Gita a Berlino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gita a Berlino
MKT-Gita-a-Berlino.png
MKT-Gita-a-Berlino-2.png
MKT-Gita-a-Berlino-3.png
Apparizione/i: Mario Kart Tour (2021 (2), 2022 (1, 3))
Mario Kart 8 Deluxe (DLC - Pacchetto 3, 2022)
Trofeo/i: Trofeo Luna (MK8DX)
Tour:
Basato su: Berlino, Germania
Wi-Fi: Disponibile (Switch)
Staff fantasma
Musica
-
Mappa
Mario Kart Tour
Gita a Berlino
MKT-Gita-a-Berlino-mappa.png
Gita a Berlino 2
MKT-Gita-a-Berlino-2-mappa.png
Gita a Berlino 3
MKT-Gita-a-Berlino-3-mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-Tour-Gita-a-Berlino-mappa.png
PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

La Gita a Berlino è un circuito apparso in Mario Kart Tour ed è ispirato alla vera città di Berlino, capitale della Germania. La prima variante debutta nel tour delle metropoli, la seconda nel tour di Berlino e la terza nel tour anniversario (2022). Il percorso visita vari luoghi iconici di Berlino, inclusa una sezione con il Muro di Berlino con Womp che riempiono i vuoti come ostacoli, e le strade della città che portano alla stazione ferroviaria Stazione di Berlino Centrale. La terza variante è il primo percorso di Mario Kart Tour ad essere trafficato con automobili e camion ed è l'unica variante ad avere la linea di partenza posta in un luogo diverso rispetto alle altre. Nonostante sia la prima variante di questo percorso, la seconda variante di questo percorso è apparsa un anno e mezzo prima nel tour di Berlino, rendendola di fatto la prima versione giocabile del percorso.

Il percorso torna in Mario Kart 8 Deluxe nel Pass percorsi aggiuntivi.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Gita a Berlino[modifica | modifica sorgente]

La prima variante.

I giocatori iniziano accanto alla Cattedrale di Berlino, di spalle alla Porta di Brandeburgo. Subito dopo una leggera curva a destra, i giocatori passano la Rotes Rathaus per poi guidare accanto al Muro di Berlino, schivando dei Womp. Una volta passato il muro, i giocatori possono guidare o accanto, o sotto il Ponte Oberbaum in un lungo rettilineo che termina con una curva a destra prima di raggiungere il Monumento Schiller. I giocatori possono qui decidere se andare a sinistra o a destra attorno al monumento, in ogni caso le strade si ricongiungono subito dopo. Dopo aver passato una scalinata stretta, i giocatori guidano su un sentiero nel Tiergarten prima di tornare su strada e percorrerla per raggiungere la Porta di Brandeburgo. Segue una breve curva a sinistra ed infine il traguardo.

All'inizio della sezione del Tiergarten dopo la prima curva c'è una porzione con dell'erba scura che si può sfruttare come scorciatoia grazie all'ausilio di un fungo scatto. La scorciatoia porta direttamente alla strada che conduce alla Porta di Brandeburgo.

Come per gli altri percorsi nel gioco, appaiono anche una variante contromano, una con le rampe e, a partire dal tour primaverile, anche una sia contromano che con le rampe, chiamate rispettivamente Gita a Berlino R, Gita a Berlino X e Gita a Berlino RX.

Gita a Berlino 2[modifica | modifica sorgente]

La seconda variante.

