Mario gatto bianco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario gatto bianco
SM3DWBF-Mario-gatto-bianco.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Peach, Toad, Rosalinda
Strumento necessario: Campanella invincibile
Poteri dati:
Prima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
Ultima apparizione:

Mario gatto bianco[1] è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario 3D World + Bowser's Fury. È ottenibile raccogliendo la campanella invincibile, un potenziamento che può apparire all'interno di un qualsiasi livello del gioco utilizzando l'amiibo di Mario gatto e, a volte, anche con quello di Peach gatto. Nella forma di gatto bianco tutti i personaggi hanno la pelliccia completamente bianca, fatta eccezione per la punta della coda che è di colore giallo, così come la parte interna delle orecchie. Nel caso di Mario gatto bianco, anche una parte della testa è di colore giallo, mentre Luigi gatto bianco (che come la forma base ricorda più un ghepardo) ha delle macchie gialle sulla pelliccia.

Similmente a Mario tanuki bianco e Mario procione bianco, forme potenziate rispettivamente Mario tanuki e Mario procione, questa trasformazione è una versione migliorata di Mario gatto. Anche in questo caso infatti, l'idraulico mantiene le stesse abilità della trasformazione di riferimento, con l'aggiunta dell'invincibilità contro la maggior parte dei nemici e gli ostacoli. Tuttavia, Mario gatto bianco può ancora perdere una vita cadendo da un burrone, toccando la lava, l'acqua velenosa e se viene schiacciato da un nemico o da un ostacolo. Inoltre i nemici sconfitti in questa forma non permettono di ottenere vite extra se sconfitti in successione.

Nei livelli di Super Mario 3D World tutti i potenziamenti raccolti in questa forma vengono inseriti automaticamente nel portaoggetti e quando i personaggi completano un livello ritornano nella forma gatto di base. Nella modalità Bowser's Fury invece, gli altri potenziamenti fanno cambiare forma a Mario quando vengono utilizzati. Inoltre, Mario gatto bianco non è immune alla vernice furiosa; se ci cammina sopra subisce un danno e torna Super Mario. A differenza delle altre forme di Mario gatto, una volta che questa modalità viene completata al 100% l'aspetto di Mario gatto bianco non cambia per assomigliare a Giga Mario gatto.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]