Lista degli sponsor introdotti in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe
Questa è una lista di tutti gli sponsor che sono stati introdotti nella serie di Mario Kart a partire da Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe.
1-Up Fuel[modifica | modifica sorgente]
La 1-Up Fuel è un'azienda di carburanti che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Il nome dell'azienda deriva dai funghi 1-UP. Il logo consiste nel nome dell'azienda scritto in maiuscolo di colore rosso ai lati e un fungo blu e bianco che ricorda un Mini Fungo. Il fungo ha un contorno e il gambo rossi e un effetto di fuoco sopra il cappello, mentre lo sfondo è di colore bianco. L'azienda viene promossa tramite manifesti e insegne a bordo pista ai tracciati ed è anche citata in una mappa.
Cartelloni
Insegne laterali
Insegne laterali
Manifesti, mappa per informazioni locali (uscite C e D3)
GCN Circuito di Yoshi
Distintivo
Sfondo del menù
Insegne laterali
Cartelloni
Logo
Logo
1-Up Mushroom Car Insurance Group[modifica | modifica sorgente]
La 1-Up Mushroom Car Insurance Group è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. I manifesti che pubblicizzano il gruppo illustrano Toad con sei funghi 1-UP, anche se solo uno di questi è interamente visibile, su sfondo verde con il nome dell'azienda scritto sopra tre linee con un font verde e contorno giallo, con un contorno bianco ancora più grande attorno tutto il testo. L'azienda viene promossa tramite manifesti e cartelloni ed è anche citata in una mappa.
Manifesti, mappa per informazioni locali (uscite A, A3, B2, B3, C4)
1 Up Racing[modifica | modifica sorgente]
La 1 Up Racing è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Il logo consiste nella parola "1UP" in scritta pixelata di colore verde, e sotto "Racing" in un font scritto a mano. Il logo è bianco e verde (gli stessi colori del cappello del fungo 1-UP) e si trova su un cerchio bianco, come quelli del cappello del fungo 1-Up. Una variante del logo non mostra l'intero cerchio, mentre un'altra è di colore grigio invece che verde ed il cerchio presenta una punta sulla parte inferiore. Questo è l'unico sponsor ad essere mostrato sulla carrozzeria dei veicoli e non nei circuiti.
100% Organic Antifreeze[modifica | modifica sorgente]
La 100% Organic Antifreeze è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. I manifesti e il logo contengono la testa di un fiore di ghiaccio stilizzata per somigliare a una goccia d'acqua che cola dal ghiaccio sciolto nella parte alta del manifesto verso dell'antigelo nella parte bassa del manifesto, con il punto sulla "I" di "Antifreeze" sostituito da una foglia del fiore. Una variante è una semplice versione rossa della goccia del fiore di ghiaccio, mentre sui cartelli laterali del percorso appare un'altra versione simile, la quale usa la stessa disposizione degli elementi ma con uno sfondo blu e testo bianco. Un'altra versione del logo contiene una grossa goccia nel mezzo di uno sfondo bianco, con un "100%" più piccolo sulla sinistra e "Organic Antifreeze" sulla destra, con dell'antigelo sulla parte inferiore. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, vernici ed è pure citata in una mappa.
Schermata di caricamento
Insegne laterali
Insegne laterali
Manifesti, mappa per informazioni locali (uscite A e B2)
Insegne laterali
Decalcomania
Logo
Autobolide GP
Distintivo
Cartelloni
Insegne laterali
Insegne laterali
Decalcomania
Loghi
Logo
BaNaNa Boy[modifica | modifica sorgente]
La BaNaNa Boy è un'azienda produttrice di bevande alla banana che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda ha due insegne a bordo pista diverse che usa per promuovere i suoi prodotti, ed entrambi differiscono solo per il colore dello sfondo e della nuvoletta. Uno degli schemi di colori è rosso con la nuvoletta verde, mentre l'altro è verde con la nuvoletta rossa. Entrambi contengono una banana che dice "Let one slip! ", assieme al nome dell'azienda di colore verde, giallo e arancione, come la banana stessa. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, lattine nei distributori automatici ed è pure citata in una mappa.
Insegne laterali
Lattine, mappa per informazioni locali (uscite A, C3, B3)
Distintivo
Sfondo del menù
Cartelloni, insegne a bordo pista
Manifesti
Insegne laterali
Loghi
Loghi
Logo
Logo
Bob-omb Plugs[modifica | modifica sorgente]
La Bob-omb Plugs è un'azienda produttrice di prese elettriche che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda produce prese elettriche che ricordano i Bob-omba, ma sostituiscono il fuso con la spina stessa. Nonostante il logo ufficiale non si vede nei percorsi, alcuni graffiti appaiono nella Mariopolitana che mostrano una versione stilizzata del logo. I graffiti mostrano il logo con la presa sulla parte destra, con la parola "Bob-omb" scritta in maiuscolo e di colore blu sulla sinistra, mentre sulla destra c'è la parola "plugs", anch'essa scritta in maiuscolo ma di colore rosa. Il logo dell'azienda appare in Mario Kart Tour, dove si vede un'illustrazione in 2D di una spina con delle scintille e una chiave gialla sopra un'ovale bianco, con la parola "Bob-omb" scritta sopra in maiuscolo e di colore rosso con un contorno nero, mentre in basso c'è la parola "plugs" scritta in maiuscolo e di colore giallo. Il logo in sé è circondato da un contorno bianco e ha uno sfondo nero.
Graffiti
Logo
Logo
Boomerang Bros. International Airlines[modifica | modifica sorgente]
La Boomerang Bros. International Airlines (spesso abbreviata in BBIA) è una compagnia aerea che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Super Mario Odyssey. Tali aerei si vedono volare in alcuni dei percorsi del gioco, quindi possono essere i mezzi con i quali i giocatori si spostano nei vari luoghi. La linea aerea, come suggerisce il nome, sembra essere gestita dai Boomerang Bros. Il logo consiste nel nome, o le iniziali, dell'azienda di colore blu marino con un font senza grazie, con la "I" di "International" sostituita da un boomerang blu con una striscia rossa. Una variante del logo ha l'acronimo "BBIA" sulla sinistra con un rettangolo rosso sulla sinistra, mentre un'altra variante è semplicemente l'acronimo su sfondo grigio. Un'altra versione contiene il nome per intero e la parte principale del boomerang di colore bianco con la striscia rossa su una sfondo blu scuro con strisce bianche diagonali in ambo i lati. La versione del logo che appare esclusivamente sugli autobus contiene solo il testo di colore bianco su uno sfondo blu scuro. La linea aerea viene promossa tramite manifesti, adesivi, insegne a bordo pista, aerei e nei tabelloni delle partenze, oltre ad essere citata in una mappa.
Cartelloni, autobus
Insegne laterali
Mappa per informazioni locali (uscite A, B3, B4, C3)
Cartelloni
Decalcomania
Cartelloni
Manifesti
Cartelloni
Insegne laterali
Decalcomania
Logo
Logo
Logo
Bowser Oil[modifica | modifica sorgente]
La Bowser Oil è un'azienda che, presumibilmente, fornisce olio motore per i kart, le moto e i quad gestita da Bowser ed appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Super Mario Odyssey. Il logo dell'azienda contiene il nome scritto con un semplice font nero, con la "O" di "Oil" centrale sostituita dal simbolo di Bowser. La scritta appare posta su uno sfondo giallo, occasionalmente con una linea a scacchi bianca e nera posta sotto. Una variante di questo logo ha i colori invertiti, mentre un altro contiene la parola "Bowser" sopra la parola "Oil". L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, cartelloni, bandiere e tendoni promozionali, oltre ad essere citata in una mappa ed è lo sponsor principale sulla variante dell'Autobolide GP con vernice nera, viola e gialla.