Nella versione normale del percorso, i giocatori iniziano la gara vicino alla Cattedrale di Berlino, con la Porta di Brandeburgo e un paio di rampe per dispiegare il deltaplano subito sulla destra. Dopo aver passato la porta, i giocatori sfrecciano sulla Straße des 17. Juni ("via 17 giugno"), la quale è piena di automobili parcheggiate e attraversa la Tiergarten (precedentemente nota come "Großer Tiergarten" in Germania) che porta verso la Großer Stern, dove è posta la Colonna della Vittoria di Berlino. Dopo che i giocatori hanno effettuato una curva stretta attorno all'appena citata colonna, dovranno effettuare una curva ad S per poi entrare nel Bahnhof ("Stazione ferroviaria" in tedesco), dove possono decidere di guidare su una porzione di rotaie, sul marciapiede, oppure prendere una piccola scorciatoia all'interno di un vagone di un treno. Subito dopo i giocatori percorreranno un'altra curva a S dietro la Cattedrale di Berlino, dove è visibile la Torre della televisione di Berlino sullo sfondo. Segue una curva a destra che porta i giocatori sulla strada dove li attende la linea del traguardo.

Come per gli altri percorsi nel gioco, appaiono anche una variante contromano, una con le rampe e una sia contromano che con le rampe, chiamate rispettivamente Gita a Berlino 2R, Gita a Berlino 2X e Gita a Berlino 2RX.

Nella versione RX del percorso, appaiono quattro Twomp sotto la Porta di Brandeburgo.

Gita a Berlino 3[modifica | modifica sorgente]

La terza variante.

A differenza delle due varianti precedenti, il percorso comincia nel Tiergarten sulla Straße des 17. Juni, dando le spalle alla Porta di Brandeburgo e verso la Colonna della Vittoria di Berlino. I giocatori guidano verso la Colonna per poi girare a sinistra da una rotonda, prima di curvare a destra per raggiungere il Tempodrom. I giocatori guidano accanto vari edifici, come la Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche e lo Zoo di Berlino. Dopo una curva a U larga, i giocatori guidano accanto al Castello di Charlottenburg per poi raggiungere un breve tratto di strada precedentemente vista nella Gita a Berlino 2. Una volta tornati nella rotonda, i giocatori devono curvare a destra che porta a un dislivello più basso con la Sinagoga nuova di Berlino sulla destra e un altro edificio sulla sinitra, per poi tornare verso la Porta di Brandeburgo e compiere un ultima curva a sinistra per ritrovarsi nuovamente sulla Straße des 17. Juni e raggiungere la linea del traguardo.

Sul tracciato, assieme alle monete e cubi oggetto mobili, ci sono anche delle automobili e dei camion in movimento che fungono da ostacoli. Nella varianti normale ed X del percorso alcuni camion hanno una tavola da surf che permette di effettuare un salto turbo, simili a quelli visti sull'Autostrada di Toad e sui Colli Fungo in Mario Kart 8 Deluxe, mentre esclusivamente nella versione normale del percorso appare anche un camion che trasporta una Pianta Piranha.

Come per gli altri percorsi nel gioco, appaiono anche una variante contromano e una con le rampe, chiamate rispettivamente Gita a Berlino 3R e Gita a Berlino 3X.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Gita a Berlino 2[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

La Gita a Berlino torna in Mario Kart 8 Deluxe come parte del Pass percorsi aggiuntivi ed è il primo circuito del Trofeo Luna. Qui il percorso ha ricevuto dei miglioramenti grafici. Le macchine della Gita a Berlino 3 sono state aggiunte e seguono lo stesso percorso. Ora la strada accanto al Muro di Berlino è crepata nei punti in cui cadono i Womp. La musica ora contiene dei battiti di mani durante la porzione d'apertura, mentre sono stati aggiunti dei suoni acuti.

Il primo giro è basato su Gita a Berlino 2, rendendolo finora l'unico percorso cittadino Tour nel Pass percorsi aggiuntivi a non avere il primo giro basato sulla sua prima variante. I corridori iniziano vicino al Duomo di Berlino, rivolti verso la Porta di Brandeburgo. Dopo l'inizio della gara, ci passano sotto; al momento ci sono solo Cubi oggetto sotto di esso, ma questo cambierà durante la gara. Successivamente, si immettono nel traffico sulla Straße des 17. Juni dirigendosi dritti verso la Colonna della Vittoria di Berlino prima di svoltare a destra attorno ad essa. A questo punto, il traffico va a destra attraverso un campo di frecce, mentre i giocatori invece svoltano a sinistra nella stazione ferroviaria. Il treno può ancora essere attraversato ed il Cubo oggetto all'interno ora è un Doppio Cubo oggetto. Da qui, i giocatori passano davanti al Duomo di Berlino e tornano alla linea di partenza.

