Bolide Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bolide Bowser
MKT-Bolide-Bowser.png
Il Bolide Bowser in Mario Kart Tour
Dimensione: MKDD: Pesante
MKT: Qualsiasi
Vantaggi: Velocità, peso (MKDD)
Svantaggi: Accelerazione (MKDD)
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!!, Mario Kart Tour

Il Bolide Bowser è un kart apparso nella serie di Mario Kart. Come da nome, rappresenta nelle fattezze Bowser, avente due corna sul frontale, fari a forma di occhi e un paraurti simile a una bocca con denti aguzzi.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica sorgente]

Il Bolide Bowser appare per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! come kart personale di Bowser. È un kart molto grande e pesante ed è uno dei due kart nel gioco ad avere sei ruote, l'altro è il Barile Ciuf-Ciuf. Il Bolide Bowser è il kart più veloce del gioco, oltre ad avere l'accelerazione più debole, il che lo rende una pessima scelta per i circuiti semplici, come il Baby Park. È anche uno dei kart più pesanti nel gioco; il suo peso è lo stesso del Tubo Piranha e del Tubo Boo.

In realtà, il Bolide Bowser accelera un po' meglio rispetto al Maxibarile DK e la sua accelerazione in realtà è uguale a quella della Fiamma Verde, nonostante abbia una stella in meno. Inoltre, pur avendo una velocità a cinque stelle, il Bolide Bowser condivide la sua velocità con la Fiamma Verde, il Pallottobolide, il Maxibarile DK, il Tubo Piranha e il Kart Trionfo.

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Il Bolide Bowser riappare in Mario Kart Tour, debuttando nel tour degli esploratori ed è classificato come veicolo rarissimo. Il kart aumenta la durata della partenza a razzo, oltre a dare più punti azione quando se ne effettua una. A differenza della sua apparizione in Mario Kart: Double Dash!!, le corna e le labbra sono più dorate, il veicolo ha ora quattro ruote anziché sei (come il Barile Ciuf-Ciuf), gli spuntoni sulle ruote sono stati appiattiti, gli pneumatici sono di colore marrone, il secondo manubrio è stato rimosso, il manubrio posteriore è piegato sulla piattaforma, e l'emblema originale di Bowser sul frontale e sui lati del kart è stato sostituito dall'emblema del personaggio.

Sono presenti tre varianti del Bolide Bowser, tutte classificate come rarissime: una variante dorata chiamata Bolide Bowser dorato, una variante rossa, bianca e verde chiamata Bolide Bowser natalizio e una variante argentata chiamata Bolide Bowser argentato.

Statistiche[modifica | modifica sorgente]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica sorgente]

Personaggio proprietario Velocità Accelerazione Peso
MKDD Bowser icona.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.png Stella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.png

Mario Kart Tour[modifica | modifica sorgente]

Abilità speciale
Percorsi super preferiti
Percorsi preferiti
Argento = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3; Oro = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6; Ametista = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il Bolide Bowser, il Maxibarile DK, il Barile Ciuf-Ciuf e il Kart Trionfo sono unici in quanto il rumore che emettono i loro motori non sono condivisi con nessun altro kart. I motori degli altri kart condividono il loro rumore con almeno un altro kart.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
キングクッパ
Kingu Kuppa
Re Koopa
UK Inglese
Koopa King
Re Koopa
Francia Francese
Roi Bowser
Re Bowser
Germania Tedesco
König Bowser
Re Bowser
Spagna Spagnolo
Bowsario
Da Bowser e corsario (corsaro)
Spagna Spagnolo (NOE)
Re Koopa
Portogallo Portoghese
Bowsauto
Da Bowser e automóvel (automobile)
Corea del Sud Coreano
킹쿠파
King Kupa
Re Koopa
Cina Cinese (semplificato)
王者酷霸王
Wángzhě kù bàwáng
Re Bowser
Cina Cinese (tradizionale)
王者庫巴
Wángzhě kùbā
Re Bowser

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]