e S+6 il premio è tra i 15 e i 21 rubini. Per ottenere il Kart Pro, bisogna ottenere una serie di tre vittorie consecutive. Se si ha una serie di una o due vittorie, terminare una gara sul podio permette di salvare la serie di vittorie, altrimenti tutte le vittorie andranno perse.

Sfide[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Sfide di Mario Kart Tour

Le sfide sono degli obiettivi che il giocatore può completare per collezionare diversi distintivi e guadagnare diversi premi in base al tipo. Ci sono quattro tipi di sfide: sfide standard, sfide multigiocatore (aggiunte dal tour Baby Rosalinda), sfide tour e sfide d'oro. Completando le sfide standard e multigiocatore il giocatore riceve rubini come premio, mentre le sfide tour e d'oro lo ricompensano con le megastelle. Per ogni tipo vi sono 9 sfide organizzate in una griglia 3x3 e per ogni fila creata in orizzontale, verticale e diagonale, il giocatore guadagna 50 monete per le sfide tour e d'oro e tra 100 e 500 per le sfide standard e multigiocatore. Inoltre c'è un premio in più per il completamento di tutta la griglia di sfide.

Sfide giornaliere[modifica | modifica sorgente]

Ogni sfida giornaliera ricompensa il giocatore con una megastella. Il gioactore può avere fino a tre sfide giornaliere disponibili per volta e, una volta completata una, ne apparirà una nuova il giorno seguente. Una volta iniziato un nuovo tour, il giocatore riceve subito tre sfide giornaliere nuove, risultando in 16 sfide giornaliere per un tour di due settimane. Le sfide giornaliere selezionate a caso sono le seguenti:

  • Esegui una partenza a razzo.
  • Vinci una corsa.
  • Effettua una scia.
  • Entra in frenesia.
  • Colpisci con la banana.
  • Colpisci con il guscio rosso.
  • Colpisci con il guscio verde.
  • Colpisci con il Bob-omba.
  • Colpisci con il super clacson.
  • Partecipa ad una corsa multigiocatore.

A partire dal tour nevoso, le sfide giornaliere sono state completamente rimosse.

Sfide premium[modifica | modifica sorgente]

La nuova scheda delle sfide premium, introdotta nel tour delle battaglie (2022).

A partire dal tour nevoso i giocatori possono acquistare, al costo di €5,99 (€4,99 prima del tour delle battaglie (2022) e €5,49 prima della riduzione del sovrapprezzo), una tabella di sfide aggiuntive ogni tour, con un elemento rarissimo come premio per il completamento. Il progesso di completamento delle singole sfide è visibile a prescindere se la tabella è stata acquistata oppure no e tutti i premi vengono immediatamente consegnati una volta effettuato l'acquisto. Le sfide premium rimaste incompiute possono essere completate anche nei tour successivi, fino a un massimo di quindici tabelle premium per volta.

A partire dal tour Mario VS Peach, oltre alle sfide premium, sono state aggiunte le sfide premium + che i giocatori possono acquistare al costo di €11,99 (€14,99 prima del tour delle battaglie (2022), €9,99 il 5 ottobre 2022 e €16,99 prima della riduzione del sovrapprezzo). I premi delle sfide sono più ricchi, in quanto si tratta principalmente di coupon rarissimi e di 20 rubini. Fino al tour delle battaglie (2022) le sfide premium + sono state rese disponibili solo nei seguenti tour:

A partire dal tour delle battaglie (2022), oltre a rendere le sfide premium + permanenti, è stata aggiunta un'ulteriore scheda di sfide premium chiamata sfide premium ++, acquistabile dal giocatore al costo di €20,99 (€19,99 il 5 ottobre 2022, il giorno prima della manutenzione e €23,99 prima del 18 aprile 2023). La scheda contiene premi ancora più ricchi delle due precedenti, come due coupon livello e sblocco rarissimi per tipo, 30 rubini e due lanci dal tubo dorato, uno dei quali è la ricompensa per il completamento.

A partire dal tour di Capodanno del 2023 è stata aggiunta una quarta scheda di sfide premium chiamata sfide premium d'oro, acquistabile al costo di €17,99. La scheda contiene un totale di 42 rubini, 4 lanci dai tubi dorati e un elemento rarissimo come premio per il completamento. Tale scheda è stata resa disponibile solo nei seguenti tour:

Sfide punti totali[modifica | modifica sorgente]

A partire dal tour nevoso, i punti totali di un tour ottenuti con tutti i trofei possono far ottenere dei premi, fino a 600.000 punti. Tra i premi più alti ci sono coupon sblocco e coupon livello. Durante il tour autunnale (2021) sono stati dati più premi al raggiungimento di diversi punteggi fino a 700.000.

A partire dal tour delle battaglie (2022) sono stati aggiornati i premi e il punteggio massimo da raggiungere, fino a 999.999.

Menù[modifica | modifica sorgente]

Pacchetti[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Rubini#Pacchetti

Nella parte alta del menù il giocatore può decidere di acquistare dei pacchetti o di iscriversi al pass d'oro.

Tubi[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore può decidere di ottenere un pilota, un veicolo o un deltaplano a caso attraverso i lanci da un tubo. Fino al tour anniversario (2022) per fare un lancio servivano 5 rubini o 45 rubini per farne uno da 10 lanci in una volta sola. A partire dal tour delle battaglie (2022), con l'eliminazione del sistema gacha, i tubi possono essere lanciati gratuitamente. Se si ottiene un pilota, veicolo o deltaplano già in possesso, il duplicato verrà aggiunto alla progressione di avanzamento del livello d'abilità di un'unità e se questo è già al massimo, si otterrà la quantità di monete pari alla metà del suo prezzo in negozio.

A pritre dal tour nuziale i bonus giornalieri sono stati sostituiti dalle sfide di oggi, nelle quali il giocatore deve gareggiare su un percorso con un pilota, veicolo e deltaplano prescelti. Una volta completata la gara il giocatore può lanciare da un tubo gratuito (ad eccezione del quattordicesimo giorno), nel quale può trovare elementi regolari, rubini, monete e coupon oggetto. Il quattordicesimo giorno il giocatore riceve un distintivo speciale color ciano come premio per aver completato tutte le sfide di oggi. Fino al tour anniversario (2022) il giocatore riceveva 5 rubini il quinto e il decimo giorno.

A partire dal tour dei samurai il giocatore può effettuare lanci dal negozio delle medaglie. In alcuni tour si può lanciare anche da tubi dorati.

A partire dal tour delle battaglie (2022) i tubi appaiono come regali tour e regali d'oro. Alcuni dei tubi che appaiono come regali d'oro sono dorati.

Negozio[modifica | modifica sorgente]

La schermata della selezione del giorno.

Mario Kart Tour offre la possibilità di acquistare molti elementi attraverso il negozio. Qui il giocatore può acquistare svariati elementi attraverso i vari pacchetti e i vari negozi, mentre può spendere una certa valuta per acquistare rubini, spendibili a loro volta per sparare un elemento dal tubo dei premi.

Selezione del giorno[modifica | modifica sorgente]

Qui il giocatore può spendere un certo numero di monete in cambio di piloti, veicoli, deltaplani e coupon prescelti per la selezione del giorno. Ogni fila ha caratteristiche diverse: la prima fila non contiene mai elementi rari o rarissimi, la seconda è disponibile solo dal settimo livello giocatore e può contenere elementi comuni o rari e la terza è disponibile dal dodicesimo livello giocatore e può contenere elementi rari o rarissimi.

La tabella seguente è aggiornata all'attuale selezione degli elementi disponibili nella selezione del giorno.

Elemento Costo Note
MKT-Pilota-icona.png
Piloti
Comune: 800
Raro: 3.000
Rarissimo: 12.000
MKT-Veicolo-icona.pngMKT-Deltaplano-icona.png
Veicoli / Deltaplani
Comune: 500
Raro: 2.000
Rarissimo: 10.000
MKT-Coupon-oggetto.png
Coupon oggetto
50
MKT-Coupon-punti-pilota.pngMKT-Coupon-punti-veicolo.pngMKT-Coupon-punti-deltaplano.png
Coupon punti
100
MKT-Coupon-livello-pilota-comune.pngMKT-Coupon-livello-veicolo-comune.pngMKT-Coupon-livello-deltaplano-comune.png
MKT-Coupon-livello-pilota-raro.pngMKT-Coupon-livello-veicolo-raro.pngMKT-Coupon-livello-deltaplano-raro.png
MKT-Coupon-livello-pilota-rarissimo.pngMKT-Coupon-livello-veicolo-rarissimo.pngMKT-Coupon-livello-deltaplano-rarissimo.png
Coupon livello
Pilota comune: 800 Quelli comuni e rari sono disponibili una volta portato al livello massimo tutti meno un elemento di ciascuna categoria. Quelli rarissimi sono sempre disponibili.
Veicolo o deltaplano comune: 500
Pilota raro: 3.000
Veicolo o deltaplano raro: 2.000
Pilota rarissimo: 12.000
Veicolo o deltaplano rarissimo: 10.000
MKT-Coupon-sblocco-pilota-comune.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-comune.pngMKT-Coupon-sblocco-deltaplano-comune.png
MKT-Coupon-sblocco-pilota-raro.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-raro.pngMKT-Coupon-sblocco-deltaplano-raro.png
MKT-Coupon-sblocco-pilota-rarissimo.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-rarissimo.pngMKT-Coupon-sblocco-deltaplano-rarissimo.png
Coupon sblocco
Comune: 2.000 Quelli comuni e rari sono disponibili una volta portato al livello massimo tutti meno un elemento di ciascuna categoria. Quelli rarissimi sono sempre disponibili.
Raro: 5.000
Rarissimo: 20.000
MKT-Coupon-veloce.png
Coupon veloce
1.000 Non più disponibili.

Dal tour di Parigi (2019), oltre ai coupon, è disponibile un set predefenito di elementi che si possono trovare quotidianamente nel negozio come selezione del giorno. Gli elementi di base sono tutti quelli apparsi durante il tour di New York e parte di essi dai tour di Tokyo. Nei tour ai fornelli, tour Mii e tour delle battaglie (2022) sono stati aggiunti molti altri elementi. La tabella sottostante mostra gli elementi aggiunti nei vari tour. Gli elementi segnati con l'asterisco sono stati rimossi dalla selezione del giorno dal tour di Parigi del 2019 per poi essere rimessi a partire dal tour ai fornelli.

Tour Piloti Veicoli Deltaplani
Tour di New York Baby Mario, Baby Peach, Baby Daisy, Koopa, Tipo Timido, Tartosso Tuboturbo, Nastronave, Fungomobile, Cabrio Koopa, Coccinello volante, Smack-mobile, Pallottobolide Superplano, Paracadute, Parapendio, Cartaplano Crossing
Mario, Peach, Yoshi, Daisy, Toad, Toadette, Bowser, Donkey Kong, Diddy Kong Mach 8, Bolide rétro, Turbo Yoshi, Aerobombo, Super Calamako, Fiamma volante, Barile Ciuf-Ciuf Parasole Peach, Fiordiplano, Parapendio Bob-omba, Paracadute guscio
Mario metallo, Peachette, Skelobowser Fulmine, Discocabrio Ala d'oro, Swooper
Tour di Tokyo Baby Rosalinda, Iggy, Larry, Lemmy, Ludwig, Morton, Roy, Wendy Naveloce Gocciaplano, Parapendio BBIA
Rosalinda*, Lakitu*, Bowser Junior*, Wario* Nuvolesta*, Maxibarile DK*, Clown Koopa* Parasole di carta*, Parasole di carta fulmine*, Deltawario*
Autobolide GP* Paranuvolo*
Tour di Halloween (2019) Baby Luigi* Buggy tuboturbo*
Luigi*, Waluigi*, Re Boo* Poltergust 4000*, Tagliavento* Deltawaluigi*
Apemobile*
Tour ai fornelli Buggy tuboturbo Parapendio Pianta Piranha
Toad (pit stop) Turboreale Parapendio banana
Pauline
Tour Mii (2022) Giokartolo verde, Giokartolo rosso Ala origami piloti, Deltaplano pistone
Yoshi rosso, Tipo Timido nero, Koopa rosso (corsa), Strutzi, Tipo Timido rosa, Strutzi (azzurro), Martelkoopa, Boomerang Bros, Ghiaccio Bros, Fuoco Bros, Strutzi (giallo), Tantatalpa Cetriolampo, Turbo Yoshi rosso, Blu Blu 7, Turbo Strutzi giallo, Ovomobile, Cetriobolide, Cabrio Para, Turbo Strutzi, Turbo Strutzi azzurro Fiordiplano rosa, Parapendio blocco ?, Paraguscio d'uovo, Fiordiplano smeraldo
Peach (inverno), Mario ghiaccio, Peach gatto, Funky Kong, Dixie Kong Makarton fragola, Razzodaucus, Ali di squalo, Fiamma volante rosa, Fulmine rosso, Bolide ala-P, Apripista, Melasvigno verde, Sportento, Steel Diver, Miaomobil, Diabolide, Dune buggy, Bananamobile Stellacadute, Gru origami, Paranuvolo tempesta, Palloncini cuoricini, Fiordiplano margherita, Cartaplano oro rosa, Ali di farfalla tramonto, Paraciambella fragola, Velaplano, Tropicali, Spettrali drago
Tour delle battaglie Coccinello volante blu, Nastronave Rosalinda, Pallottobolide rosso, Nave grigia, Smack-mobile verde
Calamako dorato, Turboreale bianco, Tagliavento rosso, Rossa Rossa 1, Cetriobolide bicolore, Kartè, Nastronave Daisy, Sciccoso DK, Clown oscuro, Bananauto Nastroplano plaid
Peach oro rosa, Toad (festa), Baby Peach (cherubina), Mario (classico), Luigi (classico), Toadette (esploratrice) Fulmine nero, Autobolide GP nero, Apemobile nera, Turborapa, Bicavalli dorata, Melasvigno, Ali di squalo nero, Bicavalli, Apemobile rosa, Makarton cioccolato, Taxi rosso, Blubombo, Autobolide GP verde, Turbo Yoshi bianco, Barile Ciuf-ciuf dorato, Motoslitta, Melasvigno avvelenata, Tenebrauto, Turbosushi pirata, Bolide imperiale, Turbosushi, Bolide Bowser dorato, Apripista nero Cresplano fragola, Paracadute principesco, Paracadute pirotecnico, Stellacadute arcobaleno, Paraciambella cioccolato, Cresplano banana, Dindonplano argento, Mantaplano, Ali di farfalla, Aquilone stella a 8 bit, Paranuvolo tramonto, Paracadute Pallottolo, Pioggianuvolo, Spettrali, Alucce banana, Alucce Calamako, Maschere Pesci Smack

Negozio delle medaglie[modifica | modifica sorgente]

A partire dalla seconda metà del tour del Far West appare nel negozio, oltre alla selezione del giorno, un negozio delle medaglie (chiamato "Negozio degli eventi" fino al tour 1° anniversario) dove il giocatore può ottenere degli elementi con le medaglie evento. Ogni evento vede una preselezione di elementi che possono essere sia ottenibili anche con la selezione del giorno, che non, come rubini, coupon Corsa all'oro e coupon sblocco.

Segue una tabella con tutti gli elementi ottenibili e il loro costo in medaglie evento nella versione base:

Elemento Costo
MKT-Coupon-oggetto.png
Coupon oggetto
5
MKT-Coupon-punti-pilota.pngMKT-Coupon-punti-veicolo.pngMKT-Coupon-punti-deltaplano.png
Coupon punti
10
MKT-Coupon-stella.png
Coupon stella
20
MKT-Coupon-corsa-all'oro.png
Coupon Corsa all'oro
20
MKT-Monete-icona-2.png
500 monete
30
MKT-rubini-icona-1.png
3 rubini
50
MKT-Pilota-icona.pngMKT-Veicolo-icona.pngMKT-Deltaplano-icona.pngMKT-IconaComune.png
Elementi comuni
15
MKT-Pilota-icona.pngMKT-Veicolo-icona.pngMKT-Deltaplano-icona.pngMKT-IconaRaro.png
Elementi rari
50
MKT-Pilota-icona.pngMKT-Veicolo-icona.pngMKT-Deltaplano-icona.pngMKT-IconaRarissimo.png
Elementi rarissimi
100
MKT-Coupon-livello-deltaplano-comune.pngMKT-Coupon-livello-veicolo-comune.pngMKT-Coupon-livello-pilota-comune.png
Coupon livello comuni
50
MKT-Coupon-livello-deltaplano-raro.pngMKT-Coupon-livello-veicolo-raro.pngMKT-Coupon-livello-pilota-raro.png
Coupon livello rari
100
MKT-Coupon-livello-deltaplano-rarissimo.pngMKT-Coupon-livello-veicolo-rarissimo.pngMKT-Coupon-livello-pilota-rarissimo.png
Coupon livello rarissimi
250
MKT-Coupon-sblocco-deltaplano-comune.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-comune.pngMKT-Coupon-sblocco-pilota-comune.png
Coupon sblocco comuni
100
MKT-Coupon-sblocco-deltaplano-raro.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-raro.pngMKT-Coupon-sblocco-pilota-raro.png
Coupon sblocco rari
200
MKT-Coupon-sblocco-deltaplano-rarissimo.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-rarissimo.pngMKT-Coupon-sblocco-pilota-rarissimo.png
Coupon sblocco rarissimi
400

Negozio delle leghe[modifica | modifica sorgente]

A partire dal tour di Halloween del 2020 (ma aggiunto e non disponibile solo nella seconda metà del tour 1° anniversario) è stato introdotto il negozio delle leghe, nel quale al giocatore sono resi disponibili elementi e coupon preselezionati al costo di un tot di monete. Il valore dei coupon è aumentato rispetto a quelli che si trovano nel negozio normale.

Elemento/i Totale acquistabile Costo iniziale Costo al secondo acquisto Costo al terzo acquisto
MKT-Coupon-livello-veicolo-comune.pngMKT-Coupon-livello-deltaplano-comune.png
Coupon livello (deltaplano e veicolo comune)
3 800 1.000 1.200
MKT-Coupon-livello-pilota-comune.png
Coupon livello (pilota comune)
3 1.000 1.200 1.400
MKT-Coupon-livello-veicolo-raro.pngMKT-Coupon-livello-deltaplano-raro.png
Coupon livello (deltaplano e veicolo raro)
2 3.000 5.000 Non disponibile
MKT-Coupon-livello-pilota-raro.png
Coupon livello (pilota raro)
2 4.000 6.000 Non disponibile
MKT-Coupon-livello-veicolo-rarissimo.pngMKT-Coupon-livello-deltaplano-rarissimo.png
Coupon livello (deltaplano e veicolo rarissimo)
1 13.000 Non disponibile Non disponibile
MKT-Coupon-livello-pilota-rarissimo.png
Coupon livello (pilota rarissimo)
1 15.000 Non disponibile Non disponibile
MKT-Coupon-sblocco-pilota-comune.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-comune.pngMKT-Coupon-sblocco-deltaplano-comune.png
Coupon sblocco (comune)
1 2.000 Non disponibile Non disponibile
MKT-Coupon-sblocco-pilota-raro.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-raro.pngMKT-Coupon-sblocco-deltaplano-raro.png
Coupon sblocco (raro)
1 5.000 Non disponibile Non disponibile
MKT-Coupon-sblocco-pilota-rarissimo.pngMKT-Coupon-sblocco-veicolo-rarissimo.pngMKT-Coupon-sblocco-deltaplano-rarissimo.png
Coupon sblocco (rarissimo)
1 20.000 Non disponibile Non disponibile
MKT-Pilota-icona.png
Pilota
1 Comune: 800 Non disponibile Non disponibile
Raro: 3.000 Non disponibile Non disponibile
Rarissimo: 12.000 Non disponibile Non disponibile
MKT-Veicolo-icona.pngMKT-Deltaplano-icona.png
Veicolo/Deltaplano
1 Comune: 500 Non disponibile Non disponibile
Raro: 2.000 Non disponibile Non disponibile
Rarissimo: 10.000 Non disponibile Non disponibile

Profilo[modifica | modifica sorgente]

I giocatori possono consultare le pagine dei profili di loro stessi o dei loro amici. In una pagina di profilo, il giocatore può scegliere gli otto piloti preferiti e può vedere i punteggi migliori e varie informazioni, come il totale di piloti, veicoli e deltaplani in possesso, il punteggio più alto mai realizzato su un percorso, il numero di corse standard o corse dorate vinte, il grado multigiocatore e la lega più alti. Inoltre sono visibili il livello giocatore, la lega e il rango multigiocatore del giocatore e dei suoi amici.