Il secondo giro è una combinazione di Gita a Berlino 3 e Gita a berlino. I corridori ancora una volta attraversano la Porta di Brandeburgo, questa volta c'è una rampa per il deltaplano di fronte. Il traffico è ancora presente. I giocatori lo seguono mentre svolta a sinistra alla Colonna della Vittoria e passa davanti allo Zoo di Berlino. La strada alla fine torna alla rotatoria della Colonna della Vittoria da un'altra angolazione. Qui, i corridori girano a sinistra e poi a destra sulla strada oltre il Castello di Charlottenburg. Quella strada alla fine attraversa dietro la Porta di Brandeburgo prima di svoltare a destra nel Tiergarten. I giocatori quindi fanno una lunga svolta a destra e rientrano in Straße de 17. Juni, questa volta andando nella direzione opposta, contro il traffico. Attraversano ancora una volta sotto la Porta di Brandeburgo (che ora ha Twomp e Cubi oggetto) e attraversano la linea di partenza dall'altra direzione.

Il terzo giro si basa sulla prima variante di Gita a Berlino. I corridori girano a destra e passano il muro di Berlino. I giocatori quindi guidano in entrambe le direzioni intorno al Monumento a Schiller prima di attraversare il Tiergarten. I giocatori concludono la gara andando di nuovo contromano sulla Straße des 17. Juni, passando sotto la Porta di Brandeburgo (che ora ha solo Twomp) e tagliando il traguardo.

La minimappa è stata ruotata di circa 120 gradi in senso orario. La penisola utilizzata per Gita a Berlino 2X è stata rimossa dalla minimappa e il percorso utilizza una strada inutilizzata che collega il Monumento a Schiller alla Porta di Brandeburgo, rendendolo il secondo/terzo percorso cittadino di Mario Kart Tour a includere strade che erano inutilizzate al momento della loro apparizione nel Pass, dopo Sprint a Sydney e insieme a Giro di Londra.

Profili e statistiche[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Gita a Berlino 3[modifica | modifica sorgente]

Percorso MKT-freccia-icona.pngMKT-freccia-icona.pngMKT-freccia-icona.png
Fascia super preferiti
MKT-freccia-icona.pngMKT-freccia-icona.png
Fascia preferiti
MKT-Pilota-icona.png MKT-Veicolo-icona.png MKT-Deltaplano-icona.png MKT-Pilota-icona.png MKT-Veicolo-icona.png MKT-Deltaplano-icona.png
MKT-Gita-a-Berlino-3-banner.png
Versione normale

MKT-Mario-SNES-icona.pngMKT-Luigi-Lederhosen-icona.pngMKT-Pauline-rose-rosse-icona.pngMKT-Mario-tanuki-icona.pngMKT-Dr.-Luigi-icona.pngMKT-Re-Boo-Luigi's-Mansion-icona.pngMKT-Wario-campeggio-icona.pngMKT-Plakkoopa-icona.pngMKT-Dr.-Bowser-icona.pngMKT-Tuta-Mii-bronzo-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Categnaccio-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Bowser-icona.png

MKT-Glory-classica.pngMKT-Sneakerona.pngMKT-Samurazzo-trionfante.pngMKT-Capsulesta-verdeblù.pngMKT-Salsicciotturbo-bianco.pngMKT-Kart-d'oro.pngMKT-Aracnoturbo-rosso.pngMKT-Kaktus-Kart-R.png

MKT-Baffoplano-Mario.pngMKT-Tomoplano.pngMKT-Brezelica.pngMKT-Palloncini-cioccovaniglia.pngMKT-Baffoplano-Luigi-argento.pngMKT-Spettrali-vampiro.pngMKT-Palloncini-Piranha.pngMKT-Maschere-di-Boo.png

