Corona

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Corona
MK8-corona-render.png
Prima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)

Le corone sono degli oggetti apparsi per la prima volta in Super Mario 3D World, dove viene indossata dal personaggio controllato dal giocatore che ha ottenutu il punteggio più alto all'interno di livello precendente.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury[modifica | modifica wikitesto]

La corona appare per la prima volta in Super Mario 3D World nel suo porting per Nintendo Switch, dove è un oggetto esclusivo del multiplayer. Il personaggio controllato del giocatore ha alla fine di un livello ha ottenuto il punteggio più alto guadagna una corona, che indossa sopra la testa nella mappa del mondo e nel livello successivo. Nei livelli il personaggio con la corona può perderla se colpito dai nemici, da un oggetto che arreca danni o dagli altri personaggi con uno schianto a terra o mentre sono in forma mega o invincibile. In questo modo gli altri giocatori possono rubargli la corona e, se riescono ad arrivare a fine livello con il copricapo ancora in testa, guadagno 5000 punti.

Se due o più personaggi hanno ottenuto lo stesso punteggio alla fine del livello nessuno riceverà la corona.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart 8 e in Mario Kart 8 Deluxe la corona appare sulla minimappa in testa al pilota che è in vantaggio durante una gara. Nella Modalità Battaglia di Mario Kart 8 Deluxe appare sia nella minipappa sia sopra al modello del personaggio che è in vantaggio. In questo gioco sopra la corona è stato aggiunto un Sole Custode come decorazione. Inolte, il colore dell'interno della corona rispecchia quello della squadra di appartenenza del pilota che la indossa, quindi rosso o blu.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Crown
Corona

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]