Questo articolo è un abbozzo.

Isola Yoshi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Isola Yoshi
Isola Yoshi.png
Apparso in: Super Mario World
Livelli: 7
<< Lista dei mondi >>
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

L'Isola Yoshi è l'isola dove vivono gli Yoshi. Fa la sua prima apparizione nel 1990, in Super Mario World e quindi ha iniziato a comparire in tantissimi giochi.

Star WorldStar WorldStar WorldStar WorldStar WorldForesta delle IllusioniStar WorldSpecial ZoneValley of BowserCupola VanigliaIsola YoshiPiana CiambellaIsola della CioccolataIsola YoshiPiana CiambellaCupola VanigliaPonti GemelliForesta delle IllusioniIsola della CioccolataValley of Bowser
Clicca un'area per aprire il relativo articolo.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario World[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario World l'isola Yoshi è il primo mondo e il primo dei due a non avere il passaggio per lo Star World. I livelli principali di questo mondo sono il castello di Iggy Koopa, la casa di Yoshi e il P-Switch giallo.

Livelli[modifica | modifica wikitesto]

Isola Yoshi
Posizione: Regno dei Funghi
Boss: Kamek
Abitanti: Yoshi, Piggì, Gnarantole, Selvacocchi

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Yoob attacca l'Isola Yoshi.

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo l'Isola Yoshi è un'area accessibile tramite una Breccia temporale situata nella biblioteca del Castello di Peach. I fratelli raggiungono l'isola dopo aver appreso il Salto Avvitato da Mastro Toad e Mastro Toad Giovane con l'intento di seguire Baby Bowser, che aveva rubato due pezzi di Stella Cobalto. Quando Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi arrivano, l'isola è sotto attacco da parte degli Shroob e di Yoob, uno Yoshi gigante modificato dagli alieni. In una casa del villaggio Yoshi presente sull'isola, i quattro incontrano Lilli Koopa, una giornalista Koopa a caccia di uno scoop. I fratelli scoprono quattro Yoshi nascosti sopra la casa, i quali non appena li notano scappano terrorizzati. Fuori dalla casa si sente dunque un terribile ruggito, e uscendo i fratelli vedono Yoob divorare uno Yoshi verde e la stessa Lilli Koopa, che però viene sputata subito. Subito dopo incontrano Kamek, che sta cercando dei biscotti Yoshi da far mangiare a Baby Bowser. Per fermare gli eroi, Kamek sparge diverse fiamme sull'isola in modo da fermare la loro avanzata. Baby Mario però impara a bere acqua dalle sorgenti e a sputarla su fiamme e altri oggetti. In questo modo i quattro arrivano sulla cima del monte dell'Isola Yoshi, dove combattono Kamek. Dopo la sua sconfitta, ricompare Yoob, stavolta potenziato dagli Shroob, che inghiotte tutti gli Yoshi e i fratelli. Una volta usciti da Yoob, Mario, Luigi e i baby incontrano di nuovo Baby Bowser, che ha ingannato gli Yoshi e li ha convinti di essere il loro salvatore per prendere tutti i biscotti che desiderava. I fratelli però svelano il suo inganno e lo scacciano dall'isola, si riprendono i pezzi di Stella Cobalto e tornano nel presente.



In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]