Giardino Nuvola

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giardino Nuvola
Giardino dei cieli
MKSC-Giardino-dei-cieli.png
Comparso in: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Tour (2022)
Mario Kart 8 Deluxe (DLC) (2022)
Trofei a cui appartiene: Coppa tuono (MKSC)
Trofeo Fulmine (MKDS)
Trofeo Gattofortuna (MK8DX)
Tour in cui è apparso: Tour volante
Tour Mii
Tour Yoshi (2022)
Fantasma staff: 01:44.400 di Ninten★ドリー (MKDS)
1:42.267 di Nin★Pedro (MK8DX)
(Lakitu, 150cc)
1:13.606 di Nin★Rui (MK8DX)
(Ludwig, 200cc)
Wi-Fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Super Circuit
MKSC-Giardino-dei-cieli-mappa.png
Mario Kart DS
MKDS-GBA-Giardino-Nuvola-mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-GBA-Giardino-Nuvola-mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-GBA-Giardino-Nuvola-mappa.png

Il Giardino Nuvola (chiamato originalmente Giardino dei cieli[1]) è il secondo circuito della Coppa tuono di Mario Kart: Super Circuit per Game Boy Advance.

Il percorso ritorna nuovamente in Mario Kart DS nel Trofeo Fulmine, in Mario Kart Tour a partire dal tour volante e in Mario Kart 8 Deluxe nel primo pacchetto scaricabile del Pass percorsi aggiuntivi come terzo circuito del Trofeo Gattofortuna.

Il circuito è noto per essere l'unico della serie di Mario Kart ad apparire nello stesso trofeo in due giochi diversi.

Struttura

Il circuito si trova sulle nuovole dove sono presenti molte piante altissime provenienti dalla terra (un chiaro riferimento alla favola classica di Jack e il fagiolo magico). Nel percorso non ci sono grossi ostacoli, anche se i giocatori possono facilmente cadere fuori. Si può notare sullo sfondo un dirigibile raffigurante Luigi proveniente dal Circuito di Luigi. Il percorso presenta due scorciatoie; la prima consiste nell'usare un fungo scatto su una rampa all'inizio del percorso, la seconda in un'altra rampa che contiene un cubo oggetto.

Statistiche

Oggetto N° totale
Cubi oggetto 7
Monete 50
Rampe 5
Acceleratori 0

Mario Kart DS

Il giardino come appare in Mario Kart DS.

Il circuito ritorna in Mario Kart DS nuovamente nel Trofeo Fulmine, stavolta come terzo circuito di tale trofeo. In questo gioco non sono stati fatti grossi cambiamenti, oltre al nuovo aspetto tridimensionale come per gli altri circuiti di Super Mario Kart e di Mario Kart: Super Circuit. Qui è stata aggiunta una terza scorciatoia, che consiste nell'usare un altro fungo scatto dopo la seconda scorciatoia, mentre nella prima è stata aggiunta una nuvola più lunga davanti alla prima.

Missioni

La missione 6-5 prende posto qui e consiste nel passare attraverso otto cancelli numerati in ordine con Peach.

Dati fantasma

I dati fantasma sono stati registrati con Daisy sulla Floromobile, con un tempo di 01:44.400.

Mario Kart Tour

Il percorso in Mario Kart Tour.

Il Giardino Nuvola ritorna in Mario Kart Tour a partire dal tour volante, di cui è stata rilasciata un'anteprima nel profilo Twitter ufficiale un mese prima del suo debutto. Sono stati fatti dei notevoli cambiamenti al circuito in sé, sia per aspetto, che per il tracciato stesso. Come per la Riserva naturale al tramonto, la musica è stata ricomposta. Ora ci sono due dirigibili ed hanno lo stesso aspetto di quello visto in Singapore a tutto gas, su una delle nuvole si può vedere la casa di Toad rossa e le grandi piante di fagiolo ora sono più vicine al tracciato. La strada è fatta interamente di sanpietrini grigi, mentre il rettilineo precedente la linea del traguardo ora è una sezione in cui si plana. Il tracciato in sé è stato semplificato, rimuovendo alcune curve strette. La prima scorciatoia ora si può effettuare facendo dei salti turbo su delle foglie di fagiolo, la seconda scorciatoia è stata inglobata nel tracciato principale; la rampa porta su un fungo trampolino, e la terza ora ha le nuvole fuoristrada assieme ed è posta sotto la pianta con la casa di Toad. Inoltre è stato aggiunto un pannello traguardo con il logo classico di Mario Kart su una placca supportata da due piante di fagiolo cresciute in due vasi. La curva a sud-ovest del circuito è stata modificata con l'aggiunta di erba, cespugli fioriti e steccati.[2] Il percorso è super preferito da Peach (esploratrice), Mario tanuki, Rosalinda tanuki, Mario (aviatore) e Waluigi (vampiro). Come per gli altri percorsi del gioco, è stata introdotta una variante contromano e una con le rampe, chiamate rispettivamente Giardino Nuvola R e Giardino Nuvola X.

Apparizioni

Per le apparizioni di questo circuito nei tour, vedere Lista delle apparizioni del Giardino Nuvola nei tour di Mario Kart Tour.

Mario Kart 8 Deluxe

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Giardino Nuvola ritorna nel Pass percorsi aggiuntivi scaricabile di Mario Kart 8 Deluxe come terzo circuito del Trofeo Gattofortuna. Il percorso è stato rivelato durante il Nintendo Direct di febbraio 2022, prima dell'inclusione in Mario Kart Tour. L'aspetto generale è mantenuto da tale gioco, ad eccezione dei sanpietrini che sono arancioni, anziché grigi (anche se il trailer e le illustrazioni ufficiali del pass mostrano erroneamente la versione di Tour). Parte del tracciato vede dei funghi trampolino, molti dei quali appaiono al di sotto del circuito. Diverse navi volanti dal Vascello Nuvolante appaiono sullo sfondo al posto del dirigibile e dei Paratroopa fungono da spettatori.

Profili

Mario Kart DS

  • Sito ufficiale europeo :In questo circuito tra le nuvole, non lasciarti incantare dal bel panorama. Un passo falso, e cadrai giù, giù ,giù... Avrai bisogno di molte accelerazioni per poter superare le scorciatoie del Giardino Nuvola, ma non aver paura di usare anche i freni.

Mario Kart Tour

  • The Los Angeles Tour is wrapping up in #MarioKartTour. Next up is the Sky Tour featuring the new course GBA Sky Garden! Ride above the clouds! The sky's the limit!Il tour di Los Angeles si sta concludendo in #MarioKartTour. A seguire c'è il tour volante con il nuovo percorso GBA Giardino Nuvola! Cavalca sopra le nuvole! Il cielo è il limite![3]

Galleria

Versione GBA

Versione DS

Versione Tour

Icone

Schermate

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 Mario Kart: Super Circuit - manuale di istruzioni
  2. (EN) Profilo Twitter ufficiale di Mario Kart Tour., su Twitter.com. URL consultato il 28 gennaio 2022.
  3. Annuncio del tour volante nel profilo Twitter ufficiale di Mario Kart Tour.. Twitter.com. URL consultato in data 18 febbraio 2022.

Voci correlate