Mario invincibile

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Mario Invincibile)
Mario Invincibile
Starmanmario.jpg
Utilizzabile da: Mario, Luigi, Toad Giallo, Toad Blu, Toad, Peach, Rosalinda, Plessie, Daisy, Wario, Diddy Kong, Dixie Kong, Kiddy Kong e tutti i personaggi apparsi in Mario Slam Basketball, Mario Sports Mix e nelle serie di Mario Party, Mario Kart, Mario Tennis e Super Smash Bros.
Causa trasformazione: Stella
Poteri dati: Invincibilità e Immortalità (eccetto per i danni peggiori)
Prima apparizione: Super Mario Bros. (1985)
Ultima apparizione: Super Mario Bros. Il Film (2023)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Da non confondere con Mario Iride.

Mario Invincibile è una trasformazione che Mario assume dopo aver raccolto una Stella. Compare per la prima volta in Super Mario Bros.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Super Mario[modifica | modifica sorgente]

Super Mario Bros.[modifica | modifica sorgente]

Mario Invincibile debutta nella serie principale in Super Mario Bros. In questo stato che dura solamente pochi secondi, Mario è invincibile e può sconfiggere i nemici semplicemente toccandoli, ma rimane vulnerabile alla caduta in un Fossato, nella Lava o allo scadere del Limite di Tempo. Mario Invincibile mantiene il power-up che aveva in precedenza che quindi non viene perduto.

Super Mario Bros.: The Lost Levels[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Bros.: The Lost Levels, Mario Invincibile si comporta come nel gioco precedente e le sue abilità rimangono invariate.

Super Mario Bros. 2[modifica | modifica sorgente]

Anche in Super Mario Bros. 2, Mario Invincibile si comporta come nel primo gioco, ma la trasformazione è molto più rara data la rarità della Stella.

Super Mario Bros. 3[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario Bros. 3, Mario Invincibile mantiene le solite capacità, ma è molto più veloce del normale questo gli consente di coprire vaste arie in poco tempo.

Super Mario World[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario World, Mario Invincibile mantiene i suoi poteri originari e la grande velocità e acquista un'abilità combo. Grazie a questa nuova capacità, sconfiggendo 8 o più nemici è possibile a guadagnare delle Vite extra e dei punti in più rispetto al normale.

New Super Mario Bros./New Super Mario Bros. Wii/New Super Mario Bros. 2/New Super Mario Bros. U/New Super Luigi U[modifica | modifica sorgente]

In questi cinque giochi, Mario Invincibile rimane sempre lo stesso, ma è molto più raro del solito. Mantiene le capacità apprese in Super Mario Bros. 3 e in Super Mario World. In alcuni livelli dei rispettivi giochi raccogliendo una Stella i successivi Blocchi ? produrranno altre Stelle al posto dei lori contenuti normali permettendo di mantenere questa forma in un periodo più lungo del normale. In New Super Mario Bros. Wii, in New Super Mario Bros. U e in New Super Luigi U è possibile trasformarsi in Mario Invincibile sulla mappa del Mondo. Qui Mario rimarrà invincibile finché non entra in un livello e potrà sconfiggere i Corsi Nemici senza doverli affrontare nel loro minigioco anche se in questo modo non si riceverà nessun premio.

Serie Mario Kart [modifica | modifica sorgente]

Nella serie di Mario Kart, il pilota può diventare invincibile tramite la Stella che si trova nel Cubo oggetto. Essa durerà per poco tempo e, quando il giocatore la utilizzerà, sarà immune dai Gusci Rossi, dai Gusci Verdi, dai Gusci Blu (o spinosi, in Mario Kart 7) e dalle Banane. Inoltre, appena toccherà un altro giocatore, questo verrà scaravento all'indietro.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Invincible Mario
Francia Francese
Mario invincibile

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]