Noshi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giappone Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Noshi
MKT-Noshi.png
Prima apparizione: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

I Noshi[1] (o Nossie[2]) sono dei dinosauri simili a degli Apatosaurus con un corno sul naso, apparsi principalmente come elementi di sfondo in Mario Kart. La guida ufficiale giapponese di Mario Kart: Double Dash!! e il sito ufficiale giapponese[3] usano il termine Nossie per riferirsi esclusivamente al dinosauro azzurro che appare in primo piano nella Giungla di Dinodino, i dati del gioco usano il nome per identificare anche gli esemplari rosso e giallo presenti nello stesso circuito. Il nome della specie non viene mai usato in media non Giapponesi: ad esempio, le guide ufficiali inglesi di Double Dash!! e Mario Kart 7 lo identificano genericamente come "dinosauro" o "brontosauro".

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica wikitesto]

Un Noshi in Mario Kart: Double Dash!!

I Noshi appaiono per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!!, come elementi di sfondo della Giungla di Dinodino. Quello principale, di colore azzurro, è un effettivo ostacolo che può calpestare i piloti che passano vicino ai suoi piedi e mandare in testacoda quelli che scontrano la sua testa quando passano sul ponte, mentre gli altri due, uno rosso e uno giallo, sono visibili nel lago.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

Nella versione della Giungla di Dinodino presente in Mario Kart 7 i due Noshi nel lago sono stati rimossi, mentre quello azzurro adesso muove il collo in modo da ostacolare i piloti che planano.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Un Noshi in Mario Kart Tour

In Mario Kart Tour il Noshi (che qui viene chiamato con la traslitterazione attuale[1]) della Giungla di Dinodino si comporta esattamente come in Mario Kart 7, ma ora è anche possibile fare un salto turbo sul suo collo. Noshi è anche presente in Spiaggia Koopa X, Spiaggia Koopa RX e Neon di Tokyo RX.

Mario Party 8[modifica | modifica wikitesto]

Il Noshi azzurro appare sullo sfondo del tabellone Il tempio nella giungla di DK.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ノッシー[3]
Nosshī
Da Yoshi e Nessie.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. 1,0 1,1 Nome del modello 3D di Mario Kart Tour
  2. Nome del modello 3D di Mario Kart: Double Dash!!
  3. 3,0 3,1 Sezione del sito ufficiale giapponese di Mario Kart Double Dash sul Trofeo Speciale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]