Giara (serie di Mario Kart)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giara (serie di Mario Kart)
MKT-giara-render.png
Descrizione: Una giara verde con in nero dei rombi decorativi e una linea a zizgag.
Prima apparizione: Mario Kart 7 (2011)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Le giare[1] sono degli oggetti apparsi per la prima volta in Mario Kart 7. Sono dei vasi antichi di colore verde, con in nero dei rombi decorativi e una linea a zigzag. Alcuni sono di grandi dimensioni, mentre altri sono più piccoli.

Apparizioni

Mario Kart 7

Le giare in Mario Kart 7

Le giara appaiono per la prima volta in Mario Kart 7, dove si trovano solamente nel circuito Bazar Tipo Timido. Quelle più grandi appaiono sullo sfondo come elementi decorativi, mentre quelle più piccole appaiono come ostacoli lungo la pista e si rompono se urtate da un pilota o colpite da un oggetto si rompono e rilasciano un oggetto, in particolare banane. Alcune giare, chiamate giare serpenti[1], quando vengono rotte rilasciano dei serpenti verdi simili a Cobrat che si attaccano allo schermo.

Mario Kart Tour

I giara di Mario Kart Tour

In Mario Kart Tour le giare appaiono nel circuito 3DS Bazar Tipo Timido, incluse le varianti R, X e RX. Il loro comportamento è lo stesso di Mario Kart 7, ma come tutti gli ostacoli permettono al pilota di ottenere dei punti azione una volta colpite.

In altre lingue

Giara

Lingua
Nome
Significato

Giara serpente

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 Mario Kart Tour, il nome appare quando vengono colpiti da un oggetto o un pilota va a sbattere contro di esse.

Voci correlate