Maxibarile DK

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Maxibarile DK
MKT-Maxibarile-DK.png
Il Maxibarile DK in Mario Kart Tour
Dimensione: MKDD: Pesante
MKT: Qualsiasi
Vantaggi: Velocità, peso (MKDD)
Svantaggi: Accelerazione (MKDD)
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!!, Mario Kart Tour

Il Maxibarile DK è un kart apparso nella serie di Mario Kart. Il suo design è ricavato da un barile.

Apparizioni

Mario Kart: Double Dash!!

Il Maxibarile DK appare per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! come il kart personale di Donkey Kong ed è impostato come predefinito sin dall'inizio del gioco. In questo gioco, il kart ha l'emblema di Donkey Kong ("DK") sul davanti e sulle fiancate. Se confrontato con l'Autowario, il Maxibarile DK è leggermente più pesante, consentendo quindi di spingere l'Autowario (come pure il Turbo Strutzi e il Kart Trionfo). Tuttavia, il Maxibarile DK può essere spinto dal Bolide Bowser, dal Tubo Piranha e dal Tubo Boo, tutti classificati come kart pesanti. Questo è uno dei quattro kart del gioco ad avere un rumore del motore non condiviso, gli altri sono il Bolide Bowser, il Barile Ciuf-Ciuf e il Kart Trionfo.

In termini di statistiche, il Maxibarile DK condivide la migliore velocità con il Barile Ciuf-Ciuf, il Pallottobolide e il Tubo Piranha; con quest'ultimo condivide anche la peggiore accelerazione fra tutti i kart con due stelle. Ha anche il penultimo fuori pista tra tutti i kart.

Mario Kart Tour

Il Maxibarile DK ritorna in Mario Kart Tour, dove è classificato come veicolo raro. È equipaggiato con gli pneumatici Legno da Mario Kart 7, simili alle ruote originali. Inoltre, il secondo manubrio è stato eliminato, la piattaforma grigia è stata accorciata, rendendola inutilizzabile, e l'emblema di Donkey Kong sul frontale e sui lati del kart è stato sostituito dall'emblema del personaggio. Il veicolo aumenta la durata dei salti turbo e i punti azione ottenuti quando se ne effettua uno.

Sono presenti due varianti del Maxibarile DK: una variante cromata chiamata Sciccoso DK, anch'essa classificata come rara, e una variante in legno di sequoia chiamata Sommo DK, che è invece classificata come rarissima.

Statistiche

Mario Kart: Double Dash!!

Personaggio proprietario Velocità Accelerazione Peso
MKDD DonkeyKong icona.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png

Mario Kart Tour

Abilità speciale
Percorsi super preferiti
Percorsi preferiti
Testo argentato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3; Testo dorato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6; Testo ametista = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.

Galleria

Curiosità

  • In Mario Kart 7, gli pneumatici Legno hanno un aspetto simile alle ruote del Maxibarile DK. Tuttavia, a differenza del Maxibarile DK, le ruote hanno un'accelerazione migliore.
  • Un veicolo simile chiamato Macchina-Banana appare come veicolo iniziale nel tabellone Le Rovine nella Giungla di DK di Mario Party 9.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate