Monete sonanti

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Monete sonanti

SM64DS-Monete-tintinnanti.png

NSMB-Monete-sonanti.png

Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: 1-2 giocatori (New Super Mario Bros.)
Genere: Super Mario 64 DS: Minigioco di Wario
New Super Mario Bros.: Logica
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS: Osserva dove cadono le Monete. Tocca i blocchi per farle riapparire. Se scegli un blocco sbagliato, perdi tutto.
New Super Mario Bros.: Osserva dove cadono le monete. Tocca i blocchi per ritrovarle. Ma attenzione: se scegli il blocco sbagliato, il gioco finirà.

Monete sonanti è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo è uno dei minigiochi di Wario; nel secondo è classificato nella categoria "Logica". Il minigioco è disponibile sia in giocatore singolo che in multiplayer.

All'inizio del minigioco, Wario colpisce un Monetasacco che rilascia delle monete. Queste vanno a distribuirsi in modo casuale, all'interno di 24 Blocchi di mattoni posizionati uniformemente su tre file nello schermo inferiore. Con lo stilo, il giocatore deve scegliere uno dei blocchi contenente le monete in cui presume ce ne siano. Se il giocatore sceglie un blocco non contenente nessuna moneta, il gioco si conclude, e viene contata la somma in cui si nascondevano le monete nei blocchi, oltre a contare il punteggio del giocatore. Il punteggio più alto che il giocatore può ottenere è 40, che è considerato il punteggio "Perfetto".

Questo minigioco supporta il multiplayer, che è disponibile solamente in New Super Mario Bros.. Le regole sono le stesse del gioco in singolo, ma stavolta ogni giocatore scegli un blocco a turno. Se un giocatore sceglie un blocco senza le monete, ne perde due (andando anche sotto lo zero). Vince il giocatore che ha trovato il maggior numero di monete, una volta trovate tutte.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate