Capra

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Capra
MKT-capra-render.png
Prima apparizione: Mario Kart 7 (2011)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Le capre[1] sono degli ungulati che appaiono come ostacoli nei circuiti della serie di Mario Kart, a partire da Mario Kart 7.

Apparizioni

Serie di Mario Kart

Mario Kart 7

Una capra in Mario Kart 7

Le capre sono apparse per la prima volta in Mario Kart 7, dove sono degli ostacoli che compaiono esclusivamente all'interno del Villaggio di Daisy. Si trovano vicino alla terza curva e camminano lentamente lungo la pista. Se un pilota le urta finisce in testacoda e perde tre monete. Tuttavia, se colpite mentre è sotto l'effetto di un fungo scatto, di un megafungo, di una stella o di un Pallottolo Bill volano in aria per poi riatterrare nello stesso punto in cui si trovavano prima.

Mario Kart Tour

Una capra in Mario Kart Tour

In Mario Kart Tour le capre compaiono nel circuito 3DS Villaggio di Daisy, incluse le varianti R, X ed RX. Quando un pilota va a sbattere contro una di loro finisce in testacoda, mentre la capra viene sollevato in aria e poi riatterra nello stesso punto in cui si trovava prima. Le capre vengono sollevati in aria anche se colpiti da un oggetto o da un pilota sotto l'effetto di di un fungo scatto, un Pallottolo Bill, un megafungo o della frenesia; in questi casi il giocatore che li ha colpiti riceve dei punti azione. Nelle sfide bonus Guida sicura ambientate nel Villaggio di Daisy le capre sono più numerose e appaiono tutto il circuito. Il giocatore deve evitarle per evitare di perdere i palloncini sopra il suo kart.

Minecraft

Nel Super Mario Mash-up di Minecraft il design tradizionale delle capre che appaiono nel gioco è stato rimpizzato dal design delle capre apparse nella serie di Mario Kart.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ヤギ
Yagi
Capra
UK Inglese
Goat
Capra
Francia Francese
Chèvre
Capra
Germania Tedesco
Ziege
Capra
Spagna Spagnolo
Cabra
Capra
Portogallo Portoghese
Cabra
Capra
Corea del Sud Coreano
염소
Yeomso
Copra
Cina Cinese
山羊
Shānyáng
Capra

Riferimenti

  1. Nome che appare sullo schermo quando il giocatore li colpisce con un oggetto oppure mente è sotto l'effetto di un fungo scatto, un Pallottolo Bill, un megafungo o della frenesia.

Voci correlate