Nuvola grigia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nuvola grigia
MKWii-Nuvola-Grigia.png
Una Nuvola grigia in Mario Kart Wii.
Descrizione: Una Nuvola di Lakitu grigia con un Fulmine
Uso o funzione: Aumenta la velocità del veicolo, ma lo rimpicciolisce quando si aziona
Prima apparizione: Mario Kart Arcade GP (2005)
Ultima apparizione: Mario Kart Arcade GP DX (2013)
La Nuvola grigia in Mario Kart Arcade GP DX

La Nuvola grigia è un oggetto della serie di Mario Kart, che appare in Mario Kart Arcade GP, Mario Kart Arcade GP 2, Mario Kart Wii, e Mario Kart Arcade GP DX. In Mario Kart Arcade GP e Mario Kart Arcade GP 2, si tratta di un oggetto che, in modo simile alla Time Bomb, può essere attaccato agli avversari collidendoci. Tuttavia, la Nuvola grigia rimpicciolisce il possessore anziché esplodere. In Mario Kart Wii, a differenza di tutti gli altri oggetti, si attiva automaticamente quando ottenuta da un cubo oggetto, e non può essere lanciata come nei giochi arcade. Inoltre, quando il giocatore ottiene la Nuvola grigia, è possibile udire un particolare suono, che non si manifesta con gli altri oggetti del gioco.

Quando un giocatore ottiene la Nuvola grigia, riceve automaticamente anche un incremento della velocità, che gli permette di non rallentare guidando in segmenti di percorso fuori strada. Tuttavia, prima di svanire, la Nuvola grigia colpisce il giocatore con un Fulmine, che lo rimpicciolisce temporaneamente. Per evitarne l'effetto è necessario passarla ad un avversario collidendo con il suo kart. Inoltre, la Nuvola grigia viene distrutta quando il possessore entra in un cannone, cade in un burrone, oppure utilizza una Super stella, un Megafungo o un Pallottolo Bill.

Profili ufficiali e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

  • Manuale d'istruzioni: "Quando raccogli questo oggetto, una nuvola grigia appare al di sopra del tuo veicolo. Dopo un breve intervallo di tempo, un fulmine proveniente dalla nuvola ti colpirà. Se urti uno dei tuoi avversari prima che il fulmine cada, la nuvola seguirà lui e non più te."

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]