Pesce Gulp

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pesce Gulp
SMW-Pesce-Gulp-illustrazione.jpg
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)
Variante di: Pesce Smack
Pesce Gulp Furia
Colore verde, maschera da sub.

Il Pesce Gulp è una sottospecie del Pesce Smack, di colore verde che indossa una mascherina da sub. Appaiono per la prima volta nei vari livelli subacquei di Super Mario World, dove a differenza dei Pesci Smack nuotano senza meta in una sola direzione. Possono essere sconfitti con una Palla di Fuoco o colpendoli con la Cappa.

I Pesci Gulp riappaiono in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, dove si comportano come nella loro apparizione precedente. Si trovano soprattutto nella Turtle Zone.

Un solo Pesce Gulp appare nella serie animata di Super Mario World, nell'episodio Mamma Luigi, dove attacca Luigi. In questo frangente il Pesce Gulp ha un aspetto molto più feroce, più simile al Boss Bass che alla propria controparte videoludica.

Come vari nemici di Super Mario World, i Pesci Gulp appaiono in Super Princess Peach. Insieme a loro appare la sottospecie Pesce Gulp Furia, che insegue Peach se la principessa vi si avvicina troppo.

Infine, i Pesci Gulp appaiono in Super Mario Maker, dove sostituiscono i Pesci Smack verdi nello stile Super Mario World.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]