Il Maniero Infestato di Re Boo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Maniero Infestato di Re Boo
ManieroInfestatoDiReBoo.png
Apparso in: Mario Party 8 (2007)
Difficoltà:
Tema: Casa infestata
Sbloccabile: No
Descrizione:

Il Maniero Infestato di Re Boo è un tabellone di Mario Party 8. Si tratta di una casa infestata dai Boo, ed ha la particolarità di lasciar vedere al giocatore solo la stanza in cui si trova, pure guardando la mappa, impedendogli così di sapere quale sia la strada corretta da seguire. Inoltre, la combinazione delle stanze varia ad ogni partita. Re Boo è l'obiettivo principale da raggiungere, che darà una Stella per dieci Monete al giocatore che lo raggiunge. Vi sono tre santuari nel tabellone, e solo in uno di questi vi sarà Re Boo, gli altri due saranno delle trappole dei Boo Rossi, che riporteranno il giocatore che entra nel santuario all'inizio del percorso. I Boo Rossi gestiscono inoltre i Negozi di Caramelle in giro per il tabellone. Tuttavia, una volta ricevuta una Stella, Re Boo rimescolerà le stanze e farà ripartire tutti i giocatori dall'inizio. Sono presenti anche i Womp, che ostruiranno il passaggio e richiederanno dieci Monete per spostarsi.

Fermarsi su uno Spazio DK comporta l'arrivo di quest'ultimo al posto di Re Boo e la chiusura delle trappole. Chi arriva prima di lui riceve una Stella gratuita. Lo Spazio Bowser funziona in modo opposto: Bowser toglierà una Stella al giocatore che lo raggiunge e poi lo farà cadere in una trappola (in Arena Gara Stellare Bowser sottrarrà metà delle Monete al giocatore). Se il giocatore che raggiunge Bowser non possiede Stelle, gli verranno regalate dieci Monete. Una volta interagito con Re Boo, Donkey Kong o Bowser le trappole torneranno come prima. Lo Spazio Buonasorte porta il giocatore al secondo piano, dove, dopo una sequenza di Spazi Blu, avrà accesso diretto al santuario dove si trova Re Boo.

Lo Spazio Verde davanti alle Piante Piranha porterà queste ultime a mordere il giocatore e fargli perdere dieci Monete. Lo Spazio Verde davanti all'armadio a specchio fa comparire un altro giocatore casuale in quel punto. Lo Spazio Verde vicino a Squittix permette al giocatore di rubare delle Caramelle, Monete o una Stella ad un giocatore avversario. Lo Spazio Verde davanti ad uno scrigno, lo farà aprire e al suo interno ci potranno essere una Caramella, venti Monete o dei Boo Rossi che sottraggono dieci Monete al giocatore, ciò dipende dall'andamento della partita e dalle Monete che possiedono già.

In Arena Gara Stellare l'obiettivo è di ottenere due Stelle, scambiandole per dieci Monete a Re Boo. Qui le aree rimangono le stesse pure dopo aver incontrato Re Boo.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]