Schermata di caricamento
Fine riconoscimenti
Cartelloni, insegne a bordo pista
Cartelloni, insegne a bordo pista, tendoni promozionali, bandiere
Mappa per informazioni locali (uscite A, B3, C3)
Decalcomania
Logo
Logo
Distintivo
Sfondo del menù
Decalcomania
Decalcomania
Logo
Logo
Bullet Bill Speed Trial[modifica | modifica sorgente]
La Bullet Bill Speed Trial è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe, Mario Kart Tour e Mario Kart Live: Home Circuit, oltre a fare un cameo in Super Mario Odyssey e in alcuni materiali promozionali della collaborazione tra Nintendo e l'aeroporto internazionale di Kansai. L'azienda presumibilmente gestisce i tempi delle prove a tempo nei giochi ed è in correlazione con i Pallottoli Bill. Il logo dell'azienda consiste nel nome scritto con un font di colore beige su uno sfondo rosso, posto sotto un'immagine semplificata di un Pallottolo Bill su uno sfondo blu marino, con lo stesso colore del testo sottostante. Questi rettangoli sono divisi da una linea color beige, tuttavia, nella versione delle insegne a bordo pista, le scritte e le immagini appaiono in un rettangolo blu, con una sottile linea rossa posta sotto. L'adesivo invece mantiene lo stile delle insegne a bordo pista, ma senza la linea divisoria beige e una linea rossa più piccola verso il basso. Ci sono altre due varianti del logo che appaiono sulla verniciatura della Motobolide GP, una delle quali ha la scritta "Bullet Bill" in alto e "Speed Trial" in basso in giallo, inclinate verso sinistra con un'altra linea gialla sopra e uno sfondo blu, mentre l'altra ha uno stile più somigliante a quello delle insegne a bordo pista, ma il colore del testo e delle linee è giallo, e rimuove l'immagine del Pallottolo Bill e la linea rossa al di sotto. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, cartelloni, lattine, adesivi, sulla verniciatura di una moto ed è pure citata in una mappa.
Schermata di caricamento
Cartelloni, insegne a bordo pista
Cartelloni
Cartelloni
Cartelloni
Cartelloni, insegne a bordo pista
Lattine, mappa per informazioni locali (uscite B e D3)
Cartelloni
Decalcomania
Logo
Distintivo
Cartelloni
Insegne sui muri dello stadio di baseball
Cartelloni
Cartelloni
Decalcomania
Loghi
Logo
Burning DK[modifica | modifica sorgente]
La Burning DK (chiamata anche Burning DK Sports Drink) è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour, oltre a fare un cameo in Super Smash Bros. for Wii U e in Super Smash Bros. Ultimate. La bevanda sembra sia approvata da Donkey Kong, oppure l'azienda è gestita da lui. Il logo dell'azienda contiene una versione modificata della sua illustrazione in 2D con lui che tiene in mano una bevanda, tutto in arancione, rosso e bianco, su uno sfondo giallo con fiamme arancioni e bolle. Il nome è scritto con un font nero con grazie, mentre sui barattoli il testo appare in rosso. Una variante del logo contiene semplicemente il nome dell'azienda in rosso su sfondo bianco. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, cartelloni, lattine ed è anche citata in una mappa.
Schermata di caricamento
Tuta da corsa Donkey Kong per Mii
Manifesti, insegne a bordo pista
Insegne laterali
Insegne laterali
Cartelloni, camion
Cartelloni, insegne a bordo pista
Lattine, mappa per informazioni locali (uscite A e B4)
Distributori automatici
Logo
Logo
Area da corsa nel World of Light
Insegne laterali
Distintivo
Cartelloni, insegne a bordo pista
Camion
Cartelloni, camion
Logo
Chain Chomp Racing Chains[modifica | modifica sorgente]
La Chain Chomp Racing Chains è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Il logo consiste in un'illustrazione di un Categnaccio da Mario Party 8 a lato della parola "Chain Chomp" in rosso con "Racing Chains" in nero sotto di essa. La catena in alto a sinistra è la stessa dell'illustrazione del Categnaccio, seppur capovolta. Una variante del logo mostra semplicemente il nome dell'azienda in bianco su uno sfondo blu scuro. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista ai tracciati, appare su una vernice ed è anche citata in una mappa.
Mappa per informazioni locali (uscite C e D2)
Decalcomania
Daisy's Flower Market[modifica | modifica sorgente]
La Daisy's Flower Market è uno sponsor che appare nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Dino Dino Outdoor & Camping Goods[modifica | modifica sorgente]
La Dino Dino Outdoor & Camping Goods è un negozio di attrezzatura da campeggio che appare come sponsor nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Dream Gliders[modifica | modifica sorgente]
La Dream Gliders è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour, oltre a fare un cameo in Super Smash Bros. for Wii U e in Super Smash Bros. Ultimate. Presumibilmente, l'azienda produce i deltaplani che i giocatori usano dopo aver guidato su una rampa per dispiegarli. Il logo dell'azienda consiste nel nome scritto in bianco sopra una linea bianca derivante da una nuvola, la quale porta verso un'immagine del Superplano di Mario visto dall'alto. Lo sfondo ha due varianti; una a tema diurno con una sfumatura azzurra, l'altra a tema notturno con uno sfondo indaco e delle stelle gialle. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista e cartelloni, oltre ad essere citata in una mappa.
Insegne laterali
Insegne laterali
Cartelloni, insegne a bordo pista
Insegne laterali
Insegne laterali
Mappa per informazioni locali (uscite A e A4)
Cartelloni
N64 Pista Reale
GCN Circuito di Yoshi
Distintivo
Sfondo del menù
Insegne laterali
Cartelloni
Cartelloni
Insegne laterali
Cartelloni
Insegne laterali
Insegne laterali
Logo
Logo
Fire Flower Curry House[modifica | modifica sorgente]
La Fire Flower Curry House è un ristorante che appare come sponsor nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Fuzzy Battery[modifica | modifica sorgente]
La Fuzzy Battery è un tipo di batteria che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe, Mario Kart Tour e Mario Kart Live: Home Circuit, oltre a fare un cameo in Super Mario Odyssey e in Yoshi's Crafted World. Il logo consiste nel nome dell'azienda in un font arricciato con una colorazione gradiente nera e gialla e un contorno bianco. Il testo circonda l'immagine di uno Stordino con lo stesso schema di colori. Ci sono tre varianti dello sfondo, tutte con un fulmine, ma con colorazioni diverse; nella prima il fulmine è giallo con un contorno rosso, nella seconda è blu con un contorno giallo e nella terza è nero con un contorno giallo su sfondo rosso. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, tendoni promozionali, bandiere, adesivi e le batterie stesse.
Schermata di caricamento
Insegne laterali
Insegne laterali
Batterie
Cartelloni, insegne a bordo pista, tendoni promozionali, bandiere
Cartelloni
Logo
Distintivo
Cartelloni
Segni sui tendoni
Logo
Galaxy Air[modifica | modifica sorgente]
La Galaxy Air (spesso abbreviata in GXA) è una compagnia aerea che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour, oltre a fare un cameo in Super Mario Odyssey. La compagnia gestisce i voli per alcuni dei percorsi del gioco, perciò presumibilmente trasporta i giocatori tra questi luoghi per le gare. Il nome deriva probabilmente dalle galassie di Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2, o persino dai giochi stessi. Il logo consiste in una versione semplificata di uno Sfavillotto giallo con tre strisce, due delle quali blu scuro e una turchese, in modo da sembrare la scia di una cometa. Sotto l'immagine c'è il nome dell'azienda scritto con un font blu scuro semplice. Esistono diverse varianti del logo, una delle quali ha le strisce poste dietro lo Sfavillotto, sono più corte e aggiunge "GXA" sopra "Galaxy Air" nella parte destra. Tale versione ha persino altre due varianti, una delle quali vede il testo posto a sinistra e le strisce sono più lunghe. Un'altra variante del logo originale vede lo Sfavillotto posto a sinistra e l'abbreviazione sopra il nome intero sulla destra, mentre un'altra variante ha solo il testo in tale disposizione. Un'altra variante ha uno sfondo arancione con testo bianco, le strisce sono rimosse e gli occhi dello Sfavillotto sono anch'essi arancioni, mentre le strisce cambiano da blu scuro a turchese e dal turchese originale a bianco.
