Mario iride

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Iride
SMG-Mario-Iride-illustrazione.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Strumento necessario: Stella Iride
Poteri dati: Sconfiggere i nemici con un solo tocco
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

Mario Iride è una delle tante trasformazioni di Mario, che viene introdotta in Super Mario Galaxy. È una trasformazione che compare di rado, ed è la più potente che ci sia. Compare per l'ultima volta in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

Mario Iride ha lo stesso aspetto di Mario, e ha le sue stesse abilità, solo che invece di essere vestito normalmente ha tutti i colori dell'iride su di sé (tipo un arcobaleno).

Poteri

Per trasformarsi Mario deve raccogliere una Stella Iride. In questo stato Mario può correre molto più velocemente del normale, ma il suo vero potere è l'invincibilità. Grazie a essa, l'idraulico può sconfiggere qualsiasi nemico con un semplice tocco, e inoltre i suoi salti sono molto più alti e acrobatici. Mario torna normale quando scade il tempo per la trasformazione, e nel momento finale l'idraulico corre molto più velocemente.

Curiosità

  • Mario Iride somiglia molto a Mario Invincibile, a differenza che Mario Invincibile lascia dietro di se una scia gialla e Mario Iride invece dei cloni colorati e inoltre la questa trasformazione ha un limite di tempo leggermente maggiore.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate