Promenade di Parigi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Promenade di Parigi
MKT-Promenade-di-Parigi.jpg
Comparso in: Mario Kart Tour (2019)
Tour in cui è apparso: Tour di Parigi (2019)
Tour 1° anniversario
Tour 2° anniversario
Basato su: Parigi
Wi-Fi: Disponibile
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKT-Promenade-di-Parigi-Mappa.png

La Promenade di Parigi (nominata Promenade di Parigi 1 tra le versioni 1.2.0 e 1.4.0 del gioco) è un circuito apparso in Mario Kart Tour. Il nome e il circuito sono basati sulla vera città di Parigi, capitale della Francia, ed è il percorso tematico del tour di tale città. Il circuito appare anche come Promenade di Parigi R (rovescio), Promenade di Parigi X (con le rampe) e Promenade di Parigi RX.

Il percorso è super preferito da Peach (vacanza), Mario (natalizio), Luigi (classico) e Waluigi (conducente).

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Nella versione normale del circuito, la gara inizia davanti all'Arco di trionfo. I giocatori normalmente devono guidarci attorno, però possono attraversarlo sotto come scorciatoia. Subito dopo segue una curva a sinistra e la strada attraversa una piccola zona di case e negozi, per poi curvarsi ancora verso sinistra e raggiungere una rampa per il deltaplano che porta verso una grande piazza con delle fontane, delle mongolfiere e la Torre Eiffel poco più in avanti, sotto la quale i giocatori dovranno passare. Sotto la Torre Eiffel ci sono dei Goomba e dei tubi che fungono da ostacoli. Una volta passata la torre, i giocatori saranno forzati a guidare a sinistra per poi passare sotto un ponte e ritrovarsi davanti a una rotonda per metà chiusa con una Pianta Piranha gigante posta al centro che può mordere chi gli passa vicino. Subito dopo i giocatori si troveranno a Place de la Concorde, con l'obelisco posto al centro dal quale i giocatori dovranno girare attorno. Segue infine il traguardo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Tour di Parigi (2019)[modifica | modifica wikitesto]

Nel tour di Parigi del 2019, la Promenade di Parigi è il percorso in evidenza. Qui appare come primo percorso del Trofeo Peach, il terzo del Trofeo Donkey Kong e il luogo dove si svolgono le sfide bonus dei trofei Diddy Kong, Baby Rosalinda e Mario metallo e la Corsa all'oro. La variante X è apparsa come secondo circuito del Trofeo Yoshi e del Trofeo Bowser, la variante R è apparsa come terzo circuito del Trofeo Toad e secondo del Trofeo Daisy e la variante RX è apparsa come secondo circuito del Trofeo Waluigi e terzo del Trofeo Peachette.

Tour 1° anniversario[modifica | modifica wikitesto]

Nel tour 1° anniversario, la Promenade di Parigi appare come secondo percorso del Trofeo Bowser e il luogo dove si svolgono le sfide bonus dei trofei Mario e Diddy Kong. La variante X è apparsa come terzo circuito del Trofeo Lakitu, la variante R è apparsa come terzo circuito del Trofeo Tartosso e la variante RX è apparsa come terzo circuito del Trofeo Larry.

Trofeo
Variante
Piloti
Veicoli
Deltaplani

Tour 2° anniversario[modifica | modifica wikitesto]

Nel tour 2° anniversario, la Promenade di Parigi appare come secondo percorso del Trofeo Peach. La variante X è apparsa come terzo circuito del Trofeo Mario, la variante R è apparsa come primo circuito del Trofeo Toad e la variante RX è apparsa come primo circuito del Trofeo Ludwig.

Trofeo
Variante
Piloti
Veicoli
Deltaplani

Profili[modifica | modifica wikitesto]

  • Profilo Twitter di Mario Kart Tour:
    • We're excited to introduce a new course in #MarioKartTour, Paris Promenade! Take in the sights as you race through the French capital. But don't get too close to the edge of the road—some of the greenery is out to get you!"

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Icone[modifica | modifica wikitesto]

Schermate[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]