Distintivi[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Distintivi di Mario Kart Tour

I distintivi vengono collezionati qualvolta che il giocatore riesce a completare una determinata sfida tour, d'oro o standard, oppure finendo almeno tra i migliori 1.000 della classifica mondiale. A volte alcuni distintivi vengono regalati, posti nella scatola regali. Il giocatore può scegliere quale distintivo sfoggiare.

Amici[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore può aggiungere amici e, con essi, vedere i punti realizzati in ogni trofeo, o invitarli a una corsa multigiocatore.

A partire dal tour Baby Rosalinda c'è un premio supplementare che il giocatore può ricevere in base alla somma dei punti realizzati nel trofeo lega con quello dei suoi amici. Unica eccezione nel tour floreale, in cui al posto delle monete, vennero regalati rubini. Dalla seconda settimana del tour del Far West, l'ammontare di monete ottenibili è cambiata.

Somma totale dei punti del giocatore e degli amici Monete
(fino al 5 agosto 2020)
Monete
(dal 12 agosto 2020)
Rubini
(tour floreale)
50.000 100 100 2
80.000 500 300 3
150.000 1.000 600 5

Notizie[modifica | modifica sorgente]

In questa sezione appaiono nuovi annunci, come l'inizio della seconda parte del tour, un aggiornamento viene rilasciato, un'offerta speciale è disponibile o qualcos'altro è cambiato.

Regali[modifica | modifica sorgente]

Di tanto in tanto i giocatori ricevono dei regali che possono comprendere rubini, monete o distintivi. Principalmente questi regali vengono dati per celebrare occasioni speciali come giornate celebrative, l'inizio di un nuovo tour o il lancio della modalità multigiocatore. Alcune volte succede che il giocatore non riceve dei premi per dei problemi tecnici del gioco. Tali premi verranno spostati tra i regali subito dopo. I regali rimangono disponibili per 14 giorni.

Trofei[modifica | modifica sorgente]

A differenza degli altri Mario Kart e similmente alla sottoserie arcade, Mario Kart Tour contiene uno schema di denominazione dei trofei diversa, dove ogni trofeo è basato sui personaggi, anziché sugli strumenti, come il Trofeo Toadette o il Trofeo Wario. Ogni tour contiene dodici trofei (sedici prima dell’aggiornamento e diciotto nel Tour di Parigi (2019)). Ogni trofeo contiene tre gare e una sfida bonus. Le sfide bonus richiedono il completamento di un obiettivo da parte del giocatore con uno specifico personaggio, veicolo e deltaplano (in alcuni casi, tuttavia, è possibile scegliere uno qualsiasi degli elementi appena citati). Una volta completati i circuiti e la sfida bonus, e una volta ottenute abbastanza megastelle, il giocatore può proseguire con il trofeo successivo. Tra i trofei appaiono dei regali tour, i quali forniscono il giocatore di premi bonus, tra cui monete, rubini, coupon, piloti, veicoli e deltaplani. Tali regali si possono sbloccare quando si guadagnano abbastanza megastelle.

MKT-Trofeo-Mario.png
Trofeo Mario
MKT-Trofeo-Donkey-Kong.png
Trofeo Donkey Kong
MKT-Trofeo-Yoshi.png
Trofeo Yoshi
MKT-Trofeo-Koopa.png
Trofeo Koopa
MKT-Trofeo-Toad.png
Trofeo Toad
MKT-Trofeo-Peach.png
Trofeo Peach
MKT-Trofeo-Bowser.png
Trofeo Bowser
MKT-Trofeo-Tartosso.png
Trofeo Tartosso
MKT-Trofeo-Toadette.png
Trofeo Toadette
MKT-Trofeo-Daisy.png
Trofeo Daisy
MKT-Trofeo-Diddy-Kong.png
Trofeo Diddy Kong
MKT-Trofeo-Baby-Mario.png
Trofeo Baby Mario
MKT-Trofeo-Tipo-Timido.png
Trofeo Tipo Timido
MKT-Trofeo-Baby-Peach.png
Trofeo Baby Peach
MKT-Trofeo-Skelobowser.png
Trofeo Skelobowser
MKT-Trofeo-Mario-metallo.png
Trofeo Mario metallo
MKT-Trofeo-Rosalinda.png
Trofeo Rosalinda
MKT-Trofeo-Lakitu.png
Trofeo Lakitu
MKT-Trofeo-Bowser-Junior.png
Trofeo Bowser Junior
MKT-Trofeo-Baby-Daisy.png
Trofeo Baby Daisy
MKT-Trofeo-Ludwig.png
Trofeo Ludwig
MKT-Trofeo-Larry.png
Trofeo Larry
MKT-Trofeo-Baby-Rosalinda.png
Trofeo Baby Rosalinda
MKT-Trofeo-Wendy.png
Trofeo Wendy
MKT-Trofeo-Wario.png
Trofeo Wario
MKT-Trofeo-Peachette.png
Trofeo Peachette
MKT-Trofeo-Luigi.png
Trofeo Luigi
MKT-Trofeo-Lemmy.png
Trofeo Lemmy
MKT-Trofeo-Waluigi.png
Trofeo Waluigi
MKT-Trofeo-Baby-Luigi.png
Trofeo Baby Luigi
MKT-Trofeo-Morton.png
Trofeo Morton
MKT-Trofeo-Re-Boo.png
Trofeo Re Boo
MKT-Trofeo-Roy.png
Trofeo Roy
MKT-Trofeo-Iggy.png
Trofeo Iggy
MKT-Trofeo-Strutzi.png
Trofeo Strutzi
MKT-Trofeo-Pauline.png
Trofeo Pauline
MKT-Trofeo-Martelkoopa.png
Trofeo Martelkoopa
MKT-Trofeo-Mario-ghiaccio.png
Trofeo Mario ghiaccio
MKT-Trofeo-Peach-oro-rosa.png
Trofeo Peach oro rosa
MKT-Trofeo-Tantatalpa.png
Trofeo Tantatalpa
MKT-Trofeo-Fuoco-Bros.png
Trofeo Fuoco Bros
MKT-Trofeo-Funky-Kong.png
Trofeo Funky Kong
MKT-Trofeo-Kamek.png
Trofeo Kamek
MKT-Trofeo-Ghiaccio-Bros.png
Trofeo Ghiaccio Bros
MKT-Trofeo-Peach-gatto.png
Trofeo Peach gatto
MKT-Trofeo-Dixie-Kong.png
Trofeo Dixie Kong
MKT-Trofeo-Mii.png
Trofeo Mii
MKT-Trofeo-Ruboniglio.png
Trofeo Ruboniglio
MKT-Trofeo-Plakkoopa.png
Trofeo Plakkoopa
MKT-Trofeo-Rosalinda-fuoco.png
Trofeo Rosalinda fuoco
MKT-Trofeo-Re-Bob-omba.png
Trofeo Re Bob-omba
MKT-Trofeo-Mario-tanuki.png
Trofeo Mario tanuki
MKT-Trofeo-Poochy.png
Trofeo Poochy
MKT-Trofeo-Boomerang-Bros.png
Trofeo Boomerang Bros
MKT-Trofeo-Mario-dorato.png
Trofeo Mario dorato

Trofeo classifica settimanale[modifica | modifica sorgente]

Ogni settimana, uno dei trofei del tour è prescelto come "trofeo della classifica settimanale". In tale trofeo il giocatore viene posizionato in una classifica, contro altri diciannove giocatori, basata sul punteggio totale ottenuto in tutti i tre circuiti normali del trofeo prescelto. Il giocatore riceve diversi premi e aumenta di lega alla fine della settimana se riesce a posizionarsi almeno al decimo posto dei venti totali. Durante alcuni tour, i giocatori possono ottenere un pilota, veicolo o deltaplano al posto delle monete se si piazzano ad almeno una certa posizione nella lega.

Cambiamenti delle posizioni[modifica | modifica sorgente]

La seguente tabella rappresenta i cambiamenti di lega in base alla posizione e alla lega stessa.

Incremento/decremento lega
Posizione Leghe
1-20 21 22-24 25-29 30-34 35-98 99
+3 +3 +3 +3 +2 +1 Invariato
+3 +2 +2 +2 +1 +1 Invariato
+3 +1 +1 +1 +1 +1 Invariato
+2 +1 +1 +1 +1 Invariato -1
+2 +1 +1 +1 +1 Invariato -1
+2 +1 +1 +1 Invariato -1 -1
+1 +1 +1 Invariato Invariato -1 -1
+1 +1 Invariato Invariato -1 -1 -1
+1 Invariato Invariato -1 -1 -1 -1
10° +1 Invariato -1 -1 -1 -1 -1
11°-19° Invariato -1 -1 -1 -1 -1 -1
20° Invariato -1 -2 -2 -2 -2 -2

Premi delle leghe[modifica | modifica sorgente]

Segue una tabella che illustra gli elementi introdotti nel gioco come premi per il posizionamento in lega.

Tour del 2021
Tour Yoshi (2021) Ninja Estivo Sydney (sett. 2021) 2° anniversario Halloween (2021) Toad VS Toadette Pinguotto
Leghe 1 e 2 MKT-Yoshi-blu-icona.png MKT-Tipo-Timido-verde-icona.png MKT-Koopa-blu-corsa-icona.png MKT-Yoshi-rosa-icona.png MKT-Strutzi-blu-icona.pngMKT-Turbo-Strutzi-blu.png MKT-Yoshi-blu-icona.png MKT-Toad-giallo-pit-stop-icona.png MKT-Toad-azzurro-pit-stop-icona.png
Tour del 2022
Tour Singapore Los Angeles (2022) Volante Mii Samurai Yoshi (2022) Amsterdam Peach VS Bowser (maggio 2022) Metropoli Pianta Piranha Oceanico Gelateria Bowser Mario VS Luigi (2022) Anniversario (2022) Battaglie Halloween (2022) Autunnale (2022) Animale Peach VS Bowser (dicembre 2022) Festivo (2022)
Lega 1 MKT-Koopa-viola-corsa-icona.png MKT-Battistrada-inning.png MKT-Tipo-Timido-azzurro-icona.png MKT-Tuta-Mii-di-Rosalinda-icona.png MKT-Tuta-Mii-di-Re-Boo-icona.png MKT-Tuta-Mii-di-Strutzi-icona.png MKT-Turbotrattore-giallo.png MKT-Tuta-Mii-blocco-?-icona.png MKT-Tuta-Mii-di-Rosalinda-icona.png MKT-Tuta-Mii-di-Pipino-Piranha-icona.png MKT-Cocomerapido.png MKT-Tuta-Mii-blocco-?-icona.png MKT-Tuta-Mii-di-Skelobowser-icona.png MKT-Kart-d'oro.png MKT-Tuta-Mii-bianca-icona.png MKT-Toad-rosso-pit-stop-icona.pngMKT-Saetta-verde.png MKT-Pipino-Piranha-dorato-icona.pngMKT-Fiamma-vampirica-rossa.png MKT-Yoshi-arancione-icona.pngMKT-Turbo-Yoshi-arancione.png MKT-Tipo-Timido-azzurro-icona.pngMKT-Tuta-Mii-Muu-Muu-icona.png MKT-Tipo-Timido-blu-icona.pngMKT-Sneakerona-nera.png MKT-Tuta-Mii-renna-icona.png
Lega 2 MKT-Yoshi-blu-icona.pngMKT-Turbo-Yoshi-blu.png MKT-Yoshi-rosa-icona.pngMKT-Turbo-Yoshi-rosa.png
Tour del 2023
Tour Capodanno (2023) Spaziale (2023) Invernale (2023) Esploratori (2023) Medico (2023) Mario (2023) Ninja (2023) Yoshi (2023) Primaverile Bowser (2023) Mii (2023) Principesse Mario VS Luigi (2023) Notturno Tubi Sole Vacanza Estivo (2023) Gelateria (2023) Anniversario (2023)
Lega 1 MKT-Tuta-Mii-nera-icona.pngMKT-Apripista-viola.png MKT-Toadette-astronauta-icona.pngMKT-Toad-rosa-pit-stop-icona.png MKT-Strutzi-arancione-icona.pngMKT-Turbo-Strutzi-arancione.png MKT-Tipo-Timido-giallo-esploratore-icona.pngMKT-Tipo-Timido-verde-icona.png MKT-Paracadute-di-Ruboniglio.pngMKT-Tipo-Timido-bianco-icona.png MKT-Buggy-tuboturbo-arcobaleno.pngMKT-Koopa-corsa-icona.png MKT-Tipo-Timido-arancione-icona.pngMKT-Carburospo-dorato.png MKT-Yoshi-azzurro-icona.pngMKT-Turbo-Yoshi-azzurro.png MKT-Carnevalesto-argentato.pngMKT-Koopa-blu-corsa-icona.png MKT-Tuta-Mii-di-Roy-icona.pngMKT-Parasole-di-carta-Roy.png MKT-Cometa-verde.pngMKT-Superplano-scacchi-verde.png MKT-Strutzi-rosso-icona.pngMKT-Turbo-Strutzi-rosso.png MKT-Tuta-Mii-di-Waluigi-icona.pngMKT-Waluigimobile-Mk.-2.png MKT-Tuta-Mii-di-Pesce-Lisca-icona.pngMKT-Tipo-Timido-giallo-icona.png MKT-Torcibruco-icona.pngMKT-Ovomobile-Torcibruco.png MKT-Yoshi-giallo-icona.pngMKT-Turbo-Yoshi-giallo.png MKT-Strutzi-verde-icona.pngMKT-Turbo-Strutzi-verde.png MKT-Toad-viola-pit-stop-icona.pngMKT-Cappello-da-golf-Mario.png MKT-Quad-Torcibruco.pngMKT-Toad-giallo-pit-stop-icona.png MKT-Mario-dorato-icona.pngMKT-Gonfiappello-di-Mario-oro.png
Lega 2 MKT-Tuta-Mii-blocco-?-icona.pngMKT-Toad-verde-pit-stop-icona.png MKT-Rover-lunare-dorato.png MKT-Strutzi-blu-icona.pngMKT-Turbo-Strutzi-blu.png MKT-Tuboturbo-a-8-bit-oro.png MKT-Yoshi-sorpresa-dorata-icona.pngMKT-Paraguscio-d'uovo-dorato.png MKT-Cetriobolide-bronzeo.pngMKT-Koopa-viola-corsa-icona.png MKT-Skelobowser-oro-icona.pngMKT-Mantaplano-dorato.png MKT-Tuta-Mii-blocco-?-icona.pngMKT-Elmorigami-dorato.png MKT-Tuta-Mii-rosa-icona.pngMKT-Toad-azzurro-pit-stop-icona.png MKT-Luigi-cavaliere-dorato-icona.png MKT-Tartosso-oro-icona.pngMKT-Celestiali-dorate.png MKT-Koopa-dorato-corsa-icona.pngMKT-Kokkokart-1.png MKT-Tuta-Mii-blocco-?-icona.pngMKT-Smack-mobile-dorata.png MKT-Tuta-Mii-di-Calamako-icona.png MKT-Re-Bob-omba-oro-icona.pngMKT-Palloncini-cioccodorati.png MKT-Mario-dorato-icona.pngMKT-Kart-d'oro.png

Circuiti[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour conta ufficialmente 136 percorsi, più di qualsiasi altro capitolo della serie finora. Di questi, 53 sono percorsi nuovi, 72 sono percorsi classici provenienti da Mario Kart passati più il Deserto Kalimari 2 (una nuova variante del Deserto Kalimari) e 10 sono percorsi remix, una nuova categoria introdotta in questo gioco.

Una particolarità nuova introdotta in Mario Kart Tour è la presenza di tre varianti dei percorsi; la prima è indicata con la lettera "R" ed è un percorso sul quale si guida nel senso opposto (una caratteristica che doveva originariamente apparire in Mario Kart: Double Dash!!), la seconda è indicata con la lettera "X" ed è generalmente lo stesso percorso ma con l'aggiunta di rampe, strade alternative e ostacoli sui quali si possono effettuare salti turbo per ottenere più punti, e la terza è indicata con "RX" ed è un percorso sul quale si guida sia contromano che su rampe e ostacoli aggiunti.

Nuovi[modifica | modifica sorgente]

In Mario Kart Tour debuttano ventuno percorsi unici (cinquantatre se si considerano tutte le versioni alternative dei tracciati come separate).

Percorsi di città[modifica | modifica sorgente]

Quattordici dei ventuno percorsi nuovi sono ispirati a città del mondo reale; nello specifico su New York, Tokyo, Parigi, Londra, Vancouver, Los Angeles, Berlino, Sydney, Singapore, Amsterdam, Bangkok, Atene, Roma e Madrid. La maggior parte dei percorsi ha tre tracciati alternativi che portano a visitare vari punti delle città. Le uniche eccezioni sono Veduta di New York e Neon di Tokyo, le quali hanno un quarto tracciato che unisce i primi tre in un unico grande giro.

