Mega Mr. O

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mega Mr. O
MP8-Mega-Mr-O.jpg
Un Mega Mr. O in Mario Party 8.
Prima apparizione: Super Mario 64 (1996)
Ultima apparizione: Mario Party 8 (2007)
Variante di: Mr. O

I Mega Mr. O sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario 64 e sono una variante più grande dei Mr. O, anch'essi apparsi in questo gioco.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 64 / Super Mario 64 DS[modifica | modifica wikitesto]

Un singolo Mega Mr. O appare in Super Mario 64 all'interno del Rifugio di Re Boo, dove il giocatore deve sconfiggerlo per ottenere la Stella della missione Occhi aperti nella stanza segreta! Si trova all'interno di una stanza segreta dell'attico, vicino al balcone di Re Boo, accessibile da un dipinto di un Boo che si trova giù a sinistra rispetto all'entrata dell'attico. Per attraversare questo dipinto, Mario deve prima raccogliere un Cappello Fantasma contenuto in Blocco blu su un balco al secondo piano interno alla magione, poi deve correre sull'attico e buttarsi all'interno del dipinto prima che l'effetto dell'invisibilità scada. Una volta attraversato questo dipinto, Mario si ritrova in una stanza con il Mega Mr. O e un Boo. L'idraulico deve correre attorno Mega Mr. O in senso orario o antiorario; a questo punto il nemico inizierà a roteare senza controllo per poi scompascarire e lasciade andare la Stella della missione, al contrario dei normali Mr. O che una volta sconfitti lasciano cadere una Moneta blu. Inoltre, anche il Mega Mr. O può sparare un laser dall'occhio come le sue contropparti più piccole. Come il Gran Bronco, i Boo giganti e il Bronco di ghiaccio, il Mega Mr. O non parla con Mario e non ha il tema di un boss. Questo Mega Mr. O ritorna anche nella versione per DS del gioco, con lo stesso ruolo ed abilità. Questa volta, per accedere alla sua stanza è necessario utilizzare Luigi, l'unico personaggio del gioco in grado di diventare invisibile. In questa versione del gioco, Luigi può ottenere il potere dell'invisibilità direttamente sullo stesso piano dell'attico, grazie a un Fiore Potenza contenuto in un Cubo ? che è stato aggiunto sul balcone di Re Boo.

Serie di Mario Party[modifica | modifica wikitesto]

Mario Party 2[modifica | modifica wikitesto]

Un Mega Mr. O in Mario Party 2.

In Mario Party 2, Mega Mr. O appare nel tabellone Horror Land. Se un giocatore gli paga 10 monete, rotolerà verso di lui e lo forzerà a correre via lungo il tabellone fin quando non raggiunge un altro spazio Mr. O. Qualsiasi altro spazio forzerà il giocatore a spostarsi.

Mario Party 3[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Party 3, Mega Mr. O si trova nel minigioco "Eye Sore". L'obiettivo è quello di correre attorno a Mega Mr. O 15 volte prima che scompaia. Mentre i giocatori gli girano attorno, Mega Mr. O si rimpicciolisce sempre di più e devono cercare di evitare di correrci contro oppure uno dei tanti Fiammetti sbucherà fuori e li stordirà per un po' di secondi.

Mario Party 5[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Party 5, una delle armi nel garage è il laser di un Mega Mr. O.

Mario Party 8[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Party 8 appare come il terzo Mr. O del minigioco "Occhio per Occhio", assieme a quello che appare essere un doppio o un duplicato. L'obiettivo è quello di usare il Telecomando Wii da ruotare attorno al Mega Mr. O in modo da stordirlo, roteare ed infine scomparire.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Abilità[modifica | modifica wikitesto]

Mega Mr. O ha gli stessi poteri del resto della sua specie, come sparare bolle o palle di luce, l'invisibilità e la levitazione. In Mario Party 2 è capace di rotolare contro i giocatori, qualcosa che gli altri Mr. O non sono stati visti in grado di fare. In Mario Party 8 si può vedere che riescono a dire agli altri Mr. O di spaventare il giocatore perdente.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:MP3