La Galaxy Air utilizza dei manifesti che mostrano le destinazioni specifiche. Una di queste è il Desertico Deserto e contiene un'immagine di tale luogo come sfondo con il logo della Galaxy Air in alto a sinistra, mentre davanti c'è la sagoma di una duna verde con scritto "Mysterious Sands " e "Dry Dry Desert ", oltre a un'illustrazione di Toad da Mario Party 8. Esiste anche una versione rettangolare che mostra una sezione più piccola del percorso con Toad sopra le dune. Un altro manifesto mostra il Dolce Dolce Canyon con una disposizione degli elementi simile, ma ha un nastro rosa con una rifinitura magenta e bianca al posto delle dune, con su scritto "The Sweetest Memories " e "Sweet Sweet Canyon " e al posto di Toad c'è l'illustrazione di Peach da New Super Mario Bros. Wii posto dietro il nastro. La versione rettangolare di questo contiene gli stessi cambiamenti di quello del Desertico Deserto. Un altro manifesto mostra il Parco Acquatico ed è completamente diverso rispetto ai primi due. Il logo della Galaxy Air è in alto a destra in un trapezio giallo, con la scritta "Welcome to Water Park , con "Welcome to" scritto in arancione e il resto in rosso. Sotto c'è una striscia arancione con su scritto "New attraction! " in giallo, accompagnato da un'altra striscia arancione posta sotto. Tra le strisce c'è l'immagine del Parco Acquatico, focalizzata nello specifico nell'attrazione Sub Coaster, la quale è la probabile nuova attrazione, con l'illustrazione di Koopa da New Super Mario Bros..
La Galaxy Air viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, cartelloni e adesivi, oltre ad apparire su aeroplani, autobus e tabelloni delle partenze. Inoltre viene citata dall'interfono dell'aeroporto ed appare persino su una verniciatura.
Fine riconoscimenti
Manifesti, insegne a bordo pista, schermate a rotazione, aeroplani, tabelloni delle partenze, annunci dall'interfono
Autobus, cartelloni
Manifesti
Cartelloni, insegne a bordo pista, torri dei commentatori
Manifesti
Autobus, cartelloni
Decalcomania
Logo
Cartelloni, autobus (solo nella Corsa all'oro svolta sul Neon di Tokyo 3)
Cartelloni
Insegne laterali
Logo
Galleria[modifica | modifica sorgente]
Manifesto della Galaxy Air con il Desertico Deserto in Mario Kart 8.
Manifesto della Galaxy Air con il Dolce Dolce Canyon in Mario Kart 8.
Manifesto della Galaxy Air con il Parco Acquatico in Mario Kart 8.
Ghost Clock[modifica | modifica sorgente]
La Ghost Clock è uno sponsor che appare in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Il logo è costituito dal nome dell'azienda in un font storto di colore marrone, con la "L" composta da due lancette di orologio. L'azienda viene promossa unicamente tramite insegne a bordo pista ai tracciati.
Golden Wheel[modifica | modifica sorgente]
La Golden Wheel è uno sponsor che appare in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Il logo consiste in un'immagine di un Wii Wheel dorato, accanto al nome dell'azienda in oro su sfondo nero. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista e cartelloni.
Green Service[modifica | modifica sorgente]
La Green Service è un'azienda di giardinaggio che appare come sponsor in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Il logo consiste nel nome dell'azienda in un font curvato verde sopra un'illustrazione 2D di alcuni Sgranocchi, su sfondo blu o bianco. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista ed è pure citata in una mappa.
Insegne laterali
Mappa per informazioni locali (uscite A e B4)
Green Shell Taxi[modifica | modifica sorgente]
La Chain Chomp Racing Chains è una compagnia di taxi che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Super Mario Odyssey. Il logo consiste nel nome dell'azienda in un font semplice di colore bianco, con "Taxi" in lettere maiuscole, su una striscia blu navy bordata con una striscia gialla seguita da un'altra striscia blu navy. Alla fine della striscia c'è un'immagine 2D di un Guscio verde di colore verde monocromatico con un contorno giallo. Una variante del logo vista sui tetti dei taxi è costituita dalle parole "Green Shell" in nero situate su entrambi i lati del guscio su sfondo giallo. L'azienda viene promossa direttamente tramite adesivi, indirettamente tramite taxi ed è anche citata in una mappa.
Mappa per informazioni locali (uscite C e D3)
Taxi
Taxi
Insegne laterali
Logo
Ice Cream[modifica | modifica sorgente]
La Ice Cream è uno sponsor che appare nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Iggy's Glass[modifica | modifica sorgente]
La Iggy's Glass è uno sponsor che appare in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Il logo è stilizzato allo stesso modo degli occhiali di Iggy, che appaiono nel mezzo, mentre il nome dell'azienda è di colore bianco con un bordo nero simile alle pupille, seguito da una linea bianca, poi blu e di nuovo bianca, come il resto dell'occhio e infine un contorno nero simile alla montatura degli occhiali. Sotto appare lo slogan "Crystal Clear Windshields " di colore viola con contorno bianco, e lo sfondo è di colore verde chiaro/scuro gradiente uguale ai capelli di Iggy. L'azienda viene promossa unicamente tramite camion.
Kamek Book Store[modifica | modifica sorgente]
La Kamek Book Store è una libreria che appare come sponsor nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Kung Fu Lakitu[modifica | modifica sorgente]
Kung Fu Lakitu è un film che appare come sponsor in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Si tratta di un chiaro riferimento al film della DreamWorks del 2008 Kung Fu Panda, poiché il nome e il font del manifesto pubblicitario sono molto simili e un Lakitu è nella stessa posa di Po nel manifesto del film originale. Il Lakitu è in piedi su una nuvola mentre esegue un calcio laterale con la gamba sinistra, circondato dalle fiamme di fronte ad alcune montagne. In alto con un font bianco e con le lettere tutte in maiuscole c'è la scritta "Dragon Driftway the Movie", in cui Dragon Driftway è il nome inglese della Muraglia del Drago, un circuito che è stato aggiunto in Mario Kart 8 con il secondo DLC del gioco e in cui appaiono diversi state di Lakitu che praticano il kung fu, con una posa molto simile a quella del manifesto. In basso c'è invece il titolo del film, scritto con tutte le lettere in maiuscolo e utilizzando un carattere rosso circondato da linee dorate. Sotto al titolo, con un font bianco e con le lettere tutte in maiuscolo, c'è la scritta "Coming Spring 2015", in riferimento all'uscita del terzo DLC di Mario Kart 8, avvenuta il 23 aprile 2015. Il film viene pubblicizzato unicamente tramite manifesti.
Larry Lights[modifica | modifica sorgente]
La Larry Lights è uno sponsor che appare in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Presumibilmente, l'azienda fabbrica le luci per i circuiti e le lampade dei veicoli che appaiono nel gioco, ed è gestita da Larry Koopa. Il logo consiste nel nome dell'azienda in un font curvato situato su entrambi i lati dell'emblema di Larry di colore bianco, con una stella sulla sinistra. Il logo si trova su un ovale bianco, con l'emblema di Larry che fuoriesce dai bordi, su sfondo nero. L'azienda viene promossa tramite cartelloni e loghi.
Lemmy's Tire Service[modifica | modifica sorgente]
La Lemmy's Tire Service è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe, Mario Kart Tour e Mario Kart Live: Home Circuit. Presumibilmente, l'azienda è gestita da Lemmy Koopa e fornisce pneumatici per i veicoli nei giochi. Il logo consiste nella parola "Lemmy's" scritto senza grazie, con la "Y" più angolare, scritto in nero con un contorno bianco, e "Tire Service" scritto in maiuscolo con un font diverso, di colore bianco. Il logo contiene un'immagine 2D di Lemmy mentre rimbalza su un pneumatico, tutto contornato di bianco, su uno sfondo rosa o verde. L'immagine di Lemmy è originaria da un'illustrazione con tutti i Bowserotti, Bowser e Bowser Junior su un veliero volante, ma questa versione non contiene ombre o sfumature e si vede per intero[1]. Di conseguenza, quest'illustrazione vede Lemmy con un occhio strabico, una caratteristica che non appare nel gioco. Il logo ha diverse varianti; quella principale ha la base della "Y" estesa per incorporare il resto del nome dello sponsor, mentre il resto è stato ridimensionato per stare nell'insegna a bordo pista. Anche il colore cambia, con il testo scritto in verde, o la parola "Lemmy's" solo in verde. Un'altra variante mantiene la composizione dell'insegna a bordo pista, ma cambia il colore del testo in rosso con uno sfondo blu scuro. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, cartelloni, loghi, appare su verniciature ed è anche citata in una mappa.