Percorso Prima apparizione Variante normale Variante R Variante X Variante RX
Veduta di New York Tour di New York MKT-Veduta-di-New-York-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-R-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-X-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-RX-banner.png
Veduta di New York 2 Tour festivo (2019) MKT-Veduta-di-New-York-2-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-2R-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-2X-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-2RX-banner.png
Veduta di New York 3 Tour 1° anniversario MKT-Veduta-di-New-York-3-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-3R-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-3X-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-3RX-banner.png
Veduta di New York 4 Tour 2° anniversario MKT-Veduta-di-New-York-4-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-4R-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-4X-banner.png MKT-Veduta-di-New-York-4RX-banner.png
Neon di Tokyo Tour di Tokyo MKT-Neon-di-Tokyo-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-R-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-X-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-RX-banner.png
Neon di Tokyo 2 Tour di Capodanno (2020) MKT-Neon-di-Tokyo-2-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-2R-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-2X-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-2RX-banner.png
Neon di Tokyo 3 Tour festival estivo
Tour Mario VS Peach (RX)
MKT-Neon-di-Tokyo-3-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-3R-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-3X-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-3RX-banner.png
Neon di Tokyo 4 Tour Mario (2021) MKT-Neon-di-Tokyo-4-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-4R-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-4X-banner.png MKT-Neon-di-Tokyo-4RX-banner.png
Promenade di Parigi Tour di Parigi (2019) MKT-Promenade-di-Parigi-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-R-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-X-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-RX-banner.png
Promenade di Parigi 2 Tour degli innamorati MKT-Promenade-di-Parigi-2-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-2R-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-2X-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-2RX-banner.png
Promenade di Parigi 3 Tour di Parigi (2021) MKT-Promenade-di-Parigi-3-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-3R-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-3X-banner.png MKT-Promenade-di-Parigi-3RX-banner.png
Giro di Londra Tour di Londra MKT-Giro-di-Londra-banner.png MKT-Giro-di-Londra-R-banner.png MKT-Giro-di-Londra-X-banner.png MKT-Giro-di-Londra-RX-banner.png
Giro di Londra 2 Tour Baby Rosalinda MKT-Giro-di-Londra-2-banner.png MKT-Giro-di-Londra-2R-banner.png MKT-Giro-di-Londra-2X-banner.png MKT-Giro-di-Londra-2RX-banner.png
Giro di Londra 3 Tour di Halloween (2021) MKT-Giro-di-Londra-3-banner.png MKT-Giro-di-Londra-3R-banner.png MKT-Giro-di-Londra-3X-banner.png MKT-Giro-di-Londra-3RX-banner.png
Scorci di Vancouver Tour di Vancouver MKT-Scorci-di-Vancouver-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-R-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-X-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-RX-banner.png
Scorci di Vancouver 2 Tour Pinguotto MKT-Scorci-di-Vancouver-2-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-2R-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-2X-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-2RX-banner.png
Scorci di Vancouver 3 Tour autunnale (2022) MKT-Scorci-di-Vancouver-3-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-3R-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-3X-banner.png MKT-Scorci-di-Vancouver-3RX-banner.png
Panorama di Los Angeles Tour di Los Angeles (2020) MKT-Panorama-di-Los-Angeles-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-R-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-X-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-RX-banner.png
Panorama di Los Angeles 2 Tour di Los Angeles (2022) MKT-Panorama-di-Los-Angeles-2-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-2R-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-2X-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-2RX-banner.png
Panorama di Los Angeles 3 Tour di Los Angeles (2021) MKT-Panorama-di-Los-Angeles-3-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-3R-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-3X-banner.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-3RX-banner.png
Gita a Berlino Tour delle metropoli
Tour primaverile (RX)
MKT-Gita-a-Berlino-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-R-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-X-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-RX-banner.png
Gita a Berlino 2 Tour di Berlino MKT-Gita-a-Berlino-2-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-2R-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-2X-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-2RX-banner.png
Gita a Berlino 3 Tour anniversario (2022)
Tour anniversario (2023) (RX)
MKT-Gita-a-Berlino-3-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-3R-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-3X-banner.png MKT-Gita-a-Berlino-3RX-banner.png
Sprint a Sydney Tour di Sydney (aprile 2021) MKT-Sprint-a-Sydney-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-R-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-X-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-RX-banner.png
Sprint a Sydney 2 Tour di Sydney (settembre 2021) MKT-Sprint-a-Sydney-2-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-2R-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-2X-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-2RX-banner.png
Sprint a Sydney 3 Tour anniversario (2022)
Tour anniversario (2023) (RX)
MKT-Sprint-a-Sydney-3-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-3R-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-3X-banner.png MKT-Sprint-a-Sydney-3RX-banner.png
Singapore a tutto gas Tour di Singapore MKT-Singapore-a-tutto-gas-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-R-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-X-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-RX-banner.png
Singapore a tutto gas 2 Tour oceanico MKT-Singapore-a-tutto-gas-2-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-2R-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-2X-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-2RX-banner.png
Singapore a tutto gas 3 Tour invernale (2023) MKT-Singapore-a-tutto-gas-3-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-3R-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-3X-banner.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-3RX-banner.png
Amsterdam in derapata Tour di Amsterdam MKT-Amsterdam-in-derapata-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-R-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-X-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-RX-banner.png
Amsterdam in derapata 2 Tour delle metropoli MKT-Amsterdam-in-derapata-2-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-2R-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-2X-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-2RX-banner.png
Amsterdam in derapata 3 Tour Peach VS Bowser (dicembre 2022) MKT-Amsterdam-in-derapata-3-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-3R-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-3X-banner.png MKT-Amsterdam-in-derapata-3RX-banner.png
Bangkok a manetta Tour di Bangkok MKT-Bangkok-a-manetta-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-R-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-X-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-RX-banner.png
Bangkok a manetta 2 Tour invernale (2023) MKT-Bangkok-a-manetta-2-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-2R-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-2X-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-2RX-banner.png
Bangkok a manetta 3 Tour invernale (2023) MKT-Bangkok-a-manetta-3-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-3R-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-3X-banner.png MKT-Bangkok-a-manetta-3RX-banner.png
Alture di Atene Tour primaverile MKT-Alture-di-Atene-banner.png MKT-Alture-di-Atene-R-banner.png MKT-Alture-di-Atene-X-banner.png MKT-Alture-di-Atene-RX-banner.png
Alture di Atene 2 Tour primaverile MKT-Alture-di-Atene-2-banner.png MKT-Alture-di-Atene-2R-banner.png MKT-Alture-di-Atene-2X-banner.png MKT-Alture-di-Atene-2RX-banner.png
Alture di Atene 3 Tour anniversario (2023) MKT-Alture-di-Atene-3-banner.png MKT-Alture-di-Atene-3R-banner.png MKT-Alture-di-Atene-3X-banner.png MKT-Alture-di-Atene-3RX-banner.png
Roma romantica Tour notturno MKT-Roma-romantica-banner.png MKT-Roma-romantica-R-banner.png MKT-Roma-romantica-X-banner.png MKT-Roma-romantica-RX-banner.png
Roma romantica 2 Tour notturno MKT-Roma-romantica-2-banner.png MKT-Roma-romantica-2R-banner.png MKT-Roma-romantica-2X-banner.png MKT-Roma-romantica-2RX-banner.png
Roma romantica 3 Tour anniversario (2023) MKT-Roma-romantica-3-banner.png MKT-Roma-romantica-3R-banner.png MKT-Roma-romantica-3X-banner.png MKT-Roma-romantica-3RX-banner.png
Movida di Madrid Tour estivo (2023) MKT-Movida-di-Madrid-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-R-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-X-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-RX-banner.png
Movida di Madrid 2 Tour estivo (2023) MKT-Movida-di-Madrid-2-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-2R-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-2X-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-2RX-banner.png
Movida di Madrid 3 Tour anniversario (2023) MKT-Movida-di-Madrid-3-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-3R-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-3X-banner.png MKT-Movida-di-Madrid-3RX-banner.png

Percorsi originali[modifica | modifica sorgente]

Assieme ai percorsi di città, Mario Kart Tour introduce sette percorsi non basati su alcun luogo esistente. Nonostante i Cieli stracciatella, l'Isola Yoshi e Corsa in bagno siano apparsi prima in Mario Kart 8 Deluxe, i percorsi sono classificati come "percorsi nuovi" in Tour.

Percorso Prima apparizione Variante normale Variante R Variante X Variante RX
Valico Addobbo Tour invernale (2020)
Tour festivo (2021) (RX)
MKT-Valico-Addobbo-banner.png MKT-Valico-Addobbo-R-banner.png MKT-Valico-Addobbo-X-banner.png MKT-Valico-Addobbo-RX-banner.png
Covo ninja Tour dei ninja (2021)
Tour Mario VS Peach (RX)
MKT-Covo-ninja-banner.png MKT-Covo-ninja-R-banner.png MKT-Covo-ninja-X-banner.png MKT-Covo-ninja-RX-banner.png
Cieli stracciatella Tour in gelateria (2022) MKT-Cieli-stracciatella-banner.png MKT-Cieli-stracciatella-R-banner.png MKT-Cieli-stracciatella-X-banner.png MKT-Cieli-stracciatella-RX-banner.png
Cala Pianta Piranha Tour degli esploratori (2023) MKT-Cala-Pianta-Piranha-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-R-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-X-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-RX-banner.png
Cala Pianta Piranha 2 Tour degli esploratori (2023) MKT-Cala-Pianta-Piranha-2-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-2R-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-2X-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-2RX-banner.png
Cala Pianta Piranha 3 Tour Mii (2023) MKT-Cala-Pianta-Piranha-3-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-3R-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-3X-banner.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-3RX-banner.png
Isola Yoshi Tour Yoshi (2023) MKT-Isola-Yoshi-banner.png MKT-Isola-Yoshi-R-banner.png MKT-Isola-Yoshi-X-banner.png MKT-Isola-Yoshi-RX-banner.png
Tubodotto Piranha Tour dei tubi MKT-Tubodotto-Piranha-banner.png MKT-Tubodotto-Piranha-R-banner.png MKT-Tubodotto-Piranha-X-banner.png MKT-Tubodotto-Piranha-RX-banner.png
Corsa in bagno Tour in vacanza MKT-Corsa-in-bagno-banner.png MKT-Corsa-in-bagno-R-banner.png MKT-Corsa-in-bagno-X-banner.png MKT-Corsa-in-bagno-RX-banner.png

Remix[modifica | modifica sorgente]

I percorsi remix consistono, oltre all'avere l'acronimo "RMX" davanti al nome, nell'essere basati su percorsi classici dai quali derivano tema e aspetto, ma il tracciato è completamente nuovo. Finora tutti i percorsi remix sono basati esclusivamente sui percorsi da Super Mario Kart ad eccezione del RMX Castello di Bowser 1 che è basato sul Castello di Bowser 1 di Mario Kart: Super Circuit.

Percorso Prima apparizione Variante normale Variante R Variante X Variante RX
RMX Circuito di Mario 1 Tour Mario Bros.
Tour Yoshi (2020) (RX)
MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1-banner.png MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1R-banner.png MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1X-banner.png MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1RX-banner.png
RMX Cioccoisola 1 Tour floreale
Tour X (2021) (RX)
MKT-RMX-Cioccoisola-1-banner.png MKT-RMX-Cioccoisola-1R-banner.png MKT-RMX-Cioccoisola-1X-banner.png MKT-RMX-Cioccoisola-1RX-banner.png
RMX Cioccoisola 2 Tour Peach VS Daisy
Tour medico (2023) (RX)
MKT-RMX-Cioccoisola-2-banner.png MKT-RMX-Cioccoisola-2R-banner.png MKT-RMX-Cioccoisola-2X-banner.png MKT-RMX-Cioccoisola-2RX-banner.png
RMX Pista Arcobaleno 1 Tour Super Mario Kart
Tour Mario VS Luigi (2020) (RX)
MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-1-banner.png MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-1R-banner.png MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-1X-banner.png MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-1RX-banner.png
RMX Pista Arcobaleno 2 Tour di Capodanno 2021
Tour spaziale (2021) (RX)
MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-2-banner.png MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-2R-banner.png MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-2X-banner.png MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-2RX-banner.png
RMX Lago Vaniglia 1 Tour gelido
Tour in gelateria (2023) (RX)
MKT-RMX-Lago-Vaniglia-1-banner.png MKT-RMX-Lago-Vaniglia-1R-banner.png MKT-RMX-Lago-Vaniglia-1X-banner.png MKT-RMX-Lago-Vaniglia-1RX-banner.png
RMX Lago Vaniglia 2 Tour in gelateria (2023) MKT-RMX-Lago-Vaniglia-2-banner.png MKT-RMX-Lago-Vaniglia-2R-banner.png MKT-RMX-Lago-Vaniglia-2X-banner.png MKT-RMX-Lago-Vaniglia-2RX-banner.png
RMX Valle Fantasma 1 Tour Kamek
Tour Toad VS Toadette (RX)
MKT-RMX-Valle-Fantasma-1-banner.png MKT-RMX-Valle-Fantasma-1R-banner.png MKT-RMX-Valle-Fantasma-1X-banner.png MKT-RMX-Valle-Fantasma-1RX-banner.png
RMX Castello di Bowser 1 Tour Bowser (2022)
Tour Bowser (2023) (RX)
MKT-RMX-Castello-di-Bowser-1-banner.png MKT-RMX-Castello-di-Bowser-1R-banner.png MKT-RMX-Castello-di-Bowser-1X-banner.png MKT-RMX-Castello-di-Bowser-1RX-banner.png
RMX Pianura Ciambella 1 Tour delle battaglie MKT-RMX-Pianura-Ciambella-1-banner.png MKT-RMX-Pianura-Ciambella-1R-banner.png MKT-RMX-Pianura-Ciambella-1X-banner.png MKT-RMX-Pianura-Ciambella-1RX-banner.png

Classici[modifica | modifica sorgente]

Dei percorsi classici, Mario Kart Tour ne ripropone quindici da Super Mario Kart, otto da Mario Kart 64, quattordici da Mario Kart: Super Circuit, sette da Mario Kart: Double Dash!!, sette da Mario Kart DS, nove da Mario Kart Wii e dodici da Mario Kart 7. Nessun percorso da Mario Kart 8 ha fatto il suo ritorno, marcando questo gioco il primo a non includere almeno un percorso da ogni gioco precedente (escludendo i giochi che non includono alcun percorso classico).

Le seguenti tabelle mostrano i percorsi nel loro ordine di apparizone nella storia e le varianti normale, R, X ed RX in ordine. Le caselle segnate dalla X-mark.svg indicano i percorsi in quella posizione originaria che però non appaiono in Tour.

Super Mario Kart (SNES)[modifica | modifica sorgente]

Circuito di Mario 1
MKT-SNES-Circuito-di-Mario-1-banner.png MKT-SNES-Circuito-di-Mario-1R-banner.png
MKT-SNES-Circuito-di-Mario-1X-banner.png MKT-SNES-Circuito-di-Mario-1RX-banner.png
Cioccoisola 1
MKT-SNES-Cioccoisola-1-banner.png MKT-SNES-Cioccoisola-1R-banner.png
MKT-SNES-Cioccoisola-1X-banner.png MKT-SNES-Cioccoisola-1RX-banner.png
X-mark.svg Pianura Ciambella 3
MKT-SNES-Pianura-Ciambella-3-banner.png MKT-SNES-Pianura-Ciambella-3R-banner.png
MKT-SNES-Pianura-Ciambella-3X-banner.png MKT-SNES-Pianura-Ciambella-3RX-banner.png
Pianura Ciambella 1
MKT-SNES-Pianura-Ciambella-1-banner.png MKT-SNES-Pianura-Ciambella-1R-banner.png
MKT-SNES-Pianura-Ciambella-1X-banner.png MKT-SNES-Pianura-Ciambella-1RX-banner.png
Valle Fantasma 2
MKT-SNES-Valle-Fantasma-2-banner.png MKT-SNES-Valle-Fantasma-2R-banner.png
MKT-SNES-Valle-Fantasma-2X-banner.png MKT-SNES-Valle-Fantasma-2RX-banner.png
Cioccoisola 2
MKT-SNES-Cioccoisola-2-banner.png MKT-SNES-Cioccoisola-2R-banner.png
MKT-SNES-Cioccoisola-2X-banner.png MKT-SNES-Cioccoisola-2RX-banner.png
Spiaggia Koopa 2
MKT-SNES-Spiaggia-Koopa-2-banner.png MKT-SNES-Spiaggia-Koopa-2R-banner.png
MKT-SNES-Spiaggia-Koopa-2X-banner.png MKT-SNES-Spiaggia-Koopa-2RX-banner.png
Valle Fantasma 1
MKT-SNES-Valle-Fantasma-1-banner.png MKT-SNES-Valle-Fantasma-1R-banner.png
MKT-SNES-Valle-Fantasma-1X-banner.png MKT-SNES-Valle-Fantasma-1RX-banner.png
Pianura Ciambella 2
MKT-SNES-Pianura-Ciambella-2-banner.png MKT-SNES-Pianura-Ciambella-2R-banner.png
MKT-SNES-Pianura-Ciambella-2X-banner.png MKT-SNES-Pianura-Ciambella-2RX-banner.png
Lago Vaniglia 1
MKT-SNES-Lago-Vaniglia-1-banner.png MKT-SNES-Lago-Vaniglia-1R-banner.png
MKT-SNES-Lago-Vaniglia-1X-banner.png MKT-SNES-Lago-Vaniglia-1RX-banner.png
X-mark.svg
X-mark.svg X-mark.svg Castello di Bowser 3
MKT-SNES-Castello-di-Bowser-3-banner.png MKT-SNES-Castello-di-Bowser-3R-banner.png
MKT-SNES-Castello-di-Bowser-3X-banner.png MKT-SNES-Castello-di-Bowser-3RX-banner.png
Lago Vaniglia 2
MKT-SNES-Lago-Vaniglia-2-banner.png MKT-SNES-Lago-Vaniglia-2R-banner.png
MKT-SNES-Lago-Vaniglia-2X-banner.png MKT-SNES-Lago-Vaniglia-2RX-banner.png
Circuito di Mario 2
MKT-SNES-Circuito-di-Mario-2-banner.png MKT-SNES-Circuito-di-Mario-2R-banner.png
MKT-SNES-Circuito-di-Mario-2X-banner.png MKT-SNES-Circuito-di-Mario-2RX-banner.png
Circuito di Mario 3
MKT-SNES-Circuito-di-Mario-3-banner.png MKT-SNES-Circuito-di-Mario-3R-banner.png
MKT-SNES-Circuito-di-Mario-3X-banner.png MKT-SNES-Circuito-di-Mario-3RX-banner.png
X-mark.svg Pista Arcobaleno
MKT-SNES-Pista-Arcobaleno-banner.png MKT-SNES-Pista-Arcobaleno-R-banner.png
MKT-SNES-Pista-Arcobaleno-X-banner.png MKT-SNES-Pista-Arcobaleno-RX-banner.png

Mario Kart 64 (N64)[modifica | modifica sorgente]

Pista di Luigi
MKT-N64-Pista-di-Luigi-banner.png MKT-N64-Pista-di-Luigi-R-banner.png
MKT-N64-Pista-di-Luigi-X-banner.png MKT-N64-Pista-di-Luigi-RX-banner.png
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
X-mark.svg Circuito Innevato
MKT-N64-Circuito-Innevato-banner.png MKT-N64-Circuito-Innevato-R-banner.png
MKT-N64-Circuito-Innevato-X-banner.png MKT-N64-Circuito-Innevato-RX-banner.png
X-mark.svg Valle di Yoshi
MKT-N64-Valle-di-Yoshi-banner.png MKT-N64-Valle-di-Yoshi-R-banner.png
MKT-N64-Valle-di-Yoshi-X-banner.png MKT-N64-Valle-di-Yoshi-RX-banner.png
Spiaggia Koopa
MKT-N64-Spiaggia-Koopa-banner.png MKT-N64-Spiaggia-Koopa-R-banner.png
MKT-N64-Spiaggia-Koopa-X-banner.png MKT-N64-Spiaggia-Koopa-RX-banner.png
Cioccocanyon
MKT-N64-Cioccocanyon-banner.png MKT-N64-Cioccocanyon-R-banner.png
MKT-N64-Cioccocanyon-X-banner.png MKT-N64-Cioccocanyon-RX-banner.png
Pista Reale
MKT-N64-Pista-Reale-banner.png MKT-N64-Pista-Reale-R-banner.png
MKT-N64-Pista-Reale-X-banner.png MKT-N64-Pista-Reale-RX-banner.png
X-mark.svg
Deserto Kalimari
MKT-N64-Deserto-Kalimari-banner.png MKT-N64-Deserto-Kalimari-R-banner.png
MKT-N64-Deserto-Kalimari-X-banner.png MKT-N64-Deserto-Kalimari-RX-banner.png
Pista di Mario
MKT-N64-Pista-di-Mario-banner.png MKT-N64-Pista-di-Mario-R-banner.png
MKT-N64-Pista-di-Mario-X-banner.png MKT-N64-Pista-di-Mario-RX-banner.png
X-mark.svg X-mark.svg
Deserto Kalimari 2nb
MKT-N64-Deserto-Kalimari-2-banner.png MKT-N64-Deserto-Kalimari-2R-banner.png
MKT-N64-Deserto-Kalimari-2X-banner.png MKT-N64-Deserto-Kalimari-2RX-banner.png

nb - Il Deserto Kalimari 2 è una versione alternativa del Deserto Kalimari introdotta in Mario Kart Tour. Nonostante sia un nuovo tracciato, il gioco lo considera comunque come percorso classico, con il prefisso N64 davanti al nome.

