Aeroporto del Sole

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Aeroporto del Sole
MK8 AeroportodelSole Panoramica.png
Comparso in: Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella
Basato su: Super Mario Sunshine
Fantasma staff: 02:24.429 di Nin★Leonel (MK8)
02:20.447 di Nin★Leonel (MK8DX, 150cc)
01:45.437 di Nin★Sho (MK8DX, 200cc)
Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 8
MK8 AeroportodelSole Mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX AeroportodelSole Mappa.png

L'Aeroporto del Sole è il primo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Prende posto in un aeroporto su un'isola nel mezzo di un'oceano. Si possono vedere degli aerei che decollano durante la gara.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia dentro il terminale. Dopo una curva a destra, i giocatori usciranno dal terminale. Dopo un'altra curva a destra, c'è una piccola rampa su un nastro trasportatore, per poi guidare sotto un jet. Dopo essere passati sotto il jet, una rampa porta a una strada sospesa nel vuoto che porta a sinistra. Il percorso si dividerà in due strade alternative; una ha una ramp che porta sull'ala di un aereo, guidandoci dentro, per poi uscire dall'altra parte, mentre l'altra strada porta sotto l'aereo, senza prendere la rampa. Subito dopo, i giocatori guideranno su una curva a sinistra per poi raggiungere degli acceleratori e infine un settore per il deltaplano. Il settore finisce con l'inizio di un'area antigravitazionale sospesa nell'aria, per poi portare ad un altro settore per il deltaplano. I giocatori voleranno su un percorso dritto con una curva che porta a sinistra, per poi rientrare nei terminali. Un'ultima curva a destra ed infine il traguardo.

Dentro l'aeroporto ci sono dei tabelloni con gli orari di partenza e di arrivo degli aerei. Insieme agli orari, ci sono scritti anche i nomi della maggior parte dei circuiti di Mario Kart 8, come il Dolce Dolce Canyon e il GCN Circuito Gelato.

Riferimenti alla serie di Mario[modifica | modifica wikitesto]

  • La data di rilascio europea di Super Mario Sunshine è usata come numero seriale su alcune casse; 55402MS=10/4/2002 (4 ottobre 2002).
  • Mentre il giocatore è in volo col deltaplano, sulla destra potrà notare la formazione rocciosa a forma di Koopa del circuito Spiaggia Koopa di Mario Kart 64 e Mario Kart 7.

[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]