Fine riconoscimenti
Cartelloni, insegne a bordo pista
Cartelloni
Cartelloni, insegne a bordo pista
Loghi
Mappa per informazioni locali (uscite B e C2)
Decalcomania
Decalcomania
Logo ricamato
Logo
Autobolide GP
Distintivo
Segni sui tendoni
Insegne sui muri della pista di pattinaggio
Decalcomania
Decalcomania
Logo
Lord Bowser[modifica | modifica sorgente]
La Lord Bowser è la squadra di corse di Bowser e uno sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour ed è una delle sei squadre per ogni personaggio che è apparso in ogni Mario Kart sin da Super Mario Kart. Il logo consiste in una versione dell'emblema del kart di Bowser di colore arancione, con un contorno giallo su uno scudo verde con un contorno arancione e un paio di corna. Lo scudo ha uno striscione giallo con un ornamento arancione e marrone che lo attraversa, con il nome della squadra scritto in maiuscolo di colore marrone. Nella parte bassa del logo ci sono anche due bandiere a scacchi con un contorno arancione. La squadra è rappresentata usando striscioni dei tifosi, camion, loghi ed appare anche su tabelloni segnapunti e aree pit stop.
Loghi delle squadre nelle corse e nelle battaglie
Lavagne segnapunti
Tabelloni segnapunti
Lavagne segnapunti
Logo
Ludwig Painting[modifica | modifica sorgente]
La Ludwig Painting è uno sponsor che appare in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Il logo ufficiale dell'azienda non è presente nei circuiti, ma quella che sembra essere una versione stilizzata del logo appare come graffito nella Mariopolitana. La versione stilizzata del logo è costituita dal nome dell'azienda di colore verde-giallo pallido, con contorno e ombreggiatura neri, sopra una sagoma blu assomigliante alla capigliatura di Ludwig Von Koopa. L'azienda viene promossa tramite graffiti ed è pure citata in una mappa.
Luigi Gusters[modifica | modifica sorgente]
La Luigi Gusters è la squadra di corse di Luigi e uno sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour ed è una delle sei squadre per ogni personaggio che è apparso in ogni Mario Kart sin da Super Mario Kart. Il logo consiste in uno scudo bianco con l'emblema di Luigi su di esso e un contorno blu e oro. Su entrambi i lati dello scudo si vedono tubi flessibili ed ugelli di colore blu con contorni dorati, simili a quelli del Poltergust 5000, da cui presumibilmente deriva il nome della squadra. Al di sotto dello scudo c'è una corona di alloro blu e oro, e sulla parte superiore è presente un nastro blu e oro con il nome della squadra scritto in bianco. La squadra è rappresentata usando striscioni dei tifosi, camion, mongolfiere ed appare anche su tabelloni segnapunti e aree pit stop.
Tuta da corsa Luigi per Mii
Mongolfiere
Lavagne segnapunti
Tabelloni segnapunti
Lavagne segnapunti
Mappa per informazioni locali (uscite A e B3)
Logo
Mario Automobile Association[modifica | modifica sorgente]
La Mario Automobile Association (spesso abbreviata in MAA) è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Il logo contiene un paio di Lakitu Pescatori (le cui immagini provengono da Mario Kart: Super Circuit) che sollevano un veicolo nero con dettagli gialli, con su scritto "Road Service" in giallo e "MAA" in bianco. Sotto il veicolo c'è il nome intero dell'azienda scritto in nero. Il logo appare principalmente su uno sfondo blu, ma esistono varianti in cui lo sfondo è verde o giallo. I loghi dell'azienda appaiono anche sui camion con pannelli scatto in due varianti, una delle quali contiene l'abbreviazione scritta più in grande e "Road Service" scritto sopra e leggermente a sinistra, in giallo, mentre l'altra variante consiste nel nome intero dell'azienda scritto in maiuscolo e in bianco. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, cartelloni, loghi e tendoni promozionali.
Schermata di caricamento
Insegne laterali
Insegne laterali
Tendoni promozionali, cartelloni
Insegne laterali
Logo
Segni sui tendoni
Insegne laterali
Cartelloni
Logo
Mario Super Motor Team[modifica | modifica sorgente]
La Mario Super Motor Team è la squadra di corse di Mario e uno sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour ed è una delle sei squadre per ogni personaggio che è apparso in ogni Mario Kart sin da Super Mario Kart. Il logo consiste nell'emblema di Mario circondato da anelli oro e blu, con "Mario" scritto in oro con contorno rosso sulla cima. Il resto del nome della squadra appare in uno striscione rettangolare sulla parte inferiore del cerchio. Sopra gli anelli ci sono cinque tubi, di cui due hanno un'ombreggiatura rossa e quello centrale ha una Super stella sopra di esso. Ai lati del logo ci sono due forme assomiglianti a bandiere a scacchi o linee di traguardo, e una stella blu appare nei quattro angoli del logo. La squadra viene rappresentata usando loghi, striscioni dei tifosi, camion, mongolfiere, pompe di benzina, appare su tabelloni segnapunti e aree pit stop ed è pure citata in una mappa.
Loghi delle squadre nelle corse e nelle battaglie
Illustrazione di Mario e dei Toad
Tuta da corsa Mario per Mii
Mongolfiere
Lavagne segnapunti
Tabelloni segnapunti, aree pit stop
Lavagne segnapunti, pompe di benzina
Camion
Mappa per informazioni locali (uscite A, A2, A3)
Logo
Logo
Logo
Mario Work Gear[modifica | modifica sorgente]
La Mario Work Gear è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Super Mario Odyssey. L'azienda, gestita da Mario, vende presumibilmente indumenti da lavoro come guanti e tute da lavoro. Il logo è costituito dal nome dell'azienda in un font semplice di colore nero, con la "M" sostituita dall'emblema di Mario, all'interno di un cerchio bianco contornato di nero. Accanto al cerchio c'è un paio di guanti e salopette simili a quelli di Mario, in stile 2D, e sembra presentare il resto del logo, tutto su sfondo bianco. L'insegna a bordo pista utilizza uno sfondo azzurro e rimuove il cerchio bianco tranne attorno alla "M", mentre una variante manifesto usa uno sfondo rosso. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, cartelloni, adesivi e negozi.
Insegne laterali
Cartelloni
Insegne laterali
Cartelloni, insegne a bordo pista, negozi
GCN Circuito di Yoshi
Distintivo
Cartelloni
Cartelloni
Cartelloni
Insegne laterali
Cartelloni
Cartelloni, insegne a bordo pista, negozi
Logo
Mega Mushroom Super-Sized Clothing[modifica | modifica sorgente]
La Mega Mushroom Super-Sized Clothing è un negozio di abbigliamento che appare come sponsor nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Moo Moo Meadows Milk[modifica | modifica sorgente]
La Moo Moo Meadows Milk è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un'apparizione anche in Yoshi's Crafted World. Presumibilmente, l'azienda munge le mucche della Prateria Verde e vende il latte e altri prodotti caseari, come creme e yogurt, simile alla Moo Moo Dairy e alla Mario Kart Milk da Mario Kart Wii. Il logo principale contiene un'immagine di una mucca dal timbro sbloccabile dopo aver battuto lo staff fantasma sulla Prateria Verde su uno sfondo rosso, con il nome dell'azienda scritto sulla destra. "Moo Moo Meadows" è scritto in bianco, mentre "Milk" è scritto con lo stesso rosso dello sfondo, contornato di bianco. La variante per le insegne a bordo pista è stilizzata in maniera simile, ma usa un testo più largo e ha un'altra mucca sulla destra. Una variante del logo contiene una mucca blu e bianca sulla destra, con uno sfondo blu e contorni bianchi. La scritta rimane la stessa, tranne per i colori della parola "Milk" che sono invertiti. La variante finale appare sui cartoni del latte stessi e contiene una mucca rossa e bianca su uno sfondo bianco con una striscia rossa e la parola "Milk" scritta in rosso sotto l'immagine. In Yoshi's Crafted World appaiono due varianti del logo, entrambi dei quali sono simili agli altri loghi ma hanno il testo colorato in bianco e nero contornato di bianco e la testa di una mucca colorata. Uno dei loghi posiziona la testa alla destra del testo su uno sfondo blu, mentre l'altro posiziona la testa sopra il testo con una striscia bianca, con rettangoli blu e bordi bianchi e neri su ogni lato. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, cartoni del latte, menù, adesivi, loghi, distributori automatici e camion.