Mario Kart: Super Circuit (GBA)[modifica | modifica sorgente]

Pista di Peach
MKT-GBA-Pista-di-Peach-banner.png MKT-GBA-Pista-di-Peach-R-banner.png
MKT-GBA-Pista-di-Peach-X-banner.png MKT-GBA-Pista-di-Peach-RX-banner.png
X-mark.svg Circuito di Luigi
MKT-GBA-Circuito-di-Luigi-banner.png MKT-GBA-Circuito-di-Luigi-R-banner.png
MKT-GBA-Circuito-di-Luigi-X-banner.png MKT-GBA-Circuito-di-Luigi-RX-banner.png
Terra delle nevi
MKT-GBA-Terra-delle-nevi-banner.png MKT-GBA-Terra-delle-nevi-R-banner.png
MKT-GBA-Terra-delle-nevi-X-banner.png MKT-GBA-Terra-delle-nevi-RX-banner.png
Parco Lungolago
MKT-GBA-Parco-Lungolago-banner.png MKT-GBA-Parco-Lungolago-R-banner.png
MKT-GBA-Parco-Lungolago-X-banner.png MKT-GBA-Parco-Lungolago-RX-banner.png
X-mark.svg Lago di Boo
MKT-GBA-Lago-di-Boo-banner.png MKT-GBA-Lago-di-Boo-R-banner.png
MKT-GBA-Lago-di-Boo-X-banner.png MKT-GBA-Lago-di-Boo-RX-banner.png
Giardino Nuvola
MKT-GBA-Giardino-Nuvola-banner.png MKT-GBA-Giardino-Nuvola-R-banner.png
MKT-GBA-Giardino-Nuvola-X-banner.png MKT-GBA-Giardino-Nuvola-RX-banner.png
X-mark.svg X-mark.svg
Parco Lungofiume
MKT-GBA-Parco-Lungofiume-banner.png MKT-GBA-Parco-Lungofiume-R-banner.png
MKT-GBA-Parco-Lungofiume-X-banner.png MKT-GBA-Parco-Lungofiume-RX-banner.png
X-mark.svg Isola Smack
MKT-GBA-Isola-Smack-banner.png MKT-GBA-Isola-Smack-R-banner.png
MKT-GBA-Isola-Smack-X-banner.png MKT-GBA-Isola-Smack-RX-banner.png
Deserto di Yoshi
MKT-GBA-Deserto-di-Yoshi-banner.png MKT-GBA-Deserto-di-Yoshi-R-banner.png
MKT-GBA-Deserto-di-Yoshi-X-banner.png MKT-GBA-Deserto-di-Yoshi-RX-banner.png
Castello di Bowser 4
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-4-banner.png MKT-GBA-Castello-di-Bowser-4R-banner.png
Castello di Bowser 1
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-1-banner.png MKT-GBA-Castello-di-Bowser-1R-banner.png
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-1X-banner.png MKT-GBA-Castello-di-Bowser-1RX-banner.png
Castello di Bowser 2
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-2-banner.png MKT-GBA-Castello-di-Bowser-2R-banner.png
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-2X-banner.png MKT-GBA-Castello-di-Bowser-2RX-banner.png
Riserva naturale al tramonto
MKT-GBA-Riserva-naturale-al-tramonto-banner.png MKT-GBA-Riserva-naturale-al-tramonto-R-banner.png
MKT-GBA-Riserva-naturale-al-tramonto-X-banner.png MKT-GBA-Riserva-naturale-al-tramonto-RX-banner.png
Castello di Bowser 3
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-3-banner.png MKT-GBA-Castello-di-Bowser-3R-banner.png
MKT-GBA-Castello-di-Bowser-3X-banner.png MKT-GBA-Castello-di-Bowser-3RX-banner.png
X-mark.svg

Mario Kart: Double Dash!! (GCN)[modifica | modifica sorgente]

X-mark.svg Ponte dei Funghi
MKT-GCN-Ponte-dei-Funghi-banner.png MKT-GCN-Ponte-dei-Funghi-R-banner.png
MKT-GCN-Ponte-dei-Funghi-X-banner.png MKT-GCN-Ponte-dei-Funghi-RX-banner.png
X-mark.svg X-mark.svg
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Giungla di Dinodino
MKT-GCN-Giungla-di-Dinodino-banner.png MKT-GCN-Giungla-di-Dinodino-R-banner.png
MKT-GCN-Giungla-di-Dinodino-X-banner.png MKT-GCN-Giungla-di-Dinodino-RX-banner.png
Baby Park
MKT-GCN-Baby-Park-banner.png MKT-GCN-Baby-Park-R-banner.png
MKT-GCN-Baby-Park-X-banner.png MKT-GCN-Baby-Park-RX-banner.png
Nave di Daisy
MKT-GCN-Nave-di-Daisy-banner.png MKT-GCN-Nave-di-Daisy-R-banner.png
MKT-GCN-Nave-di-Daisy-X-banner.png MKT-GCN-Nave-di-Daisy-RX-banner.png
Circuito di Yoshi
MKT-GCN-Circuito-di-Yoshi-banner.png MKT-GCN-Circuito-di-Yoshi-R-banner.png
MKT-GCN-Circuito-di-Yoshi-X-banner.png MKT-GCN-Circuito-di-Yoshi-RX-banner.png
X-mark.svg
X-mark.svg Stadio di Waluigi
MKT-GCN-Stadio-di-Waluigi-banner.png MKT-GCN-Stadio-di-Waluigi-R-banner.png
MKT-GCN-Stadio-di-Waluigi-X-banner.png MKT-GCN-Stadio-di-Waluigi-RX-banner.png
Montagne di DK
MKT-GCN-Montagne-di-DK-banner.png MKT-GCN-Montagne-di-DK-R-banner.png
MKT-GCN-Montagne-di-DK-X-banner.png MKT-GCN-Montagne-di-DK-RX-banner.png
X-mark.svg

Mario Kart DS (DS)[modifica | modifica sorgente]

X-mark.svg X-mark.svg Vette di DK
MKT-DS-Vette-di-DK-banner.png MKT-DS-Vette-di-DK-R-banner.png
MKT-DS-Vette-di-DK-X-banner.png MKT-DS-Vette-di-DK-RX-banner.png
X-mark.svg
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Giardino di Peach
MKT-DS-Giardino-di-Peach-banner.png MKT-DS-Giardino-di-Peach-R-banner.png
MKT-DS-Giardino-di-Peach-X-banner.png MKT-DS-Giardino-di-Peach-RX-banner.png
X-mark.svg Flipper di Waluigi
MKT-DS-Flipper-di-Waluigi-banner.png MKT-DS-Flipper-di-Waluigi-R-banner.png
MKT-DS-Flipper-di-Waluigi-X-banner.png MKT-DS-Flipper-di-Waluigi-RX-banner.png
Circuito di Mario
MKT-DS-Circuito-di-Mario-banner.png MKT-DS-Circuito-di-Mario-R-banner.png
MKT-DS-Circuito-di-Mario-X-banner.png MKT-DS-Circuito-di-Mario-RX-banner.png
X-mark.svg
Palazzo di Luigi
MKT-DS-Palazzo-di-Luigi-banner.png MKT-DS-Palazzo-di-Luigi-R-banner.png
MKT-DS-Palazzo-di-Luigi-X-banner.png MKT-DS-Palazzo-di-Luigi-RX-banner.png
Colli Fungo
MKT-DS-Colli-Fungo-banner.png MKT-DS-Colli-Fungo-R-banner.png
MKT-DS-Colli-Fungo-X-banner.png MKT-DS-Colli-Fungo-RX-banner.png
Fortezza Volante
MKT-DS-Fortezza-Volante-banner.png MKT-DS-Fortezza-Volante-R-banner.png
MKT-DS-Fortezza-Volante-X-banner.png MKT-DS-Fortezza-Volante-RX-banner.png
X-mark.svg

Mario Kart Wii (Wii)[modifica | modifica sorgente]

X-mark.svg X-mark.svg Circuito di Daisy
MKT-Wii-Circuito-di-Daisy-banner.png MKT-Wii-Circuito-di-Daisy-R-banner.png
MKT-Wii-Circuito-di-Daisy-X-banner.png MKT-Wii-Circuito-di-Daisy-RX-banner.png
Rovine desertiche
MKT-Wii-Rovine-desertiche-banner.png MKT-Wii-Rovine-desertiche-R-banner.png
MKT-Wii-Rovine-desertiche-X-banner.png MKT-Wii-Rovine-desertiche-RX-banner.png
X-mark.svg Outlet Cocco
MKT-Wii-Outlet-Cocco-banner.png MKT-Wii-Outlet-Cocco-R-banner.png
MKT-Wii-Outlet-Cocco-X-banner.png MKT-Wii-Outlet-Cocco-RX-banner.png
Punta Koopa
MKT-Wii-Punta-Koopa-banner.png MKT-Wii-Punta-Koopa-R-banner.png
MKT-Wii-Punta-Koopa-X-banner.png MKT-Wii-Punta-Koopa-RX-banner.png
Autostrada lunare
MKT-Wii-Autostrada-lunare-banner.png MKT-Wii-Autostrada-lunare-R-banner.png
MKT-Wii-Autostrada-lunare-X-banner.png MKT-Wii-Autostrada-lunare-RX-banner.png
Gola Fungo
MKT-Wii-Gola-Fungo-banner.png MKT-Wii-Gola-Fungo-R-banner.png
MKT-Wii-Gola-Fungo-X-banner.png MKT-Wii-Gola-Fungo-RX-banner.png
Pista snowboard DK
MKT-Wii-Pista-snowboard-DK-banner.png MKT-Wii-Pista-snowboard-DK-R-banner.png
MKT-Wii-Pista-snowboard-DK-X-banner.png MKT-Wii-Pista-snowboard-DK-RX-banner.png
Pista degli aceri
MKT-Wii-Pista-degli-aceri-banner.png MKT-Wii-Pista-degli-aceri-R-banner.png
MKT-Wii-Pista-degli-aceri-X-banner.png MKT-Wii-Pista-degli-aceri-RX-banner.png
X-mark.svg
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Pista Arcobaleno
MKT-Wii-Pista-Arcobaleno-banner.png MKT-Wii-Pista-Arcobaleno-R-banner.png
MKT-Wii-Pista-Arcobaleno-X-banner.png MKT-Wii-Pista-Arcobaleno-RX-banner.png

Mario Kart 7 (3DS)[modifica | modifica sorgente]

Circuito di Toad
MKT-3DS-Circuito-di-Toad-banner.png MKT-3DS-Circuito-di-Toad-R-banner.png
MKT-3DS-Circuito-di-Toad-X-banner.png MKT-3DS-Circuito-di-Toad-RX-banner.png
X-mark.svg Tubirinto Piranha
MKT-3DS-Tubirinto-Piranha-banner.png MKT-3DS-Tubirinto-Piranha-R-banner.png
MKT-3DS-Tubirinto-Piranha-X-banner.png MKT-3DS-Tubirinto-Piranha-RX-banner.png
X-mark.svg
Villaggio di Daisy
MKT-3DS-Villaggio-di-Daisy-banner.png MKT-3DS-Villaggio-di-Daisy-R-banner.png
MKT-3DS-Villaggio-di-Daisy-X-banner.png MKT-3DS-Villaggio-di-Daisy-RX-banner.png
Circuito di Mario
MKT-3DS-Circuito-di-Mario-banner.png MKT-3DS-Circuito-di-Mario-R-banner.png
MKT-3DS-Circuito-di-Mario-X-banner.png MKT-3DS-Circuito-di-Mario-RX-banner.png
Galeone di Wario
MKT-3DS-Galeone-di-Wario-banner.png MKT-3DS-Galeone-di-Wario-R-banner.png
MKT-3DS-Galeone-di-Wario-X-banner.png MKT-3DS-Galeone-di-Wario-RX-banner.png
Ghiacciaio di Rosalinda
MKT-3DS-Ghiacciaio-di-Rosalinda-banner.png MKT-3DS-Ghiacciaio-di-Rosalinda-R-banner.png
MKT-3DS-Ghiacciaio-di-Rosalinda-X-banner.png MKT-3DS-Ghiacciaio-di-Rosalinda-RX-banner.png
Laguna Smack
MKT-3DS-Laguna-Smack-banner.png MKT-3DS-Laguna-Smack-R-banner.png
MKT-3DS-Laguna-Smack-X-banner.png MKT-3DS-Laguna-Smack-RX-banner.png
X-mark.svg Koopa City
MKT-3DS-Koopa-City-banner.png MKT-3DS-Koopa-City-R-banner.png
MKT-3DS-Koopa-City-X-banner.png MKT-3DS-Koopa-City-RX-banner.png
Castello di Bowser
MKT-3DS-Castello-di-Bowser-banner.png MKT-3DS-Castello-di-Bowser-R-banner.png
MKT-3DS-Castello-di-Bowser-X-banner.png MKT-3DS-Castello-di-Bowser-RX-banner.png
Bazar Tipo Timido
MKT-3DS-Bazar-Tipo-Timido-banner.png MKT-3DS-Bazar-Tipo-Timido-R-banner.png
MKT-3DS-Bazar-Tipo-Timido-X-banner.png MKT-3DS-Bazar-Tipo-Timido-RX-banner.png
Monte Roccioso
MKT-3DS-Monte-Roccioso-banner.png MKT-3DS-Monte-Roccioso-R-banner.png
MKT-3DS-Monte-Roccioso-X-banner.png
X-mark.svg Pista Arcobaleno
MKT-3DS-Pista-Arcobaleno-banner.png MKT-3DS-Pista-Arcobaleno-R-banner.png
MKT-3DS-Pista-Arcobaleno-X-banner.png MKT-3DS-Pista-Arcobaleno-RX-banner.png

Arene di battaglia[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour contiene 5 arene di battaglia, di cui 2 nuove e 3 classiche. Anziché avere la propria musica, tutte le arene hanno la versione musicale del SNES Percorso di guerra 1 da Mario Kart 8 Deluxe, nonostante tutte i file musicali siano nei file di gioco ma inutilizzati.

Nuove[modifica | modifica sorgente]

Similmente ai circuiti di battaglia in Mario Kart 8, la modalità battaglia propone percorsi presi dalle città corrispondenti con restrizioni più ampie.

Classiche[modifica | modifica sorgente]

Delle arene classiche, Mario Kart Tour ne ripropone una da Mario Kart: Super Circuit, una da Mario Kart: Double Dash!! e una da Mario Kart DS.

Sfide bonus[modifica | modifica sorgente]

Le sfide bonus sono molto simili alle missioni di Mario Kart DS e agli eventi speciali di Mario Kart Wii e si trovano alla fine di ogni trofeo. A differenza delle corse normali, il numero massimo di megastelle ottenibili nelle sfide bonus è di tre, anziché cinque. Nella maggioranza dei casi il gioco imposterà automaticamente il personaggio per le sfide, dandogli il Tuboturbo come veicolo e il Superplano come deltaplano, anche se il giocatore non li ha ancora ottenuti.

Sfida Descrizione Sfida Descrizione Sfida Descrizione
MKT-Trofeo-Mario-sfida-tour-1.png
Partenza a razzo!
"Parti a razzo!" MKT-Trofeo-Luigi-sfida-tour-3.png
Prove a tempo
"Punta al tempo migliore!" MKT-Trofeo-Donkey-Kong-sfida-tour-1.png
Corsa ad anelli
"Attraversa anelli."
MKT-Trofeo-Yoshi-sfida-tour-1.png
Salti turbo
"Fai dei salti turbo." MKT-Trofeo-Koopa-sfida-tour-1.png
Grande corsa contromano
"Punta al 1° posto!" MKT-Trofeo-Toad-sfida-tour-1.png
Sistema i Goomba!
"Colpisci i Goomba."
MKT-Trofeo-Peach-sfida-tour-1.png
Sfida in deltaplano
"Plana a distanza." MKT-Trofeo-Tartosso-sfida-tour-1.png
Guida sicura
"Non andare a sbattere!" MKT-Trofeo-Baby-Peach-sfida-tour-1.png
Scorpacciata di cubi
"Apri cubi oggetto."
MKT-Trofeo-Diddy-Kong-sfida-tour-1.png
Schiaccia Piccolo Tartosso
"Schiaccia i nemici." MKT-Trofeo-Toadette-sfida-tour-1.png
VS Mega (avversario)
"Punta al 1° posto!" MKT-Trofeo-Waluigi-sfida-tour-7.png
Combo dopo combo
"Non spezzare la combo!"
MKT-Trofeo-Mario-metallo-sfida-tour-32.png
Travolgimento rapido
"Travolgimento rapido!" MKT-Trofeo-Daisy-sfida-tour-40.png
Lo scatto perfetto!
"Soddisfa i requisiti della foto!" MKT-Trofeo-Mii-sfida-tour-80.png
Planata di precisione
"Plana nei bersagli!"
MKT-Trofeo-Peach-gatto-sfida-tour-88.png
Corsa contromano VS 100

Tour[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Tour di Mario Kart Tour

I tour sono gli eventi principali del gioco. Dal 25 settembre 2019 al 20 settembre 2023 Mario Kart Tour ha introdotto 105 tour diversi, per poi ripetere quelli del 2022/2023 nel 2023/2024 a partire dal 4 ottobre 2023. Ognuno ha una durata effettiva di due settimane e per poter progredire i giocatori devono collezionare megastelle superando certi punteggi nei trofei. Ogni trofeo contiene tre percorsi e una sfida bonus. Il personaggio attribuito al trofeo ottiene una preferenza maggiore di una fascia per ogni percorso. Oltre ai trofei ci sono dei "regali tour" che premiano il giocatore con diversi elementi, tra cui monete, rubini, coupon e, in casi speciali, anche piloti, veicoli e deltaplani. Per tutta la durata del tour, il giocatore può completare dei set di sfide per ottenere megastelle in più. Di tanto in tanto, in genere un tour ogni sei, vengono proposti degli speciali tour rally a squadre in cui tutti i piloti sono divisi in due squadre. Ogni squadra ha un capitano. All'inizio del tour rally il giocatore deve scegliere una delle due square. Durante un tour rally il giocatore deve cercare di collezionare più medaglie squadra possibili per portare la propria squadra alla vittoria.

