Croco

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Super Mario RPG
SMRPG Croco.jpg
Croco
Posizione Bandit's Way/Moleville Mines
PV 320/750
Attacco 25/52
Attacco magico 30/27
Difesa 25/50
Difesa magica 18/50
Velocità
Incantesimi
Attacchi speciali
Strumenti Moneta Rana/Bambino Bomb, Flower Jar
Esperienza 16/30
Monete 10/50
Altre statistiche
FP
Evasione
Evasione attacchi speciali
Resistenza Sleep
Debolezze Fire
Fiore Lasciato
Biscotto di Yoshi
Tasso di trasformazione
Pensiero di Psychopath
""Gosh, I'm good!
Ohh, I'm good!" ("Accidenti, sto bene!
Ohh, sto bene! ").
"

Croco è un coccodrillo viola antropomorfo, ed un bandito, apparso in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Ruba spesso degli oggetti alle altre persone, per questo motivo è un nemico ricorrente nel gioco.

Mario incontra per la prima volta Croco mentre viene inseguito da Mallow. Quando Croco scappa, Mallow inizia a piangere e scoppia un temporale. Mario decide di aiutare Mallow a catturare Croco che ha rubato la Moneta Rana di Frogfucius. I due inseguito Croco nella Bandit's Way fino a quamdo non salta su dei blocchi per superare una zona piena di massi che bloccavano la strada. Egli afferma che mancano "ancora 100 miglia di distanza". Mario 6 co. continuano ad inseguirlo e alla fine giungono ad un vicolo cieco. Croco si nasconde dietro a dei cespugli, ma dopo essere stato catturato per tre volte di fila ed essere riuscito a fuggire, la quarta volta viene fermato da Mallow. Messo alle strette, Croco fa finta di restituire la Moneta Rana a Mallow ma invece lo attacca. Dopo aver sconfitto Croco, Mallow lo minaccia di continuare a penderlo a schiaffi e il coccodrillo è costretto a restituire l'oggetto rubato. Croco consegna la moneta Rana a Mallow e fugge arrabbiato.

Quando Mario, Mallow e Geno saltano su una molla nelle Moleville Mines, Mario sbatte la testa contro il soffitto delle miniere e sviene. Croco ne approfitta per rubargli tutte le monete. Mario & co. inseguono il ladro, affiancato da un trio di Crook, e combattono contro di lui. A metà della battaglia Croco ruba tutti i loro strumenti, per restituirli dopo essere stato sconfitto.

A Nimbus Land Croco viene beccato con le mani nel sacco da Mario mentre cerca di rubare degli oggetti, si spaventa e fugge via lasciando cadere un Signal Ring.

Croco compare per l'ultima volta nel Bowser's Keep in cui vende degli oggetti (probabilmente rubati) e da dei consigli al giocatore.

Alla fine del gioco Croco gareggia al Mushroom Derby contro Yoshi. Croco perde la gara, ma viene consolato da Boshi e si allontana insieme a lui.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Secondo un NPC "invisibile" nel Regno dei Funghi, Croco indossa spudoratamente delle scarpe in pelle di coccodrillo, nonostante sia lui stesso un coccodrillo.
  • Nonostante sia classificato come un coccodrillo, Croco condivide alcuni tratti fisici con Yoshi, come la statura. I suoi piedi sono molto simile in apparenza ai piedi di Boshi.
  • Se Croco viene colpito dalla Fire Orb, perderà un turno per spegnere il fuoco sulla coda.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]