Giro di Londra

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giro di Londra
MKT-Giro-di-Londra.jpg
Apparizione/i: Mario Kart Tour (2019)
Mario Kart 8 Deluxe (Pass percorsi aggiuntivi) (2022)
Trofeo/i: Trofeo Roccia (MK8DX)
Tour:
Basato su: Londra e Westminster, Inghilterra
Wi-Fi: Disponibile
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart Tour
MKT-Giro-di-Londra-Mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-Tour-Giro-di-Londra-mappa.png

Il Giro di Londra è un circuito apparso in Mario Kart Tour, è ispirato alla vera città di Londra ed è il tracciato principale del tour di Londra. Nel gioco, il circuito appare anche come Giro di Londra R (rovescio), Giro di Londra X (con le rampe) e Giro di Londra RX. La musica del circuito è un riferimento alla musica rock londinese degli anni '50.

Il percorso ritorna in Mario Kart 8 Deluxe nel Pass percorsi aggiuntivi.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il percorso inizia sul London Bridge. Superato il ponte, a sinistra si trova il Big Ben seguito da una curva a destra vicina a un autobus a due piani e un albero festivo. La strada continua girando attorno alla Colonna di Nelson ed effettuando un'altra curva a destra verso Charing Cross e parte di Trafalgar Square prima di effettuare una curva stretta verso sinistra. Il giocatore raggiungerà un breve archivolto che porta verso la stazione metropolitana londinese, dalla quale poi uscirà effettuando una sola curva morbida verso destra. Dopo una grande curva posta all'esterno di un'area verde con un Categnaccio, il giocatore attraverserà il Tower Bridge, per poi compiere un'altra curva verso destra e lasciare un grattacielo alla propria sinistra. Nel mentre, sullo sfondo, è visibile l'Occhio di Londra. Dopo un'ultima curva verso destra, il giocatore si ritroverà sul ponte e sulla linea del traguardo.

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Giro di Londra ritorna in Mario Kart 8 Deluxe nel terzo pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi ed è il primo percorso del Trofeo Roccia. Il circuito ha subito notevoli aggiornamenti nella visuale, tra cui il tempo meteorologico che ora è nuvoloso. Vari dettagli su Big Ben sono stati rimossi, come le finestre e le guglie. Il London Eye ora si muove. Vari barili e casse sono stati rimossi. La mappa è stata ruotata di 90 gradi in senso orario e contiene vari percorsi che non erano transitabili al momento della pubblicazione del tracciato in Mario Kart 8 Deluxe, come l'area a destra del Leadenhall Market e uno che passa sotto l'Admiralty Arch.

Il primo giro è basato sulla prima variante del Giro di Londra. I giocatori iniziano sul ponte di Westminster, rivolti verso il Big Ben. Il tracciato segue a destra per attraversare la Charing Cross. A differenza di Tour, i giocatori possono effettuare salti turbo dal centro della rotatoria, così come guidarci attorno. Il percorso prosegue di fronte alla Cattedrale di San Paolo per poi raggiungere il Leadenhall Market dove i giocatori possono scegliere se guidarci attraverso o attorno, la seconda opzione delle quali inedita in Tour. Da qui i giocatori curvano verso destra attorno a un Categnaccio vicino la Torre di Londra per poi attraversare il Tower Bridge e tornare alla linea di partenza prendendo il percorso dopo The Shard

Il secondo giro è basato sul Giro di Londra 2, perciò i giocatori entrano diretti nel St. James's Park. Qui si trovano due Categnacci; uno poco dopo l'entrata e uno poco prima dell'uscita, a sinistra del cancello. Una volta lasciato il parco, i giocatori devono proseguire a sinistra su una lunga strada che termina con una rampa e punta verso la porta principale della cattedrale di San Paolo. I giocatori poi attraversano il Waterloo Bridge prima di eseguire due curve a destra e raggiungere nuovamente la linea di partenza.

Il terzo ed ultimo giro è una combinazione tra il Giro di Londra 2 e il Giro di Londra 3R. I giocatori guidano nuovamente attraverso il St. James Park. Tuttavia, il Categnaccio ora è a piede libero ed occasionalmente attraversa la strada. Anche il secondo Categnaccio vaga liberamente, attraversando l'Admiralty Arch per poi aggirare il Charing Cross. I giocatori lo seguono e guidano dritto verso il fiume Tamigi (in cui sta nuotando un Categnaccio scatenato, con nessuna conseguenza per i giocatori). I giocatori guidano lungo il Tamigi e sotto il Waterloo Bridge prima di effettuare una curva a sinistra nuovamente vicino alla Torre di Londra, dove anche il Categnaccio lì presente è stato liberato. I giocatori proseguono nuovamente sul Tower Bridge, per poi curvare a destra sull'altra sponda del Tamigi ed infine raggiungere la linea del traguardo.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ロンドン アベニュー
Rondon Abenyū
Viale Londra
UK Inglese
London Loop
Giro Londra
Francia Francese
Détour à Londres
Deviazione per Londra
Germania Tedesco
London-Tour
Giro-Londra
Spagna Spagnolo
Ronda por Londres
Strada per Londra
Portogallo Portoghese (NOE)
Ronda por Londres
Giro di Londra
Brasile Portoghese (NOA)
Arrancada em Londres
Scatto a Londra
Paesi Bassi Olandese
Londen-Ronde
Giro di Londra
Cina Cinese (semplificato)
伦敦环线
Lúndūn Huánxiàn
Giro Londra
Cina Cinese (tradizionale)
倫敦環線
Lúndūn Huánxiàn
Giro Londra
Russia Russo
Лондонское турне
Londonskoye turne
Giro di Londra

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]