Black Shell

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Black Shell
MKAGPDX-Black-Shell-sprite.png
Uso o funzione: Può essere lanciato in avanti ed esplode se colpisce un ostacolo, un muro o un altro pilota
Prima apparizione: Mario Kart Arcade GP (2005)
Ultima apparizione: Mario Kart Arcade GP DX (2013)

Il Black Shell è un tipo guscio apparso nei giochi della serie di Mario Kart Arcade GP.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Arcade GP[modifica | modifica wikitesto]

MKAGP-Black-Shell.jpg

I Black Shell sono apparsi per la prima volta in Mario Kart Arcade GP. Come i Gusci verdi, sono oggetti abbastanza comuni che possono essere lanciati solamente in avanti e che si muovono in maniera casuale, senza un bersaglio preciso. Esplodono quando sbattano contro un ostacolo, un muro o un pilota. Come per l'esplosione del Bob-omba, anche in questo caso tutti i  piloti coinvolti nel raggio d'azione dell'esplosione si sollevano in aria per qualche secondo e vanno in testacoda. In questo gioco, a discapito nel loro nome, hanno una colorazione color lavanda. Nel gioco è stato introdotto anche il Triple Black Shell, un oggetto sbloccabile che permette ai piloti di lanciare tre Black Shell.

Mario Kart Arcade GP 2[modifica | modifica wikitesto]

Un Black Shell esplode contro un cartello pubblicitario in Mario Kart Arcade GP 2

In Mario Kart Arcade GP 2 i Black Shell, insieme al Triple Black Shell che è nuovamente un oggetto sbloccabile, si comporta come nel gioco precedente.

Mario Kart Arcade GP DX[modifica | modifica wikitesto]

I Black Shell ricompaiono in Mario Kart Arcade GP DX, dove si comportano come nei due giochi precedenti. In questo gioco la loro colazione è stata cambiata e adesso sono viola scuri piuttosto che lavanda. Anche i Triple Black Shell tornano ancora una volta come oggetti sbloccabili. Inoltre, in questo gioco sono stati introdotti anche i Gusci D'Oro e i Triplo Gusci D'Oro, che si comportano come i Black Shell e i Triple Black Shell, ma come i Gusci rossi e i Tripli Gusci rossi inseguito il kart immediatamente davanti al pilota che li utilizza.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Black Shell
Guscio Nero

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]