Barile Ciuf-Ciuf

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Barile Ciuf-Ciuf
MKT-Barile-Ciuf-Ciuf.png
Il Barile Ciuf-Ciuf in Mario Kart Tour
Dimensione: MKDD: Leggero
MK7, MKT: Qualsiasi
Vantaggi: Velocità (MKDD)
Velocità, peso (MK7)
Svantaggi: Accelerazione (MKDD)
Maneggevolezza (MK7)
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!!, Super Smash Bros. Brawl (cameo come adesivo), Mario Kart 7, Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (cameo come trofeo), Super Smash Bros. Ultimate (cameo come spirito), Mario Kart Tour

Il Barile Ciuf-Ciuf è un kart apparso nella serie di Mario Kart. Il kart è un motore di trazione con elementi reminiscenti di una locomotiva e di un barile, e assomiglia al treno del Deserto Kalimari, oltre che al K64 da Paper Mario. Il clacson ha il suono di un fischio di un treno. Come ogni motore a vapore, il tubo di scarico del Barile Ciuf-Ciuf è un fumaiolo.

Apparizioni

Serie di Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

Il Barile Ciuf-Ciuf appare per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! come il kart di Diddy Kong e si può sbloccare vincendo il Trofeo Stella a 150cc. Il Barile Ciuf-Ciuf è il più pesante tra i kart identificati come leggeri, il suo peso è analogo a quello della Fiamma Rossa e della Cuoricina, che sono kart medi. È anche l'unico kart leggero che può sbalzare via i kart medi Fiamma Verde e Fiorella. È il kart leggero più veloce, come il Pallottobolide, ma ha anche l'accelerazione più bassa tra i leggeri.

Nonostante abbia una velocità di quattro stelle, la sua velocità massima è la stessa del Pallottobolide, del Maxibarile DK e del Tubo Piranha, e la sua taglia permette di evitare facilmente gli ostacoli. Ha anche il peggiore fuori pista tra tutti i kart poiché mantiene brevemente la velocità dopo essere stato colpito dal Fulmine. Tuttavia, pur avendo un'accelerazione di due stelle, il Barile Ciuf-Ciuf accelera in modo uguale alla Fiamma Verde e all'Autowario. Oltre a ciò, il Barile Ciuf-Ciuf è uno dei due kart con quattro stelle di velocità a perdere la quantità più bassa di velocità fuori strada, l'altro è il Tubo Piranha.

Il kart è uno dei quattro kart del gioco ad avere un peso fuori dalla norma, assieme alla Fiamma Verde, il Tubo Boo e il Turbo Strutzi, e uno dei quattro ad avere un suono del motore non condiviso, assieme al Maxibarile DK, il Bolide Bowser e il Kart Trionfo.

Il fischio che emette il clacson del veicolo è lo stesso del treno di Animal Crossing.

Mario Kart 7

Il Barile Ciuf-Ciuf riappare in Mario Kart 7 come carrozzeria sbloccabile. La differenza principale è che ora può essere utilizzato da chiunque (anche personaggi di classe Media, Cruiser e Pesante), la piattaforma verde è stata rimossa e il veicolo ha quattro ruote anziché sei, rimuovendo così il sedile posteriore. Le decorazioni a stella sul frontale e sui lati sono state anch'esse rimosse, ora sostituite dall'emblema del personaggio.

Il kart offre un aumento di velocità e peso, ma diminuisce la maneggevolezza, quest'ultima condivisa con l'Apemobile e il Diabolide. Il Barile Ciuf-Ciuf possiede inoltre un'aumento del miniturbo tra i migliori (come l'Apemobile e il Clown Koopa) ma anche la velocità in acqua più bassa tra tutti i telai del gioco. Equipaggiandolo con gli pneumatici Classici, assomiglierà alla versione originale di Mario Kart: Double Dash!!.

Come il Kartoscafo, il Barile Ciuf-Ciuf ha un motore diesel a basso numero di giri e il suono che emette è quello di un treno a vapore. Donkey Kong CPU usa occasionalmente questo kart con gli pneumatici Legno.