MKT-Re-Boo-icona.pngMKT-Rosalinda-Halloween-icona.pngMKT-Peach-sposa-icona.pngMKT-Toadette-esploratrice-icona.pngMKT-Yoshi-canguro-icona.pngMKT-Mario-golf-icona.pngMKT-Mario-samurai-icona.pngMKT-Dr.-Peach-icona.pngMKT-Rosalinda-chef-icona.pngMKT-Luigi-cavaliere-icona.pngMKT-Tuta-Mii-pasticciere-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Goomba-icona.pngMKT-Tuta-Mii-castello-icona.png

MKT-Fulmine-nero.pngMKT-Motoramazza-magma.pngMKT-Taxi-d'epoca.pngMKT-Clown-zuccherino.pngMKT-Dune-buggy-rossa.pngMKT-Gnè-gnè-nera.pngMKT-Kaktus-Kart-N.png

MKT-Paracandelabro.pngMKT-Miciopendio-nero.pngMKT-Parapendio-Luigi.pngMKT-Baffoplano-Luigi.pngMKT-Elmorigami.pngMKT-Paracandelabro-torta.pngMKT-Pergaplano-ninja.pngMKT-Ali-diaboliche-topazio.png

MKT-Gita-a-Berlino-3R-banner.png
Versione R

MKT-Pauline-festa-icona.pngMKT-Mario-chef-icona.pngMKT-Capitan-Toad-icona.pngMKT-Mario-tanuki-icona.pngMKT-Mario-samurai-icona.pngMKT-Rosalinda-chef-icona.pngMKT-Luigi-cavaliere-icona.pngMKT-Tuta-Mii-bronzo-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Re-Bob-omba-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Bowser-icona.pngMKT-Tuta-Mii-castello-icona.png

MKT-Fulmine-kabuki.pngMKT-Freccia-di-Cupido.pngMKT-Samurazzo-trionfante.pngMKT-Tenebrauto.pngMKT-Dune-buggy-rossa.pngMKT-Kaktus-Kart-N.png

MKT-Elmorigami.pngMKT-Palloncini-cioccovaniglia.pngMKT-Baffoplano-Luigi-argento.pngMKT-Gonfiappello-di-Luigi.pngMKT-Elmorigami-onde-bianche.pngMKT-Pergaplano-segreto.pngMKT-Stellacadute-nero.pngMKT-Maschere-di-Boo.png

MKT-Peach-icona.pngMKT-Waluigi-icona.pngMKT-Peach-inverno-icona.pngMKT-Peach-esploratrice-icona.pngMKT-Pauline-rose-rosse-icona.pngMKT-Skelobowser-oro-icona.pngMKT-Waluigi-vampiro-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Skelobowser-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Goomba-icona.pngMKT-Tuta-Mii-castello-icona.png

MKT-Fulmine-nero.pngMKT-Carnevalesto.pngMKT-Salsicciotturbo-bianco.pngMKT-Armaturbo.pngMKT-Taxi-d'epoca.pngMKT-Aracnoturbo-rosso.pngMKT-Kaktus-Kart-R.pngMKT-Gnè-gnè-nera.png

MKT-Cresplano-fragola.pngMKT-Tavolala-da-surf-argento.pngMKT-Baffoplano-Mario.pngMKT-Baffoplano-Luigi.pngMKT-Lente-volante.pngMKT-Tomoplano.pngMKT-Brezelica.pngMKT-Ali-diaboliche-topazio.pngMKT-Spettrali-vampiro.png

MKT-Gita-a-Berlino-3X-banner.png
Versione X

MKT-Luigi-Lederhosen-icona.pngMKT-Mario-golf-icona.pngMKT-Mario-aviatore-icona.pngMKT-Dr.-Peach-icona.pngMKT-Luigi-cavaliere-icona.pngMKT-Waluigi-vampiro-icona.pngMKT-Tuta-Mii-castello-icona.png

