Fabbrica di Toad

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fabbrica di Toad
FabbToad.jpg
Comparso in: Mario Kart Wii (2008)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo
Fantasma staff: 02:22.480 di Nin*Misa
Fantasma staff esperto: 02:05.593 di Nin*GQO
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKWii-mappa-Fabbrica-di-Toad.png

La Fabbrica di Toad è il quarto e ultimo circuito del Trofeo Fungo in Mario Kart Wii. Il circuito si svolge in una fabbrica posseduta da Toad che apparentemente produce Cubi oggetto.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia appena fuori la fabbrica. Poco dopo la strada curva a destra e si arriva in una sala con dei pesi che schiacciano chi ci passa sotto, ma si trovano lungo dei nastri trasportatori che accelerano chi ci corre sopra. Usciti dalla sala si curva a destra e la strada si affaccia sul mare.

Qui, i giocatori iniziano a correre su delle piattaforme che si alzano e abbassano sull'acqua. Dopo questa sezione si rientra nella fabbrica e c'è una svolta a U che porta in un corridoio con due nastri trasportatori che vanno in due direzioni opposte. Le direzioni si invertono a ogni giro. Dopo la strada coi nastri (che curva a sinistra) si arriva in una stanza, dove la strada curva a destra, con del fumo e delle sirene che squillano.

Dopo la stanza c'è una rampa che da su un sentiero a saliscendi circondato da fango. Dopo il sentiero la strada curva a destra e si riempie di fango. I giocatori sarebbero costretti a rallentare se non fosse per degli acceleratori ai lati della strada che vengono continuamente coperti e scoperti dalle ruspe che vanno avanti e indietro. Alla fine della strada fangosa vi è una rampa per acrobazie e il traguardo.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

La competizione nella Fabbrica di Toad.

Una competizione si è svolta nella Fabbrica di Toad. Era una prova a tempo, ma bisognava correre contromano. Per completare il percorso sono state aggiunte delle rampe. È stata la prima competizione di gennaio 2009 e 2011, la seconda di aprile 2012 e la prima di luglio 2013.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale europeo: La tecnologia non è sempre d'aiuto! Con pareti mobili, nastri trasportatori e macchinari pesanti che bloccano la strada, dovrai ricorrere ad abilità di guida speciali se vuoi aggiudicarti il Trofeo Fungo.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Tra i veicoli dell'Autostrada lunare c'è un camion con un fungo stampato sopra e la scritta Factory (fabbrica).
  • Per qualche ragione, la musica del circuito ricomincia daccapo dopo aver superato la stanza con il fumo. Questo non successe nella competizione.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]