Camion
Manifesti
Insegne laterali
Insegne laterali
Cartoni del latte, menù, adesivi, distributori automatici
Cartelloni
Cartelloni
Costume Panna per caffè blu
Cartelloni
Logo
Cieli stracciatella
GCN Ponte dei Funghi
Camion (solo variante X e nella sfida bonus Salti turbo)
Camion (solo variante R)
Cartelloni
Camion
Morton Construction[modifica | modifica sorgente]
La Morton Construction è una compagnia di edilizia che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Il logo consiste nel nome dell'azienda in un font maiuscolo senza grazie bianco, con la prima "O" in "Morton" sostituita dall'emblema di Morton Koopa Jr. su sfondo nero con strisce di pericolo gialle e nere sui bordi. A destra del logo c'è un'immagine 2D di Morton che indossa un elmetto da costruttore. La variante principale è l'insegna a bordo pista, con la differenza che l'immagine di Morton si trova al centro e il resto del logo su entrambi i lati. Una delle altre due varianti consiste semplicemente nel testo su uno sfondo arancione, mentre l'altra vede il testo e l'emblema di colore blu su sfondo giallo. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, cartelloni, trivelle, contenitori ed è anche citata in una mappa, dove però è erroneamente scritta come "Moton Construction".
Fine riconoscimenti
Insegne laterali, contenitori, trivelle
Mappa per informazioni locali (uscite B e D2)
Logo
Sfondo del menù
Distintivo
Cartelloni
Logo
Logo
Mushroom Piston[modifica | modifica sorgente]
La Mushroom Piston (chiamata anche Mushroom Piston Engines) è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Super Smash Bros. for Wii U e Super Smash Bros. Ultimate. Presumibilmente, l'azienda manifattura e distribuisce pistoni e motori per i kart, le moto e i quad e somigliano a dei funghi scatto. Il logo principale consiste nel nome dell'azienda scritto in maiuscolo senza grazie, con "Mushroom" e "Engines" in nero e "Piston" in rosso con un contorno nero. A sinistra del testo c'è un pistone angolato in bianco e rosso, stilizzato per sembrare un fungo scatto. L'intero logo si mostra su uno sfondo arancione con strisce rosse, il quale fa anche da contorno del logo. Molte delle varianti sono di forma quadrata o rettangolare, una delle quali ha Toad sul suo Tribolide con gli pneumatici Normali. Un'altra variante è una variazione significativa che funge da insegna a bordo pista, nella quale il pistone viene spostato verso l'alto e sposta "Engines" verso destra, ma nel complesso rimane uguale. Un'altra variante mette il nome dell'azienda scritto in grigio ed è posto in entrambi i lati del motore dell'Autobolide GP, con uno sfondo viola, arancione, rosso o blu, a seconda del colore della vernice. Una variante vede semplicemente il pistone posto in alto su sfondo verde, mentre una variante del logo usato nelle insegne a bordo pista mette il logo monocromatico giallo su sfondo arancione, senza dettagli. Un'altra variante mostra la parola "Piston" ed è scritta con lo stesso font usato per "Mushroom" e sposta la parola "Engine" accanto. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, cartelloni, adesivi, loghi, appare su verniciature ed è anche citata in una mappa.
Schermata di caricamento
Manifesti
Adesivi
Cartelloni, insegne a bordo pista
Insegne laterali
Cartelloni
Cartelloni, insegne a bordo pista
Cartelloni, insegne a bordo pista
Mappa informazioni locali (uscite B, A3, C2)
Decalcomania
Decalcomania
Loghi
GCN Circuito di Yoshi
Autobolide GP
Distintivo
Cartelloni
Cartelloni
Tendoni
Cartelloni, insegne a bordo pista
Cartelloni
Decalcomania
Decalcomania
Loghi
Logo
No Limits[modifica | modifica sorgente]
La No Limits è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour.
Paratroopa Airlines[modifica | modifica sorgente]
La Paratroopa Airlines (spesso abbreviata in PAL) è una compagnia aerea che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Come suggerisce il nome, l'azienda sembra essere gestita dai Paratroopa. Il logo consiste nell'abbreviazione del nome dell'azienda in un font con grazie di colore rosso sotto un Guscio rosso stilizzato e un paio di ali. Una striscia curvata rossa appare al di sotto del logo, che appare su uno sfondo bianco. Una variante del logo mostra l'abbreviazione accanto al logo, tutto di colore nero, su sfondo arancione. Esistono anche due varianti usate sugli autobus; una mette l'abbreviazione di colore marrone, in alto a destra del logo su sfondo giallo, l'altra mostra il nome completo dell'azienda di colore marrone a sinistra del logo con una striscia rossa che curva ai bordi sulla parte inferiore. La linea aerea viene promossa tramite manifesti, autobus e nei tabelloni delle partenze, oltre ad essere citata in una mappa.
Autobus
Mappa per informazioni locali (uscite A e A3)
Peach & Daisy Royal Patisserie[modifica | modifica sorgente]
La Peach & Daisy Royal Patisserie è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Presumibilmente, l'azienda è una pasticceria gestita dalla Principessa Peach e dalla Principessa Daisy. Il logo principale consiste nel nome dell'azienda scritto in un font dorato con grazie curvato attorno al logo con un cerchio dorato su uno sfondo color borgogna. Al centro del logo c'è una versione stilizzata delle corone di Peach e Daisy per somigliare a una torta, con una linea aggiuntiva in basso, cinque gioielli con la forma dell'emblema di Daisy e due punti dorati ai lati. Il gioiello centrale è rosa con della crema al centro, quello accanto è blu senza crema e quello successivo è rosa. Sopra la corona ci sono due candeline separate dalla punta centrale della corona stessa. Il logo ha tante varianti, una delle quali è un'insegna a bordo pista che rimuove il cerchio e posiziona il nome su entrambi i lati del logo. Un'altra insegna a bordo pista ha lo sfondo color crema e tutto il resto è marrone. Un'altra variante mantiene il cerchio dorato, ma ha lo sfondo beige con dettagli color borgogna. Un'altra variante del logo aggiunge una striscia marrone nello sfondo, con dettagli beige. Due varianti sono parzialmente circolari, una con uno sfondo borgogna e dettagli dorati, mentre l'altro ha uno sfondo beige con dettagli color borgogna. La pasticceria ha anche un manifesto con il logo color borgogna posto in alto, davanti al Dolce Dolce Canyon con con un bordo dorato e uno rosa, con diversi punti color arcobaleno. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, biscotti, scatole di biscotti, adesivi, loghi, bottiglie, menù e negozi, oltre ad apparire su verniciature.