MKT-Freccia-di-Cupido.pngMKT-Salsicciotturbo-bianco.pngMKT-Tagliavento-fulmine.pngMKT-Armaturbo.pngMKT-Taxi-d'epoca.pngMKT-Dune-buggy-rossa.pngMKT-Gnè-gnè-nera.png

MKT-Tavolala-da-surf-argento.pngMKT-Paracandelabro.pngMKT-Parapendio-Luigi.pngMKT-Baffoplano-Mario.pngMKT-Miciopendio-verde.pngMKT-Paracandelabro-torta.pngMKT-Brezelica.pngMKT-Elmorigami-onde-bianche.png

MKT-Toadette-icona.pngMKT-Mario-metallo-icona.pngMKT-Mario-hakama-icona.pngMKT-Capitan-Toad-icona.pngMKT-Luigi-costruttore-icona.pngMKT-Dr.-Luigi-icona.pngMKT-Wario-campeggio-icona.pngMKT-Re-Bob-omba-oro-icona.pngMKT-Dr.-Bowser-icona.pngMKT-Tuta-Mii-pasticciere-icona.pngMKT-Tuta-Mii-di-Bowser-icona.png

MKT-Standard-8-verde.pngMKT-Fulmine-kabuki.pngMKT-Glory-classica.pngMKT-Tagliavento-rosso.pngMKT-Motoramazza-magma.pngMKT-Samurazzo-trionfante.pngMKT-Capsulesta-verdeblù.pngMKT-Kart-d'oro.pngMKT-Tenebrauto.pngMKT-Aracnoturbo-rosso.png

MKT-Paraguscio-d'uovo-dorato.pngMKT-Lente-volante.pngMKT-Tomoplano.pngMKT-Palloncini-cioccovaniglia.pngMKT-Baffoplano-Luigi-argento.pngMKT-Gonfiappello-di-Mario.pngMKT-Gonfiappello-di-Luigi.pngMKT-Parasole-di-Ruboniglio.pngMKT-Palloncini-Piranha.pngMKT-Stellacadute-nero.pngMKT-Maschere-di-Boo.png

Bronzo: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3. • Argento: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6. • Oro: Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.
  • Profilo Twitter di Mario Kart Tour:
    • "It's time for the Berlin Tour in #MarioKartTour! Some heated races are about to ensue on Berlin Byways 2, the first city course of 2021!"[1]
    • The Cat Tour is wrapping up in #MarioKartTour. Next up is the Metropolitan Tour! Race through a variety of city courses, including Berlin Byways![2]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Gita a Berlino[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]
Schermate[modifica | modifica sorgente]

Gita a Berlino 2[modifica | modifica sorgente]

Icone[modifica | modifica sorgente]
Schermate[modifica | modifica sorgente]

Gita a Berlino 3[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ベルリン シュトラーセ
Berurin Shutorāse
Strada Berlino

UK Inglese
Berlin Byways
Scorciatoie Berlino
Francia Francese
Balade berlinoise
Passeggiata berlinese
Germania Tedesco
Pflaster von Berlin
Marciapiede di Berlino
Spagna Spagnolo
Berlín de Vértigo
Vertigine di Berlino
Portogallo Portoghese (NOE)
Perseguição por Berlim
Inseguire attraverso Berlino
Brasile Portoghese (NOA)
Berlim Bucólica
Berlino Bucolica
Paesi Bassi Olandese
Berlijn-Bezoek
Visita a Berlino
Cina Cinese
柏林小道2
Bólín xiǎodào
Sentiero Berlino

Russia Russo
Экскурсия по Берлину
Ekskursiya po Berlinu
Escursione attraverso Berlino

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. mariokarttourEN (January 13, 2021). Twitter. Retrieved January 14, 2021.
  2. [1]. Twitter.com. URL consultato in data 15 giugno 2022.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch