Veduta di New York

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Veduta di New York
MKT-VedutadiNewYork.jpg
Comparso in: Mario Kart Tour (2019)
Mario Kart 8 Deluxe (DLC) (2022)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Rapa (MK8DX)
Tour in cui è apparso: Tour di New York
Basato su: New York City
Wi-Fi: Disponibile
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart Tour
MKT-VedutadiNewYork-Mappa.png
Mario Kart 8 Deluxe
MK8DX-Tour-Veduta-di-New-York-mappa.png

La Veduta di New York (stilizzata come Veduta di New York 1 tra le versioni 1.2.0 e 1.4.0 del gioco) è un circuito apparso durante il Tour di New York in Mario Kart Tour. Il nome del circuito deriva dalla città reale di New York City, dove il tracciato stesso è ambientato di notte. Nel gioco, il circuito appare anche come Veduta di New York R (contromano), Veduta di New York X (con le rampe) e Veduta di New York RX (sia contromano che con le rampe). Il percorso è preferito da Pauline.

La Veduta di New York riappare in Mario Kart 8 Deluxe come prima pista del Trofeo Rapa.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Nella struttura base del circuito tutti i corridori partono di fronte a Times Square. Subito dopo la linea di partenza la strada si deforma leggermente verso destra attraversando Broadway e finisce su un ponte che porta verso Central Park. Nel parco la strada vede una curva a gomito verso sinistra e circola indietro passando sotto il ponte dell'entrata del parco. Dopo il ponte, il percorso rimane dritto fino a raggiungere una curva che porta verso destra, rientrando in città. Lì i giocatori passeranno davanti l'Empire State Building e la Cattedrale di San Patrizio a Manhattan. Dopo un'altra curva a destra i giocatori raggiungono la linea del traguardo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Tour di New York[modifica | modifica wikitesto]

Nel tour di New York, la Veduta di New York è il percorso in evidenza. Appare come secondo circuito del Trofeo Koopa, il terzo del Trofeo Diddy Kong e il posto dove si svolge la sfida dei trofei Yoshi e Mario metallo e la Corsa all'oro. La variante X è apparsa come primo circuito del Trofeo Mario e terzo del Trofeo Skelobowser, la variante R è apparsa come terzo circuito del Trofeo Bowser e secondo del Trofeo Toadette e la variante RX è apparsa come secondo circuito del Trofeo Tipo Timido e terzo del Trofeo Mario metallo.

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

La Veduta di New York appare anche in Mario Kart 8 Deluxe nel Pass percorsi aggiuntivi ed è il primo circuito del Trofeo Rapa. Come per il Neon di Tokyo, ogni giro è basato su una variante del circuito. Il primo giro è basato sulla prima variante. Tutti i corridori iniziano il percorso davanti a Times Square, dove si possono vedere molti sponsor. Subito dopo la linea di partenza, una freccia indica i corridori di svoltare a destra attraverso Broadway e su un ponte che porta a Central Park. Nel parco, la strada prende una brusca svolta a sinistra e torna sotto il ponte dove i corridori sono entrati nel parco. Dopo il ponte, la strada prosegue dritta fino a quando non svolta bruscamente a destra per tornare in città, dove il giocatore può scegliere se continuare ad andare dritto o girare a sinistra. Se si svolta a sinistra, svoltano subito a destra e hanno la possibilità di utilizzare una rampa per il deltaplano mentre si avvicinano all'Empire State Building, il che consentirà loro di ottenere un Doppio Cubo Oggetto sopra un autobus parcheggiato. Se continuano dritti, raggiungeranno un campo di frecce davanti all'ingresso del Rockefeller Center che punta a destra. Dopo aver svoltato, i percorsi si uniranno e passeranno l'Empire State Building e la Cattedrale di San Patrizio a Manhattan. Dopo un'altra svolta a destra che immette su un sentiero rettilineo con due taxi parcheggiati nel mezzo, un'altra svolta a destra riporterà i giocatori a Times Square.

Il secondo giro segue lo schema di Veduta di New York 2. Subito dopo la linea di partenza, il campo delle frecce ora punta a una curva sinusoidale a sinistra e poi a destra attraverso Broadway e un sentiero di ciottoli a sinistra che porta a Central Park. Delle frecce punteranno a sinistra, facendo seguire ai giocatori lo stesso percorso del primo giro, ma questa volta all'indietro. Dopo il parco, il giocatore effettuerà una svolta a sinistra, dove il resto del giro sarà come il primo.

Il terzo giro segue il tracciato del Veduta di New York 3. Tutti i corridori iniziano il percorso davanti a Times Square. Come il secondo giro, la strada punta a sinistra e poi a destra attraverso Broadway e il sentiero di ciottoli che porta a Central Park. Le frecce ora punteranno a destra, facendo passare i giocatori sotto il ponte come nel primo giro, per poi svoltare bruscamente a destra di nuovo in città. Questa volta, però, un gruppo di frecce punteranno i giocatori nel Rockefeller Center, una volta bloccato e consentirà loro di entrare 30 Rockefeller Plaza. Dopo un breve viaggio all'interno su un tappeto rosso, i corridori seguono un tunnel dove possono vedere la Statua della Libertà. Dopo una leggera svolta a sinistra, escono dal tunnel con il traguardo proprio davanti.

A differenza della seconda variante in Mario Kart Tour, la rampa per il deltaplano vista nei primi due giri non occupa metà della pista ma solo la metà sinistra. Appaiono due tombini con zampilli d'acqua: uno è a lato dell'autobus dopo la sezione del volo con il deltaplano e uno è lungo il percorso del 2° giro. I Goomba ora appaiono a Central Park. I taxi compaiono lungo la parte finale dei giri 1 e 2. Il percorso presenta numerosi più Toad, Yoshi e Tipi Timidi rispetto alla sua controparte del Tour.

[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Icone[modifica | modifica wikitesto]

Schermate[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ニューヨーク ドリーム
Nyū Yōku Dorīmu
Sogno di New York
UK Inglese
New York Minute
New York Minuta
Francia Francese
Escapade new-yorkaise
Scappatella a New York
Germania Tedesco
New-York-Speedway
Autostrada di New York
Spagna Spagnolo
Visita a Nueva York
Visita a New York
Paesi Bassi Olandese
New York Drive
Portogallo Portoghese
Visita a Nova Iorque
Visita a New York
Russia Russo
Нью-Йорк с ветерком
Nyu-York s Veterkom
Corea del Sud Coreano
뉴욕 미닛
Nyu Yog Minis
New York Minuta
Cina Cinese
纽约分钟 (semplificato)
紐約分鐘 (tradizionale)
Niǔ Yuē Fēnzhōng
New York Minuta

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]