Manifesti, negozi
Adesivi, insegne a bordo pista
Insegne laterali
Manifesti, negozi
Insegne laterali
Bottiglie, menù, manifesti
Decalcomania
Decalcomania
N64 Pista Reale
GCN Circuito di Yoshi
Distintivo
Autobus a due piani
Cartelloni
Cartelloni
Manifesti, negozi
Logo
Galleria[modifica | modifica sorgente]
Princess Orange[modifica | modifica sorgente]
La Princess Orange è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Yoshi's Crafted World. L'azienda, gestita dalla Principessa Daisy, sembra produrre una bevanda frizzante all'arancia. Il logo principale consiste in un'arancia con una foglia verde e l'emblema di Daisy su di essa, con il nome dell'azienda in un font graziato di colore verde davanti a essa. Il logo è circondato da una sagoma di colore verde menta con contorno bianco e turchese. Il logo ha alcune varianti, la cui principale è quella per le insegne a bordo pista, che mostra il testo in bianco e lo mette a sinistra dell'arancia, oltre a rimuovere la sagoma dello sfondo. Questa variante ha uno sfondo verde e cerchia il logo in verde menta e turchese. L'altra variante usa uno sfondo verde e il testo bianco, rimuove la sagoma turchese ed il contorno è bianco anziché verde menta. Un'altra variante mette il logo con testo bianco su sfondo arancione e cerchia il logo nei colori dell'emblema, ovvero giallo e turchese. Una variante diversa mette il testo di colore verde a destra dell'arancia, circondata da una bolla bianca, con un contorno bianco attorno al logo. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, cartelloni, adesivi, loghi, bottiglie, menù, negozi, appare su verniciature ed è pure citata in una mappa.
Manifesti, insegne a bordo pista, negozi
Insegne laterali, adesivi
Cartelloni
Manifesti
Insegne laterali
Manifesti, insegne a bordo pista, bottiglie, menù, mappa per informazioni locali (uscite A e C4)
Insegne laterali
Decalcomania
Decalcomania
Autobolide GP
Distintivo
Cartelloni
Negozi
Cartelloni
Insegne laterali
Segni sui tendoni
Decalcomania
Decalcomania
Logo
Princess Peach[modifica | modifica sorgente]
La Princess Peach è la squadra di corse della Principessa Peach e uno sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour ed è una delle sei squadre per ogni personaggio che è apparso in ogni Mario Kart sin da Super Mario Kart. Il logo è costituito da un'immagine della Principessa Peach simile a quella sulla finestra di vetro temperato sul castello della Principessa Peach all'interno di uno scudo rosa con contorno dorato. Sulla cima dello scudo c'è la corona della Principessa Peach e una fascia bianca sulla parte inferiore con il bordo superiore rosa e il nome della squadra scritto su di esso. Sono anche presenti due disegni arricciati in alto a sinistra e destra del logo e l'intero logo è contornato di blu. La squadra viene rappresentata usando striscioni dei tifosi, camion ed appare anche su tabelloni segnapunti e aree pit stop.
Lavagne segnapunti
Tabelloni segnapunti, aree pit stop
Lavagne segnapunti
Propeller Toad Transport[modifica | modifica sorgente]
La Propeller Toad Transport (spesso abbreviata in PTT) è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Presumibilmente, l'azienda è una compagnia aerea gestita dai Toad elica che si occupano di carico e scarico. Il logo principale consiste in una testa stilizzata di un Toad elica, assieme all'abbreviazione scritta con un font senza grazie, con delle linee che simulano la velocità che partono dalla "T". Esistono delle varianti del logo, una delle quali ha uno sfondo blu, il testo giallo e l'immagine del Toad bianca, mentre un'altra variante ha semplicemente la testa del Toad in blu su uno sfondo giallo. L'altra variante principale ha il logo tutto in nero su sfondo arancione, mentre un'altra ha il logo che cambia il colore da blu a giallo ed è posto su uno sfondo verde. Un altro logo ha la testa del Toad elica blu, con il nome completo dell'azienda scritta in blu in alto a destra su uno sfondo bianco. Anche il nome dell'azienda appare come logo. La linea aerea viene promossa tramite insegne a bordo pista, cartelloni, casse di legno, aeroplani, tabelloni delle partenze, loghi, camion ed appare anche su delle verniciature.
Fine riconoscimenti
Cartelloni, camion
Casse di legno, insegne a bordo pista
Camion
Decalcomania
Logo
Sfondo del menù
Distintivo
Cartelloni, camion (solo nella sfida Salti turbo svolta nella Veduta di New York 1)
Insegne laterali
Insegne laterali
Camion (solo variante X)
Decalcomania
Decalcomania
Logo
Logo
Rainbow Exploration Agency[modifica | modifica sorgente]
La Rainbow Exploration Agency (spesso abbreviata in REXA) è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Super Mario Odyssey. Il nome è un riferimento alla JAXA, l'agenzia di esplorazione aerospaziale giapponese (Japan Aerospace Exploration Agency). Presumibilmente, l'azienda è un'agenzia spaziale gestita dai Toad, i quali esplorano nello specifico le Piste Arcobaleno. Il logo consiste in un globo blu con degli anelli rossi e gialli che lo circondano. L'acronimo del nome appare vicino ad esso in un font graziato di colore blu marino, mentre il logo intero è circondato da un contorno bianco. Il nome per intero dell'agenzia spaziale appare nella parte destra, con un font senza grazie. Tale dettaglio appare da solo su uno sfondo bianco in Super Mario Odyssey. L'azienda ha anche un manifesto, dove è contenuto il logo nell'angolo in basso a destra di fronte all'immagine di un Toad giallo e un Toad blu nel menù di selezione della modalità online nello spazio di fronte a un pianeta, assieme al satellite della Mario Kart TV. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, adesivi, loghi, elementi della stazione spaziale, ologrammi ed è anche citata in una mappa.
Fine riconoscimenti
Mappa per informazioni locali (uscite A e B4)
Logo
Red Shell Strike Equipment[modifica | modifica sorgente]
La Red Shell Strike Equipment è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Super Mario Odyssey. Presumibilmente, l'azienda distribuisce gli oggetti che vengono utilizzati nelle gare, come per esempio i Gusci rossi. Il logo è costituito da un'immagine 2D di un Guscio rosso, con la scritta "Red Shell" in rosso accanto ad esso e "Strike Equipment" in un font nero più piccolo al di sotto. Lo sfondo è azzurro con una fiamma gialla dietro le scritte e il guscio. L'insegna a bordo pista del logo vede un guscio più piccolo, le parole "Red" e "Shell" vicine l'una all'altra anziché una sopra l'altra e allarga leggermente lo sfondo. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, cartelloni, adesivi ed è pure citata in una mappa. Una controparte dello sponsor, la Green Shell Strike Equipment, appare inoltre in Mario Kart Tour.
Insegne laterali
Adesivi
Cartelloni
Insegne laterali
Mappa per informazioni locali (uscite B e D2)
Adesivi
Insegne sui muri dello stadio di baseball
Cartelloni, insegne a bordo pista
Logo
Roy Smooth Sounds[modifica | modifica sorgente]
La Roy Smooth Sounds è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour e fa un cameo in Super Smash Bros. Ultimate. L'azienda produce presumibilmente apparecchiature audio, come altoparlanti e stereo, ed è gestita da Roy Koopa. Il logo consiste negli occhiali da sole di Roy e un paio di cuffie, con "Roy" in un font maiuscolo graziato e "Smooth Sounds" in rosa sotto di esso; l'intero logo ha un contorno bianco e lo sfondo è viola con dei pois. Sono presenti alcune varianti del logo, una delle quali in cui lo sfondo è giallo con pois e l'altra ha uno sfondo bianco con pois grigi e i dettagli sono rossi anziché rosa. Un'altra variante del logo consiste semplicemente nel nome dell'azienda in nero su sfondo bianco. L'azienda viene promossa tramite cartelloni, bottiglie e loghi.
Fine riconoscimenti
Illustrazione di Peach oro rosa
Cartelloni
Cartelloni
Cartelloni
Bottiglie
Cartelloni
Decalcomania
Loghi
Logo
Logo
Discocabrio
Distintivo
Cartelloni
Cartelloni
Cartelloni
Insegne sui muri della pista di pattinaggio
Logo
Logo
Logo
Shy Guy Metals[modifica | modifica sorgente]
La Shy Guy Metals è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda è presumibilmente un'attività mineraria gestita da Tipi Timidi ed è responsabile dell'estrazione nelle Cascate di Tipo Timido e nella Miniera d'oro di Wario. Il logo consiste in un Tipo Timido rosso con un piccone in mano che estrae una gemma (simile a quelle viste nei circuiti sopra menzionati), accanto al nome dell'azienda in un font maiuscolo con effetto metallo. Sotto il nome dell'azienda c'è una linea, seguita da "Since 1987 ", in riferimento all'anno di rilascio di Yume Kōjō: Doki Doki Panic, il gioco in cui i Tipi Timidi sono apparsi per la prima volta. Il logo appare su uno sfondo a scacchi gradiente all'interno di un ovale grigio. L'azienda viene promossa tramite manifesti e cartelloni.