Tour Durata In evidenza
(1ª settimana)
In evidenza
(2ª settimana)
In evidenza
(1ª e 2ª settimana)
Trofei lega Percorso in evidenza
1 Tour di New York 25 settembre 2019 – 9 ottobre 2019 MKT-Pauline-icona.pngMKT-Taxi-giallo.pngMKT-Taxiplano.png MKT-Mario-musicista-icona.pngMKT-Bluescabrio.pngMKT-Paracadute-Pallottolo.png MKT-Trofeo-Koopa.pngMKT-Trofeo-Toad.png MKT-Veduta-di-New-York-banner.png
2 Tour di Tokyo 9 ottobre 2019 – 23 ottobre 2019 MKT-Peach-kimono-icona.pngMKT-Sciòrisciò.pngMKT-Parasole-di-carta-viola.png MKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Fulmine-kabuki.pngMKT-Aquilone-festivo.png MKT-Trofeo-Bowser-Junior.pngMKT-Trofeo-Mario.png MKT-Neon-di-Tokyo-banner.png
3 Tour di Halloween (2019) 23 ottobre 2019 – 6 novembre 2019 MKT-Rosalinda-Halloween-icona.pngMKT-Scherzetto.pngMKT-Spettrali.png MKT-Re-Boo-Luigi's-Mansion-icona.pngMKT-Fantasmobile.pngMKT-Pioggianuvolo.png MKT-Trofeo-Tartosso.pngMKT-Trofeo-Baby-Luigi.png MKT-DS-Palazzo-di-Luigi-banner.png
4 Tour di Parigi (2019) 6 novembre 2019 – 20 novembre 2019 MKT-Peach-vacanza-icona.pngMKT-Makarton-fragola.pngMKT-Cresplano-fragola.png MKT-Tipo-Timido-pasticciere-icona.pngMKT-Razzodaucus.pngMKT-Tricoloreplano.png MKT-Trofeo-Baby-Daisy.pngMKT-Trofeo-Yoshi.png MKT-Promenade-di-Parigi-banner.png
5 Tour invernale (2019) 20 novembre 2019 – 4 dicembre 2019 MKT-Mario-natalizio-icona.pngMKT-Fungomobile-natalizia.pngMKT-Stellacadute.png MKT-Peach-oro-rosa-icona.pngMKT-Fiamma-volante-rosa.pngMKT-Paracadute-principesco.png MKT-Trofeo-Donkey-Kong.pngMKT-Trofeo-Baby-Mario.png MKT-DS-Vette-di-DK-banner.png
6 Tour di Londra 4 dicembre 2019 – 18 dicembre 2019 MKT-Daisy-natalizia-icona.pngMKT-Nastronave-natalizia.pngMKT-Nastroplano.png MKT-Waluigi-conducente-icona.pngMKT-Doppiobus.pngMKT-Parapendio-Union-Jack.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Tipo-Timido.png MKT-Giro-di-Londra-banner.png
7 Tour festivo (2019) 18 dicembre 2019 – 1 gennaio 2020 MKT-Yoshi-renna-icona.pngMKT-Slitta.pngMKT-Pacchi-regalo.png MKT-Pauline-festa-icona.pngMKT-Taxi-platino.pngMKT-Parapendio-2020.png MKT-Trofeo-Strutzi.pngMKT-Trofeo-Pauline.png MKT-Veduta-di-New-York-2-banner.png
8 Tour di Capodanno (2020) 1° gennaio 2020 – 15 gennaio 2020 MKT-Mario-happi-icona.pngMKT-Sciòrisciò.pngMKT-Aquilone-Annonuovo.png MKT-Toad-festa-icona.pngMKT-Diabolide-sgargiante.pngMKT-Paracadute-pirotecnico.png MKT-Trofeo-Lakitu.pngMKT-Trofeo-Diddy-Kong.png MKT-Neon-di-Tokyo-2-banner.png
9 Tour sottozero 15 gennaio 2020 – 29 gennaio 2020 MKT-Peach-inverno-icona.pngMKT-Bicavalli-dorata.pngMKT-Parasole-nevoso.png MKT-Luigi-pinguino-icona.pngMKT-Poltergust-delle-nevi.pngMKT-Paranuvolo-tempesta.png MKT-Trofeo-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-N64-Circuito-Innevato-banner.png
10 Tour degli innamorati 29 gennaio 2020 – 12 febbraio 2020 MKT-Baby-Peach-cherubina-icona.pngMKT-Melasvigno.pngMKT-Pacchi-piccioncini.png MKT-Peach-vacanza-icona.pngMKT-Tipo-Timido-pasticciere-icona.png MKT-Trofeo-Daisy.pngMKT-Trofeo-Rosalinda.png MKT-Promenade-di-Parigi-2-banner.png
11 Tour di Vancouver 12 febbraio 2020 – 26 febbraio 2020 MKT-Rosalinda-aurora-icona.pngMKT-Cometa-aurora.pngMKT-Parapendio-Sfavillotto.png MKT-Wario-campeggio-icona.pngMKT-Motoslitta.pngMKT-Stellacadute-arcobaleno.png MKT-Trofeo-Baby-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Re-Boo.png MKT-Scorci-di-Vancouver-banner.png
12 Tour Mario Bros. 26 febbraio 2020 – 11 marzo 2020 MKT-Mario-classico-icona.pngMKT-Mario-icona.pngMKT-Rossa-Rossa-1.png MKT-Luigi-classico-icona.pngMKT-Luigi-icona.pngMKT-Cetriobolide-bicolore.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-RMX-Circuito-di-Mario-1-banner.png
13 Tour Baby Rosalinda 11 marzo 2020 – 25 marzo 2020 MKT-Baby-Rosalinda-detective-icona.pngMKT-Kartè.pngMKT-Nastroplano-plaid.png MKT-Rosalinda-icona.pngMKT-Waluigi-conducente-icona.pngMKT-Doppiobus.png MKT-Trofeo-Baby-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Waluigi.png MKT-Giro-di-Londra-2-banner.png
14 Tour Martelkoopa 25 marzo 2020 – 8 aprile 2020 MKT-Martelkoopa-icona.pngMKT-Boomerang-Bros-icona.pngMKT-Pioggianuvolo.png MKT-Fuoco-Bros-icona.pngMKT-Ghiaccio-Bros-icona.pngMKT-Paranuvolo-tempesta.png MKT-Trofeo-Martelkoopa.pngMKT-Trofeo-Bowser.png MKT-SNES-Pianura-Ciambella-1-banner.png
15 Tour Yoshi (2020) 8 aprile 2020 – 22 aprile 2020 MKT-Yoshi-sorpresa-icona.pngMKT-Turboniglio-decorato.pngMKT-Paraguscio-decorato.png MKT-Strutzi-icona.pngMKT-Strutzi-azzurro-icona.pngMKT-Strutzi-giallo-icona.pngMKT-Turbo-Strutzi.pngMKT-Turbo-Strutzi-azzurro.pngMKT-Turbo-Strutzi-giallo.png MKT-Trofeo-Martelkoopa.pngMKT-Trofeo-Bowser.png MKT-GCN-Circuito-di-Yoshi-banner.png
16 Tour X (2020) 22 aprile 2020 – 6 maggio 2020 MKT-Mario-costruttore-icona.pngMKT-Apripista.pngMKT-Ala-di-sicurezza.png MKT-Toad-costruttore-icona.pngMKT-Minatore-clang-clang.pngMKT-Stellacadute.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Toad.png MKT-3DS-Circuito-di-Mario-banner.png
17 Tour floreale 6 maggio 2020 – 20 maggio 2020 MKT-Daisy-fatina-icona.pngMKT-Bicavalli.pngMKT-Fiordiplano-margherita.png MKT-Tantatalpa-icona.pngMKT-Apemobile-nera.pngMKT-Palloncini-cuoricini.png MKT-Trofeo-Daisy.pngMKT-Trofeo-Baby-Daisy.png MKT-3DS-Villaggio-di-Daisy-banner.png
18 Tour della giungla 20 maggio 2020 – 3 giugno 2020 MKT-Funky-Kong-icona.pngMKT-Bananauto.pngMKT-Alucce-banana.png MKT-Dixie-Kong-icona.pngMKT-Dune-buggy.pngMKT-Fiordiplano-rosa.png MKT-Trofeo-Donkey-Kong.pngMKT-Trofeo-Diddy-Kong.png MKT-GCN-Giungla-di-Dinodino-banner.png
19 Tour ai fornelli 3 giugno 2020 – 17 giugno 2020 MKT-Mario-chef-icona.pngMKT-Makarton-cioccolato.pngMKT-Paraciambella-cioccolato.png MKT-Baby-Peach-cherubina-icona.pngMKT-Tipo-Timido-pasticciere-icona.pngMKT-Melasvigno.pngMKT-Makarton-fragola.pngMKT-Pacchi-piccioncini.pngMKT-Cresplano-fragola.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Martelkoopa.png MKT-SNES-Cioccoisola-1-banner.png
20 Tour Peach 17 giugno 2020 – 1 luglio 2020 MKT-Peach-sposa-icona.pngMKT-Bolide-grazioso.pngMKT-Dindonplano-argento.png MKT-Peach-vacanza-icona.pngMKT-Peach-inverno-icona.pngMKT-Peach-oro-rosa-icona.pngMKT-Fiamma-volante-rosa.pngMKT-Paracadute-principesco.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Baby-Peach.png MKT-N64-Pista-Reale-banner.png
21 Tour marino 1 luglio 2020 – 15 luglio 2020 MKT-Rosalinda-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Blubombo.pngMKT-Parapendio-Sfavillotto.png MKT-Mario-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Smack-mobile-sub.pngMKT-Alucce-Calamako.png MKT-Trofeo-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Yoshi.png MKT-SNES-Spiaggia-Koopa-2-banner.png
22 Tour degli esploratori (2020) 15 luglio 2020 – 29 luglio 2020 MKT-Capitan-Toad-icona.pngMKT-Minatore-clang-clang.pngMKT-Mappaplano-del-tesoro.png MKT-Toadette-esploratrice-icona.pngMKT-Minatore-tum-tum.pngMKT-Cartaplano-oro-rosa.png MKT-Trofeo-Toad.pngMKT-Trofeo-Toadette.png MKT-N64-Cioccocanyon-banner.png
23 Tour del Far West 29 luglio 2020 – 12 agosto 2020 MKT-Wario-cowboy-icona.pngMKT-Dune-buggy-marrone.pngMKT-Stellacadute-arcobaleno.png MKT-Ruboniglio-icona.pngMKT-Razzodaucus.pngMKT-Parasole-di-Ruboniglio.png MKT-Trofeo-Wario.pngMKT-Trofeo-Tantatalpa.png MKT-N64-Deserto-Kalimari-2-banner.png
24 Tour dei pirati 12 agosto 2020 – 26 agosto 2020 MKT-Bowser-Junior-pirata-icona.pngMKT-Turbosushi-pirata.pngMKT-Parasole-di-carta-fulmine.png MKT-Re-Bob-omba-icona.pngMKT-Pallottobolide-argentato.pngMKT-Parapendio-Bob-omba.png MKT-Trofeo-Bowser-Junior.pngMKT-Trofeo-Re-Boo.png MKT-DS-Fortezza-Volante-banner.png
25 Tour festival estivo 26 agosto 2020 – 9 settembre 2020 MKT-Daisy-yukata-icona.pngMKT-Nastronave-da-festival.pngMKT-Gru-origami.png MKT-Peach-kimono-icona.pngMKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Mario-happi-icona.pngMKT-Sciòrisciò.pngMKT-Fulmine-kabuki.pngMKT-Diabolide-sgargiante.pngMKT-Parasole-di-carta-viola.pngMKT-Aquilone-festivo.pngMKT-Paracadute-pirotecnico.png MKT-Trofeo-Daisy.pngMKT-Trofeo-Lakitu.png MKT-Neon-di-Tokyo-3-banner.png
26 Tour Super Mario Kart 9 settembre 2020 – 23 settembre 2020 MKT-Mario-SNES-icona.pngMKT-Tuboturbo-a-8-bit.pngMKT-Aquilone-Mario-a-8-bit.png MKT-Donkey-Kong-Jr.-SNES-icona.pngMKT-Sommo-DK.pngMKT-Parapendio-blocco-?.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Baby-Mario.png MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-1-banner.png
27 Tour di Los Angeles (2020) 23 settembre 2020 – 7 ottobre 2020 MKT-Mario-Sunshine-icona.pngMKT-Lestosurf.pngMKT-Stellacadute.png MKT-Funky-Kong-icona.pngMKT-Dixie-Kong-icona.pngMKT-Bananauto.pngMKT-Dune-buggy.pngMKT-Alucce-banana.pngMKT-Fiordiplano-rosa.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Martelkoopa.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-banner.png
28 Tour 1° anniversario 7 ottobre 2020 – 21 ottobre 2020 MKT-Pauline-icona.pngMKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Peach-vacanza-icona.pngMKT-Waluigi-conducente-icona.pngMKT-Rosalinda-aurora-icona.png MKT-Mario-musicista-icona.pngMKT-Peach-kimono-icona.pngMKT-Tipo-Timido-pasticciere-icona.pngMKT-Baby-Rosalinda-detective-icona.pngMKT-Wario-campeggio-icona.png MKT-Trofeo-Bowser.pngMKT-Trofeo-Mario.png MKT-Veduta-di-New-York-3-banner.png
29 Tour di Halloween (2020) 21 ottobre 2020 – 4 novembre 2020 MKT-Mario-Halloween-icona.pngMKT-Zuccasvigno.pngMKT-Ali-di-farfalla-tramonto.png MKT-Peach-Halloween-icona.pngMKT-Scherzetto-nero.pngMKT-Aracnoplano.png MKT-Trofeo-Re-Boo.pngMKT-Trofeo-Strutzi.png MKT-Wii-Pista-degli-aceri-banner.png
30 Tour del tramonto 4 novembre 2020 – 18 novembre 2020 MKT-Peach-esploratrice-icona.pngMKT-Dune-buggy.pngMKT-Paranuvolo-tramonto.png MKT-Capitan-Toad-icona.pngMKT-Toadette-esploratrice-icona.pngMKT-Minatore-tum-tum.pngMKT-Minatore-clang-clang.pngMKT-Mappaplano-del-tesoro.pngMKT-Cartaplano-oro-rosa.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Fuoco-Bros.png MKT-GBA-Riserva-naturale-al-tramonto-banner.png
31 Tour Mario VS Luigi (2020) 18 novembre 2020 – 2 dicembre 2020 MKT-Mario-costruttore-icona.pngMKT-Luigi-costruttore-icona.pngMKT-Motoslitta.pngMKT-Apripista.pngMKT-Stellacadute-arcobaleno.pngMKT-Ala-di-sicurezza.png MKT-Wario-cowboy-icona.pngMKT-Waluigi-conducente-icona.pngMKT-Taxi-platino.pngMKT-Taxi-rosso.pngMKT-Paracadute-Pallottolo.pngMKT-Paranuvolo.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-SNES-Circuito-di-Mario-1-banner.png
32 Tour invernale (2020) 2 dicembre 2020 – 16 dicembre 2020 MKT-Bowser-natalizio-icona.pngMKT-Bolide-Bowser-natalizio.pngMKT-Dindonplano-natalizio.png MKT-Mario-natalizio-icona.pngMKT-Yoshi-renna-icona.pngMKT-Fungomobile-natalizia.pngMKT-Slitta.pngMKT-Stellacadute.pngMKT-Pacchi-regalo.png MKT-Trofeo-Bowser.pngMKT-Trofeo-Rosalinda.png MKT-Valico-Addobbo-banner.png
33 Tour Rosalinda 16 dicembre 2020 – 30 dicembre 2020 MKT-Rosalinda-fuoco-icona.pngMKT-Melasvigno.pngMKT-Ali-di-farfalla-arcobaleno.png MKT-Rosalinda-Halloween-icona.pngMKT-Rosalinda-aurora-icona.pngMKT-Rosalinda-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Melasvigno-avvelenata.pngMKT-Cometa-aurora.pngMKT-Blubombo.pngMKT-Spettrali.pngMKT-Parapendio-Sfavillotto.pngMKT-Velaplano.png MKT-Trofeo-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Martelkoopa.png MKT-3DS-Ghiacciaio-di-Rosalinda-banner.png
34 Tour di Capodanno 2021 30 dicembre 2020 – 13 gennaio 2021 MKT-Lakitu-festa-icona.pngMKT-Toad-festa-icona.pngMKT-Pauline-festa-icona.pngMKT-Cabrio-Para-disco.pngMKT-Diabolide-sgargiante.pngMKT-Taxi-platino.pngMKT-Aquilone-Annonuovo.pngMKT-Paracadute-pirotecnico.pngMKT-Palloncini-cuoricini.png MKT-Mario-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Mario-chef-icona.pngMKT-Mario-happi-icona.pngMKT-Mario-costruttore-icona.pngMKT-Mario-SNES-icona.pngMKT-Mario-classico-icona.pngMKT-Mario-Sunshine-icona.pngMKT-Mario-Halloween-icona.png MKT-Trofeo-Bowser-Junior.pngMKT-Trofeo-Skelobowser.png MKT-RMX-Pista-Arcobaleno-2-banner.png
35 Tour di Berlino 13 gennaio 2021 – 27 gennaio 2021 MKT-Luigi-Lederhosen-icona.pngMKT-Salsicciotturbo.pngMKT-Ali-di-farfalla.png MKT-Luigi-pinguino-icona.pngMKT-Luigi-classico-icona.pngMKT-Luigi-costruttore-icona.pngMKT-Turbosushi.pngMKT-Alucce-Calamako.png MKT-Trofeo-Luigi.pngMKT-Trofeo-Re-Boo.png MKT-Gita-a-Berlino-2-banner.png
36 Tour felino (2021) 27 gennaio 2021 – 10 febbraio 2021 MKT-Peach-gatto-icona.pngMKT-Miaomobil.pngMKT-Zampalloncini.png MKT-Toad-gatto-icona.pngMKT-Blubombo.pngMKT-Maschere-Pesci-Smack.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Toad.png MKT-SNES-Pianura-Ciambella-2-banner.png
37 Tour Peach VS Daisy 10 febbraio 2021 – 24 febbraio 2021 MKT-Daisy-fatina-icona.pngMKT-Peach-sposa-icona.pngMKT-Bicavalli.pngMKT-Bolide-grazioso.pngMKT-Fiordiplano-margherita.pngMKT-Dindonplano-argento.png MKT-Mario-chef-icona.pngMKT-Tipo-Timido-pasticciere-icona.pngMKT-Makarton-cioccolato.pngMKT-Makarton-fragola.pngMKT-Cresplano-banana.pngMKT-Cresplano-fragola.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Daisy.png MKT-RMX-Cioccoisola-2-banner.png
38 Tour nevoso 24 febbraio 2021 – 10 marzo 2021 MKT-Toad-pinguino-icona.pngMKT-Luigi-pinguino-icona.pngMKT-Bob-Pinguotto-nero.pngMKT-Steel-Diver.pngMKT-Pioggianuvolo.pngMKT-Alucce-Calamako.png MKT-Peach-inverno-icona.pngMKT-Wario-campeggio-icona.pngMKT-Bicavalli-dorata.pngMKT-Motoslitta.pngMKT-Parasole-nevoso.pngMKT-Stellacadute-arcobaleno.png MKT-Trofeo-Strutzi.pngMKT-Trofeo-Bowser-Junior.png MKT-Wii-Pista-snowboard-DK-banner.png
39 Tour Mario (2021) 10 marzo 2021 – 24 marzo 2021 MKT-Mario-tuta-da-pilota-icona.pngMKT-Glory.pngMKT-Fungoplano.png MKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Mario-happi-icona.pngMKT-Mario-SNES-icona.pngMKT-Fulmine-kabuki.pngMKT-Sciòrisciò.pngMKT-Tuboturbo-a-8-bit.pngMKT-Aquilone-festivo.pngMKT-Paracadute-pirotecnico.pngMKT-Aquilone-stella-a-8-bit.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Strutzi.png MKT-Neon-di-Tokyo-4-banner.png
40 Tour Yoshi (2021) 24 marzo 2021 – 7 aprile 2021 MKT-Yoshi-bianco-icona.pngMKT-Yoshi-sorpresa-icona.pngMKT-Turbo-Yoshi-bianco.pngMKT-Turboniglio-decorato.pngMKT-Paraguscio-decorato.png MKT-Strutzi-icona.pngMKT-Strutzi-azzurro-icona.pngMKT-Strutzi-giallo-icona.pngMKT-Strutzi-nero-icona.pngMKT-Turbo-Strutzi.pngMKT-Turbo-Strutzi-azzurro.pngMKT-Turbo-Strutzi-giallo.pngMKT-Turbo-Strutzi-nero.png MKT-Trofeo-Yoshi.pngMKT-Trofeo-Waluigi.png MKT-GCN-Circuito-di-Yoshi-banner.png
41 Tour dei ninja (2021) 7 aprile 2021 – 21 aprile 2021 MKT-Tipo-Timido-ninja-icona.pngMKT-Carburospo-di-giada.pngMKT-Pergaplano-ninja.png MKT-Peach-kimono-icona.pngMKT-Daisy-yukata-icona.pngMKT-Sciòrisciò-fior-di-ciliegio.pngMKT-Nastronave-da-festival.pngMKT-Parasole-di-carta-viola.pngMKT-Festivali.png MKT-Trofeo-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Larry.png MKT-Covo-ninja-banner.png
42 Tour di Sydney (aprile 2021) 21 aprile 2021 – 5 maggio 2021 MKT-Baby-Mario-koala-icona.pngMKT-Motoscatto.pngMKT-Tavolala-da-surf.png MKT-Mario-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Rosalinda-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Smack-mobile-sub.pngMKT-Blubombo.pngMKT-Alucce-Calamako.pngMKT-Parapendio-Sfavillotto.png MKT-Trofeo-Toadette.pngMKT-Trofeo-Larry.png MKT-Sprint-a-Sydney-banner.png
43 Tour Bowser VS DK 5 maggio 2021 – 19 maggio 2021 MKT-Skelobowser-icona.png×2MKT-Funky-Kong-icona.png×2MKT-Fiamma-volante-nera.pngMKT-Rino-lesto.pngMKT-Spettrali-drago.pngMKT-Tropicali.png MKT-Peach-gatto-icona.pngMKT-Toad-gatto-icona.pngMKT-Miaomobil.pngMKT-Bolide-imperiale.pngMKT-Zampalloncini-neri.pngMKT-Miciopendio-pezzato.png MKT-Trofeo-Skelobowser.pngMKT-Trofeo-Funky-Kong.png MKT-DS-Fortezza-Volante-banner.png
44 Tour X (2021) 19 maggio 2021 – 2 giugno 2021 MKT-Toadette-costruttrice-icona.pngMKT-Toad-costruttore-icona.pngMKT-Apripista-rosa.pngMKT-Ala-di-sicurezza.png MKT-Mario-costruttore-icona.pngMKT-Luigi-costruttore-icona.pngMKT-Apripista.pngMKT-Mappaplano-del-tesoro.png MKT-Trofeo-Strutzi.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-RMX-Cioccoisola-1-banner.png
45 Tour nuziale 2 giugno 2021 – 16 giugno 2021 MKT-Mario-smoking-icona.pngMKT-Romanticabrio.pngMKT-Stellacadute-argentato.png MKT-Pauline-festa-icona.pngMKT-Toad-festa-icona.pngMKT-Peach-sposa-icona.pngMKT-Taxi-rosso.pngMKT-Bolide-imperiale.pngMKT-Bicavalli-dorata.pngMKT-Palloncini-cuoricini-argentoro.pngMKT-Pacchi-regalo.pngMKT-Paracadute-principesco.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Martelkoopa.png MKT-N64-Pista-Reale-banner.png
46 Tour di Parigi (2021) 16 giugno 2021 – 30 giugno 2021 MKT-Luigi-pittore-icona.pngMKT-Kartista.pngMKT-Cavalletto-volante.png MKT-Pauline-rose-rosse-icona.pngMKT-Peach-vacanza-icona.pngMKT-Kartè-al-lime.pngMKT-Bolide-grazioso.pngMKT-Paraciambella-cioccolato.pngMKT-Tricoloreplano.png MKT-Trofeo-Luigi.pngMKT-Trofeo-Rosalinda.png MKT-Promenade-di-Parigi-3-banner.png
47 Tour estivo (2021) 30 giugno 2021 – 14 luglio 2021 MKT-Daisy-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Lestosurf-solleone.pngMKT-Tavolala-da-surf-solleone.png MKT-Mario-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Rosalinda-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Smack-mobile-sub.pngMKT-Blubombo.pngMKT-Mantaplano-argentato.pngMKT-Velaplano.png MKT-Trofeo-Daisy.pngMKT-Trofeo-Mario.png MKT-GBA-Isola-Smack-banner.png
48 Tour di Los Angeles (2021) 14 luglio 2021 – 28 luglio 2021 MKT-Mario-baseball-icona.pngMKT-Battistrada-fuoricampo.pngMKT-Stadioplano.png MKT-Mario-Sunshine-icona.pngMKT-Funky-Kong-icona.pngMKT-Lestosurf.pngMKT-Motoscatto.pngMKT-Stellacadute-stellestrisce.pngMKT-Tavolala-da-surf.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Toadette.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-3-banner.png
49 Tour Mario VS Peach 28 luglio 2021 – 11 agosto 2021 MKT-Mario-happi-icona.pngMKT-Peach-happi-icona.pngMKT-Sciòrisciò.pngMKT-Sciòrisciò-fior-di-ciliegio.pngMKT-Maschere-Pesci-Smack.pngMKT-Gru-primavera.png MKT-Daisy-yukata-icona.pngMKT-Tipo-Timido-ninja-icona.pngMKT-Nastronave-da-festival.pngMKT-Carburospo-di-giada.pngMKT-Festivali.pngMKT-Pergaplano-ninja.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Peach.png MKT-Neon-di-Tokyo-3-banner.png
50 Tour gelido 11 agosto 2021 – 25 agosto 2021 MKT-Mario-pinguino-icona.pngMKT-Bob-Pinguotto.pngMKT-Alucce-Pinguotto.png MKT-Luigi-pinguino-icona.pngMKT-Toad-pinguino-icona.pngMKT-Bob-Pinguotto-nero.pngMKT-Kaktus-Kart-ghiaccio.pngMKT-Pioggianuvolo.pngMKT-Mantaplano.png MKT-Trofeo-Mario-ghiaccio.pngMKT-Trofeo-Toadette.png MKT-RMX-Lago-Vaniglia-1-banner.png
51 Tour Kamek 25 agosto 2021 – 8 settembre 2021 MKT-Kamek-icona.pngMKT-Motoramazza-Kamek.pngMKT-Magicappello-volante.png MKT-Bowser-Junior-pirata-icona.png×2MKT-Skelobowser-icona.png×2MKT-Turbosushi-pirata.pngMKT-Bolide-Bowser-argentato.pngMKT-Velaplano-nero.pngMKT-Parasole-di-Skelobowser.png MKT-Trofeo-Kamek.pngMKT-Trofeo-Skelobowser.png MKT-RMX-Valle-Fantasma-1-banner.png
52 Tour di Sydney (settembre 2021) 8 settembre 2021 – 22 settembre 2021 MKT-Yoshi-canguro-icona.pngMKT-Doppiobus-verde.pngMKT-Paranuvolo-tramonto.png MKT-Baby-Mario-koala-icona.pngMKT-Toad-gatto-icona.pngMKT-Motoscatto.pngMKT-Miaomobil-nera.pngMKT-Tavolala-da-surf.pngMKT-Zampalloncini-neri.png MKT-Trofeo-Yoshi.pngMKT-Trofeo-Baby-Mario.png MKT-Sprint-a-Sydney-2-banner.png
