Laguna Delfino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Laguna Delfino
MK8 LagunaDelfino Panoramica.png
Comparso in: Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella
Fantasma staff: 02:19.160 di Nin★Skip (MK8)
0:14.832 di Nin★Skip (MK8DX, 150cc)
01:38.911 by Nin★Polly (MK8DX, 200cc)
Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart 8
MK8 LagunaDelfino Mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX LagunaDelfino Mappa.png

La Laguna Delfino è il secondo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Si svolge su una spiaggia con dei Delfì che nuotano intorno e dentro una caverna sottomarina con un Mega Unagi. I Delfì qui si comportano come in Mario Kart Arcade GP DX. Diverse formazioni rocciose a forma di Delfì sono visibili sullo sfondo.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia sott'acqua. I giocatori incontreranno una curva che porta a sinistra, per poi trovarsi in un rettilineo con tre rampe; una a sinistra, una a destra e una dietro al centro. Ci sono degli anelli dove sia i giocatori che i Delfì possono saltarci dentro. Dopo questa sezione, sempre sott'acqua, c'è una curva a sinistra che porta in una caverna sottomarina, dove il percorso si divide in due. Il percorso a sinistra porta in un'area dove i giocatori fluttuano sopra dei tubi che rilasciano dell'aria, dove possono effettuare delle acrobazie. Il percorso a destra è una scorciatoia suddivisa anch'essa in due parti; una con i tubi che rilasciano aria che portano a una piattaforma con un pannello acceleratore, e l'altra che porta in una caverna più piccola con due pannelli acceleratori. Quando questi due percorsi si ricongiungono, c'è una rampa che porta i giocatori su altri tubi che rilasciano aria, per poi trovarsi davanti un Mega Unagi. I giocatori possono guidarci sopra, dove troveranno delle monete. Tuttavia, i giocatori possono scegliere anche di guidare sotto il Mega Unagi. Dopodiché, i giocatori usciranno dalla caverna sottomarina e dall'acqua, entrando nella sezione antigravitazionale del circuito, composta da una piattaforma di rocce. La sezione antigravitazionale finisce con una rampa per il deltaplano. I giocatori volano sopra delle rapide, per poi atterrare sul circuito, dove dovranno effettuare qualche altra curva e ritornare sott'acqua. Infine il rettilineo finale.

Scorciatoie[modifica | modifica wikitesto]

  • Poco prima della linea del traguardo, un giocatore può usare un Fungo Scatto per tagliare l'ultima curva a sinistra.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo è il primo circuito (e finora l'unico) di Mario Kart in cui i giocatori iniziano sott'acqua.
  • Lo staff fantasma di questo circuito è Wendy O. Koopa, un possibile riferimento al fatto che è il boss di diversi mondi a tema acquatico.
  • Nel circuito si sente solo metà della musica, mentre l'altra metà si sente solo quando si guardano i momenti salienti. Lo stesso accade con il circuito scaricabile Mariopolitana.
  • Ai lati della linea del traguardo ci sono dei Toad con delle maschere da sub mentre nuotano su e giù.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]