Mario gatto bianco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario gatto bianco
SM3DWBF-Mario-gatto-bianco.png
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Peach, Toad, Rosalinda
Strumento necessario: Campanella invincibile
Poteri dati:
Prima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
Ultima apparizione:

Mario gatto bianco[1] è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario 3D World + Bowser's Fury. È ottenibile raccogliendo la campanella invincibile, un potenziamento che può apparire all'interno di un qualsiasi livello del gioco utilizzando l'amiibo di Mario gatto e, a volte, anche con quello di Peach gatto. Nella forma di gatto bianco tutti i personaggi hanno la pelliccia completamente bianca, fatta eccezione per la punta della coda che è di colore giallo, così come la parte interna delle orecchie. Nel caso di Mario gatto bianco, anche una parte della testa è di colore giallo, mentre Luigi gatto bianco (che come la forma base ricorda più un ghepardo) ha delle macchie gialle sulla pelliccia.

Similmente a Mario tanuki bianco e Mario procione bianco, forme potenziate rispettivamente Mario tanuki e Mario procione, questa trasformazione è una versione migliorata di Mario gatto. Anche in questo caso infatti, l'idraulico mantiene le stesse abilità della trasformazione di riferimento, con l'aggiunta dell'invincibilità contro la maggior parte dei nemici e gli ostacoli. Tuttavia, Mario gatto bianco può ancora perdere una vita cadendo da un burrone, toccando la lava, l'acqua velenosa e se viene schiacciato da un nemico o da un ostacolo. Inoltre i nemici sconfitti in questa forma non permettono di ottenere vite extra se sconfitti in successione.

Nei livelli di Super Mario 3D World tutti i potenziamenti raccolti in questa forma vengono inseriti automaticamente nel portaoggetti e quando i personaggi completano un livello ritornano nella forma gatto di base. Nella modalità Bowser's Fury invece, gli altri potenziamenti fanno cambiare forma a Mario quando vengono utilizzati. Inoltre, Mario gatto bianco non è immune alla vernice furiosa; se ci cammina sopra subisce un danno e torna Super Mario. A differenza delle altre forme di Mario gatto, una volta che questa modalità viene completata al 100% l'aspetto di Mario gatto bianco non cambia per assomigliare a Giga Mario gatto.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
しろネコマリオ
Shiro Neko Mario
Mario Gatto Bianco
UK Inglese
White Cat Mario
Mario gatto bianco
Francia Francese
Mario chat blanc invincible
Mario gatto bianco invcibile
Germania Tedesco
Weißen Katzen-Mario
Mario Gatto Bianco
Spagna Spagnolo
Mario Felino Blanco
Mario Felino Bianco
Paesi Bassi Olandese
Witte Kat-Mario
Mario Gatto Bianco
Portogallo Portoghese
Mario Gato Branco (NOE)
Mario Gatto Bianco
Russia Russo
Белого Марио-кот
Belogo Mario-kot
Mario gatto bianco
Corea del Sud Coreano
하양고양이마리오[2]
Hayang Goyangi Malio
Mario Gatto Bianco
Cina Cinese
白猫马力欧[3] (semplificato)
Bái Māo Mǎlì'ōu
白貓瑪利歐[4] (tradizionale)
Bái Māo Mǎlì'ōu
Mario Gatto Bianco
Mario Gatto Bianco

Riferimenti

Voci correlate