Kart Trionfo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Kart Trionfo
MKDD-Kart-Trionfo.jpg
Velocità: Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png
Accelerazione: Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png
Peso: Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png
Proprietario: Tutti, Mastro Toad

Il Kart Trionfo è un kart sbloccabile in Mario Kart: Double Dash!!. Va sbloccato completando il Tour dei Trofei in modalità Speculare. È l'unico kart che non viene mai selezionato dalla CPU.

Inizialmente il kart appare solamente nel filmato di chiusura del Gran Premio, dove viene guidato da Mastro Toad per scortare la coppia di piloti arrivata prima, per poi essere sbloccato. Appare anche nella schermata "Grazie per aver giocato!" finale dopo aver sbloccato ogni cosa nel gioco.

Questo kart ha buona velocità, accelerazione media ed è piuttosto pesante. Tuttavia, il suo peso rivaleggia solo con quelli del Turbo Strutzi e dell'Autowario.

Riguardo alle statistiche vere e proprie, per quanto sia indicato con quattro stelle il Kart Trionfo è piuttosto lento, e la sua velocità massima è pari a quelle del Fiamma Verde e dell'Autowario. Allo stesso modo, nonostante le tre stelle la sua accelerazione è bassa, alla pari di quelle di Fiamma Rossa, Turbo Strutzi e Pallottobolide.

Uno dei difetti principali del Kart Trionfo è la sua forma larga, che lo rende facile bersaglio per gli strumenti avversari, ma allo stesso tempo lo agevola a passare sopra strumenti utili per terra, come i funghi scatto. Il Kart Trionfo può essere usato da tutti i personaggi, indipendentemente dal loro peso. Il Kart Trionfo è uno dei quattro kart del gioco che ha un suono del motore diverso da quello degli altri, insieme al Maxibarile DK, al Bolide Bowser e al Barile Ciuf-Ciuf. Inoltre è l'unico ad avere un effetto visivo particolare, dato che dietro di sè si lascia delle scintille.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]