Mario Kart Tour

Il Barile Ciuf-Ciuf ritorna in Mario Kart Tour dove è classificato come veicolo raro. Esso utilizza il suo design da Mario Kart 7, rendendolo l'unico kart di ritorno da Mario Kart: Double Dash!! a non avere il manubrio posteriore. Le decorazioni a forma di stella riappaiono sui lati del veicolo. In questo gioco è equipaggiato con gli pneumatici Da Fuoristrada da Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, nonostante uno screenshot pre-rilascio lo mostri con gli pneumatici del Tuboturbo. Il Barile Ciuf-Ciuf aumenta la durata delle partenze a razzo e i punti azione ottenuti effettuando una partenza a razzo.

Una variante dorata del Barile Ciuf-Ciuf, il Barile Ciuf-Ciuf dorato, è stata introdotta nel tour di Parigi del 2019 ed è classificata come rarissima.

Serie di Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Il Barile Ciuf-Ciuf appare come adesivo in Super Smash Bros. Brawl. Nell'Emissario del Subspazio, può essere usato su qualsiasi personaggio per aumentare la potenza degli attacchi con le gambe di 19 punti.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, appare un trofeo raffigurante Donkey Kong sul Barile Ciuf-Ciuf nella sua versione apparsa in Mario Kart 7, il quale è equipaggiato con il deltaplano Swooper.

Super Smash Bros. Ultimate

Il Barile Ciuf-Ciuf riappare come spirito in Super Smash Bros. Ultimate, che aumenta la potenza degli attacchi in corsa quando utilizzato.

Profili ufficiali e statistiche

Serie di Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

Personaggio proprietario Velocità Accelerazione Peso
MKDD DiddyKong icona.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png

Mario Kart 7

Velocità (terra, acqua, aria):
+0,25
-0,75
-0,25
Accelerazione:
0
Peso:
+0,25
Maneggevolezza (terra, acqua, aria):
-0,5
0
0
Fuori pista:
0
Miniturbo:
+1,5
Stabilità:
0
Derapata:
-0,25

Mario Kart Tour

Abilità speciale
Percorsi super preferiti
Percorsi preferiti
Testo argentato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3; Testo dorato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6; Testo ametista = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.

Serie di Super Smash Bros.

Adesivo di Super Smash Bros. Brawl

Immagine Gioco Effetto
MKDD-Barile-Ciuf-Ciuf.jpg Mario Kart: Double Dash!! [Gamba] - Attacco +19

Trofeo di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

Nome
Immagine
Descrizione
Criterio di sblocco
Donkey Kong e il Barile Ciuf-Ciuf
DonkeyKongBarileCiufCiuf3DS.png
Potresti pensare che questo kart dia il meglio su rotaie, ma non se la cava affatto male nemmeno a mezz'aria. Inoltre, come tutti i barili, tende a galleggiare. Quindi, in una gara in acqua, resta inesorabilmente indietro. Inoltre, agli esperti di Mario Kart, il nome "Barile Ciuf-Ciuf" suonerà familiare: era il kart di Diddy Kong!
Casuale

Spirito di Super Smash Bros. Ultimate

# Nome Immagine Serie / gioco Tipo Classe Forza / effetto(i) Modalità di sblocco Battaglia dello spirito
Avversari Condizioni di battaglia Scenario Musica
82 Barile Ciuf-Ciuf MKDD-Barile-Ciuf-Ciuf.jpg Serie Mario Kart Aiutante (1) Astro nascente Attacco in corsa + La stella della speranza (Regno della Luce); Tabellone degli spiriti Donkey Kong, Diddy Kong Regola: Strumenti: Pallottolo Bill
  • Il nemico ti infliggerà danni scontrandosi con te
  • Il nemico avrà una maggiore potenza d'attacco
  • La velocità del nemico aumenterà
Treno degli Spiriti Rainbow Road - Mario Kart: Double Dash!!

Galleria

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate