Muraglia del Drago

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Muraglia del Drago
MK8-Muraglia del Drago-Panoramica.jpg
Comparso in: Mario Kart 8 (DLC 1) (2014)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Uovo
Basato su: Buzzodrago
Fantasma staff: 02:05.487 by Nin★Kaori
Wi-Fi: Disponibile (Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
MK8 MuragliadelDrago Mappa.png

La Muraglia del Drago è un circuito incluso nel pacchetto scaricabile The Legend of Zelda X Mario Kart 8 di Mario Kart 8, dove è il terzo circuito del Trofeo Uovo. Il tracciato ha uno stile che ricorda la Cina e prende posto dentro e attorno una gigantesca struttura a forma di drago, somigliante a un Buzzodrago, anche se ha le gambe. Attorno al circuito si possono vedere delle statue e dei muri che raffigurano Lakitu.

Similmente al Circuito di Mario, il 90% del circuito è in antigravità. L'unica zona non antigravitazionale è quella attorno alla linea di partenza/del traguardo.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio del circuito i giocatori guidano dentro la bocca del dragone per poi andare verso un tracciato tortuoso con attorno diversi tempi cinesi. Dopo un lungo set di curve a zig zag i giocatori escono dal dragone, continuando a guidare all'esterno. Dopo altre curve tortuose, i giocatori si ritroveranno vicini alla linea del traguardo. Qui ci sono diverse rampe.

Il circuito in sé contiene molti riferimenti alla cultura cinese e ai Lakitu. La linea di partenza è un paifang, un tipo di porta che si trova molto spesso nella cultura tradizionale cinese, con due Pesci Smack dorati sopra. Ciò è visibile anche nel livello Castello delle porte scorrevoli di Super Mario 3D World. Sulle lanterne vicine alla linea di partenza sono raffigurati tre ideogrammi cinesi ("朱盖木 - Zhūgàimù"), riferimenti al nome di Lakitu in cinese semplificato.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Le statue e i muri di Lakitu sono riferiti su un poster affisso su uno dei muri della stanza dove si svolge la GBA Strada del Fiocco. Il poster stesso è un riferimento al film d'animazione Kung Fu Panda.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]