Giga Mario gatto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giga Mario gatto
SM3DWBF-Giga-Mario-gatto-illustrazione.png
Utilizzabile da: Mario,Plessie
Strumento necessario: Gigacampana
Poteri dati:
Prima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
Ultima apparizione:

Giga Mario gatto[1] è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario 3D World + Bowser's Fury, ma solamente all'interno della modalità secondaria Bowser's Fury. È una forma più grande e più potente di Mario gatto che l'idraulico può assumere dopo aver raccolto una gigacampana, ottenibile una volta raccolti cinque solegatti su una delle isole dello Sgattaiolago. Questa trasformazione è necessaria per affrontare Bowser furioso.

Giga Mario gatto presenta molte somiglianze con la controparte più piccola ma, oltre ad essere più grande e potente, la sua pelliccia assume una tinta dorata, con una criniera e un tufo all'estremità della coda, entrambe caratteristiche che lo rendono più simile ad un komainu.

In netto contrasto con altre trasformazioni giganti come Mega Mario, e in maniera più simile a Mario gigante, Giga Mario gatto non è invulnerabile perché può ancora subire danni se colpito da un attacco di Bowser furioso. Quando ciò accade Mario ritorna Super Mario dopo il primo colpo subito e Piccolo Mario dopo il secondo, ma rimanendo comunque gigante. Al terzo colpo Mario viene sconfitto e deve raccogliere nuovamente la gigacampana e ricominciare il combattimento contro Bowser furioso da capo.

Alla fine della battaglia finale contro Bowser, Plessie ottiene tutte e tre le Gigacampane per trasformarsi in Giga Plessie gatto, simile a Plessie Gatto ma molto più grosso e con gli occhi sempre socchiusi. Dopo la scenetta finale, lo schermo zooma verso l'esterno per mostrare che la scenetta è avvenuta a bordo di Giga Plessie gatto. In seguito, Plessie ritorna alle sue dimensioni normali, ma rimane permanente in forma gatto.

Dopo aver raccolto tutti i 100 solegatti e sconfitto di nuovo il boss finale di Bowser's Fury, l'aspetto di Mario gatto cambia per somigliare a Giga Mario gatto; tuttavia, l'effetto è solo estetico e non ha alcun effetto sulle mosse di Mario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ギガネコマリオ[2]
Giga Neko Mario
Giga Mario Gatto
UK Inglese
Giga Cat Mario
Giga Mario Gatto
Francia Francese
Giga Mario chat
Giga Mario gatto
Germania Tedesco
Giga-Katzen-Mario
Giga Mario Gatto
Spagna Spagnolo
Giga Mario Felino (NOE)
Giga Mario Felino
Paesi Bassi Olandese
Giga-Kat-Mario
Giga Mario Gatto
Portogallo Portoghese
Giga Mario Gato (NOE)[3]
Giga Mario Gatto
Russia Russo
Гигамарио-кот[4]
Gigamario-kot
Giga Mario Gatto
Corea del Sud Coreano
기가고양이마리오
Giga Goyangi Malio
Giga Mario Gatto
Cina Cinese
巨型猫咪马力欧 (semplificato)[5]
Jùxíng Māomī Mǎlì'ōu
巨型貓咪瑪利歐[6]
Jùxíng Māomī Mǎlì'ōu
Mario Gatto Gigante
Mario Gatto Gigante

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]