53 Tour 2° anniversario 21 settembre 2021 – 6 ottobre 2021 MKT-Pauline-icona.pngMKT-Peach-kimono-icona.pngMKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Peach-vacanza-icona.pngMKT-Luigi-pittore-icona.png MKT-Mario-musicista-icona.pngMKT-Waluigi-conducente-icona.pngMKT-Baby-Rosalinda-detective-icona.pngMKT-Luigi-Lederhosen-icona.pngMKT-Mario-baseball-icona.png MKT-Trofeo-Baby-Luigi.pngMKT-Trofeo-Peach-oro-rosa.png MKT-Veduta-di-New-York-4-banner.png
54 Tour autunnale (2021) 6 ottobre 2021 – 20 ottobre 2021 MKT-Mario-tanuki-icona.pngMKT-Turbotanuki.pngMKT-Parapendio-tanuki.png MKT-Re-Boo-Luigi's-Mansion-icona.pngMKT-Peach-Halloween-icona.pngMKT-Fantasmobile.pngMKT-Scherzetto.pngMKT-Pioggianuvolo.pngMKT-Aracnoplano.png MKT-Trofeo-Tantatalpa.pngMKT-Trofeo-Tipo-Timido.png MKT-Wii-Pista-degli-aceri-banner.png
55 Tour di Halloween (2021) 20 ottobre 2021 – 3 novembre 2021 MKT-Waluigi-vampiro-icona.pngMKT-Fiamma-vampirica.pngMKT-Spettrali-vampiro.png MKT-Rosalinda-Halloween-icona.pngMKT-Mario-Halloween-icona.pngMKT-Aracnoturbo.pngMKT-Zuccasvigno.pngMKT-Ali-di-farfalla-tramonto.pngMKT-Cresplano-banana.png MKT-Trofeo-Kamek.pngMKT-Trofeo-Peach-oro-rosa.png MKT-Giro-di-Londra-3-banner.png
56 Tour Toad VS Toadette 3 novembre 2021 – 17 novembre 2021 MKT-Capitan-Toad-icona.pngMKT-Toadette-esploratrice-icona.pngMKT-Minatore-clang-clang.pngMKT-Minatore-tum-tum.pngMKT-Mappaplano-del-tesoro.pngMKT-Ali-di-farfalla-arcobaleno.png MKT-Toad-costruttore-icona.pngMKT-Toadette-costruttrice-icona.pngMKT-Apripista-nero.pngMKT-Apripista-rosa.pngMKT-Ala-di-sicurezza.pngMKT-Paranuvolo-tramonto.png MKT-Trofeo-Toad.pngMKT-Trofeo-Toadette.png MKT-N64-Deserto-Kalimari-2-banner.png
57 Tour spaziale (2021) 17 novembre 2021 – 1 dicembre 2021 MKT-Mario-Satellaview-icona.pngMKT-Rover-lunare.pngMKT-Paranuvolo-meteora.png MKT-Rosalinda-Halloween-icona.png MKT-Rosalinda-aurora-icona.pngMKT-Rosalinda-fuoco-icona.pngMKT-Motoramazza-Kamek.pngMKT-Cometa-aurora.pngMKT-Taxi-rose-rosse.pngMKT-Astroplano.pngMKT-Parapendio-Sfavillotto.pngMKT-Parasole-rose-rosse.png MKT-Trofeo-Mario-ghiaccio.pngMKT-Trofeo-Ghiaccio-Bros.png MKT-3DS-Pista-Arcobaleno-banner.png
58 Tour festivo (2021) 1 dicembre 2021 – 15 dicembre 2021 MKT-Bowser-natalizio-icona.pngMKT-Mario-natalizio-icona.pngMKT-Bolide-Bowser-natalizio.pngMKT-Fungomobile-natalizia.pngMKT-Stellacadute-stellestrisce.pngMKT-Pacchi-regalo.png MKT-Daisy-natalizia-icona.pngMKT-Yoshi-renna-icona.pngMKT-Bicavalli-festiva.pngMKT-Slitta.pngMKT-Nastroplano.pngMKT-Dindonplano-natalizio.png MKT-Trofeo-Donkey-Kong.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-Valico-Addobbo-banner.png
59 Tour Pinguotto 15 dicembre 2021 – 29 dicembre 2021 MKT-Toadette-pinguino-icona.pngMKT-Toad-pinguino-icona.pngMKT-Bob-Pinguotto-nero.pngMKT-Motoslitta.pngMKT-Parasole-nevoso.pngMKT-Mantaplano-maculato.png MKT-Luigi-pinguino-icona.pngMKT-Mario-pinguino-icona.pngMKT-Motoslitta-bianca.pngMKT-Bob-Pinguotto.pngMKT-Tavolala-da-surf-argento.pngMKT-Alucce-Pinguotto.png MKT-Trofeo-Ghiaccio-Bros.pngMKT-Trofeo-Mario-ghiaccio.png MKT-Scorci-di-Vancouver-2-banner.png
60 Tour di Capodanno 2022 29 dicembre 2021 – 12 gennaio 2022 MKT-Miauser-icona.pngMKT-Peach-gatto-icona.pngMKT-Diabolide-tigrato.pngMKT-Miaomobil.pngMKT-Miciopendio-pezzato.pngMKT-Zampalloncini.png MKT-Rosalinda-gatto-icona.pngMKT-Toad-gatto-icona.pngMKT-Miaomobil-grigia.pngMKT-Miaomobil-nera.pngMKT-Miciopendio-nero.pngMKT-Zampalloncini-neri.png MKT-Trofeo-Peach-gatto.pngMKT-Trofeo-Rosalinda.png MKT-3DS-Castello-di-Bowser-banner.png
61 Tour di Singapore 12 gennaio 2022 – 26 gennaio 2022 MKT-Luigi-vacanza-icona.pngMKT-Ruggito-da-corsa.pngMKT-Mantaplano-argentato.png MKT-Luigi-pittore-icona.pngMKT-Luigi-costruttore-icona.pngMKT-Luigi-classico-icona.pngMKT-Kartista.pngMKT-Apripista-nero.pngMKT-Tagliavento-decal.pngMKT-Cavalletto-volante.pngMKT-Velaplano-nero.pngMKT-Altimone.png MKT-Trofeo-Luigi.pngMKT-Trofeo-Kamek.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-banner.png
62 Tour Wario VS Waluigi 26 gennaio 2022 – 9 febbraio 2022 MKT-Wario-cowboy-icona.pngMKT-Waluigi-vampiro-icona.pngMKT-Dune-buggy-marrone.pngMKT-Fiamma-vampirica.pngMKT-Aquilone-stella-a-8-bit.pngMKT-Spettrali-vampiro.png MKT-Mario-happi-icona.pngMKT-Peach-happi-icona.pngMKT-Carburospo-di-giada.pngMKT-Sciòrisciò-fior-di-ciliegio.pngMKT-Maschere-Pesci-Smack.pngMKT-Gru-primavera.png MKT-Trofeo-Wario.pngMKT-Trofeo-Waluigi.png MKT-3DS-Galeone-di-Wario-banner.png
63 Tour di Los Angeles (2022) 9 febbraio 2022 – 23 febbraio 2022 MKT-Plakkoopa-icona.pngMKT-Turburger.pngMKT-Stellacadute-stellestrisce.png MKT-Mario-golf-icona.pngMKT-Luigi-golf-icona.pngMKT-Sneakerona.pngMKT-Bananauto-verde.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Dixie-Kong.png MKT-Panorama-di-Los-Angeles-2-banner.png
64 Tour volante 23 febbraio 2022 – 9 marzo 2022 MKT-Mario-aviatore-icona.pngMKT-Biplano-rosso.pngMKT-Velocelica.png MKT-Peach-Halloween-icona.pngMKT-Rosalinda-Halloween-icona.pngMKT-Kamek-icona.pngMKT-Motoramazza-magma.pngMKT-Motoramazza-stellare.pngMKT-Motoramazza-Kamek.pngMKT-Parasole-stregato.pngMKT-Paranuvolo-aurora.pngMKT-Magicappello-volante.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Wario.png MKT-GBA-Giardino-Nuvola-banner.png
65 Tour Mii (2022) 9 marzo 2022 – 23 marzo 2022 MKT-Mario-costruttore-icona.pngMKT-Luigi-costruttore-icona.pngMKT-Minatore-tum-tum.pngMKT-Apripista-nero.pngMKT-Baffoplano-Mario.pngMKT-Baffoplano-Luigi.png MKT-Peach-esploratrice-icona.pngMKT-Toadette-esploratrice-icona.pngMKT-Dune-buggy-gialla.pngMKT-Kaktus-Kart-R.pngMKT-Mappaplano-del-tesoro.pngMKT-Paracandelabro.png MKT-Trofeo-Mii.pngMKT-Trofeo-Waluigi.png MKT-Wii-Gola-Fungo-banner.png
66 Tour dei samurai 23 marzo 2022 – 6 aprile 2022 MKT-Mario-samurai-icona.pngMKT-Samurazzo-trionfante.pngMKT-Elmorigami.png MKT-Peach-yukata-icona.pngMKT-Daisy-yukata-icona.pngMKT-Sciòrisciò-fior-di-ciliegio.pngMKT-Nastronave-da-festival.pngMKT-Gru-primavera.pngMKT-Nastroplano-yukata.png MKT-Trofeo-Skelobowser.pngMKT-Trofeo-Mii.png MKT-Covo-ninja-banner.png
67 Tour Yoshi (2022) 6 aprile 2022 – 20 aprile 2022 MKT-Yoshi-sorpresa-dorata-icona.pngMKT-Yoshi-sorpresa-icona.pngMKT-Ovomobile-oro.pngMKT-Turboniglio-decorato.pngMKT-Paraguscio-d'uovo-dorato.pngMKT-Paraguscio-decorato.png MKT-Strutzi-bianco-icona.pngMKT-Ruboniglio-icona.pngMKT-Turbo-Strutzi-bianco.pngMKT-Turboniglio-decorato-viola.pngMKT-Palloncini-cuoricini-argentoro.pngMKT-Palloncini-cuoricini-decorati.png MKT-Trofeo-Peachette.pngMKT-Trofeo-Fuoco-Bros.png MKT-N64-Valle-di-Yoshi-banner.png
68 Tour di Amsterdam 20 aprile 2022 – 4 maggio 2022 MKT-Rosalinda-Volendam-icona.pngMKT-Carnevalesto.pngMKT-Parasole-rose-rosse.png MKT-Daisy-contadina-icona.pngMKT-Daisy-fatina-icona.pngMKT-Turbotrattore.pngMKT-Bicavalli.pngMKT-Volorianella.pngMKT-Fiordiplano-margherita.png MKT-Trofeo-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Skelobowser.png MKT-Amsterdam-in-derapata-banner.png
69 Tour medico (2022) 4 maggio 2022 – 18 maggio 2022 MKT-Dr.-Mario-icona.pngMKT-Capsulesta.pngMKT-Lente-volante.png MKT-Dr.-Luigi-icona.pngMKT-Capsulesta-verdeblù.pngMKT-Tomoplano.png MKT-Trofeo-Luigi.pngMKT-Trofeo-Peach-gatto.png MKT-Wii-Outlet-Cocco-banner.png
70 Tour Peach VS Bowser (maggio 2022) 18 maggio 2022 – 1 giugno 2022 MKT-Dr.-Peach-icona.pngMKT-Dr.-Bowser-icona.pngMKT-Capsulesta-rosa.pngMKT-Capsulesta-gialloverde.pngMKT-Lente-volante-rosa.pngMKT-Ali-diaboliche-topazio.png MKT-Mario-aviatore-icona.pngMKT-Rosalinda-Halloween-icona.pngMKT-Velocelica.pngMKT-Motoramazza-stellare.pngMKT-Biplano-rosso.pngMKT-Paranuvolo-aurora.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Bowser.png MKT-Wii-Punta-Koopa-banner.png
71 Tour felino (2022) 1 giugno 2022 – 15 giugno 2022 MKT-Mario-gatto-icona.pngMKT-Baby-Mario-koala-icona.pngMKT-Miaomobil-panna.pngMKT-Carrozzina-gnè-gnè.pngMKT-Zampalloncini-panna.pngMKT-Nastroplano-galattico.png MKT-Luigi-gatto-icona.pngMKT-Baby-Peach-cherubina-icona.pngMKT-Miaomobil-verde.pngMKT-Gnè-gnè-rosa.pngMKT-Miciopendio-verde.pngMKT-Celestiali.png MKT-Trofeo-Ruboniglio.pngMKT-Trofeo-Peach-oro-rosa.png MKT-GCN-Baby-Park-banner.png
72 Tour delle metropoli 15 giugno 2022 – 29 giugno 2022 MKT-Rosalinda-chef-icona.pngMKT-Luigi-Lederhosen-icona.pngMKT-Scat-à-poche.pngMKT-Salsicciotturbo.pngMKT-Paracandelabro-torta.pngMKT-Brezelica.png MKT-Rosalinda-Volendam-icona.pngMKT-Luigi-pittore-icona.pngMKT-Carnevalesto.pngMKT-Kartista.pngMKT-Volorianella.pngMKT-Cavalletto-volante.png MKT-Trofeo-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-Gita-a-Berlino-banner.png
73 Tour di Bangkok 29 giugno 2022 – 13 luglio 2022 MKT-Daisy-abito-tailandese-icona.pngMKT-Tuk-tuk-turbo.pngMKT-Parasole-rosso-e-oro.png MKT-Mario-Sunshine-icona.pngMKT-Luigi-vacanza-icona.pngMKT-Sneakerona.pngMKT-Tropicamioncino.pngMKT-Alucce-banana.pngMKT-Ali-di-farfalla-arcobaleno.png MKT-Trofeo-Daisy.pngMKT-Trofeo-Tantatalpa.png MKT-Bangkok-a-manetta-banner.png
74 Tour Pianta Piranha 13 luglio 2022 – 27 luglio 2022 MKT-Pipino-Piranha-icona.pngMKT-Tubo-Piranha.pngMKT-Palloncini-Piranha.png MKT-Mario-classico-icona.pngMKT-Mario-SNES-icona.pngMKT-Mario-golf-icona.pngMKT-Glory.pngMKT-Tuboturbo-a-8-bit.pngMKT-Tagliavento-fulmine.png MKT-Trofeo-Tartosso.pngMKT-Trofeo-Mario-ghiaccio.png MKT-3DS-Tubirinto-Piranha-banner.png
75 Tour oceanico 27 luglio 2022 – 10 agosto 2022 MKT-Daisy-marinaia-icona.pngMKT-Mario-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Discocabrio-floreale.pngMKT-Smack-mobile-sub.pngMKT-Paranuvolo-tropicale.pngMKT-Velaplano-nero.png MKT-Toadette-marinaia-icona.pngMKT-Rosalinda-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Motoscatto-rosa.pngMKT-Lestosurf.pngMKT-Altimone.pngMKT-Tavolala-da-surf-argento.png MKT-Trofeo-Daisy.pngMKT-Trofeo-Bowser-Junior.png MKT-GCN-Nave-di-Daisy-banner.png
76 Tour in gelateria (2022) 10 agosto 2022 – 24 agosto 2022 MKT-Mario-tanuki-bianco-icona.pngMKT-Rosalinda-tanuki-icona.pngMKT-Furgongelato.pngMKT-Furgongelato-bananacioc.pngMKT-Palloncini-rosa-e-menta.pngMKT-Palloncini-cioccovaniglia.png MKT-Toad-pinguino-icona.pngMKT-Toadette-pinguino-icona.pngMKT-Slitta-glaciale.pngMKT-Cono-da-corsa-fragola.pngMKT-Paranuvolo-aurora.pngMKT-Aquilone-cristalli-di-neve.png MKT-Trofeo-Mario-ghiaccio.pngMKT-Trofeo-Peach-gatto.png MKT-Cieli-stracciatella-banner.png
77 Tour Bowser (2022) 24 agosto 2022 – 7 settembre 2022 MKT-Miauser-icona.pngMKT-Dr.-Bowser-icona.pngMKT-Dune-buggy-rossa.pngMKT-Capsulesta-gialloverde.pngMKT-Paranuvolo-ardente.pngMKT-Ali-diaboliche-topazio.png MKT-Kamek-icona.pngMKT-Plakkoopa-icona.pngMKT-Bowser-Junior-pirata-icona.pngMKT-Motoramazza-magma.pngMKT-Bolide-Bowser-argentato.pngMKT-Gnè-gnè-nera.pngMKT-Magicappello-volante.pngMKT-Stadioplano.pngMKT-Velaplano-nero.png MKT-Trofeo-Bowser.pngMKT-Trofeo-Funky-Kong.png MKT-GBA-Castello-di-Bowser-3-banner.png
78 Tour Mario VS Luigi (2022) 7 settembre 2022 – 21 settembre 2022 MKT-Luigi-cavaliere-icona.pngMKT-Mario-samurai-icona.pngMKT-Armaturbo.pngMKT-Samurazzo-trionfante.pngMKT-Baffoplano-Luigi-argento.pngMKT-Elmorigami.png MKT-Peach-yukata-icona.pngMKT-Daisy-yukata-icona.pngMKT-Sciòrisciò-fior-di-ciliegio.pngMKT-Nastronave-da-festival.pngMKT-Maschere-di-Boo.pngMKT-Nastroplano-yukata.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-N64-Pista-di-Luigi-banner.png
79 Tour anniversario (2022) 21 settembre 2022 – 5 ottobre 2022 MKT-Yoshi-canguro-icona.pngMKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Luigi-vacanza-icona.pngMKT-Doppiobus-oro.pngMKT-Fulmine-kabuki.pngMKT-Tropicamioncino.pngMKT-Paranuvolo-oro.pngMKT-Elmorigami-onde-bianche.pngMKT-Tavolala-da-surf-argento.png MKT-Rosalinda-Volendam-icona.pngMKT-Luigi-Lederhosen-icona.pngMKT-Mario-baseball-icona.pngMKT-Carnevalesto.pngMKT-Taxi-d'epoca.pngMKT-Battistrada-fuoricampo.pngMKT-Tuliplano.pngMKT-Brezelica.pngMKT-Stadioplano.png MKT-Trofeo-Dixie-Kong.pngMKT-Trofeo-Mario-metallo.png MKT-Sprint-a-Sydney-3-banner.png
80
106
Tour delle battaglie 5 ottobre 2022 – 19 ottobre 2022
4 ottobre 2023 – 18 ottobre 2023
MKT-Mario-chef-icona.pngMKT-Brezelica-cioccolatosa.png MKT-Luigi-chef-icona.pngMKT-Paramezzino.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Mario.png MKT-RMX-Pianura-Ciambella-1-banner.png
81
107
Tour di Halloween (2022) 19 ottobre 2022 – 2 novembre 2022
18 ottobre 2023 – 1 novembre 2023
MKT-Mario-Halloween-icona.pngMKT-Paracandelabro-argento.png MKT-Peach-Halloween-icona.pngMKT-Parasole-stregato.png MKT-Trofeo-Yoshi.pngMKT-Trofeo-Peach.png MKT-GBA-Lago-di-Boo-banner.png
82
108
Tour autunnale (2022) 2 novembre 2022 – 16 novembre 2022
1 novembre 2023 – 15 novembre 2023
MKT-Pauline-icona.pngMKT-Saetta-blu.png MKT-Mario-Sunshine-icona.pngMKT-Aquilino.png MKT-Trofeo-Pauline.pngMKT-Trofeo-Funky-Kong.png MKT-Veduta-di-New-York-banner.png
83
109
Tour animale 16 novembre 2022 – 30 novembre 2022
15 novembre 2023 – 29 novembre 2023
MKT-Mario-tanuki-icona.pngMKT-Turbotanuki.png MKT-Luigi-kitsune-icona.pngMKT-Turbotanuki-mimetico.pngMKT-Fogliependio-autunnale.png MKT-Trofeo-Tantatalpa.pngMKT-Trofeo-Plakkoopa.png MKT-GCN-Montagne-di-DK-banner.png
84
110
Tour Peach VS Bowser (dicembre 2022) 30 novembre 2022 – 14 dicembre 2022
29 novembre 2023 – 13 dicembre 2023
MKT-Peach-vacanza-icona.pngMKT-Saetta-rosa.pngMKT-Ali-angeliche-granato.png MKT-Miauser-icona.pngMKT-Diabolide-tigrato.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Bowser.png MKT-Amsterdam-in-derapata-3-banner.png
85
111
Tour festivo (2022) 14 novembre 2022 – 28 dicembre 2022
13 novembre 2023 – 27 dicembre 2023
MKT-Mario-natalizio-icona.pngMKT-Slitta.png MKT-Daisy-natalizia-icona.pngMKT-Nastronave-natalizia.png MKT-Larry-inverno-icona.png MKT-Trofeo-Rosalinda-fuoco.pngMKT-Trofeo-Mario-ghiaccio.png MKT-Valico-Addobbo-banner.png
86
112
Tour di Capodanno (2023) 28 dicembre 2022 – 11 gennaio 2023
27 dicembre 2023 – 10 gennaio 2024
MKT-Mario-costruttore-icona.pngMKT-Elmetto-giallo.png MKT-Luigi-costruttore-icona.pngMKT-Aquilone-Stordino.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-GBA-Giardino-Nuvola-banner.png
87
113
Tour spaziale (2023) 11 gennaio 2023 – 25 gennaio 2023
10 gennaio 2024 – 24 gennaio 2024
MKT-Mario-Satellaview-icona.pngMKT-Taxi-arcobaleno.png MKT-Toad-astronauta-icona.pngMKT-Rover-lunare.png MKT-Trofeo-Kamek.pngMKT-Trofeo-Rosalinda-fuoco.png MKT-Wii-Pista-Arcobaleno-banner.png
88
114
Tour invernale (2023) 25 gennaio 2023 – 8 febbraio 2023
24 gennaio 2023 – 7 febbraio 2023
MKT-Luigi-vacanza-icona.pngMKT-Ruggito-da-corsa.pngMKT-Aliante-invisibile.png MKT-Daisy-abito-tailandese-icona.pngMKT-Tuk-tuk-turbo.pngMKT-Parasole-rosso-e-oro.png MKT-Trofeo-Mario-metallo.pngMKT-Trofeo-Funky-Kong.png MKT-Singapore-a-tutto-gas-3-banner.png
89
115
Tour degli esploratori (2023) 8 febbraio 2023 – 22 febbraio 2023
7 febbraio 2023 – 21 febbraio 2023
MKT-Peach-esploratrice-icona.pngMKT-Mappaplano-del-tesoro.png MKT-Tipo-Timido-azzurro-esploratore-icona.pngMKT-Ali-angeliche-diamante.png MKT-Dune-buggy-gialla.png MKT-Trofeo-Re-Bob-omba.pngMKT-Trofeo-Tipo-Timido.png MKT-Cala-Pianta-Piranha-banner.png
90 Tour medico (2023) 22 febbraio 2023 – 8 marzo 2023 MKT-Dr.-Mario-icona.pngMKT-Lente-volante.png MKT-Dr.-Peach-icona.pngMKT-Lente-volante-rosa.png MKT-Dr.-Luigi-icona.png MKT-Trofeo-Plakkoopa.pngMKT-Trofeo-Peach-oro-rosa.png MKT-DS-Colli-Fungo-banner.png
91 Tour Mario (2023) 8 marzo 2023 – 22 marzo 2023 MKT-Mario-SNES-icona.pngMKT-Tuboturbo-a-8-bit.pngMKT-Superplano-a-8-bit.png MKT-Donkey-Kong-Jr.-SNES-icona.pngMKT-Tuboturbo-a-8-bit-giallo.pngMKT-Bloccoplano-a-8-bit.png MKT-Mario-re-icona.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Mario-tanuki.png MKT-DS-Circuito-di-Mario-banner.png
92 Tour dei ninja (2023) 22 marzo 2023 – 5 aprile 2023 MKT-Tipo-Timido-ninja-icona.pngMKT-Carburospo-di-giada.png MKT-Mario-happi-icona.pngMKT-Tambukart.png MKT-Peach-yukata-icona.png MKT-Trofeo-Rosalinda-fuoco.pngMKT-Trofeo-Re-Bob-omba.png MKT-Wii-Rovine-desertiche-banner.png
93 Tour Yoshi (2023) 5 aprile 2023 – 19 aprile 2023 MKT-Yoshi-sorpresa-icona.pngMKT-Parafrollino-di-Yoshi.png MKT-Poochy-icona.pngMKT-Nastronave-millecolori.pngMKT-Nastroplano-millecolori.png MKT-Trofeo-Yoshi.pngMKT-Trofeo-Baby-Peach.png MKT-Isola-Yoshi-banner.png
94 Tour primaverile 19 aprile 2023 – 3 maggio 2023 MKT-Toad-turista-icona.pngMKT-Turboplano.pngMKT-Aliante-dorato.png MKT-Rosalinda-Volendam-icona.pngMKT-Carnevalesto.pngMKT-Tuliplano.png MKT-Trofeo-Toadette.pngMKT-Trofeo-Ruboniglio.png MKT-Alture-di-Atene-banner.png
95 Tour Bowser (2023) 3 maggio 2023 – 17 maggio 2023 MKT-Miauser-icona.pngMKT-Dune-buggy-rossa.png MKT-Bowser-Junior-pirata-icona.pngMKT-Slitta-nera.png MKT-Trofeo-Bowser.pngMKT-Trofeo-Skelobowser.png MKT-SNES-Castello-di-Bowser-3-banner.png
96 Tour Mii (2023) 17 maggio 2023 – 31 maggio 2023 MKT-Cometa-rossa.pngMKT-Superplano-scacchi-rosso.png MKT-Cometa-rosa.pngMKT-Superplano-scacchi-rosa.png MKT-Trofeo-Mii.pngMKT-Trofeo-Poochy.png MKT-GCN-Ponte-dei-Funghi-banner.png
97 Tour delle principesse 31 maggio 2023 – 14 giugno 2023 MKT-Peach-sposa-icona.pngMKT-Bolide-grazioso.png MKT-Daisy-fatina-icona.pngMKT-Nobilmobile.png MKT-Freccia-di-Cupido-oro.png MKT-Trofeo-Peach.pngMKT-Trofeo-Rosalinda-fuoco.png MKT-Wii-Circuito-di-Daisy-banner.png
98 Tour Mario VS Luigi (2023) 14 giugno 2023 – 28 giugno 2023 MKT-Mario-samurai-icona.pngMKT-Samurazzo-trionfante.png MKT-Luigi-cavaliere-icona.pngMKT-Armaturbo.png MKT-Samurazzo-argentato.pngMKT-Armaturbo-nero.png MKT-Trofeo-Mario.pngMKT-Trofeo-Luigi.png MKT-N64-Pista-di-Mario-banner.png
99 Tour notturno 28 giugno 2023 – 12 luglio 2023 MKT-Donkey-Kong-gladiatore-icona.pngMKT-Cocchio-Categnaccio.pngMKT-Celestiali-arcobaleno.png MKT-Mario-musicista-icona.pngMKT-Carro-del-far-west.pngMKT-Parapendio-Mario-Bros..png MKT-Trofeo-Donkey-Kong.pngMKT-Trofeo-Funky-Kong.png MKT-Roma-romantica-banner.png
100 Tour dei tubi 12 luglio 2023 – 26 luglio 2023 MKT-Pauline-cowgirl-icona.pngMKT-Rosa-del-far-west.pngMKT-Stellacadute-mosaico.png MKT-Pipino-Piranha-icona.pngMKT-Tubo-Piranha.pngMKT-Palloncini-Piranha.png MKT-Pipino-Piranha-dorato-icona.pngMKT-Tubo-dorato.png MKT-Trofeo-Pauline.pngMKT-Trofeo-Poochy.png MKT-Tubodotto-Piranha-banner.png
101 Tour al sole 26 luglio 2023 – 9 agosto 2023 MKT-Daisy-marinaia-icona.pngMKT-Discocabrio-floreale.pngMKT-Paranuvolo-tropicale.png MKT-Toadette-marinaia-icona.pngMKT-Acquabolide-giallo.pngMKT-Paramedusa.png MKT-Trofeo-Daisy.pngMKT-Trofeo-Toadette.png MKT-GBA-Parco-Lungolago-banner.png
102 Tour in vacanza 9 agosto 2023 – 23 agosto 2023 MKT-Rosalinda-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Bolidelfì.pngMKT-Velaplano-Delfì.png MKT-Daisy-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Pallonbollicino-rosa.png MKT-Trofeo-Rosalinda.pngMKT-Trofeo-Daisy.png MKT-Corsa-in-bagno-banner.png
103 Tour estivo (2023) 23 agosto 2023 – 6 settembre 2023 MKT-Mario-baseball-icona.pngMKT-Stadioplano.png MKT-Luigi-golf-icona.pngMKT-Cappello-da-golf-Luigi.png MKT-Mario-vestito-di-feltro-icona.pngMKT-Battistrada-dorato.png MKT-Trofeo-Rosalinda-fuoco.pngMKT-Trofeo-Toadette.png MKT-Movida-di-Madrid-banner.png
104 Tour in gelateria (2023) 6 settembre 2023 – 20 settembre 2023 MKT-Mario-pinguino-icona.pngMKT-Bob-Pinguotto.png MKT-Luigi-pinguino-icona.pngMKT-Cono-da-corsa-menta.pngMKT-Palloncini-melonbanana.png MKT-Torcibruco-dorato-icona.png MKT-Trofeo-Mario-ghiaccio.pngMKT-Trofeo-Mario-tanuki.png MKT-Cieli-stracciatella-banner.png
105 Tour anniversario (2023) 20 settembre 2023 – 4 ottobre 2023 MKT-Parapendio-scala-reale.png MKT-Mario-re-icona.pngMKT-Luigi-cavaliere-dorato-icona.pngMKT-Regalìa.png MKT-Trofeo-Mario-dorato.pngMKT-Trofeo-Kamek.png MKT-Alture-di-Atene-3-banner.png

