Okina neko

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco imminente o rilasciato di recente. Quando verrà rilasciato il gioco, o maggiori informazioni sul soggetto vengono trovate, questa voce dovrà essere riscritta aggiungendo informazioni.
Giappone Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Okina-neko
SM3DWBF-Okina-neko-render.png
Prima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
Variante di: Gattino
Gatto furioso

Gli okina neko sono una specie apparsa per la prima volta in Bowser's Fury, una modalità secondaria di Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Sono i genitori dei gattini calicò che abitano sulle varie isole di Sgattaiolago e nel gioco ne compaiono tre, uno su ogni isola con una gigacampana. Il loro aspetto è identico a quello dei figli, ma sono più grandi.

Quando Mario lì incontra per la prima volta gli okina neko sono tristi e piangono perché i loro cuccioli sono scomparsi. Similmente alla missione Smarrita una pinguina... di Super Mario 64 l'idraulico deve cercare i gattini calicò e riportarli ai loro genitori per ottenere in cambio un solegatto; l'okina neko nell'area Gigacampana della riva ha solamente un figlio, mentre quelli delle aree Gigacampana delle rovine e Gigacampana delle piana ne hanno rispettivamente tre e cinque. In tutte le missioni degli okina neko Mario riceve tre monete ogni volta che riporta un gattino ai loro rispettivi genitori, tranne per l'ultimo gattino per cui invece riceve un solegatto. Una volta che tutti i loro figli sono tornati da loro gli okina neko non piangono più, ma sorridono e fanno le fusa. Se Mario o Bowser Junior provano ad attaccarli gli okina neko non subiscono danni, ma compaiono dei coriandoli.

Come tutti i gattini anche gli Okina neko diventano oscuri e aggressivi quando Bowser furioso si risveglia.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]