Arena Galaxy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Arena Galaxy
RobopunteMKWii.jpg
Comparso in: Mario Kart Wii
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Disponibile

L'Arena Galaxy è un'arena di battaglia apparsa in Mario Kart Wii solo durante Eventi Speciali. È essenzialmente una piattaforma rotonda situata nello spazio, nello stile di Super Mario Galaxy o della Pista Arcobaleno. Qui si sono svolti tre eventi.

Nell'evento svoltosi tra l'1 e il 10 giugno 2008, i giocatori dovevano competere per sconfiggere più velocemente possibile quattro Robopunte giganti, buttandole fuori dall'arena con l'ausilio dei funghi scatto. L'unico oggetto disponibile nell'evento erano i tripli funghi scatto.

La stessa cosa succedeva nel secondo evento, svoltosi tra il 15 e il 25 giugno 2009, ma stavolta gli anelli esterni dell'arena si rompevano col tempo, e il numero di Robopunte presenti era sei.

Il terzo evento, svoltosi tra l'1 e il 10 marzo 2010, presentava lo stesso obiettivo dell'evento precedente ma con una singola differenza: alcune Robopunte potevano scappare. Inoltre, per questa competizione il giocatore poteva usare qualsiasi kart, moto e sistema di controllo. Il numero di Robopunte rimane comunque sei.

Osservando la mappa dell'arena, è possibile constatare che l'arena cambia di dimensioni in ogni battaglia.

Con la chiusura del servizio Nintendo Wi-Fi Connection, tale arena non è più accessibile nel gioco.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante il secondo dei tre eventi, se il giocatore cadeva di sotto dall'arena era possibile notare la presenza di un cubo oggetto sul fondo della stessa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]