Pallottobolide

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pallottobolide
MKT-Pallottobolide.png
Il Pallottobolide in Mario Kart Tour
Dimensione: MKDD: Leggero
MKT: Qualsiasi
Vantaggi: Velocità (MKDD)
Svantaggi: Peso (MKDD)
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!!, Super Smash Bros. Brawl (cameo), Mario Kart Tour

Il Pallottobolide è un kart apparso nella serie di Mario Kart. Ha la forma di un Banzai Bill con un grosso rotore giallo attorno al tubo di scarico.

Apparizioni

Serie di Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

Il Pallottobolide debutta in Mario Kart: Double Dash!! come il kart personale di Bowser Junior e può essere sbloccato vincendo il Trofeo Speciale a 50cc. Come il Barile Ciuf-Ciuf, il Pallottobolide è uno dei kart leggeri più veloci nel gioco. È anche uno dei due kart con velocità elevata a possedere un'accelerazione nella norma, assieme al Kart Trionfo. Essendo il kart più leggero del gioco, può essere facilmente sbalzato via da qualsiasi altro kart di qualunque dimensione.

In termini di statistiche, nonostante il Pallottobolide abbia un'accelerazione di tre stelle, è uno dei kart che accelerano poco assieme alla Fiamma Rossa, al Turbo Strutzi e al Kart Trionfo. Condivide invece la migliore accelerazione con il Barile Ciuf-Ciuf, il Maxibarile DK e il Tubo Piranha. Infine, pur essendo un kart di dimensioni leggere, ha la velocità fuori pista più bassa del gioco, condivisa con il Bolide Bowser.

Il Pallottobolide condivide il suono del motore con la Fiamma Rossa e la Fiamma Verde.

Mario Kart Tour

Il Pallottobolide ritorna in Mario Kart Tour, dove è classificato come veicolo comune. Il suo design è stato aggiornato per essere più simile all'aspetto dei Banzai Bill a partire da New Super Mario Bros., ma con lo stesso rotore del gioco precedente. La piattaforma è stata rimossa e le giunture del manubrio sono state spostate per fare spazio all'emblema del personaggio. Nel gioco, il kart utilizza gli pneumatici della Nastronave, ma dei filmati che riprendono il guscio di Bowser lo vedono invece con gli pneumatici Maxi da Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe. Il Pallottobolide aumenta la durata delle partenze a razzo e i punti azione ottenuti quando si effettua una partenza a razzo.

Il gioco introduce una variante rossa del Pallottobolide, il Pallottobolide rosso, anch'essa classificata come comune, e una variante argentata chiamata Pallottobolide argentato. Questa variante è classificata come rarissima.

Super Smash Bros. Brawl

Il Pallottobolide appare in Super Smash Bros. Brawl come adesivo. Nell'Emissario del Subspazio, può essere usato su un personaggio per aumentare la potenza di lancio di 50 punti.

Profili ufficiali e statistiche

Serie di Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

Personaggio proprietario Velocità Accelerazione Peso
MKDD BowserJr icona.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro.pngStella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png Stella oro.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.pngStella oro vuota.png

Mario Kart Tour

Abilità speciale
Percorsi super preferiti
Percorsi preferiti
Testo argentato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 3; Testo dorato = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 6; Testo ametista = Percorso super preferito quando l'elemento raggiunge il livello 8.

Adesivo di Super Smash Bros. Brawl

Immagine Gioco Effetto
MKDD-Pallottobolide.jpg Mario Kart: Double Dash!! [Lancio] - Attacco +50

Galleria

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マグナムカート
Magunamu Kāto
UK Inglese
Bullet Blaster
Francia Francese
Bill Boum
Germania Tedesco
Willi-Blaster
Spagna Spagnolo
Bólido Bala
Portogallo Portoghese
Bólido Bala
Corea del Sud Coreano
킬러카트
Killeo Kateu
Cina Cinese (semplificato)
大炮弹刺客卡丁车
Dà Pàodàncìkè kǎdīngchē
Cina Cinese (tradizionale)
大炮彈刺客賽車
Dà Pàodàncìkè Sàichē

Voci correlate