Deserto di Yoshi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Deserto di Yoshi
MKSC-Deserto-di-Yoshi.png
Comparso in: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Trofei a cui appartiene: Coppa stella
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKSC-Deserto-di-Yoshi-mappa.png

Il Deserto di Yoshi è il terzo circuito della Coppa stella di Mario Kart: Super Circuit. Sullo sfondo ci sono delle piramidi e una sfinge con la testa di Yoshi. Il tracciato è caratterizzato dalla presenza di cactus ai bordi della strada, di zone di sabbie mobili sulle curve, dove si può finire risucchiati, e di due oasi, nella seconda delle quali si può tagliare la curva con una Stella.

In Mario Kart Wii, nel percorso Rovine desertiche, appare una sfinge Yoshi simile a quella vista nello sfondo del Deserto di Yoshi, ma non si sa se i due percorsi siano correlati in qualche modo.

Nell'icona del circuito si vede Bowser venire risucchiato nelle sabbie mobili.

Descrizione del circuito[modifica | modifica sorgente]

Il circuito inizia su un breve rettilineo con una curva a sinistra. Seguiranno una serie di curve ad S con un Pannello Acceleratore dopo la prima curva più larga. Subito dopo le curve ad S c'è una grande area con molte sabbie mobili fuori dalla strada, piccole rampe e un grande gruppo di Monete. A caratterizzare l'area è una grande oasi sulla sinistra. Dopo questa zona c'è una grande curva ad U, per poi proseguire verso un lungo rettilineo con poche monete e rampe. Seguiranno poi altre curve ad U, prima una grande, poi una più piccola. Quest'ultima porta a un'altra zona con un'oasi, col circuito che ci gira attorno. Dopo l'oasi c'è il rettilineo iniziale con la linea del traguardo.

Scorciatoie[modifica | modifica sorgente]

  • All'inizio della curva che conduce alla seconda oasi c'è una rampa che conduce verso il laghetto. Il giocatore può usare un Super fungo per saltare l'intera oasi e risparmiare cinque secondi di circuito. Prima della rampa ci sono delle sabbie mobili.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Oggetto N° totale
Cubi oggetto 9
Monete 50
Rampe 21
Acceleratori 3

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヨッシーさばく
Yosshī Sabaku
Deserto Yoshi
UK Inglese
Yoshi Desert
Francia Francese
Désert Yoshi
Deserto Yoshi
Spagna Spagnolo
Desierto de Yoshi
Deserto di Yoshi
Cina Cinese
耀西沙漠[1]
Yàoxī Shāmò
Deserto Yoshi

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Dalla versione inedita per iQue.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]