Mario tanuki bianco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Tanuki Bianco
Mario Tanuki Bianco SM3DW.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Toad, Peach, Rosalinda
Strumento necessario: Foglia Invincibile
Poteri dati: Gli stessi di Mario Tanuki ma il colore è diverso ed è invincibile.
Prima apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition (2015)

Mario Tanuki Bianco è una trasformazione apparsa per la prima volta in Super Mario 3D Land. È una versione potenziata di Mario Tanuki ottenibile dopo aver raccolto una Foglia Invincibile. In questa forma, Mario indossa un costume da tanuki di colore bianco, fatta eccezione per la pancia, la suola delle scarpe e la parte interna dell'orecchio, di colore giallo. Invece la coda è a strisce gialle e bianche. Mario Tanuki Bianco si trasforma nella sua versione depotenziata una volta portato a termine un livello.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 3D Land[modifica | modifica wikitesto]

Mario Tanuki Bianco in Super Mario 3D Land.

Mario Tanuki Bianco appare in tutti i livelli (esclusi quelli dei mondi speciali) dopo aver raccolto la Foglia Invincibile contenuta all'interno di un Blocco Soccorso, disponibile all'inizio del livello se Mario perde cinque vite. Funge da Super Guida, ma diversamente delle Super Guide dei precedenti giochi Mario Tanuki Bianco viene controllato dal giocatore e non dal CPU. Mario Tanuki Bianco ha le stesse abilità della forma base, ma è completamente invincibile e quindi non può subire danni dai nemici e li sconfigge appena li tocca. Tuttavia, può ancora perdere cadendo da un burrone, toccando la lava, l'acqua velenosa e se viene schiacciato da un nemico o da un ostacolo. Inoltre, non è possibile ottenere vite extra sconfiggendo i nemici in questa forma a differenza di quanto accade con Mario Invincibile. Tutti i potenziamenti ottenuti mentre Mario è in questa forma vengono inseriti nel portaoggetti e una volta completato un livello Mario Tanuki Bianco si trasforma nella forma base di Mario Tanuki.

Mario Tanuki Bianco non può apparire nei livelli già completati o nei mondi speciali, per questo Luigi non può trasformarsi in una kitsune bianca, a meno che in precedenza Mario non abbia saltato alcuni livelli con il Tubo Saltamondo.

Super Mario 3D World[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario 3D World, Mario Tanuki Bianco si comporta come nel gioco precedente. Quando si gioca in multiplayer le vite che bisogna perdere per poter assumere questa forma dipendono dal numero di giocatori in campo: cinque per un giocatore, dodici per due, diciotto per tre e ventiquattro per quattro. La trasformazione può essere assunta anche da Toad, dalla Principessa Peach e da Rosalinda oltre che da Mario e Luigi.

Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition[modifica | modifica wikitesto]

In Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, se il giocatore perde nove vite di fila in un livello, Mario o Luigi diventano un Tanuki Bianco e una Kitsune Bianca, aumentando la quantità di tempo necessaria per spostare le sfere (circa trenta secondi), conservando le statistiche, gli attributi e le abilità leader dalla loro forma precedente. Tuttavia, la trasformazione dura solo per la sezione corrente del livello (una volta che tutti i nemici sono stati sconfitti, il leader ritorna nella forma in cui si trovava prima).

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]