Fionda-Lakitu Vs

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fionda-Lakitu Vs
NSMB-Fionda-Lakitu-Vs.png
Appare in: New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: Sfida Vs (1-4 giocatori)
Genere: Azione
Istruzioni di gioco: Lancia i tuoi Koopistrici nei gusci volanti dello stesso colore. Se finiscono nei gusci dei tuoi avversari, saranno loro a ricevere i punti. Mira attentamente!

Fionda-Lakitu Vs è un minigioco di New Super Mario Bros.. Si tratta della versione multigiocatore di un altro minigioco, Fionda-Lakitu, di cui riprende quasi tutti gli elementi di gameplay. Nel gioco è presente un'ulteriore versione multigiocatore, che appartiene alla categoria 1 Vs 1, anch'essa chiamata semplicemente Fionda-Lakitu.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il gameplay del minigioco è molto simile a quello della controparte per un singolo giocatore. I giocatori hanno 30 secondi per lanciare e fare entrare quanti più Koopistrici possibile dentro delle Vasche trasportate da alcuni Lakitu. La differenza rispetto alla controparte in solitario è che, in questa versione, a ciascuno dei due giocatori viene assegnato un colore (fra rosso, verde, blu e giallo), e di quello stesso colore sono i suoi Koopistrici e le Vasche dentro cui deve farli entrare. Lanciare un Koopistrice nella Vasca di colore diverso (ad esempio, lanciare un Koopistrice verde in una Vasca rossa) fa guadagnare un punto all'avversario.

Così come nella versione singolo giocatore, il lancio dei Lakitu avviene attraverso il trascinamento dello Stilo sullo schermo inferiore.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]