Deserto di Yoshi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Deserto di Yoshi
MKSC-Deserto-di-Yoshi.png
Comparso in: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Trofei a cui appartiene: Coppa stella
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKSC-Deserto-di-Yoshi-mappa.png

Il Deserto di Yoshi è il terzo circuito della Coppa stella di Mario Kart: Super Circuit. Sullo sfondo ci sono delle piramidi e una sfinge con la testa di Yoshi. Il tracciato è caratterizzato dalla presenza di cactus ai bordi della strada, di zone di sabbie mobili sulle curve, dove si può finire risucchiati, e di due oasi, nella seconda delle quali si può tagliare la curva con una Stella.

In Mario Kart Wii, nel percorso Rovine desertiche, appare una sfinge Yoshi simile a quella vista nello sfondo del Deserto di Yoshi, ma non si sa se i due percorsi siano correlati in qualche modo.

Nell'icona del circuito si vede Bowser venire risucchiato nelle sabbie mobili.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia su un breve rettilineo con una curva a sinistra. Seguiranno una serie di curve ad S con un Pannello Acceleratore dopo la prima curva più larga. Subito dopo le curve ad S c'è una grande area con molte sabbie mobili fuori dalla strada, piccole rampe e un grande gruppo di Monete. A caratterizzare l'area è una grande oasi sulla sinistra. Dopo questa zona c'è una grande curva ad U, per poi proseguire verso un lungo rettilineo con poche monete e rampe. Seguiranno poi altre curve ad U, prima una grande, poi una più piccola. Quest'ultima porta a un'altra zona con un'oasi, col circuito che ci gira attorno. Dopo l'oasi c'è il rettilineo iniziale con la linea del traguardo.

Scorciatoie[modifica | modifica wikitesto]

  • All'inizio della curva che conduce alla seconda oasi c'è una rampa che conduce verso il laghetto. Il giocatore può usare un Super fungo per saltare l'intera oasi e risparmiare cinque secondi di circuito. Prima della rampa ci sono delle sabbie mobili.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Oggetto N° totale
Cubi oggetto 9
Monete 50
Rampe 21
Acceleratori 3

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Dalla versione inedita per iQue.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]