Circuito Gelato (GCN)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Circuito Gelato
MKDD-SherbetLandIcon.png
Comparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart 8 (20014)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MKDD)
Trofeo Foglia (MK8)
Fantasma staff: 01:25.904 (MKDD)
2:21.192 di Nin★Fausti (MK8)
Wi-Fi: Disponibile (Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Double Dash!!
MKDD-mappa-Circuito-Gelato.png
Mario Kart 8
MK8 GCNCircuitoGelato Mappa.png
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart: Double Dash!! e Mario Kart 8. Per informazioni sulla pista apparsa in Mario Kart 64 e Mario Kart Wii, vedi Circuito Gelato (N64). Per informazioni sul Circuito Gelato come circuito in generale, vedi Circuito Gelato.

Il Circuito Gelato è un circuito apparso in Mario Kart: Double Dash!!. Esso è molto diverso dal suo omonimo di Mario Kart 64. Ritorna in Mario Kart 8 come circuito retro.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Dentro il tunnel ghiacciato.

Inizia in una zona innevata, tra due muri marroni con della facce sopra. Alla prima curva i giocatori entrano in una zona tonda con dei Tipi Timidi che pattinano e fungono da ostacoli. I Tipi Timidi possono essere messi ko momentaneamente colpendoli con un Guscio o un'accelerazione. Spingerli nella buca nel ghiaccio presente in mezzo alla pista li farà scomparire definitivamente dal percorso. Cadere nell'acqua congelerà il corridore come nel Circuito Gelato di Mario Kart 64. La pista di pattinaggio finisce entrando in un tunnel sorvegliato da due Tipi Timidi rossi che pattinano in tondo.

Nel tunnel, dopo la prima curva a destra c'è una colonna di ghiaccio in mezzo alla strada. I giocatori possono aggirarla a sinistra o a destra, prendendo rispettivamente uno o due Cubi oggetto. Dopo la colonna, una leggera curva a sinistra porta fuori i giocatori.

Usciti dal tunnel, i giocatori affrontano una curva a S che li porta a un breve rettilineo di neve scivolosa, segue una curva a destra che li conduce a un'altra area ghiacciata.

Questa zona è tortuosa e presenta dei Surgelini che rimangono fermi sul percorso, ma congelano chi li tocca e lo fanno scivolare senza controllo finché non sbatte contro una parete. Se un giocatore congelato tocca un altro, anche questo subirà la stessa sorte. Dopo la zona con i Surgelini c'è il traguardo.

Su questo circuito c'è una scorciatoia. Nella strada con i Surgelini, prima della prima curva, i giocatori possono prendere un sentiero nascosto dietro un pilastro che permette di saltare una parte dell'area. Per usare questa scorciatoia è necessario un Fungo Scatto, o la neve rallenterà i kart.

Mario Kart 8[modifica | modifica wikitesto]

Il Circuito Gelato in Mario Kart 8.

Il Circuito Gelato di Double Dash!! ritorna in Mario Kart 8 come secondo circuito del Trofeo Foglia e come arena di battaglia. Il circuito adesso prende posto in una notte con l'aurora visibile dal cielo e dei fuochi d'artificio. Il circuito in se è lo stesso, con i Tipi Timidi che pattinano e i Surgelini inclusi, ma sono state aggiunte due sezioni subacque; la prima si trova dentro il lago, e funge anche da sezione antigravitazionale e scorciatoia per la caverna, mentre la seconda si trova sotto l'area dei Surgelini. Una rampa per il deltaplano è nascosta vicino a quell'area. Sullo sfondo si possono vedere dei fuochi d'artificio. È stata aggiunta una rampa per il deltaplano accanto alla zona dei Surgelini. Nelle zone subacquee appaiono anche delle Elettromeduse. I Surgelini non congelano più chi ci va contro, ma semplicemente si rompono e manderanno in testacoda i malcapitati.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica wikitesto]

  • Manuale d'istruzioni: A beautiful course covered in a blanket of white snow. Don't be lulled into complacency though—the ice is very slippery! Careless driving may result in multi-kart pileups. (Un bellissimo campo coperto da una coltre di neve bianca. Non essere però cullato nel compiacimento - il ghiaccio è molto scivoloso! La guida distratta può provocare tanti tamponamenti tra i kart.)
  • Sito ufficiale: Race across the frozen tundra of Sherbet Land as you avoid ice-skating Shy Guys and Flash-Freezing icebergs. Be sure to bring your mittens! (Guidate attraverso la tundra ghiacciata del Circuito Gelato, evitate i Tipi Timidi che pattinano e gli Surgelini che ti congelano. Assicuratevi di portare i vostri guanti!)
  • Sito ufficiale europeo: Brrr. It's so cold in the sh-sh-shivering Sherbet Land, even the sh-shu-Shy Guys need ice skates to get around. (Brrr. Fa così freddo nel br-br-brivido Circuito Gelato, perfino i ti-ti-Tipi Timdi hanno bisogno dei pattini da ghiaccio per andare in giro.)

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GCN[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
シャーベットランド
Shābetto Rando
Terra Sorbetto
UK Inglese
Sherbet Land
Terra Sorbetto
Francia Francese
Royaume Sorbet
Regno Sorbetto
Germania Tedesco
Sorbet-Land
Terra Sorbetto
Spagna Spagnolo
Tierra Sorbete
Terra Sorbetto
Paesi Bassi Olandese
IJzige IJsbaan
Pista di ghiaccio ghiacciata
Portogallo Portoghese
Circuito Gelado
Circuito Gelido
Russia Russo
Ледяная страна
Ledyanaya strana
Paese di ghiaccio
Corea del Sud Coreano
셔벗 랜드
Syeobeot Raendeu
Terra Sorbetto
Cina Cinese (semplificato)
冰冻地带
Bīngdòng Dìdài
Zona Congelata
Cina Cinese (tradizionale)
冰凍樂園
Bīngdòng Lèyuán
Parco Congelato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]