Piloti[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Piloti di Mario Kart Tour

Lanciato il gioco per la prima volta, i giocatori iniziano con Toad, Toadette o Peachette. Una volta finito il tutorial il giocatore può effettuare un lancio gratuito dal tubo, dal quale può uscire Peach, Bowser, Mario metallo o Skelobowser. A differenza degli altri Mario Kart, non ci sono classi di peso per i vari personaggi, ma sono divisi in base alla loro rarità. Ci sono tre tipi di rarità: comuni, rari e rarissimi. Mentre i personaggi comuni sono facili da sbloccare, i personaggi più rari hanno un totale maggiore di punti di partenza, hanno una velocità più alta, più probabilità di collezionare monete, più probabilità di collezionare oggetti speciali e più circuiti preferiti. Ognuno di questi offrono dei vantaggi se vengono utilizzati su dei circuiti particolari. Una volta che i giocatori hanno completato il tutorial verranno ricompensati con un personaggio raro a caso. Se un personaggio guida su un suo circuito preferito ottiene degli oggetti extra se attraversa un cubo oggetto. I personaggi più rari offrono dei vantaggi migliori e, inoltre, tutti i personaggi hanno delle abilità speciali, simili all sistema degli strumenti in Mario Kart: Double Dash!!.[10] Nella modalità "Corsa all'oro" i giocatori giocano nei panni di Mario dorato.[6]

Comuni MKT-Baby-Mario-icona.pngMKT-Baby-Peach-icona.pngMKT-Baby-Daisy-icona.pngMKT-Baby-Rosalinda-icona.pngMKT-Baby-Luigi-icona.pngMKT-Koopa-icona.pngMKT-Tipo-Timido-icona.pngMKT-Tartosso-icona.pngMKT-Iggy-icona.png MKT-Larry-icona.pngMKT-Lemmy-icona.pngMKT-Ludwig-icona.pngMKT-Morton-icona.pngMKT-Roy-icona.pngMKT-Wendy-icona.png
Rari MKT-Mario-icona.pngMKT-Peach-icona.pngMKT-Yoshi-icona.pngMKT-Daisy-icona.pngMKT-Toad-icona.pngMKT-Toadette-icona.pngMKT-Rosalinda-icona.pngMKT-Luigi-icona.pngMKT-Toad-pit-stop-icona.pngMKT-Yoshi-rosso-icona.pngMKT-Yoshi-blu-icona.pngMKT-Yoshi-rosa-icona.pngMKT-Toad-giallo-pit-stop-icona.pngMKT-Toad-azzurro-pit-stop-icona.pngMKT-Toad-rosso-pit-stop-icona.pngMKT-Yoshi-arancione-icona.pngMKT-Toad-verde-pit-stop-icona.pngMKT-Toad-rosa-pit-stop-icona.pngMKT-Yoshi-azzurro-icona.pngMKT-Yoshi-giallo-icona.pngMKT-Toad-viola-pit-stop-icona.pngMKT-Bowser-icona.pngMKT-Donkey-Kong-icona.pngMKT-Diddy-Kong-icona.pngMKT-Lakitu-icona.pngMKT-Bowser-Junior-icona.pngMKT-Wario-icona.pngMKT-Waluigi-icona.pngMKT-Re-Boo-icona.pngMKT-Tipo-Timido-nero-icona.pngMKT-Koopa-rosso-corsa-icona.pngMKT-Strutzi-icona.pngMKT-Tipo-Timido-rosa-icona.pngMKT-Strutzi-azzurro-icona.pngMKT-Martelkoopa-icona.pngMKT-Boomerang-Bros-icona.pngMKT-Ghiaccio-Bros-icona.pngMKT-Fuoco-Bros-icona.pngMKT-Strutzi-giallo-icona.pngMKT-Tantatalpa-icona.pngMKT-Tipo-Timido-verde-icona.pngMKT-Koopa-blu-corsa-icona.pngMKT-Strutzi-blu-icona.pngMKT-Koopa-viola-corsa-icona.pngMKT-Tipo-Timido-azzurro-icona.pngMKT-Tipo-Timido-blu-icona.pngMKT-Strutzi-arancione-icona.pngMKT-Tipo-Timido-bianco-icona.pngMKT-Koopa-corsa-icona.pngMKT-Tipo-Timido-arancione-icona.pngMKT-Strutzi-rosso-icona.pngMKT-Tipo-Timido-giallo-icona.pngMKT-Strutzi-verde-icona.png
Rarissimi MKT-Mario-metallo-icona.pngMKT-Peachette-icona.pngMKT-Pauline-icona.pngMKT-Mario-musicista-icona.pngMKT-Peach-kimono-icona.pngMKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Rosalinda-Halloween-icona.pngMKT-Peach-vacanza-icona.pngMKT-Mario-natalizio-icona.pngMKT-Peach-oro-rosa-icona.pngMKT-Daisy-natalizia-icona.pngMKT-Yoshi-renna-icona.pngMKT-Pauline-festa-icona.pngMKT-Mario-happi-icona.pngMKT-Toad-festa-icona.pngMKT-Peach-inverno-icona.pngMKT-Luigi-pinguino-icona.pngMKT-Mario-ghiaccio-icona.pngMKT-Baby-Peach-cherubina-icona.pngMKT-Rosalinda-aurora-icona.pngMKT-Mario-classico-icona.pngMKT-Luigi-classico-icona.pngMKT-Baby-Rosalinda-detective-icona.pngMKT-Yoshi-sorpresa-icona.pngMKT-Yoshi-nero-icona.pngMKT-Mario-costruttore-icona.pngMKT-Toad-costruttore-icona.pngMKT-Daisy-fatina-icona.pngMKT-Mario-chef-icona.pngMKT-Peach-sposa-icona.pngMKT-Rosalinda-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Mario-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Capitan-Toad-icona.pngMKT-Toadette-esploratrice-icona.pngMKT-Daisy-yukata-icona.pngMKT-Mario-SNES-icona.pngMKT-Mario-Sunshine-icona.pngMKT-Mario-Halloween-icona.pngMKT-Peach-Halloween-icona.pngMKT-Peach-esploratrice-icona.pngMKT-Luigi-costruttore-icona.pngMKT-Rosalinda-fuoco-icona.pngMKT-Luigi-Lederhosen-icona.pngMKT-Peach-gatto-icona.pngMKT-Toad-gatto-icona.pngMKT-Pauline-rose-rosse-icona.pngMKT-Toad-pinguino-icona.pngMKT-Mario-tuta-da-pilota-icona.pngMKT-Yoshi-bianco-icona.pngMKT-Baby-Mario-koala-icona.pngMKT-Toadette-costruttrice-icona.pngMKT-Mario-smoking-icona.pngMKT-Luigi-pittore-icona.pngMKT-Daisy-costume-da-bagno-icona.pngMKT-Mario-baseball-icona.pngMKT-Peach-happi-icona.pngMKT-Mario-pinguino-icona.pngMKT-Yoshi-canguro-icona.pngMKT-Mario-tanuki-icona.pngMKT-Rosalinda-tanuki-icona.pngMKT-Mario-Satellaview-icona.pngMKT-Toadette-pinguino-icona.pngMKT-Rosalinda-gatto-icona.pngMKT-Luigi-vacanza-icona.pngMKT-Mario-golf-icona.pngMKT-Luigi-golf-icona.pngMKT-Mario-aviatore-icona.pngMKT-Mario-samurai-icona.pngMKT-Peach-yukata-icona.pngMKT-Yoshi-sorpresa-dorata-icona.pngMKT-Rosalinda-Volendam-icona.pngMKT-Daisy-contadina-icona.pngMKT-Dr.-Mario-icona.pngMKT-Dr.-Luigi-icona.pngMKT-Dr.-Peach-icona.pngMKT-Mario-gatto-icona.pngMKT-Luigi-gatto-icona.pngMKT-Rosalinda-chef-icona.pngMKT-Daisy-abito-tailandese-icona.pngMKT-Daisy-marinaia-icona.pngMKT-Toadette-marinaia-icona.pngMKT-Mario-tanuki-bianco-icona.pngMKT-Luigi-cavaliere-icona.pngMKT-Mario-re-icona.pngMKT-Luigi-chef-icona.pngMKT-Luigi-kitsune-icona.pngMKT-Toad-astronauta-icona.pngMKT-Toadette-astronauta-icona.pngMKT-Poochy-icona.pngMKT-Toad-turista-icona.pngMKT-Luigi-cavaliere-dorato-icona.pngMKT-Pauline-cowgirl-icona.pngMKT-Mario-vestito-di-feltro-icona.pngMKT-Mario-dorato-icona.pngMKT-Skelobowser-icona.pngMKT-Re-Boo-Luigi's-Mansion-icona.pngMKT-Tipo-Timido-pasticciere-icona.pngMKT-Waluigi-conducente-icona.pngMKT-Koopa-dorato-corsa-icona.pngMKT-Wario-campeggio-icona.pngMKT-Tartosso-oro-icona.pngMKT-Funky-Kong-icona.pngMKT-Dixie-Kong-icona.pngMKT-Skelobowser-oro-icona.pngMKT-Wario-cowboy-icona.pngMKT-Ruboniglio-icona.pngMKT-Bowser-Junior-pirata-icona.pngMKT-Re-Bob-omba-icona.pngMKT-Donkey-Kong-Jr.-SNES-icona.pngMKT-Tipo-Timido-oro-icona.pngMKT-Re-Boo-oro-icona.pngMKT-Bowser-natalizio-icona.pngMKT-Lakitu-festa-icona.pngMKT-Strutzi-nero-icona.pngMKT-Tipo-Timido-ninja-icona.pngMKT-Re-Bob-omba-oro-icona.pngMKT-Kamek-icona.pngMKT-Waluigi-vampiro-icona.pngMKT-Miauser-icona.pngMKT-Plakkoopa-icona.pngMKT-Tipo-Timido-rosa-ninja-icona.pngMKT-Strutzi-bianco-icona.pngMKT-Dr.-Bowser-icona.pngMKT-Pipino-Piranha-icona.pngMKT-Plakkoopa-oro-icona.pngMKT-Pipino-Piranha-dorato-icona.pngMKT-Larry-inverno-icona.pngMKT-Tipo-Timido-azzurro-esploratore-icona.pngMKT-Tipo-Timido-giallo-esploratore-icona.pngMKT-Donkey-Kong-gladiatore-icona.pngMKT-Torcibruco-icona.pngMKT-Torcibruco-dorato-icona.pngMKT-Tuta-Mii-rossa-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Mario-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Peach-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Toad-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Luigi-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Rosalinda-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Donkey-Kong-icona.pngMKT-Tuta-Mii-bronzo-icona.pngMKT-Tuta-Mii-argento-icona.pngMKT-Tuta-Mii-oro-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Re-Boo-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Re-Bob-omba-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Yoshi-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Strutzi-icona.pngMKT-Tuta-Mii-gatto-icona.pngMKT-Tuta-Mii-pasticciere-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Categnaccio-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Pipino-Piranha-icona.pngMKT-Tuta-Mii-Pesce-Smack-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Delfì-icona.pngMKT-Tuta-Mii-gelato-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Bowser-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Skelobowser-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Goomba-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Martelkoopa-icona.pngMKT-Tuta-Mii-castello-icona.pngMKT-Tuta-Mii-bianca-icona.pngMKT-Tuta-Mii-verde-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Tartosso-icona.pngMKT-Tuta-Mii-gialla-icona.pngMKT-Tuta-Mii-Muu-Muu-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Tartatalpa-icona.pngMKT-Tuta-Mii-Babbo-Natale-icona.pngMKT-Tuta-Mii-renna-icona.pngMKT-Tuta-Mii-nera-icona.pngMKT-Tuta-Mii-viola-icona.pngMKT-Tuta-Mii-Ruggito-da-corsa-icona.pngMKT-Tuta-Mii-marrone-icona.pngMKT-Tuta-Mii-Coccinello-volante-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Spunzo-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Marghibruco-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Pianta-Piranha-icona.pngMKT-Tuta-Mii-blu-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Iggy-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Larry-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Lemmy-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Ludwig-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Morton-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Roy-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Wendy-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Daisy-icona.pngMKT-Tuta-Mii-rosa-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Tantatalpa-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Waluigi-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Pesce-Lisca-icona.pngMKT-Tuta-Mii-verde-chiaro-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Torcibruco-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Toadette-icona.pngMKT-Tuta-Mii-arancione-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Calamako-icona.pngMKT-Tuta-Mii-azzurra-icona.pngMKT-Tuta-Mii-Clown-Koopa-icona.png

