Fionda-Lakitu

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fionda-Lakitu
NSMB-Fionda-Lakitu.png
Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: 1 giocatore
Genere: Super Mario 64 DS: Minigioco di Wario
New Super Mario Bros.: Azione
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS: Fionda quanti più Koopistrici possibile nelle vasche da bagno prima che scada il tempo.
New Super Mario Bros.: Fionda quanti più Koopistrici possibile nei gusci volanti prima che scada il tempo.

Fionda-Lakitu (o Vasche Lakitu in Super Mario 64 DS) è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo fa parte dei minigiochi di Wario, mentre nel secondo è classificato nella categoria Azione.

In New Super Mario Bros. il minigioco è presente anche in Sfida Vs., con il nome di Fionda-Lakitu Vs. C’è anche un altro gioco con lo stesso nome nella categoria 1 Vs. 1, ma presenta regole profondamente diverse.

Gameplay

La schermata di gioco è divisa in due parti. Nello schermo superiore sono presenti due coppie di Lakitu, e ognuna di esse solleva una Vasca (o guscio volante). Nello schermo inferiore è presente una fionda simile a quella di Pioggia di Bob-ombe, che può essere calibrata con lo stilo e che rilascia un Koopistrice quando lo stilo viene staccato dal touch screen.

Lo scopo del gioco è far entrare quanti più Koopistrici possibile dentro le Vasche entro 30 secondi. Dopo aver incassato 5 Koopistrici, una Vasca si abbassa leggermente per pochi istanti, mentre, se riceve 10 Koopistrici, la Vasca si abbassa fino al livello del touch screen e vi rimane per circa tre secondi. Allo scattare del trentesimo secondo, i Lakitu si posizionano al centro dello schermo superiore e fanno uscire tutti i Koopistrici che sono entrati nelle due Vasche, che vengono così contati.

Il movimento dei Lakitu cambia ad ogni partita per diversificare la strategia del giocatore.

Curiosità

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate