Mario iride

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario Iride
SMG-Mario-Iride-illustrazione.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi
Strumento necessario: Stella Iride
Poteri dati: Sconfiggere i nemici con un solo tocco
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)

Mario Iride è una delle tante trasformazioni di Mario, che viene introdotta in Super Mario Galaxy. È una trasformazione che compare di rado, ed è la più potente che ci sia. Compare per l'ultima volta in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Mario Iride ha lo stesso aspetto di Mario, e ha le sue stesse abilità, solo che invece di essere vestito normalmente ha tutti i colori dell'iride su di sé (tipo un arcobaleno).

Poteri[modifica | modifica wikitesto]

Per trasformarsi Mario deve raccogliere una Stella Iride. In questo stato Mario può correre molto più velocemente del normale, ma il suo vero potere è l'invincibilità. Grazie a essa, l'idraulico può sconfiggere qualsiasi nemico con un semplice tocco, e inoltre i suoi salti sono molto più alti e acrobatici. Mario torna normale quando scade il tempo per la trasformazione, e nel momento finale l'idraulico corre molto più velocemente.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Mario Iride somiglia molto a Mario Invincibile, a differenza che Mario Invincibile lascia dietro di se una scia gialla e Mario Iride invece dei cloni colorati e inoltre la questa trasformazione ha un limite di tempo leggermente maggiore.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]