Delfinator

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Delfinator
MKWii-Delfinator-Mario.png
Dimensione: Medio
Vantaggi: Fuori pista, velocità
Svantaggi: Derapata
Apparso in: Mario Kart Wii

La Delfinator è una moto di grandezza media che appare in Mario Kart Wii come veicolo sbloccabile. Si ottiene vincendo il Trofeo Stella Speculare o partecipando a 3'750 gare. Come suggerisce anche il nome, la struttura di questa moto si basa sui Delfì di Super Mario World. L'emblema del personaggio che la utilizza appare sulla parte inferiore del veicolo.

La controparte kart della Delfinator è il Super Calamako, che è leggermente più veloce e più leggero, rendendo la Delfinator l'unica moto più pesante della sua controparte kart. Nel gioco arcade Mario Kart Arcade GP DX, appare un kart molto simile alla Delfinator, il Turbo Dolphin.

Profili ufficiali e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

La caratteristica di spicco della Delfinator è il fuori pista, pari a quello della moto pesante Motorazzo. Tuttavia, la Delfinator perde poca più velocità della Kamekruiser quando si trova fuori pista. Comparata con la Jalapeno, la Delfinator ha più velocità e peso, ma meno accelerazione, maneggevolezza, derapata, fuori pista e miniturbo. Si tratta anche della moto media con il peso maggiore, ed è la moto con la peggior derapata tra tutte quelle con una derapata di tipo interno. La Delfinator ha velocità, maneggevolezza e miniturbo uguali a quelle della moto Bolla jet. Inoltre, ha lo stesso peso del kart Nostalgia 1.

Velocità:
48/80
Peso:
43/80
Accelerazione:
37/80
Maneggevolezza:
40/80
Derapata:
24/80
Fuori pista:
56/80
Miniturbo:
37/80
Tipo di derapata: Interna

Schemi di colori[modifica | modifica wikitesto]

Diddy Kong effettua un'acrobazia sulla Delfinator in Castello di Bowser 3

Carta da gioco[modifica | modifica wikitesto]

MKWii-Delfinator-Luigi-carta.jpg

"If cute was a category, the Dolphin Dasher would be in the top spot. Instead, its Off-Road capabilities are really its best attribute. Just don't try to get too fancy with drifting—you might run into something or even roll 'er!""

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo è uno dei veicoli, assieme al Nostalgia 1, al Bolide rétro, alla Smack-mobile ed al Flash GT, che ha uno schema di colori basato sui colori tradizionali dell'arcobaleno.
    • Tra questi, è l'unica moto.
  • Le ruote della Delfinator hanno un design particolare, che appare anche sulla Smack-mobile e sul Super Calamako. Si tratta di un disegno che ricorda un pallone da spiaggia. La particolarità che accomuna questi tre veicoli è che sono tutti quanti basati su dei nemici acquatici della serie di Mario.
  • La Delfinator di Mario rispecchia lo schema di colori dei Delfì originali di Super Mario World. Si tratta del solo veicolo di Mario a non avere uno schema di colori prevalentemente rosso, che è usato invece da Diddy Kong, al posto del suo solito marrone. Tutti gli altri piloti hanno il loro solito schema di colori.
  • Se sono Mario o Luigi a guidare la Delfinator, il suo peso complessivo supera di un punto quello del Glory e della Moto Stella.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]