Desertico Deserto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Desertico Deserto
MKDD-DryDryDesertIcon.png
Comparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart 8 (2014)
Mario Kart 8 Deluxe (2017)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (MKDD)
Trofeo Banana (MK8/MK8DX)
Modalità battaglia (MK8)
Fantasma staff: 01:50.755 (MKDD)
02:29.678 di Nin★Maria (MK8)
Wi-Fi: Disponibile (Wii U, Switch)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Double Dash!!
MKDD-mappa-Desertico-Deserto.png
Mario Kart 8
MK8 GCNDeserticoDeserto Mappa.png

Il Desertico Deserto è un circuito apparso in Mario Kart: Double Dash!! ed è l'ultimo circuito del Trofeo Fungo. È situato in un deserto arido disseminato di strutture egiziane, nello specifico piramidi, obelischi e una sfinge. Verso la metà del circuito è presente una voragine di sabbie mobili: una Pianta Piranha gigante si nasconde al centro e inghiotte chi viene risucchiato. Il percorso è inoltre popolato da diversi Marghibruchi che inclinano il corpo formando un semicerchio. Un tornado percorre la pista in senso contrario a quello dei giocatori, mandando per aria tutto ciò che incontra. Questo circuito ritorna in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, sia come pista rétro che come arena di battaglia (solo nella versione Wii U).

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Uno screenshot beta del circuito.

Il circuito ha una forma pressoché quadrata e la linea del traguardo è situata sotto un arco di roccia. Dopo il rettilineo iniziale il percorso presenta una serie di curve: è possibile proseguire dritti usando un Fungo Scatto o una Stella, ma bisogna stare attenti agli obelischi posti sulle curve e ai Marghibruchi che ostacolano il percorso.

La pista si biforca successivamente in due strade che fiancheggiano una gigantesca voragine di sabbie mobili. Al centro vi è una Pianta Piranha Cactus che inghiotte chi ci finisce dentro. La biforcazione si riunisce alla fine della voragine.

L'ultima parte del circuito è formata da uno slargo con numerose dune, alcune delle quali hanno dei Cubi oggetto sopra di esse. I kart sono ostacolati da alcuni Marghibruchi che inarcano il corpo formando un semicerchio.

La strada curva per l'ultima volta a destra e fa strada al rettilineo finale.

Staff fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Per sbloccare i dati dello staff fantasma il giocatore deve completare i 3 giri in 1:53.000 nella modalità Prova a Tempo. Il fantasma è Strutzi con Yoshi sulla Turbo Yoshi.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale nordamericano: Calcia un po' di polvere nel Desertico Deserto - ma attenzione alle trappole di sabbia. Fai attenzione anche al tornado stoppino, o verrete catturati nel momento più eccitante.
  • Sito ufficiale europeo: Resisti ai cicloni e alle mortali piscine di sabbie mobili, e non essere distratto da geroglifici di Mario e Co.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Il Desertico Deserto in Mario Kart 8.

Il Desertico Deserto ritorna in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe come primo circuito del Trofeo Banana. La struttura che fa da linea di partenza è leggermente diversa: contiene quattro incavi su cui sono fissate quattro lunghe bandiere, e la parte superiore dell'arco contiene un solo logo di Mario Kart anziché tre. Tutte le statue rappresentano ora dei Koopa; è stata inoltre aggiunta una sfinge con la testa di un Martelkoopa e un copricapo a forma di Torcibruco. Lo slargo prima del rettilineo finale adesso è una grande oasi: il giocatore si immerge nell'acqua e può eseguire un'acrobazia attraversando le sorgenti d'acqua che lo spingono verso l'alto. I Marghibruchi presenti nel circuito originale adesso hanno hanno l'aspetto di New Super Mario Bros. Wii. Lungo il percorso sono stati aggiunti inoltre i pilastri dal circuito Rovine desertiche di Mario Kart Wii. Il cielo è di un colore turchese, più chiaro rispetto al blu-arancione della pista in Double Dash!!. Il tornado e la Pianta Piranha Cactus sono stati rimossi: se un giocatore finisce nelle sabbie mobili, Lakitu lo ripesca e lo rimette in pista.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GCN[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U / Nintendo Switch[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Le piramidi di questo circuito sono visibili nello sfondo del Circuito di Luigi.
    • Nella versione per Mario Kart DS del Circuito di Luigi di Double Dash!!, le piramidi del Desertico Deserto sono sempre presenti, ma sono verdi e più simili a comuni montagne.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]