Cartelloni
Cartelloni
Distintivo
Insegne sui muri dello stadio di baseball
Cartelloni
Cartelloni
Logo
Shy Guy Records[modifica | modifica sorgente]
La Shy Guy Records è una casa discografica che appare come sponsor nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Super Marine World[modifica | modifica sorgente]
La Super Marine World (chiamata anche Super Marine World Dive Shop) è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda, gestita dai Delfì, sembra vendere attrezzatura da immersione, incluse le maschere da sub che essi indossano. Il nome dell'azienda è un riferimento a Super Mario World, gioco in cui i Delfì sono apparsi per la prima volta. Il logo consiste nel nome "Super Marine World" scritto nel font di Mario in blu, rosa, arancione e verde con un contorno bianco, e "Dive Shop" in un font diverso di colore rosa. Lo sfondo è di colore azzurro con un'immagine di un Delfì sulla sinistra. Una variante del logo mostra tutte le scritte rosa e aggiunge uno schizzo dietro al Delfì, leggermente riangolato. L'azienda viene promossa unicamente tramite insegne a bordo pista ai tracciati.
Insegne laterali
Insegne laterali
Decalcomanie su auto
Decalcomanie su auto
Toad City Sightseeing[modifica | modifica sorgente]
La Toad City Sightseeing è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda, gestita dai Toad, sembra organizzare delle gite nella città in cui si trova l'Autostrada di Toad, ovvero Toad City. Il logo consiste nel nome dell'azienda in arancione con un contorno giallo sopra uno skyline della città di colore bianco su sfondo rosso, con una torre alta situata in mezzo a "Toad City" e "Sightseeing". L'azienda viene promossa unicamente tramite autobus.
Distintivo
Autobus (Corsa all'oro)
Logo
Toad Mushroom Powered[modifica | modifica sorgente]
La Toad Mushroom Powered è la squadra di corse di Toad e uno sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour ed è una delle sei squadre per ogni personaggio che è apparso in ogni Mario Kart sin da Super Mario Kart. Il logo è costituito dall'emblema di Toad con un contorno spesso dorato, e un paio di corone di alloro ambo i lati. Uno striscione rosso con contorno bianco copre la parte inferiore dell'emblema, su cui c'è scritto "Mushroom Powered" in un font giallo arricciato. Sopra l'emblema sono presenti quattro cerchi, ognuno contenente una lettera della parola "Toad" di colore blu, e l'intero logo è contornato di blu scuro. La squadra viene rappresentata usando striscioni dei tifosi, camion ed appare anche su tabelloni segnapunti e aree pit stop.
Lavagne segnapunti
Tabelloni segnapunti
Lavagne segnapunti
Camion
Toad Polar Expedition 2014-2015[modifica | modifica sorgente]
La Toad Polar Expedition 2014-2015 è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Presumibilmente, la spedizione è guidata dai Toad e la destinazione è la Pista Polare, dove si possono vedere vari pezzi del loro equipaggiamento, mentre le date della spedizione si riferiscono alle date di rilascio di Mario Kart 8 e dei rispettivi pacchetti DLC. Il logo consiste in un iceberg di fronte a un globo blu con linee bianche e corone di alloro su di esso all'interno di un cerchio giallo. Il cerchio contiene il nome della spedizione sulla parte superiore in un font maiuscolo senza grazie di colore blu scuro, con una stella azzurra tra ogni parola, e le date sulla parte inferiore, tutto su sfondo blu medio. Il logo ha molte varianti, tre di cui usano semplicemente una versione bianca del logo su sfondo rosso, blu o arancione. L'insegna a bordo pista vede invece il cerchio azzurro anziché giallo ed il nome e le stelle bianche. Il logo appare sulla destra dell'insegna, che ha uno sfondo giallo, mentre il nome della spedizione è scritto nuovamente in blu scuro, con "Toad" e "2014-2015" bordato di stelle sopra una linea e "Polar Expedition" sotto di essa. La spedizione viene promossa tramite insegne a bordo pista, loghi, lattine, barche, tende, piste e contenitori.
Insegne laterali
3DS Circuito di Toad
Distintivo
Insegne laterali
Logo
Toad Services[modifica | modifica sorgente]
La Toad Services è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda sembra essere una catena di servizi gestita dai Toad. Il logo consiste nel nome dell'azienda in un font maiuscolo di colore blu neon, con "Toad" sopra e "Services" sotto. L'azienda viene promossa tramite cartelloni, loghi e servizi.
Fine riconoscimenti
Logo
Toad Toy Store[modifica | modifica sorgente]
La Toad Toy Store è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda è presumibilmente una catena di negozi di giocattoli gestita dai Toad che oltre a immagazzinare giocattoli, fabbrica e vende i propri. Il logo consiste nella parola "Toad" in un font maiuscolo bianco con sezioni delle lettere sovrapposte da forme gialle, e "Toy Store" scritto in un font maiuscolo giallo. La scritta si trova su un ovale blu con pois ed effetto 3D e forme quadrate assomiglianti ai Blocchi Resistenti, che sembrano essere imbullonati l'uno sull'altro. Una variante del logo vede la scritta su uno sfondo blu medio. L'azienda viene promossa tramite cartelloni, loghi e negozi.
Nell'Autostrada di Toad sono presenti diversi edifici della Toad Toy Store, che insieme formano un supermercato. Le pareti laterali dell'edificio sono rosa con elementi blu e loghi su di esse. Sui muri ci sono pilastri color beige con cerchi rossi e grigi, piastrellature verdi, pannelli anti-gravità e rampe, con una sezione verde con finestre sull'estremità. I tetti sono stilizzati al modo dei funghi 1-UP, verdi con pois bianchi, e super funghi, rossi con pois bianchi. In una demo del gioco all'E3, la sezione verde con finestre era assente e al suo posto c'era un'altra sezione rosa con finestre a scacchi.
I loghi della Toad Toy Store appaiono inoltre nella Strada del Fiocco e sulle scatole, implicando che il percorso è stato fabbricato e acquistato dal negozio. Le scatole dei modelli dei kart e la carta regalo su alcuni pacchi hanno anch'esse il logo stampato sopra.
Undead Motors[modifica | modifica sorgente]
La Undead Motors è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Presumibilmente, l'azienda fabbrica e distribuisce i motori per i kart, le moto e i quad del gioco, ed è gestita da Skelobowser. Il logo è costituito dal nome dell'azienda in un font gotico di colore bianco con le grazie a forma di osso, situato ambo i lati dell'emblema di Skelobowser su sfondo rosso. Una variante del logo contiene il font e l'emblema di colore nero su sfondo grigio pallido con strisce grigio scuro ai lati. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, lattine nei distributori automatici, loghi ed è anche citata in una mappa.
Schermata di caricamento
Lattine, mappa per informazioni locali (uscite C e D2)
Loghi
Logo
Vanilla Lake Winter Sports Equipment[modifica | modifica sorgente]
La Vanilla Lake Winter Sports Equipment è un negozio di equipaggiamento invernale che appare come sponsor nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour. I cartelloni pubblicitari dello sponsor sono di colore azzurro e bianco e raffigurano le colline dell'omonimo circuito nella loro apparizione in Mario Kart Tour.
W Wheel[modifica | modifica sorgente]
La W Wheel è un'attrazione che appare come sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'attrazione è la grande ruota panoramica che appare prima del traguardo, e i suoi loghi appaiono in diversi altri posti nel Parco Acquatico. L'attrazione sembra essere gestita da Wario, tuttavia i vagoni della ruota sono a tema della maglietta e salopette di Wario e di Mario. Il logo consiste nell'emblema di Wario in giallo con un contorno blu sovrapposto ai suoi baffi, anch'essi di colore blu. Il logo si trova su un salvagente, con la parola "Wheel" curvata sulla parte inferiore senza le strisce rosse in un font maiuscolo di colore blu, e il centro del salvagente è riempito con uno sfondo azzurro. L'attrazione viene promossa tramite loghi e l'attrazione stessa.
