Sprint a Sydney

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Sprint a Sydney
MKT-Sprint-a-Sydney.png
Comparso in: Mario Kart Tour (2021)
Mario Kart 8 Deluxe (DLC) (2022)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Elica (MK8DX)
Tour in cui è apparso: Tour di Sydney (aprile 2021)
Tour di Sydney (settembre 2021)
Basato su: Sydney
Wi-Fi: Disponibile
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart Tour
MKT-Sprint-a-Sydney-mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-Tour-Sprint-a-Sydney-mappa.png

Lo Sprint a Sydney è un circuito apparso in Mario Kart Tour, debuttando nel tour di Sydney (aprile 2021) dove è il percorso tematico. Il percorso si ispira alla vera città di Sydney, Australia. Il percorso è preferito da Rosalinda fuoco, Toad gatto, Mario (tuta da pilota), Baby Mario (koala) e Tipo Timido (oro).

Nel gioco, il circuito appare anche come Sprint a Sydney R (contromano), Sprint a Sydney X (con le rampe) e Sprint a Sydney RX (sia contromano che con le rampe).

Il circuito riappare in Mario Kart 8 Deluxe come parte del Pass percorsi aggiuntivi ed è la prima pista del Trofeo Elica.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Nella struttura base del percorso, i giocatori iniziano la gara su un'area nel Porto Jackson. Dopo una curva a destra e una a sinistra, i giocatori entreranno nel teatro dell'Opera, dove troveranno un pubblico incitante e una rampa per dispiegare il deltaplano che farà volare i giocatori oltre un fiume. Dopo essere passati sotto l'autostrada Bradfield, i giocatori dovranno percorrere una curva a 270 gradi verso destra, passando davanti il Luna Park di Sydney per poi immettersi nell'autostrada e attraversare il Sydney Harbour Bridge. Mentre si è sul ponte, i passeggeri dei treni sulla linea ferroviaria North Shore lanciano degli oggetti a caso verso il centro dell'autostrada; gli oggetti possono essere banane, funghi scatto o Bob-omba. Una volta superato il ponte, i giocatori dovranno prendere una lunga curva a U verso sinistra attraversando il centro di Sydney per poi raggiungere la linea del traguardo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Tour di Sydney (aprile 2021)[modifica | modifica wikitesto]

Nel tour di Sydney (aprile 2021), lo Sprint a Sydney è il percorso in evidenza. Qui appare come primo circuito del Trofeo Toadette, il terzo del Trofeo Tantatalpa e il luogo dove si svolgono le sfide dei trofei Baby Mario e la Corsa all'oro. La variante X appare come secondo percorso del Trofeo Larry, il terzo del Trofeo Waluigi e il luogo dove si svolge la sfida bonus del Trofeo Bowser Junior, la variante R appare come secondo percorso del Trofeo Diddy Kong e il primo del Trofeo Pauline ed infine la variante RX appare come terzo percorso del Trofeo Luigi.

Trofeo
Variante
Piloti
Veicoli
Deltaplani

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Lo Sprint a Sydney riappare in Mario Kart 8 Deluxe come primo circuito del Trofeo Elica. Come per gli altri circuiti Tour che ritornano in questo gioco, ogni giro è basato su una variante. Il primo giro segue il tracciato della prima versione. Il percorso si svolge nell'area di Port Jackson, iniziando su una strada vicino a Circular Quay. Delle frecce puntano a destra, seguite da un altro campo di frecce che porta il giocatore nel Teatro dell'Opera di Sydney, in mezzo a una folla esultante verso una rampa per il deltaplano sull'acqua. Dopo essere passato sotto la Bradfield Highway, il giocatore svolta a destra di 270 gradi in mezzo ad alcuni luna park sulla sinistra per unirsi all'autostrada e attraversare il Sydney Harbour Bridge. A differenza della versione di Mario Kart Tour, sul ponte sono presenti grandi rampe di metallo da cui i giocatori possono eseguire salti turbo, anche se sono inaccessibili al primo giro perché sono rivolti dall'altra parte. Mentre i giocatori sono sul ponte, Toad sul treno Tangara che opera sulla linea North Shore lanceranno monete sulla pista. Il giocatore prende quindi un lungo tornante a sinistra attraverso la Cahill Expressway sopra Circular Quay prima di raggiungere il traguardo.

Il secondo giro segue un percorso mai visto prima, insieme ad elementi di Sprint a Sydney 2. Questa volta, le frecce puntano a sinistra, dove il giocatore salta su un traghetto prima di saltare su un molo a Dawes Point sotto il ponte. Il percorso prosegue poi attraverso la Riserva di Barangaroo lungo uno stretto sentiero tortuoso diviso a metà, una metà è piegata verso il basso nelle curve mentre l'altra rimane in piano. Dopo essere tornato in strada, il giocatore si avvicina di nuovo al Sydney Harbour Bridge, ma questa volta dalla direzione opposta fino al primo giro, consentendo loro di utilizzare le rampe nel mezzo. Alla fine del ponte, il percorso inizia seguendo il layout di Sprint a Sydney 2, dove una freccia punta a destra, che conduce alla Mary Booth Lookout Reserve. Dopo un'altra svolta a sinistra, c'è una rampa per il deltaplano che porta il giocatore sull'acqua e su una stradina tra i due edifici principali del Teatro dell'Opera con una piccola rampa alla fine. Dopo la rampa, il giocatore gira a destra per tornare nell'area di Port Jackson. Dopo un'altra svolta a sinistra c'è il traguardo.

Il terzo giro inizia nella direzione opposta agli ultimi due (attualmente rendendo questo l'unico tracciato in Mario Kart 8 Deluxe ad avere questa caratteristica) e si basa sulla versione R di Tour, rendendo questa la prima variante R di una pista cittadina che viene utilizzata direttamente come tracciato di un giro. In quanto tale, segue lo stesso layout del primo giro, ma al contrario, con il giocatore che prima attraversa il Teatro dell'Opera (che consente nuovamente ai giocatori di utilizzare le rampe), seguito da una grande svolta attraverso il Luna Park, e sorvolando la Sydney Opera House, e infine tornando alla zona di Circular Quay dove termina la gara.

A differenza di Mario Kart Tour, la fontana accanto alla linea di partenza è ora circondata dall'erba, è molto più piccola ed è a livello della pista anziché leggermente rialzata, fungendo da scorciatoia. I Toad sul treno Tangara ora lanciano monete sulla pista, anziché i funghi, le banane e le Bob-ombe che potevano essere lanciati da loro nell'originale.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Icone[modifica | modifica wikitesto]

Schermate[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
シドニーサンシャイン
Shidonī Sanshain
Sydney Raggio di sole
UK Inglese
Sydney Sprint
Sprint Sydney
Francia Francese
Sprint à Sydney
Sprint a Sydney
Germania Tedesco
Sydney-Spritztour
Attrazione Sydney
Spagna Spagnolo
Sídney sin Pausa
Sydney senza Pausa
Paesi Bassi Olandese
Sydney-Sprint
Sprint Sydney
Portogallo Portoghese (NOE)
Acelerações em Sydney
Accelerazioni a Sydney
Brasile Portoghese (NOA)
Volta em Sydney
Giro a Sydney
Russia Russo
Сиднейский спринт
Sidneyskiy Sprint
Sprint Sydney
Corea del Sud Coreano
시드니 스프린트
Sideuni Seupeulinteu
Sprint Sydney
Cina Cinese (semplificato)
悉尼冲刺
Xīní Chōngcì
Sprint Sydney
Cina Cinese (tradizionale)
雪梨衝刺
Xuělí Chōngcì
Sprint Sydney

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]