Boss Ruzzolo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Boss Ruzzolo
SM3DW-Boss Ruzzolo.png
Specie: Ruzzolo
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)

Il Boss Ruzzolo è un boss che appare in Super Mario 3D World ed in Super Mario 3D World + Bowser's Fury come boss del Mondo 4 nel livello Fortezza sul mare di lava. È un grande Ruzzolo ricoperto di pezzi di roccia e cristallo di varie dimensioni, con un grosso pezzo di cristallo che funge da naso. Ha gli occhi gialli luminosi e le sue braccia sono fatte di lava.

Il suo attacco principale è tentare di colpire il giocatore, proprio come i normali Ruzzoli. Dopo aver subito danni, girerà su se stesso e disperderà diverse rocce fiammeggianti in diverse direzioni. Più avanti nel combattimento, prende di mira uno dei giocatori mentre gira, muovendosi lentamente verso di loro. Boss Ruzzolo convoca anche dei Ruzzoli nella lotta per assisterlo. Se un Ruzzolo viene colpito da uno degli attacchi del boss, verrà distrutto all'istante.

Boss Ruzzolo può essere danneggiato solo lanciandogli addosso altri Ruzzoli. Dopo tre colpi, Boss Ruzzolo viene sconfitto, appare un ampio cerchio di monete e viene rivelato un Cubo teletrasporto che porta all'Asta della Bandiera.

La seconda battaglia contro Boss Ruzzolo

Boss Ruzzolo riappare in Rivincita con i Ruzzoli, in cui la battaglia è per lo più la stessa, ma questa volta sono presenti degli Splorches nel combattimento. Inoltre, Boss Ruzzolo è più luminoso di prima.

Infine, appare di nuovo in Boss a volontà con la stessa strategia del suo primo incontro nel Mondo 4. La sua sconfitta consentirà ancora una volta di rivelare un Cubo teletrasporto, oltre a far apparire una Stella verde.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ボスゴロボン
Boss Ruzzolo
UK Inglese
Boss Brolder
Boss Ruzzolo
Francia Francese
Boss Roulécrac
Boss Ruzzolo
Germania Tedesco
Boss-Karumpel
Boss Ruzzolo
Spagna Spagnolo
Rocorrodón Jefe
Boss Ruzzolo

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch