Tagliavento

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tagliavento
MKT-Tagliavento.png
Dimensione: Medio
Vantaggi: Oggetti
Svantaggi: Slittamento
Abilità speciale: Scia plus
Aumenta molto lo scatto e i punti ottenuti quando sfrutti la scia.
Apparso in: Mario Kart DS (2005), Mario Kart Tour (2019)

Il Tagliavento è un kart apparso nella serie di Mario Kart. È un kart basato sulle vetture del Campionato CanAm, prevalentemente blu e con una striscia bianca nel mezzo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

Il Tagliavento appare in Mario Kart DS ed è il secondo kart speciale di Luigi, possiede velocità (uguale a quella del DS Standard e della Wamoto), accelerazione (uguale a quella del Fulmine, dell'MR Standard, del Turboreale, del PC Standard e della Danzerina, e simile a quella del DS Standard), maneggevolezza (uguale invece a quella della Fungomobile, dell'LG Standard, dell'RB Standard e della Robomobile, e simile a quella del TD Standard) e peso (uguale infine a quello del Fulmine, della Bruta, del Turboreale, del DK Standard, del WL Standard e della Wamoto) nella media. Ha uno scarso slittamento che è uguale a quello dell'LG Standard, del Poltergust 4000 (entrambi kart di Luigi), dell'RB Standard e della Robomobile, ma ottimi oggetti.

Tartosso e R.O.B. possono usare il kart una volta che il giocatore ha vinto tutte le coppe nei trofei nitro e rétro nel gran premio, mentre il kart possono usarlo tutti i personaggi solo se il giocatore guadagna tutte le coppe in oro nella classe 150cc in modalità speculare.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Il tagliavento è riapparso in Mario Kart Tour dove è classificato come kart raro ed è debuttato nel tour di Parigi (2019). Utilizza gli pneumatici standard di Mario Kart 8 e Mario Kart 8. La sua abilità speciale aumenta di molto lo scatto e i punti ottenuti quando un pilota esegue una scia dietro un altro pilota. Vi è un altra variante in rosso del tagliavento e che anch'esso è classificato come kart raro.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

Velocità:
6,5/10
Accelerazione:
7/10
Peso:
7/10
Maneggevolezza:
7/10
Slittamento:
3/10
Oggetti:
10/10

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Punti azione x2
Punti azione x1,5
Sfondo argentato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3; Sfondo dorato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]