Cieli stracciatella

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cieli stracciatella
MK8DX-Cieli-stracciatella.jpg
Comparso in: Mario Kart 8 Deluxe (DLC) (2022)
Mario Kart Tour (2022)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Elica (MK8DX)
Wi-Fi: Disponibile
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-Cieli-stracciatella-mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-Cieli-stracciatella-mappa.png

I Cieli stracciatella è il quarto circuito del Trofeo Elica del secondo pacchetto scaricabile del Pass percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe. Il percorso è completamente in antigravità, il quarto della serie dopo Mute City, la versione di questo gioco del Baby Park e Big Blue. La gara si svolge in una grande regione fatta interamente di gelati, ghiaccioli e altri alimenti dolci nel cielo. Questo è il primo percorso da Mario Kart 8 Deluxe ad apparire in Mario Kart Tour, oltre ad essere il primo in assoluto ad essere annunciato per due giochi in simultanea.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso inizia dentro un congelatore gigante, con subito una rampa per planare dentro o attorno un cono gelato gigante. I giocatori possono colpire dei cubi oggetto volando nel buco del cono. Subito dopo i giocatori atterrano su una torta ricoperta di cioccolato con una grande H, somigliante a un eliporto. Una volta atterrati, i giocatori proseguono giù lungo una scalinata azzurra per poi prendere una curva a sinistra mentre risalgono su un'altra scalinata. In entrambe le scalinate ci sono dei parapetti che dividono il tracciato per i giocatori. Dopo la scalinata verso l'alto, i giocatori cominciano a scendere lungo un pendio che divide in due il percorso. Nel percorso più alto i giocatori potranno saltare su delle piattaforme. Dopo che i due percorsi si ricongiungono, segue un tracciato fatto di coni gelato giganti che girano attorno ad un ancora più grande coppa piena di gelato. Una volta girata la coppa di gelato, i giocatori saltano tra tre pezzi di ghiaccio giganti che portano su un percorso di ghiaccio che riporta al congelatore.

Lungo il percorso si possono vedere varie pubblicità su grossi pezzi di wafer. Nella sezione delle scalinate ci sono varie gelaterie sulla destra. Nel cielo c'è un elicottero a forma di gelato, dando un senso all'eliporto visto all'inizio.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso in Mario Kart Tour.

I Cieli stracciatella riappaiono in Mario Kart Tour a partire dal tour in gelateria, annunciato il giorno dopo la sua pubblicazione in Mario Kart 8 Deluxe. Il percorso non è più in antigravità e lo Yoshi barman nel congelatore è stato sostituito da un Pinguotto. I corrimano non permettono più di effettuare scontri turbo, ma possono comunque effettuare salti turbo finendoci sopra. I cubi oggetto sull'eliporto ora sono statici.

Il gioco introduce una variante contromano, una con le rampe e una sia contromano che con le rampe, chiamate rispettivamente Cieli stracciatella R, Cieli stracciatella X e Cieli stracciatella RX. Il secondo giro della variante X vede i giocatori guidare sopra il congelatore, anziché dentro.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Dopo la pubblicazione del primo pacchetto scaricabile, un datamine ha rivelato un'insegna contenente molti percorsi non pubblicati. Tra questi si vede chiaramente i Cieli stracciatella, quattro mesi prima dell'annuncio ufficiale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
アイスビルディング
Aisu Birudingu
Edificio Gelato
UK Inglese
Sky-High Sundae
Gelato Guarnito Altissimo
Francia Francese
Cité sorbet
Città sorbetto
Germania Tedesco
Eiscreme-Eskapade
Scappatella Gelato
Spagna Spagnolo
Cielos Helados
Cieli Gelati
Paesi Bassi Olandese
Stracciatellastraat
Strada stracciatella
Portogallo Portoghese (NOE)
Céus Gelados
Cieli Gelati
Brasile Portoghese (NOA)
Altos Sorvetes
Russia Russo
Пломбирный пробег
Plombirnyy probeg
Corsa gelata
Corea del Sud Coreano
Eiscreme-Eskapade
Aiseukeurim Bilding
Edificio Gelato
Cina Cinese
冰品摩天楼 (semplificato)
冰品摩天樓 (tradizionale)
Bīngpǐn Mótiānlóu
Grattacielo Dolce Gelato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]