DS Giardino di Peach

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giardino di Peach
MKDS-Giardino-di-Peach.png
Apparizione/i: Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Wii (2008)
Mario Kart 8 Deluxe (2022)
Trofeo/i: Trofeo Speciale (MKDS)
Trofeo Fulmine (MKWii)
Trofeo Luna (MK8DX)
Tour:
Fantasma staff: 01:52.989 di Ninten★ゆきつ (MKDS)
02:34.894 di Nin*Ito.y (MKWii)
Fantasma staff esperto: 02:16.777 di Nin*==Kony (MKWii)
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Non più disponibile (Wii)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart DS
MKDS-Giardino-di-Peach-mappa.png
Mario Kart Wii
MKWii-mappa-DS-Giardino-di-Peach.png

Il Giardino di Peach è il secondo circuito del Trofeo Speciale di Mario Kart DS. Come suggerisce il nome, la pista si trova nei giardini nel retro del Castello della Principessa Peach. Ostacoli presenti lungo il circuito sono Categnacci e Tantatalpe. La pista è anche piena di aiuole d'erba che rallentano sensibilmente chi ci corre sopra.

Il circuito presenta anche degli ornamenti da giardino, come una siepe potata a forma di Mario, situata in una specie di piazza contornata da acqua. Questo, tra l'altro, è l'unico luogo non recintato, che rende necessario l'intervento di Lakitu se un giocatore ci casca dentro. La siepe a forma di Mario somiglia molto suo aspetto da Super Mario 64, di conseguenza la rende simile alla scultura di ghiaccio a forma di Mario nel Circuito Innevato di Mario Kart 64. Una versione rilavorata della musica di questo circuito viene utilizzata nel campo da golf omonimo al circuito in Mario Golf: World Tour.

Il circuito riappare in Mario Kart Wii come secondo circuito del Trofeo Fulmine, in Mario Kart Tour a partire dal tour Peach VS Bowser del 2022 e in Mario Kart 8 Deluxe nel terzo pacchetto scaricabile del Pass percorsi aggiuntivi.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il circuito inizia con la linea di partenza davanti la porta sul retro del castello. I giocatori inizieranno su un rettilineo che punta verso un ponte che conduce su un piazzale con un cespuglio a forma di Mario e un Categnaccio che ci gira attorno. Dopo aver girato a sinistra su un altro ponte, i giocatori torneranno nel giardino per poi affrontare un percorso semicircolare attorno ad un piccolo campo di fiori, il quale funge da scorciatoia se i giocatori sfruttano l'uso di un Fungo Scatto o di un Fungo Scatto Dorato. La strada continua in salita verso un'area rettangolare con varie aiuole di fiori ed erba. Segue una curva di 90 gradi a destra. I giocatori entreranno in una vasta area simile ad un labirinto, con la strada che si divide in percorsi diversi con dei Categnacci che si trascinano due Cubi Oggetti. Il labirinto finisce con i percorsi che si riuniscono e che si dirigono verso un'altra zona rettangolare in salita con altre aiuole. Il percorso da seguire ha la forma di una S distorta, se si evitano le aiuole. Dopo questo percorso, i giocatori arriveranno in un'area circolare con tre muri di cespugli che tagliano la strada e che danno la forma del simbolo della pace. La zona è molto piccola, tanto che un giocatore ci impiega molto poco per passarla. Dopo quest'area i giocatori guideranno su uno sterrato con diverse Tantatalpe. Dopodiché i giocatori dovranno girare a destra per poi proseguire lungo il corridoio esterno vicino al muro del castello. Il circuito finisce quando i giocatori gireranno nuovamente a destra per scendere le scale davanti alla porta e tornare verso la linea di partenza.

Missioni[modifica | modifica sorgente]

Le missioni 5-1 e 6-8 si svolgono in questo circuito. Nella prima Peach deve gareggiare contro un Categnaccio randagio; mentre nella seconda il giocatore deve gareggiare contro Peach in un giro.

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

Il Giardino di Peach torna in Mario Kart Wii come secondo percorso del Trofeo Fulmine. Sono state aggiunte due rampe nelle zone erbose ai lati del sentiero con le Tantatalpe. I Categnacci ora hanno le catene e si muovono più lentamente. Il pannello Mario Kart è stato spostato all'inizio del percorso e più in avanti per essere allineato con la linea del traguardo. Infine, la mappa è stata ruotata di 180 gradi in senso orario.

Competizioni[modifica | modifica sorgente]

La competizione nel DS Giardino di Peach.

In Mario Kart Wii qui si è svolta una competizione, che consisteva in una prova a tempo, con un numero aumentato di Categnacci e Tantatalpe. È stata la seconda competizione di aprile 2009 e 2011. Poi è stata la seconda competizione di luglio 2012 e la prima di ottobre 2013.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart Tour.

