Fionda-Lakitu

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fionda-Lakitu
NSMB-Fionda-Lakitu.png
Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: 1 giocatore
Genere: Super Mario 64 DS: Minigioco di Wario
New Super Mario Bros.: Azione
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS: Fionda quanti più Koopistrici possibile nelle vasche da bagno prima che scada il tempo.
New Super Mario Bros.: Fionda quanti più Koopistrici possibile nei gusci volanti prima che scada il tempo.

Fionda-Lakitu (o Vasche Lakitu in Super Mario 64 DS) è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo fa parte dei minigiochi di Wario, mentre nel secondo è classificato nella categoria Azione.

In New Super Mario Bros. il minigioco è presente anche in Sfida Vs., con il nome di Fionda-Lakitu Vs. C’è anche un altro gioco con lo stesso nome nella categoria 1 Vs. 1, ma presenta regole profondamente diverse.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

La schermata di gioco è divisa in due parti. Nello schermo superiore sono presenti due coppie di Lakitu, e ognuna di esse solleva una Vasca (o guscio volante). Nello schermo inferiore è presente una fionda simile a quella di Pioggia di Bob-ombe, che può essere calibrata con lo stilo e che rilascia un Koopistrice quando lo stilo viene staccato dal touch screen.

Lo scopo del gioco è far entrare quanti più Koopistrici possibile dentro le Vasche entro 30 secondi. Dopo aver incassato 5 Koopistrici, una Vasca si abbassa leggermente per pochi istanti, mentre, se riceve 10 Koopistrici, la Vasca si abbassa fino al livello del touch screen e vi rimane per circa tre secondi. Allo scattare del trentesimo secondo, i Lakitu si posizionano al centro dello schermo superiore e fanno uscire tutti i Koopistrici che sono entrati nelle due Vasche, che vengono così contati.

Il movimento dei Lakitu cambia ad ogni partita per diversificare la strategia del giocatore.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]