Ultra martello

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ultra Martello
PMIPMUltraMartello.png
Sprite dell'Ultra Martello in Paper Mario: Il Portale Millenario
Descrizione: Potenziamento del Super Martello.
Uso o funzione: Rompere i blocchi più resistenti, infliggere più danno.
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)

L'Ultra Martello è il Martello migliore che Mario e Luigi possono ottenere nei GdR.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars[modifica | modifica wikitesto]

L'Ultra Martello debutta in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. È la seconda arma più forte di Mario. Si trova prima di combattere Count Down nella Factory.

Serie di Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Mario ottiene l'Ultra Martello

In Paper Mario e nel sequel Paper Mario: il Portale Millenario, l'Ultra Martello è il martello più forte di Mario. Può essere utilizzato in battaglia per arrecare sei danni invece di due (senza considerare la difesa dei nemici e i potenziamenti vari delle Tessere). In Paper Mario, l'Ultra Martello si trova nelle caverne del Mt. Lavalava. Può rompere i Blocchi di Metallo e rivoltare i pannelli nel terreno, rivelando le Scheggiastelle.

PMUltraMartello.png

In Paper Mario: il Portale Millenario, l'Ultra Martello si trova dentro la cassa posta sul soppalco della piazza di Fannullopoli. Per ottenerlo il giocatore deve usare il Salto Molla per sbattere e far cadere il tesoro. Le caratteristiche dell'Ultra Martello rimangono più o meno invariate. Può rompere i Blocchi di Pietra, ma non può rivoltare piastrelle per ottenere Scheggiastelle. In battaglia, Mario può martellare solo il nemico in prima fila (così come la mossa Indigestione di Miniyoshi).

M&LSSSUltraMartello.png

Mario & Luigi: Superstar Saga[modifica | modifica wikitesto]

Mario ottiene l'Ultra Martello

In Mario & Luigi: Superstar Saga i fratelli Mario e Luigi ottengono l'Ultra Martello come terzo e ultimo potenziamento del Martello iniziale. Essendo molto resistente, può rompere le rocce più dure (dorate nel remake e nere nel gioco originale). Ottenendoli, i due fratelli hanno completo accesso a Risoceano e al Tempio delle Battute. Inoltre, rompendo le rocce nella stanza dei Fratelli Fabbro, il giocatore può ottenere la pergamena che rende disponibile l'Attacco Fratello Fratelli Ciclone. In battaglia, l'Ultra Martello non arreca più danni rispetto alla controparte di inizio gioco. L'aspetto è leggermente diverso da quello visto nei giochi precedenti, infatti non è presente la striscia rossa sulla parte superiore.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]