Blocco cristallo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Blocco cristallo
Blocco-cristallo-SM3DW.png
Descrizione: Un mattone di colore viola, fatto di cristallo.
Prima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)

Il blocco cristallo è un tipo di blocco apparso per la prima volta in Super Mario 3D World, simile in aspetto al blocco mattone, ma di colore viola anziché marrone.

Apparizioni

Serie di Super Mario

Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury

Dei blocchi cristallo nel livello Grotta dei Koopa di Super Mario 3D World.

In Super Mario 3D World e nella sua versione per Switch, gioco in cui fanno la loro prima apparizione, i blocchi cristallo appaiono per la prima volta all'interno della Grotta dei Koopa. Sono di solito molto frequenti nei livelli sotterranei e a tema foresta, dove sostituiscono i blocchi mattone. Questi due tipi di blocchi, oltre ad avere un aspetto molto simile, possono essere distrutti solo se il giocatore è almeno in forma super, toccandoli sul Touchscreen oppure colpendoli con un guscio. Tuttavia, a differenza dei blocchi mattone, i blocchi cristallo non contengono alcun tipo di oggetto. Inoltre, quando il giocatore rompe un blocco cristallo, si vedono dei cocci viola che cadono a terra per poi sparire e si sente il suono di un vetro che si rompe.

Super Mario Maker 2

I blocchi cristallo in Super Mario Maker 2.

In Super Mario Maker 2 i blocchi cristallo possono essere inseriti solamente all'interno dei livelli con lo stile di Super Mario 3D World, dove sostituiscono i blocchi mattone nei temi sotterraneo e foresta. Per questo motivo il giocatore può nascondere al loro interno oggetti e nemici e l'effetto sonoro che si sente quando si rompono è lo stesso dei blocchi mattone. A parte queste differenza, il loro comportamento è rimasto lo stesso. Nel tema sotterraneo di Super Mario 3D World, basato sulla Grotta dei Koopa, i blocchi cristallo appaiono sullo sfondo.

Captain Toad: Treasure Tracker

In Captain Toad: Treasure Tracker i blocchi cristallo si comportano allo stesso modo di Super Mario 3D World. Dato che però Capitan Toad e Toadette non possono saltare, per distruggerli devono colpirli con le rape.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
鉱石ブロック
Kōseki Burokku
Blocco Cristallo
UK Inglese
Crystal Block
Blocco cristallo
Germania Tedesco
Block
Blocco
Russia Russo
Кристальный блок
Kristal'nyy blok
Blocco cristallo

Voci correlate