Waluigi Sea Bed[modifica | modifica sorgente]
La Waluigi Sea Bed è un'attrazione che appare come sponsor in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. L'attrazione sono le montagne russe che appaiono nello sfondo del Parco Acquatico a sinistra dell'entrata dell'attrazione Sub Coaster, ed è gestita da Waluigi. Il logo è costituito dal nome dell'attrazione di colore giallo-bianco gradiente con contorno blu scuro accanto all'emblema di Waluigi negli stessi colori con un'ancora blu scura attorno ad esso. Il tutto è circondato da due cerchi blu scuri con un'onda e uno sfondo azzurro contenente bolle di colore contrastante. L'attrazione viene promossa tramite adesivi, loghi e l'attrazione stessa.
Adesivi
Decalcomanie su auto
Decalcomanie su auto
Wario Billionaires[modifica | modifica sorgente]
La Wario Billionaires è la squadra di corse di Wario e uno sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. È l'unica squadra del gioco ad essere di un personaggio non apparso in ogni Mario Kart, dal momento che Wario non compare in Super Mario Kart. Il logo è costituito dall'emblema di Wario all'interno di un cerchio bianco con contorno giallo e viola, con una corona sopra di esso con gli stessi colori. "Wario" è scritto in un font firmato di colore viola con contorno giallo davanti all'emblema, e "Billionaires" in un font maiuscolo blu dentro un ovale bianco con lo stesso contorno dell'emblema. Dietro al logo c'è una versione a strisce rosse dei baffi di Wario con un contorno spesso di colore viola con punti gialli e un altro contorno giallo più sottile. Una stella viola appare dietro all'intero logo. La squadra viene rappresentata usando striscioni, striscioni dei tifosi, mongolfiere ed è pure citata in una mappa.
Striscioni, striscioni dei tifosi
Mappa per informazioni locali (uscite A, C2, C4)
Wendy's Car Interiors[modifica | modifica sorgente]
La Wendy's Car Interiors è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda, gestita da Wendy O. Koopa, produce presumibilmente gli interni dei kart, delle moto e dei quad che appaiono nel gioco. Questo è l'unico sponsor a non avere un logo ufficiale in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, in cui è semplicemente citato in una mappa. Il logo appare per la prima volta in Mario Kart Tour ed è costituito dal nome dell'azienda accanto al fiocco di Wendy, su sfondo rosa con dei pois di diversi colori. Il logo è successivamente apparso nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe.
Insegne laterali
Wendy's Homemade Donuts[modifica | modifica sorgente]
La Wendy's Homemade Donuts è un negozio che appare come sponsor nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Wild Yoshi Sanctuary[modifica | modifica sorgente]
La Wild Yoshi Sanctuary è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. Il santuario sembra essere situato nella Valle di Yoshi come riserva naturale per gli Yoshi selvaggi. Il logo consiste nell'illustrazione di Yoshi da Mario Party 9 all'interno di un cerchio arancione con bordo dorato e contorni marroni, con su scritto "Wild Yoshi" in un font maiuscolo di colore marrone. Sotto il cerchio c'è un nastro dorato con contorni marroni su cui c'è scritto "Sanctuary", con quattro uova di Yoshi attorno ad esso. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, cartelloni e adesivi. In Mario Kart Tour, l'illustrazione 3D di Yoshi è sostituita con la rispettiva controparte 2D.
Cartelloni, insegne a bordo pista
Women of Racing Organization[modifica | modifica sorgente]
La Women of Racing Organization è uno sponsor che appare in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Lo sponsor sembra essere un'organizzazione per supportare le corritrici, in modo simile al programma "Women in Motorsport" della FIA, la Federazione Internazionale dell'Automobile. Tra i membri dell'organizzazione sono presenti la Principessa Peach, la Principessa Daisy, Wendy O. Koopa, Rosalinda, Toadette e Strutzi (nonostante quest'ultima non appare nel gioco). Il logo è costituito dal nome dell'azienda scritto con una parola sopra l'altra in un font maiuscolo di colore viola con un contorno color pesca e un effetto bagliore dorato. Tutti i loghi hanno uno sfondo color pesca con un motivo a scacchiera. L'insegna a bordo pista principale mostra l'illustrazione di Strutzi da Mario Party 8 a sinistra del logo, mentre a destra si trovano la Principessa Peach e l'illustrazione della Principessa Daisy da Mario Party 8. L'altra insegna a bordo pista consiste nelle illustrazioni di Rosalinda e Toadette, rispettivamente da Mario Kart Wii e Mario Party 7, a sinistra del logo, e a destra si trova l'illustrazione di Wendy da New Super Mario Bros. Wii. Esiste anche una variante manifesto costituita dalle immagini della Principessa Peach e della Principessa Daisy sulla parte inferiore con il logo sopra di loro. L'organizzazione viene promossa tramite insegne a bordo pista e manifesti.
Wuhu Island[modifica | modifica sorgente]
La Wuhu Island è uno sponsor che appare in Mario Kart 8 Deluxe. Il logo consiste in una vista stilizzata dell'Isola Wuhu circondata da una palma e da un'onda all'interno di un cerchio. Questo logo appare sulle insegne a bordo pista a fianco del nome dell'azienda e un'altra palma. Una variante vede invece il nome dell'azienda al di sotto del logo su una bandiera a cinque punte. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista e bandiere dei lampioni.
Yoshi's Egg Market[modifica | modifica sorgente]
La Yoshi's Egg Market è uno sponsor che appare in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour. L'azienda è presumibilmente una catena di negozi gestita da Yoshi e che vende uova di Yoshi. Il logo è costituito da un'immagine bianca e verde di due uova di Yoshi in un nido con "Yoshi's Egg" sopra di esso in un font maiuscolo verde. Sotto al nido si trova la parola "Market" in sei sagome di uova verdi con una lettera all'interno di ognuna, tutto su uno sfondo giallo. L'insegna a bordo pista mostra il testo sulla sinistra e l'immagine del nido a destra, mentre il manifesto mostra il nido accanto alla parola "Egg" e lo sfondo è di colore bianco. L'azienda viene promossa tramite insegne a bordo pista, manifesti, cartelloni, bottiglie, negozi ed è anche citata in una mappa.
Cartelloni
Cartelloni, insegne a bordo pista, negozi
Manifesti, bottiglie, mappa per informazioni locali (uscite A e A4)
Insegne laterali
Insegne laterali
Cartelloni
N64 Cioccocanyon
GCN Circuito di Yoshi
Distintivo
Cartelloni
Insegne laterali
Cartelloni (bar)
Cartelloni, insegne a bordo pista
Cartelloni, insegne a bordo pista, negozi
Logo
Yoshi Ice Cream[modifica | modifica sorgente]
La Yoshi Ice Cream è uno sponsor che appare nel Pass percorsi aggiuntivi in Mario Kart 8 Deluxe e in Mario Kart Tour.
Yoshi Runners[modifica | modifica sorgente]
La Yoshi Runners è la squadra di corse di Yoshi e uno sponsor in Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Kart Tour ed è una delle sei squadre per ogni personaggio che è apparso in ogni Mario Kart sin da Super Mario Kart. Il logo consiste in un'illustrazione verde monocromatica di Yoshi mentre corre in uno scudo rosso con un contorno dorato e delle stelle. Il nome della squadra appare scritto in maiuscolo di colore rosso con uno striscione bianco con bordi verdi posto sotto. Un paio di ali verdi appaiono nella parte alta dello scudo, mentre il logo intero è contornato di verde. La squadra viene rappresentata usando striscioni dei tifosi, camion, pompe di benzina ed appare anche su tabelloni segnapunti e aree pit stop.
Lavagne segnapunti
Tabelloni segnapunti
Lavagne segnapunti, pompe di benzina
Cartellone della squadra blu, tabellone segnapunti