Banana gigante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Banana gigante
MKT-Banana-gigante-icona.png
La banana gigante in Mario Kart Tour.
Descrizione: Una buccia di banana gigante con una faccia arrabbiata.
Uso o funzione: Crea altre bucce di banana più piccole se viene distrutta
Prima apparizione: Donkey Kong Country (1994)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Le banane giganti sono una varietà di banane che appare principalmente nella serie di Mario Kart. Una volta che viene distrutta, vengono create altre altre bucce di banane intorno.

Apparizioni

Serie di Donkey Kong Country

Donkey Kong Country

DKC-Banana-gigante.png

Sconfiggendo il boss di un mondo in Donkey Kong Country cadrà dal cielo una banana gigante (con un adesivo con il logo di Nintendo sopra) simboleggiando la vittoria di Donkey Kong o Diddy Kong.

Donkey Kong 64

Una banana gigante appare come un'unica Golden Banana in Donkey Kong 64 e la può trovare Tiny Kong sulla Banana Fairy Island dopo che ha scattato delle foto a tutte le Banana Fairies. A differenza delle altre Golden Banana, questa ha un adesivo con sopra il logo della Rare Ltd. ed è l'unica volta che un giocatore può collezionare una sesta Golden Banana per un qualsiasi luogo particolare.

Serie di Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

La banana gigante in Mario Kart: Double Dash!!

In Mario Kart: Double Dash!! la banana gigante è un oggetto speciale appartenente a Donkey Kong e Diddy Kong (anche a Pipino Piranha e Re Boo, data la loro abilità di ottenere qualsiasi oggetto speciale). Quando un giocatore finisce su una buccia di banana gigante, non finirà solo in testacoda per tanto tempo quanto la durata dell'effetto del blocco POW da Mario Kart Wii, ma lascia dietro anche tre normali bucce di banana sul suolo. La banana gigante è resistente a molti altri oggetti, ma può essere distrutta con una Bob-omba, un Categnaccio, un Uovo di Yoshi e un guscio di Bowser, anche se quest'ultimo verrà deviato. La banana gigante può anche essere raccolta se il kart è circondato dai cuori.

Mario Kart Tour

La banana gigante ritorna in Mario Kart Tour e funziona esattamente come in Double Dash!!. Quando i piloti che hanno questo oggetto raggiungono un determinato livello (7 per i Comuni, 5 per i Rari e 4 per i Rarissimi) potranno usare la Banana Gigante +, che si divide in ancora più banane.

Mario Strikers Charged Football

In Mario Strikers Charged Football la banana gigante è uno dei tanti oggetti usati dai giocatori. Chiunque usa questo oggetto lo lascia dietro di sé, colpendo chiunque ci finisce sopra. La banana gigante è molto simile alla variante più piccola, anche se quella gigante è una trappola per più di un solo giocatore. In questo gioco, la banana gigante rilascia solo una banana e non hanno l'espressione imbronciata da Mario Kart: Double Dash!!, bensì hanno l'espressione sorridente che hanno le normali banane.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Giant Banana
Banana Gigante
Germania Tedesco
Megabanane
Mega banana

Voci correlate