Veicoli, deltaplani, pneumatici e palloncini[modifica | modifica sorgente]

Per approfondire, vedi Veicoli di Mario Kart Tour
Per approfondire, vedi Deltaplani di Mario Kart Tour
Per approfondire, vedi Pneumatici#Mario Kart Tour
Per approfondire, vedi Palloncini di Mario Kart Tour

Mario Kart Tour conta il totale più alto di un gioco di Mario Kart per numero di veicoli e deltaplani; rispettivamente 347 e 242. Vari veicoli e deltaplani tornano da capitoli precedenti della serie, mentre quelli nuovi appaiono assieme a varianti di quelli esistenti; quest'ultimi condividono lo stesso modello nel gioco, con solo la trama o la colorazione diversi. Come per i piloti, i veicoli e i deltaplani sono classificati in base alla rarità: comuni, rari e rarissimi. Ogni veicolo e deltaplano ha la sua abilità speciale che garantisce dei benefici durante le gare; i veicoli garantiscono dei punti extra per certe manovre che si compiono durante una gara, come la partenza a razzo, i miniturbo o i salti turbo, mentre i deltaplani garantiscono una maggiore probabilità di ottenere un certo strumento durante le corse. Ogni veicolo e deltaplano ha i suoi percorsi super preferiti e preferiti e nell'usarli verranno assegnati dei moltiplicatori di punti per i veicoli e il tempo combo verrà prolungato per i deltaplani.

A differenza di Mario Kart 7, Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, i pneumatici non sono personalizzabili e non hanno alcun effetto.

Nella modalità battaglia il giocatore può personalizzare i propri palloncini che appaiono durante una battaglia. Tuttavia a differenza dei veicloli e dei deltaplani, i palloncini sono puramente estetici e non danno alcun potenziamento o punto extra.

Elementi sui percorsi[modifica | modifica sorgente]

PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
Elemento Apparizione/i Descrizione Dà punti bonus
Percorso N R X RX
MKT-Ancora-render.png
Ancora
3DS Galeone di Wario Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Ostacoli che oscillano in avanti e indietro, sono come dei muri quando un giocatore ci viene a contatto. Può essere sbalzato con l'invicibilità o con un megafungo. Yes-Check.svg
MKT-Anello-meta-render.png
Anello meta
Isola Yoshi Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Un anello formato da fiori e sfere indaco che appare alla fine del ponte creato con la nuvola alata. I giocatori che lo toccano ottengono punti. Yes-Check.svg
MKT-Asteroide-render.png
Asteroide
SNES Pista Arcobaleno Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Degli enormi asteroidi che appaiono sullo sfondo delle Piste Arcobaleno, dove fungono come ostacoli minori che possono bloccare la strada al giocatore nelle porzioni di volo nella 3DS Pista Arcobaleno e nella RMX Pista Arcobaleno 1. X-mark.svg
Wii Pista Arcobaleno Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
3DS Pista Arcobaleno Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
RMX Pista Arcobaleno 1 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
RMX Pista Arcobaleno 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
MKT-Automobile-bianca-render.png
Automobile
DS Colli Fungo Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg Un elemento con molti colori diversi e taxi. In molte delle loro apparizioni, le automobili sono ferme e i giocatori possono effettuare salti turbo saltandoci sopra. Nell'Outlet Cocco le due automobili che appaiono alla fine del percorso si muovono in avanti e indietro, mentre le altre nello sfondo sono parcheggiate. In Gita a Berlino 3 e Gita a Berlino R, le automobili si muovono nel traffico. Entrambi i tipi sono come muri che rallentano i giocatori. Yes-Check.svg
Wii Outlet Cocco Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Veduta di New York 2 X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Veduta di New York 3 X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Veduta di New York 4 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Neon di Tokyo 4 Yes-Check.svg
(Corsa ad anelli)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Panorama di Los Angeles Yes-Check.svg
(Corsa all'oro)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Gita a Berlino 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Gita a Berlino 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Sprint a Sydney X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Bangkok a manetta 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Bangkok a manetta 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
MKT-Automobile-fungo-render.png
Automobile (fungo)
GCN Ponte dei Funghi Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Delle speciali automobili fungo che, se colpite, rilasciano un fungo scatto. Yes-Check.svg
MKT-Auto-Bob-omba-render.png
Auto Bob-omba
GCN Ponte dei Funghi Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Un grosso Bob-omba su ruote che si muove nel traffico con le altre automobili. Toccarla in qualsiasi modo la fa esplodere. Yes-Check.svg
MKT-Banzai-Bill-render.png
Banzai Bill
DS Fortezza Volante Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Una variante più grande dei Pallottoli Bill che viaggiano in linea retta. Quando un pilota ne tocca uno, il giocatore verrà sbalzato. Yes-Check.svg
MKT-Barile-render.png
Barile
DS Fortezza Volante Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg Un ostacolo che si rompe non appena un giocatore lo tocca, rallentandolo se non è invicibile o mega. Yes-Check.svg
Wii Gola Fungo Yes-Check.svg
(Scorpacciata di cubi)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
3DS Laguna Smack Yes-Check.svg
(Scorpacciata di cubi)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
3DS Galeone di Wario Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Giro di Londra Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Giro di Londra 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Giro di Londra 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Singapore a tutto gas 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
MKT-bombarile-render.pngMKT-Bombarile-volante.png
Bombarile
SNES Circuito di Mario 1 Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Un oggetto esplosivo che può essere innescato lanciandogli contro un proiettile o guidandoci contro. Una volta esploso, il Bombarile può far esplordere gli altri Bombarili nel proprio raggio e sconfiggere qualsiasi Goomba vicino. Alcuni Bombarili stanno a terra, mentre altri fluttuano usando un'elica. Yes-Check.svg
GBA Castello di Bowser 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
GBA Giardino Nuvola Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
GCN Giungla di Dinodino Yes-Check.svg
(Sistema i Goomba!)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
DS Palazzo di Luigi Yes-Check.svg
(Sistema i Goomba!)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
DS Vette di DK Yes-Check.svg
(Sistema i Goomba!)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
DS Fortezza Volante Yes-Check.svg
(Sistema i Goomba!)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
3DS Bazar Tipo Timido Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
3DS Monte Roccioso Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
3DS Koopa City Yes-Check.svg
(Sistema i Goomba!)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Giro di Londra 2 Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
RMX Pista Arcobaleno 2 Yes-Check.svg
(Sistema i Goomba!)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
MKT-Bus-Torcibruco-render.png
Bus Torcibruco
GCN Ponte dei Funghi Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Un autobus a forma di Torcibruco che si muove nel traffico con le altre automobili. Yes-Check.svg
MKT-capra-render.png
Capra
3DS Villaggio di Daisy Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Ostacoli che camminano lentamente sul percorso. I giocatori che ci guidano contro finiscono in testacoda. Yes-Check.svg
Amsterdam in derapata 3 X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
MKT-Cassa-di-legno-render.png
Cassa
DS Fortezza Volante Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un oggetto che rallenta chiunque ci finisce contro. Quando viene colpita, la cassa di legno rilascia una banana o un fungo scatto. Yes-Check.svg
Giro di Londra Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Giro di Londra 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
MKT-Categnaccio-render.png
Categnaccio
(con catena)
SNES Circuito di Mario 2 X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Un enorme nemico incatenato che corre verso i giocatori che ci guidano accanto, finendo in testacoda se ci finiscono contro. Yes-Check.svg
SNES Circuito di Mario 3 X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
SNES Pianura Ciambella 3 X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
DS Giardino di Peach X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Giro di Londra Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Giro di Londra 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Giro di Londra 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
MKT-Categnaccio-scatenato-render.png
Categnaccio
(senza catena)
DS Giardino di Peach Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un grosso ostacolo che rotola in cerchio, travolgendo chiunque ci finisce contro. Yes-Check.svg
3DS Pista Arcobaleno Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
MKT-Chiazza-d'olio-render.png
Chiazza d'olio
SNES Circuito di Mario 1 X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg Un ostacolo che fa scivolare i giocatori che ci finiscono sopra, a meno che non siano invincibili. X-mark.svg
SNES Circuito di Mario 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
SNES Circuito di Mario 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
GCN Ponte dei Funghi X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Veduta di New York Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Neon di Tokyo 3 X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Neon di Tokyo 4 Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Valico Addobbo Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
MKT-cono-stradale-arancione-render.png
Cono stradale
SNES Circuito di Mario 1 Yes-Check.svg
(Salti turbo)
Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg Un oggetto che viene sbalzato via al contatto. Yes-Check.svg
SNES Lago Vaniglia 1 Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
N64 Pista Reale Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
GBA Castello di Bowser 1 X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
GBA Isola Smack X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
GCN Ponte dei Funghi X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
GCN Circuito di Yoshi Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
GCN Giungla di Dinodino Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
DS Vette di DK Yes-Check.svg
(Salti turbo, Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
DS Giardino di Peach X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Wii Pista snowboard DK X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
3DS Circuito di Toad Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
3DS Villaggio di Daisy Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
3DS Monte Roccioso Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
3DS Koopa City Yes-Check.svg
(Salti turbo, Guida sicura)
Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
3DS Ghiacciaio di Rosalinda Yes-Check.svg
(Sfida in deltaplano)
Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
3DS Pista Arcobaleno X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
Veduta di New York Yes-Check.svg
(Guida sicura)
Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Veduta di New York 3 X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Neon di Tokyo Yes-Check.svg
(Corsa ad anelli)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Neon di Tokyo 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Neon di Tokyo 4 Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Promenade di Parigi Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Promenade di Parigi 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Promenade di Parigi 3 Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Giro di Londra 2 Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Scorci di Vancouver 2 X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
Panorama di Los Angeles X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Gita a Berlino 2 X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Bangkok a manetta 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Amsterdam in derapata 3 X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Alture di Atene Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
RMX Circuito di Mario 1 X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
RMX Cioccoisola 1 Yes-Check.svg
(Salti turbo)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Valico Addobbo Yes-Check.svg
(Corsa all'oro)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
MKT-Cubo-di-ghiaccio-render.png
Cubo di ghiaccio
SNES Lago Vaniglia 1 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un blocco fatto di ghiaccio. Si rompe al contatto con qualsiasi cosa. I giocatori che li toccano vengono sbalzati nella direzione opposta al lato del blocco colpito. Yes-Check.svg
SNES Lago Vaniglia 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Scorci di Vancouver 3 X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
MKT-Dirigibile-render.png
Dirigibile
GBA Giardino Nuvola Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un dirigibile che vola attorno a tutte le varianti del Giardino Nuvola, le varianti normale ed X di Singapore a tutto gas e tutte le varianti di Singapore a tutto gas 2 e Singapore a tutto gas 3. Nelle varianti R ed RX di Singapore a tutto gas il dirigibile è stazionario e permette ai giocatori di effettuare salti turbo quando sono sopra. Yes-Check.svg
(solo tramite salti turbo)
Singapore a tutto gas Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Singapore a tutto gas 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Singapore a tutto gas 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
MKT-Fiammetto-render.png
Fiammetto
GBA Castello di Bowser 1 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un ostacolo di fuoco che salta fuori dalla lava ad intervalli regolari, in genere negli spazi su cui i giocatori saltano. Chiunque ci finisce contro va in testacoda. Yes-Check.svg
GBA Castello di Bowser 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
GBA Castello di Bowser 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
MKT-Flipper-render.png
Flipper
DS Flipper di Waluigi Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un oggetto che manda via le palle di ferro in altre direzioni. I giocatori che ci finiscono contro verranno anch'essi sbalzati via. X-mark.svg
Immagine-non-disponibile.png
Geyser d'acqua
GBA Terra delle nevi X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Un ostacolo che spruzza colonne d'acqua ad intervalli regolari. I giocatori che ci finiscono contro verranno sbalzati in aria per effettuare un salto turbo. Nei percorsi della Veduta di New York e su Bangkok a manetta 3X l'acqua esce dai tombini, mentre nella Giungla di Dinodino, sul Galeone di Wario X, sul RMX Lago Vaniglia 1, nella Cala Pianta Piranha e nell'Isola Yoshi l'acuqa emerge da delle crepe sul terreno, dalle quali si possono comunque effettuare salti turbo, mentre sui tombini tale azione è possibile solo quando questi si stanno scuotendo. Yes-Check.svg
(solo tramite salti turbo)
GBA Deserto di Yoshi X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
GCN Nave di Daisy X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
GCN Giungla di Dinodino Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Wii Outlet Cocco X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
Wii Punta Koopa Yes-Check.svg
(Corsa ad anelli)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
3DS Galeone di Wario X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Veduta di New York Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Veduta di New York 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
Veduta di New York 4 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Promenade di Parigi Yes-Check.svg
(Salti turbo)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Singapore a tutto gas 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Singapore a tutto gas 3 X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
Bangkok a manetta X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Bangkok a manetta 3 X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
RMX Lago Vaniglia 1 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
RMX Pianura Ciambella 1 X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
Cala Pianta Piranha Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Isola Yoshi Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Immagine-non-disponibile.png
Geyser di lava
3DS Castello di Bowser Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Una colonna di lava che fuoriesce da un lago di lava. Chiunque lo colpisce finisce in testacoda. X-mark.svg
RMX Castello di Bowser 1 X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
MKT-giara-render.png
Giara/Giara serpente
3DS Bazar Tipo Timido Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un oggetto posto sul tracciato. Le giare si rompono non appena vengono a contatto con un altro oggetto o un giocatore. Guidare contro una giara rallenta il giocatore se non è invincibile o mega. Alcune giare, chiamate giare serpente, si muovono e rilasciano dei piccoli serpenti una volta rotte. Yes-Check.svg
MKT-Goomba-render.png
Goomba
Tutti i percorsi sui quali viene svolta la sfida bonus Sistema i Goomba! Dei nemici bassi che camminano sul percorso. Possono essere scacciati con un oggetto o semplicemente guidandoci contro, anche se questa opzione manderà in testacoda il giocatore se non è invincibile o mega. Possono essere sconfitti anche planandoci sopra o saltando da una rampa, effettuando un salto turbo. Yes-Check.svg
GCN Nave di Daisy Yes-Check.svg
(Salti turbo)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
GCN Circuito di Yoshi Yes-Check.svg
(Salti turbo)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
DS Flipper di Waluigi Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
DS Vette di DK Yes-Check.svg
(Salti turbo)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
DS Circuito di Mario Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Wii Gola Fungo Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Wii Punta Koopa Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
3DS Circuito di Toad X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
3DS Circuito di Mario Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
3DS Tubirinto Piranha Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Neon di Tokyo Yes-Check.svg
(Salti turbo)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Promenade di Parigi Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Promenade di Parigi 2 Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Promenade di Parigi 3 Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
RMX Circuito di Mario 1 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Singapore a tutto gas Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Amsterdam in derapata X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Alture di Atene 2 Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
MKT-Granchio-render.png
Granchio
SNES Spiaggia Koopa 2 X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg Un nemico che si sposta da parte a parte del tracciato. I giocatori che vengono a contatto con un granchio vanno in testacoda. Yes-Check.svg
N64 Spiaggia Koopa Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
GBA Isola Smack Yes-Check.svg
(Guida sicura)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
Wii Punta Koopa Yes-Check.svg
(Sfida in deltaplano)
X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg
3DS Laguna Smack Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
3DS Galeone di Wario Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Panorama di Los Angeles Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
Singapore a tutto gas 3 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Cala Pianta Piranha 2 X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
Isola Yoshi Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
MKT-Marghibruco-render.png
Marghibruco
Wii Rovine desertiche Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un cactus nemico che si muove sul percorso. Alcuni Marghibruchi sono più alti e si torcono di lato, tentando di mandare i giocatori in testacoda. Yes-Check.svg
MKT-Mollusky-render.png
Mollusky
GCN Nave di Daisy Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg X-mark.svg Un'ostrica che apre e chiude la bocca per rivelare oggetti, tra cui monete e cubi oggetto che i giocatori possono prendere. Se un Mollusky chiude la sua bocca mentre un giocatore ci sta passando dentro, lo manderà in testacoda. Yes-Check.svg
3DS Laguna Smack Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
Cala Pianta Piranha 2 Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg
MKT-Mongolfiera-blu-render.png
Mongolfiera
N64 Pista di Luigi Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg Un ostacolo che fluttua sul posto. I giocatori che ci planano contro vengono sbalzati indietro. Tuttavia, se un giocatore ci finisce sopra, effettua un salto turbo. La mongolfiera che appare nella Pista di Luigi porta con sé un cubo oggetto ed è possibile prenderlo nel secondo giro. Yes-Check.svg
solo tramite salti turbo
N64 Spiaggia Koopa X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg X-mark.svg
N64 Pista Reale Yes-Check.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
GCN Circuito di Yoshi Yes-Check.svg
Sfida in deltaplano
X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
DS Colli Fungo X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg X-mark.svg
DS Vette di DK Yes-Check.svg
Salti turbo
X-mark.svg X-mark.svg Yes-Check.svg
DS Giardino di Peach Yes-Check.svg Yes-Check.svg Yes-Check.svg <