Cono stradale

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cono stradale
MK8-cono-stradale-arancione-render.png
Prima apparizione: Mario Kart Wii (2008)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

I coni stradali sono dei rari ostacoli che appaiono in vari capitoli della serie di Mario Kart. Come i reali coni stradali, utilizzando per delimitare un ostacolo o per deviare il traffico in prossimità di un cantiere stradale, hanno una forma conica con base quadrata e sono per la maggior parte arancioni con due righe bianche. Tuttavia, alcuni coni stradali sono invece blu, gialli e verdi. Nella serie di Mario Kart appaiono principalmente su strade asfaltate e vengono scaraventati via quando urtati da un pilota.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

I coni stradali fanno la loro prima apparizione in Mario Kart Wii, in prossimità del marciapiede in alcuni segmenti del Circuito di Daisy.

Mario Kart 7[modifica | modifica sorgente]

I coni stradali riappaiono in Mario Kart 7, in uno dei sottopassaggi del Circuito di Toad, vicino al marciapiede nel Circuito Wuhu, e sul pendio della montagna in Monte Roccioso.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

In Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe i coni stradali sono leggermente più frequenti: appaiono sotto ai teloni colorati in Riviera di Toad, lungo la passerella che porta alla diga in Monte Wario e di fronte alle chiazze d'olio in GBA Circuito di Mario. Appaiono anche nell'Elettrodromo e nel Dolce Dolce Canyon, in cui hanno un aspetto diverso rispetto agli altri circuiti; nel primo appaiono in vari punti, ai lati del percorso principale, e sono neri con due righe verdi, mentre nel secondo appaiono dopo la rampa per il deltaplano e prima della sezione subacquea e hanno l'aspetto di coni gelato al cioccolato o alla fragola, con base circolare anziché quadrata e con sopra dei canditi.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

I coni stradali appaiono anche in Mario Kart Tour, dove sono più numerosi e frequenti rispetto ai capitoli precedenti della serie. Inoltre, esistono tre distintivi che il giocatore poteva ottenere scaraventando via cinque coni stradali: nel Tour di Halloween del 2019, nel Tour di Parigi del 2019 e nel Tour degli esploratori (2020).

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Traffic cone
Cono stradale

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]