Il percorso è stato completamente ridisegnato rispetto alle apparizioni in Mario Kart DS e Mario Kart Wii. A differenza delle versioni precedenti, i Categnacci ora rotolano sul terreno, come quelli nella Roulette Categnaccio in Mario Kart Wii e sono stati aggiunti dei pannelli scatto nella porzione più lunga della piazza centrale. La curva subito dopo la piazzetta ora è molto più larga e l'aiuola di fiori è più piccola. I cubi oggetto non sono più trascinati dai Categnacci ed ora sono statici in posti predeterminati. Il labirinto è stato modificato, con alcuni quadrati più piccoli rispetto ad altri ed appaiono solo tre file anziché cinque. È stata aggiunta una mongolfiera con una freccia alla fine del labirinto. Il labirinto più piccolo ora non è più tale; ora ha un tubo con una Pianta Piranha gigante. Le Tantatalpe rimangono fisse ai loro posti e le rampe poste nell'erba attorno al sentiero in Mario Kart Wii sono state rimosse.

La siepe a forma di Mario è stata rifatta per somigliare alla versione moderna del personaggio, mentre quasi tutte le siepi del grande labirinto sono ora a forma di Peach, Luigi, Toad e Toadette, mentre altre siepi sono state cambiate con delle fontane. Sono stati aggiunti anche due gazebo. Il castello è stato rifatto per avere finestre più grandi, muri beige e il tetto rosa. Le colline sullo sfondo sono più alte, così come le mura, ora con delle torrette e delle merlature. Inoltre sono stati aggiunti degli steccati con su seduti dei Toad e Yoshi spettatori lungo il rettilineo davanti il castello. La linea di partenza è stata spostata verso il centro del rettilineo ed è stata anch'essa completamente ridisegnata, con il logo moderno di Mario Kart.

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Il percorso in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Giardino di Peach torna nuovamente in Mario Kart 8 Deluxe come parte del terzo pacchetto del Pass percorsi aggiuntivi. Mostrato nel Nintendo Direct di settembre 2022, questo è uno dei due percorsi del terzo pacchetto annunciati per prima, assieme al Valico Addobbo. Tuttavia, il percorso debutta prima in Mario Kart Tour.

Il percorso mantiene l'aspetto da Mario Kart Tour, con un significativo miglioramento grafico. Il comportamento dei Categnacci è tornato quello originale e le mongolfiere dopo il labirinto sono state rimosse. Le Tantatalpe si comportano come nella Prateria verde e nella Pianura Ciambella 3, scavano nel terreno e sbucano fuori occasionalmente, anziché stare fissi da un buco statico e i giocatori possono effettuare salti turbo dalle montagnole formatosi.

Profili[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart DS[modifica | modifica sorgente]

  • Sito ufficiale nordamericano: Tranquilli giardini di Peach sono lo sfondo ideale per un testa a testa. Non guidare attraverso i fiori, e tieni gli occhi aperti per i Categnacci a piede libero!
  • Sito ufficiale europeo: Dopo i trucchi sporchi dello Stadio di Wario, i tranquilli Giardini di Peach sono una boccata d'aria fresca. Almeno fino a quando non finisci nelle mascelle degli enormi Categnacci, oppure cadere in acqua o ti blocchi nelle numerose aiuole. Oh, e cerca di stare fuori dall'erba o Peach si infurierà...

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

  • Sito ufficiale europeo: Vorresti davvero guidare attraverso un giardino ad alta velocità? La presenza di Peach sulla griglia di partenza suggerisce che lei è felice per le suoe lussureggianti verdi praterie attrezzate per essere una parte della competizione del Trofeo Fulmine!

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart DS[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Wii[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il tema musicale del Categnaccio (simile a quello di Double Dash!!, con una melodia diversa e basso esteso) è stato utilizzato nella missione 5-1, dove Peach gareggia contro un Categnaccio.
  • Il cespuglio a forma di Mario al centro del piazzale somiglia molto all'aspetto di Mario come appare in Super Mario 64, somigliando anche alla statua di ghiaccio nel Circuito Innevato.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ピーチガーデン
Piichi Gaaden
Giardino Peach
UK Inglese
Peach Gardens
Giardini Peach
Francia Francese
Jardin Peach
Giardino Peach
Germania Tedesco
Peachs Schlossgarten
Giardino del Castello di Peach
Spagna Spagnolo
Jardín de Peach
Giardino di Peach
Paesi Bassi Olandese
Peach' Paleistuin
Giardino del Palazzo di Peach
Portogallo Portoghese
Jardim da Peach
Giardino di Peach
Russia Russo
피치 가든
Pichi Gadeun
Giardino Peach
Corea del Sud Coreano
피치 가든
Pichi Gadeun
Giardino Peach
Cina Cinese (semplificato)
桃花公主花园
Táohuā Gōngzhǔ Huāyuán
Giardino Principessa Peach
Cina Cinese (tradizionale)
碧姬公主花園
Bìjī Gōngzhǔ Huāyuán
Giardino Principessa Peach

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]